CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1827 20 47403
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 20/06/2016 alle: 21:37:43
...rumorosissimo Ducato...

Che MOTORIZZAZIONE hai ? Credo la 130 Cv con 6 m
Te lo chiedo perchè io ho la 130 CV 6m Citroen, e la trovo "silenziosa" fino a 120 km/h (quasi a livello automobilistico)
Viceversa trovo la rapportatura della 6esta CORTISSIMA...è così anche sul Fiat ?

Modificato da 1happydream il 20/06/2016 alle 21:50:13
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 20/06/2016 alle: 21:57:28
io x l'oblò ho comprato una gommapiuma e il rumore è sparito totalmenteyes.
E sinceramente tutto questo rumore in generale non lo sento......
andrea
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/06/2016 alle: 22:32:01

Si, ho il 130 cv , anche io giudico la sesta piuttosto corta, ma per dare brillantezza a un mezzo pesante con così pochi cavalli relativi penso che fosse una scelta obbligata. Non posso fare paragoni con citroen/peugeot  che non ho mai guidato ma credo cha a livello insonorizzazione siano molto simili, se non identici visto che il progetto è quello. Il fatto è che a 120 di tachimetro , che sono molti di meno reali , io mi addormento nonostante il rombo sia comunque già ben presente, ho scelto un furgonato anche per permettermi una guida veloce, e , traffico permettendo, vado a 140/145 di tachimetro che, controllato col GPS , corrispondono a 128/133 reali, cioè velocità codice, e a quella velocità il rombo è talmente fastidioso che è impossibile ( più che altro molto fastidioso ) ascoltare la radio. In superstrada si va più lenti ma il rumore viene da ruote e sospensioni a causa di un asfalto che sulle nostre strade pubbliche fa troppo spesso schifo.  Il paragone lo faccio con un furgone opel ( identico al renault ) che ho avuto modo di guidare recentemente, un altro pianeta  come acustica ed ergonomia del posto guida. Ammetto che sono esigente, facevo percorrenze elevatissime in auto  per lavoro, ho cambiato tante auto,  ma la fiat mi ha sempre deluso e anche stavolta è stato così.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 20/06/2016 alle 23:04:17
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/06/2016 alle: 22:36:15
ussignur, censurare schi-fo mi sembra veramente esagerato laugh , allora diciamo che le nostre superstrade fanno pietà wink
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/06/2016 alle: 08:16:22
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/06/2016 alle 22:32:01

Si, ho il 130 cv , anche io giudico la sesta piuttosto corta, ma per dare brillantezza a un mezzo pesante con così pochi cavalli relativi penso che fosse una scelta obbligata. Non posso fare paragoni con citroen/peugeot
 che non ho mai guidato ma credo cha a livello insonorizzazione siano molto simili, se non identici visto che il progetto è quello. Il fatto è che a 120 di tachimetro , che sono molti di meno reali , io mi addormento nonostante il rombo sia comunque già ben presente, ho scelto un furgonato anche per permettermi una guida veloce, e , traffico permettendo, vado a 140/145 di tachimetro che, controllato col GPS , corrispondono a 128/133 reali, cioè velocità codice, e a quella velocità il rombo è talmente fastidioso che è impossibile ( più che altro molto fastidioso ) ascoltare la radio. In superstrada si va più lenti ma il rumore viene da ruote e sospensioni a causa di un asfalto che sulle nostre strade pubbliche fa troppo spesso schifo.  Il paragone lo faccio con un furgone opel ( identico al renault ) che ho avuto modo di guidare recentemente, un altro pianeta  come acustica ed ergonomia del posto guida. Ammetto che sono esigente, facevo percorrenze elevatissime in auto  per lavoro, ho cambiato tante auto,  ma la fiat mi ha sempre deluso e anche stavolta è stato così. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Quoto! Ho guidato camper su Renault per 15 anni e, tralasciando il modello precedente che era di altra generazione, quello del 2010 non ha paragoni come rumorosità di marcia. Ora ho un Ducato 150 cv e, proprio per non sentire il "rombo" del motore viaggio sempre con la radio accesa, cosa che prima non facevo. Forse per poterlo giudicare bisogna proprio aver guidato il Master, ma garantisco che la differenza si nota. Vorrei poter staccare la cabina del Master, compresa di sospensioni anteriori, e applicarla al vano di carico del Ducato, sarebbe perfetto!
Mario


http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/06/2016 alle: 08:28:42

...3 mezzi...
Mario


http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/06/2016 alle: 08:46:04
In risposta al messaggio di nemesis del 21/06/2016 alle 08:28:42

...3 mezzi... Mario

come siamo ermetici....surprise
una foto di qualche particolare? qualche piccola curiosità?cheeky
prometto che non lo diciamo a nessunowink
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/06/2016 alle: 15:10:31
In risposta al messaggio di topanga del 21/06/2016 alle 08:46:04

come siamo ermetici.... una foto di qualche particolare? qualche piccola curiosità? prometto che non lo diciamo a nessuno Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Vars 505, Izoard 599 e Nivolet 496...stop!
Mario


http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/06/2016 alle: 15:40:24
In risposta al messaggio di nemesis del 21/06/2016 alle 15:10:31

