CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1828 20 47403
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/06/2016 alle: 08:49:42
Ducato e Citroen montano motori diversi. La rumorosità è si data dal fonoassorbente e dal reparto sospensioni ma anche il motore fa la sua parte. Non so il Citroen ma quello del Ducato è abbastanza rumoroso di per se in confronto al Master anche da fuori. Indubbiamente il 2.3 Jtd come prestazioni è un gran bel motore, nel complesso forse migliore del Renault (anche se consuma di più e con i nuovi Twin Turbo Renault ha fatto ancora dei passi avanti), il 2.2 Hdi Citroen non lo conosco e bisognerebbe parlare con chi ha usato sia Fiat che Citroen per avere un termine di paragone.
Detto questo non è che viaggiare su Ducato sia come farlo su una biga romana. E' comunque un mezzo confortevole e silenzioso rispetto agli standard di 7/8 anni fa...d'altrocanto il progetto risale al 2006 e il nuovo modello non si tratta altro che di un restyling che ha interessato anche qualche parte strutturale.Quando è uscito era il migliore...il Master è uscito completamente nuovo (motori compresi nati già Euro 5 nel 2010, qualche freccia in più al suo arco ce la deve avere per forza) .Chi non ha mai guidato qualcosa di più silenzioso non è detto che si trovi male, anzi magari gli va benissimo così e passare dal Ducato ante 2006 all'attuale gli sembrerà un salto epocale! Parliamo di paragoni e, si sa, questi ultimi fanno uscire qualcuno vittorioso.
Fiat ha comunque sempre una forza commerciale maggiore sulla valutazione nel tempo, non fosse altro per la sua grandissima diffusione nell'ambito camper e lo si può tener presente all'atto dell'acquisto.
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 22/06/2016 alle: 10:06:12
In risposta al messaggio di nemesis del 22/06/2016 alle 08:49:42

Ducato e Citroen montano motori diversi. La rumorosità è si data dal fonoassorbente e dal reparto sospensioni ma anche il motore fa la sua parte. Non so il Citroen ma quello del Ducato è abbastanza rumoroso di per se in
confronto al Master anche da fuori. Indubbiamente il 2.3 Jtd come prestazioni è un gran bel motore, nel complesso forse migliore del Renault (anche se consuma di più e con i nuovi Twin Turbo Renault ha fatto ancora dei passi avanti), il 2.2 Hdi Citroen non lo conosco e bisognerebbe parlare con chi ha usato sia Fiat che Citroen per avere un termine di paragone. Detto questo non è che viaggiare su Ducato sia come farlo su una biga romana. E' comunque un mezzo confortevole e silenzioso rispetto agli standard di 7/8 anni fa...d'altrocanto il progetto risale al 2006 e il nuovo modello non si tratta altro che di un restyling che ha interessato anche qualche parte strutturale.Quando è uscito era il migliore...il Master è uscito completamente nuovo (motori compresi nati già Euro 5 nel 2010, qualche freccia in più al suo arco ce la deve avere per forza) .Chi non ha mai guidato qualcosa di più silenzioso non è detto che si trovi male, anzi magari gli va benissimo così e passare dal Ducato ante 2006 all'attuale gli sembrerà un salto epocale! Parliamo di paragoni e, si sa, questi ultimi fanno uscire qualcuno vittorioso. Fiat ha comunque sempre una forza commerciale maggiore sulla valutazione nel tempo, non fosse altro per la sua grandissima diffusione nell'ambito camper e lo si può tener presente all'atto dell'acquisto. Mario
...

provengo da un 2.3 fiat anche se 110cv (quinta corta peraltro) e con la mansarda.
non so le differenze tra il 110 e il 130cv fiat, però vi posso dire che il citroen (che poi è un ford se non ho capito male) è molto silenzioso (è vero che ha solo 700 km...) e rapido nel prendere giri. di sicuro l'insonorizzazione tra X244 e X290/295 è molto migliorata.

per fare un paragone tra i due motori (fiat vs citroen) potrei utilizzare il confronto tra il 1.500cc 110cv montato sulla scenic ed il 1.9 iniettore pompa della vw (105cv)
la potenza è la stessa però il renault è "frullino" il vw sembra avere più "schiena" come dicono quelli bravi cool
Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/06/2016 alle: 10:31:17
TOPANGA -TOMNIK

ok.... quindi sembra che possa dipendere dalla prima bici lato portelloni se gli stessi si possano aprire a 90° oppure solo una parte......è corretto?
Se così fosse l'unica possibilità è provare a caricare con le diverse soluzioni......
ora ne parlo con l'installatore per capire se esiste un gancio lievemente più lungo o se come suggerito da Topanga sia possibile se necessario spessorare l'attacco del gancio alla piastra. Così facendo si recupera spazio e credo si risolva il problema senza compromettere nulla in modo definitivo.....
ISERAN 636
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/06/2016 alle: 10:36:39
In risposta al messaggio di justintime64 del 22/06/2016 alle 10:31:17

TOPANGA -TOMNIK ok.... quindi sembra che possa dipendere dalla prima bici lato portelloni se gli stessi si possano aprire a 90° oppure solo una parte......è corretto? Se così fosse l'unica possibilità è provare a caricare
con le diverse soluzioni...... ora ne parlo con l'installatore per capire se esiste un gancio lievemente più lungo o se come suggerito da Topanga sia possibile se necessario spessorare l'attacco del gancio alla piastra. Così facendo si recupera spazio e credo si risolva il problema senza compromettere nulla in modo definitivo..... ISERAN 636
...

L'importante è che il portellone arrivi ad appoggiarsi alla ruota della prima bici 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 22/06/2016 alle: 14:10:21
In risposta al messaggio di justintime64 del 22/06/2016 alle 10:31:17

TOPANGA -TOMNIK ok.... quindi sembra che possa dipendere dalla prima bici lato portelloni se gli stessi si possano aprire a 90° oppure solo una parte......è corretto? Se così fosse l'unica possibilità è provare a caricare
con le diverse soluzioni...... ora ne parlo con l'installatore per capire se esiste un gancio lievemente più lungo o se come suggerito da Topanga sia possibile se necessario spessorare l'attacco del gancio alla piastra. Così facendo si recupera spazio e credo si risolva il problema senza compromettere nulla in modo definitivo..... ISERAN 636
...

In base alla mia esperienza trovo sia corretto. Poi magari compro una bici nuova e scopro che si apre tutto....😁😁
andrea
16
CL1 17
CL1 17
18/11/2009 26
Inserito il 22/06/2016 alle: 15:18:37
In risposta al messaggio di nemesis del 22/06/2016 alle 08:49:42

Ducato e Citroen montano motori diversi. La rumorosità è si data dal fonoassorbente e dal reparto sospensioni ma anche il motore fa la sua parte. Non so il Citroen ma quello del Ducato è abbastanza rumoroso di per se in
confronto al Master anche da fuori. Indubbiamente il 2.3 Jtd come prestazioni è un gran bel motore, nel complesso forse migliore del Renault (anche se consuma di più e con i nuovi Twin Turbo Renault ha fatto ancora dei passi avanti), il 2.2 Hdi Citroen non lo conosco e bisognerebbe parlare con chi ha usato sia Fiat che Citroen per avere un termine di paragone. Detto questo non è che viaggiare su Ducato sia come farlo su una biga romana. E' comunque un mezzo confortevole e silenzioso rispetto agli standard di 7/8 anni fa...d'altrocanto il progetto risale al 2006 e il nuovo modello non si tratta altro che di un restyling che ha interessato anche qualche parte strutturale.Quando è uscito era il migliore...il Master è uscito completamente nuovo (motori compresi nati già Euro 5 nel 2010, qualche freccia in più al suo arco ce la deve avere per forza) .Chi non ha mai guidato qualcosa di più silenzioso non è detto che si trovi male, anzi magari gli va benissimo così e passare dal Ducato ante 2006 all'attuale gli sembrerà un salto epocale! Parliamo di paragoni e, si sa, questi ultimi fanno uscire qualcuno vittorioso. Fiat ha comunque sempre una forza commerciale maggiore sulla valutazione nel tempo, non fosse altro per la sua grandissima diffusione nell'ambito camper e lo si può tener presente all'atto dell'acquisto. Mario
...

Sicuramente allora andrò in meglio visto che avevo un camper fiat del 2002 .... e di rumori ce n'erano.....
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 22/06/2016 alle: 16:38:57

Citroen, premetto che sono di parte e spiego il perché;

al lavoro abbiamo renault master 2.3 150, ducato 2.3 120, citroen 2.2 120, tutti presi con con la formula del noleggio a lungo termine (200000 km ho 4 anni), li riconsegniamo tutti per scadenza km in 2 anni circa, quindi ho avuto modo di provarli tutti e tre e ho parlato con i colleghi che li usano tutti i giorni, 
le mie impressioni sono state:
- renault ottimo motore silenzioso, ma trovo le plastiche del cruscotto un po scadenti e con il tempo e km, anche rumorose.
- fiat ottimo motore ma più rumoroso del renault, come consumi sembra più assetato ma dipende anche dal piede del guidatore.
- citroen ottimo motore elasticità di ripresa consumi contenuti sotto i 120km/h, manutenzione economica, non ha cinghia di distribuzione, e secondo me il più silenzioso fra i tre,   
al momento che ho acquistato il mio Possl ero orientato su renault, ma il 2winn potevo prenderlo solo su citroen o fiat.