Vars 505, Izoard 599 e Nivolet 496...stop! Mario

yeslaughangel
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/06/2016 alle: 16:08:29
Io mi faccio vivo raramente ma quando accade sempre con problemi da risolvere blush
PROBLEMA.....
avrei intenzione di montare  il gancio per poter scarrozzare le 5 bici (3/4 sul gancio ed 1/2 sul portabici da portellone già esistente) ma leggendo con attenzione mi accorgo che non basta copiare TOPANGA (che ringrazio per aver trovato la soluzione) attraverso il montaggio del gancio e poi l'acquisto di ATERA ma occorre anche ben valutare il tipo di gancio da installare.
Montare un gancio "corto" porterebbe all'impossibilità di aprire le porte posteriori con notevole disagio..... ora dopo un giro di telefonate a conoscenti, ho trovato un gancio che montato e collaudato sul mio Jumper ha un costo accettabile (700 euro sempre molto ma il minore che ho trovato sulla piazza) ma non sono certo della corretta "distanza" tra attacco e terminale del gancio per poter avere la completa apertura del portellone.
Il tecnico mi suggeriva di poter avere le caratteristiche (marca, misure, foto) del gancio "giusto" così da poterlo confrontare con il modello che intenderebbe montarmi.... Ergo chiedo se Topanga riuscissse a mettere foto dettagliate, marca, modello e misure del proprio gancio sarebbe utile non solo per me ma credo anche per altri che non vogliono spendere e trovarsi un gancio che non permette la completa apertura dei portelloni.
Grazie
Paolo
ISERAN 636
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/06/2016 alle: 16:24:39
In risposta al messaggio di justintime64 del 21/06/2016 alle 16:08:29

Io mi faccio vivo raramente ma quando accade sempre con problemi da risolvere PROBLEMA..... avrei intenzione di montare  il gancio per poter scarrozzare le 5 bici (3/4 sul gancio ed 1/2 sul portabici da portellone già
esistente) ma leggendo con attenzione mi accorgo che non basta copiare TOPANGA (che ringrazio per aver trovato la soluzione) attraverso il montaggio del gancio e poi l'acquisto di ATERA ma occorre anche ben valutare il tipo di gancio da installare. Montare un gancio corto porterebbe all'impossibilità di aprire le porte posteriori con notevole disagio..... ora dopo un giro di telefonate a conoscenti, ho trovato un gancio che montato e collaudato sul mio Jumper ha un costo accettabile (700 euro sempre molto ma il minore che ho trovato sulla piazza) ma non sono certo della corretta distanza tra attacco e terminale del gancio per poter avere la completa apertura del portellone. Il tecnico mi suggeriva di poter avere le caratteristiche (marca, misure, foto) del gancio giusto così da poterlo confrontare con il modello che intenderebbe montarmi.... Ergo chiedo se Topanga riuscissse a mettere foto dettagliate, marca, modello e misure del proprio gancio sarebbe utile non solo per me ma credo anche per altri che non vogliono spendere e trovarsi un gancio che non permette la completa apertura dei portelloni. Grazie Paolo ISERAN 636
...

ti metto i dati riportati a libretto "E24 02-0067" appena posso fotografo il gancio e posto le foto.
nel frattempo metto qualche foto trovata sul web, il marchio è puramente indicativo


In sostanza il gancio è applicabile a due altezze. Forse è possibile applicare un distanziatore nel caso mancasse 1 cm.
 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/06/2016 alle: 17:07:21
In risposta al messaggio di topanga del 21/06/2016 alle 16:24:39

ti metto i dati riportati a libretto E24 02-0067 appena posso fotografo il gancio e posto le foto. nel frattempo metto qualche foto trovata sul web, il marchio è puramente indicativo In sostanza il gancio è applicabile a due altezze. Forse è possibile applicare un distanziatore nel caso mancasse 1 cm.   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Come sempre super operativo... per ora grazie..... aspetto anche le foto....
ISERAN 636
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7572
Inserito il 21/06/2016 alle: 19:10:30
Così x info, ho conteggiato i consumi del Poessl 540 da inizio 2016; percorrenza mista in autostrada e su statale (Friuli, Normandia, Toscana 2 volte, ecc.).
"Bevuti" 492,2 litri per 6256 Km, con una percorrenza risultante di 12,71 Km/l.
(Magari un minimo in più visto che il conto va da riserva a riserva e non ci sono ancora entrato, ma manca poco) 
Velocità: in autostrada con il CruiseControl sto in genere sui 105-110 (di gps), salvo variazioni x traffico, sorpassi, ecc. 
Con l'Oasi 580 su 2.8 jtd, provato in vari anni, in analoghe condizioni facevo 11-11,1 Km/l

http://elladamas.forumup.it/


Modificato da Armando il 21/06/2016 alle 19:11:28
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/06/2016 alle: 19:59:05
In risposta al messaggio di justintime64 del 21/06/2016 alle 17:07:21

Come sempre super operativo... per ora grazie..... aspetto anche le foto.... ISERAN 636

come promesso..

..

non riesco a caricarla più grande....

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 21/06/2016 alle: 20:20:45
In risposta al messaggio di topanga del 21/06/2016 alle 19:59:05

come promesso.. .. non riesco a caricarla più grande.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

leggendo l'etichetta sembra identica....
andrea
16
CL1 17
CL1 17
18/11/2009 26
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:51:34
Ciao a tutti.... sto aspettando l'arrivo del Possl  540.... leggendo i vostri commenti mi chiedo se faccio bene ad acquistare un Fiat ducato. Effettivamente fa cosi tanto rumore? O è meglio il citroen?
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/06/2016 alle: 22:15:40
Ringrazio Topanga per le foto..... Ma con la risposta di Tomnik mi si é ancora più confuso l'argomento.
Riepilogando:
- Topanga con il gancio in foto e il portabici Atera riesce ad aprire i portelloni con bici montate
- Tomnik con gancio identico a Topanga e portabici Atera (identico Topanga) conferma di avere problemi nell'apertura dei portelloni con bici montate

ma perché questa differenza?
Ritengo che il gancio se stessa marca e modello non possa essere montato in modo soggettivo.... Gli attacchi sono vincolati quindi nessuna differenza di lunghezza sfera flangiata;
Portabici Atera sembra che la fabbrica non abbia comunicato variazioni nella produzione dell'oggetto (almeno ufficialmente);

.....risultato....... Che fare?
Aspetto consigli.
Grazie
ISERAN 636
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/06/2016 alle: 22:34:15
In risposta al messaggio di justintime64 del 21/06/2016 alle 22:15:40

Ringrazio Topanga per le foto..... Ma con la risposta di Tomnik mi si é ancora più confuso l'argomento. Riepilogando: - Topanga con il gancio in foto e il portabici Atera riesce ad aprire i portelloni con bici montate -
Tomnik con gancio identico a Topanga e portabici Atera (identico Topanga) conferma di avere problemi nell'apertura dei portelloni con bici montate ma perché questa differenza? Ritengo che il gancio se stessa marca e modello non possa essere montato in modo soggettivo.... Gli attacchi sono vincolati quindi nessuna differenza di lunghezza sfera flangiata; Portabici Atera sembra che la fabbrica non abbia comunicato variazioni nella produzione dell'oggetto (almeno ufficialmente); .....risultato....... Che fare? Aspetto consigli. Grazie ISERAN 636
...

I portelloni si aprono completamente in entrambi i camper. Poi dipende da come e quale bici viene montata per prima. In qualunque caso il gavone è agibile anche con i portelloni che si aprono a 70° anziché a 90°.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 21/06/2016 alle: 23:14:15
In risposta al messaggio di justintime64 del 21/06/2016 alle 22:15:40

Ringrazio Topanga per le foto..... Ma con la risposta di Tomnik mi si é ancora più confuso l'argomento. Riepilogando: - Topanga con il gancio in foto e il portabici Atera riesce ad aprire i portelloni con bici montate -
Tomnik con gancio identico a Topanga e portabici Atera (identico Topanga) conferma di avere problemi nell'apertura dei portelloni con bici montate ma perché questa differenza? Ritengo che il gancio se stessa marca e modello non possa essere montato in modo soggettivo.... Gli attacchi sono vincolati quindi nessuna differenza di lunghezza sfera flangiata; Portabici Atera sembra che la fabbrica non abbia comunicato variazioni nella produzione dell'oggetto (almeno ufficialmente); .....risultato....... Che fare? Aspetto consigli. Grazie ISERAN 636
...

Io ho fatto un po di prove....se metto la mia bici l'apertura è maggiore viceversa se metto quella di mia moglie no poi dipende, se le monti leggermente verso dx o sx cambia l'apertura.Comunque confermo che anche se non si apre tutto riesci a prendere tutto il necessario dal gavone senza ammazzarti la schiena.
 
andrea
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 22/06/2016 alle: 06:27:13
In risposta al messaggio di CL1 17 del 21/06/2016 alle 21:51:34

Ciao a tutti.... sto aspettando l'arrivo del Possl  540.... leggendo i vostri commenti mi chiedo se faccio bene ad acquistare un Fiat ducato. Effettivamente fa cosi tanto rumore? O è meglio il citroen?

beh, dai, non è così tragico, il mese scorso sono andato da Bassano del Grappa fino a Marsala e sono ancora vivo laugh , dipende da come si è abituati e dallo stile di guida, a bassa velocità e su asfalto decente viaggia benissimo. Non credo che citroen sia diverso da fiat, il progetto è quello che conta, il materiale fonoassorbente dovrebbe essere lo stesso, oltre a pesare molto sarebbe antieconomico diversificarlo, le sospensioni idem non credo che cambino, al massimo potrebbero essere diversi i silent block del motore che hanno un ruolo importante nel trasmettere il rombo.  Bisognerebbe sentire che è più esperto, o che almeno li abbia guidati entrambi in autostrada.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Ieri alle: 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link