Angelo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7572
Inserito il 22/06/2016 alle: 17:45:52

Ho un Poessl 540 su Ducato 2.3/130 ... a me non pare che faccia tanto rumore, anzi con mia moglie notavamo che è il piu silenzioso rispetto ad altri camper che abbiamo avuto; anche se certo quelli erano di generazioni precedenti e progressi se ne sono fatti. Beh .. magari il VW T5 che avevo prima era più silenzioso, ma sono due veicoli molto diversi, quello è un'auto. Con altre meccaniche simili attuali non posso fare confronti non avendole provate.
Come accennavo alcune pagine dietro, ho messo le guarnizioni agli oblò e lì è nettamente migliorato. Inoltre tengo i pneu a 4.5 e 4.7, suppongo facciano meno rumore che a 5.5. C'é qualche vibrazione nelle tendine (la sx soprattutto), ma come motore e come fruscio aerodinamico mi pare accettabilissimo. La 6^ la trovo adatta come rapporto, nè lunga nè corta.
Che poi si sta viaggiando ... non sono nel salotto di casa

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 22/06/2016 alle 17:48:59
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/06/2016 alle: 20:13:24
In risposta al messaggio di Armando del 22/06/2016 alle 17:45:52

Ho un Poessl 540 su Ducato 2.3/130 ... a me non pare che faccia tanto rumore, anzi con mia moglie notavamo che è il piu silenzioso rispetto ad altri camper che abbiamo avuto; anche se certo quelli erano di generazioni precedenti
e progressi se ne sono fatti. Beh .. magari il VW T5 che avevo prima era più silenzioso, ma sono due veicoli molto diversi, quello è un'auto. Con altre meccaniche simili attuali non posso fare confronti non avendole provate. Come accennavo alcune pagine dietro, ho messo le guarnizioni agli oblò e lì è nettamente migliorato. Inoltre tengo i pneu a 4.5 e 4.7, suppongo facciano meno rumore che a 5.5. C'é qualche vibrazione nelle tendine (la sx soprattutto), ma come motore e come fruscio aerodinamico mi pare accettabilissimo. La 6^ la trovo adatta come rapporto, nè lunga nè corta. Che poi si sta viaggiando ... non sono nel salotto di casa
...

Concordo....

12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 22/06/2016 alle: 21:17:33

Neanche nel mio camper col portabici Atera si aprono i portelloni, eppure provando quello di Mauro la cosa rusciva ergo: HANNO MODIFICATO IL PORTABICI.
Poco importa quale e quante bici ho montate: lo spigolo del portellone batte sullo scotolato di alluminio, ho forzato quasi salendo sul portabici aperto ma non cambia nulla.
il portabici é montato perfettamente parallelo al paraurti (misurato col metro). Per permettere l'apertura normale degli accessi posteriori del camper, dovrei montare talmente storto l'atera che mi sentirei imbecille a girare così.
Per accedere al contenuto del bagagliaio camper devo "entrare" nel triangolo in acciaio, quello attaccato al gancio, ed aprire la porta quel tanto che mi viene consentito.
meglio così che niente, però non é come con quello di Mauro quando lo provai sul mio camper, nel quale la porta oltrepassa tranquillamente lo scatolato in lega leggera.

16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/06/2016 alle: 21:47:08
In risposta al messaggio di adri63 del 22/06/2016 alle 21:17:33

Neanche nel mio camper col portabici Atera si aprono i portelloni, eppure provando quello di Mauro la cosa rusciva ergo: HANNO MODIFICATO IL PORTABICI. Poco importa quale e quante bici ho montate: lo spigolo del portellone
batte sullo scotolato di alluminio, ho forzato quasi salendo sul portabici aperto ma non cambia nulla. il portabici é montato perfettamente parallelo al paraurti (misurato col metro). Per permettere l'apertura normale degli accessi posteriori del camper, dovrei montare talmente storto l'atera che mi sentirei imbecille a girare così. Per accedere al contenuto del bagagliaio camper devo entrare nel triangolo in acciaio, quello attaccato al gancio, ed aprire la porta quel tanto che mi viene consentito. meglio così che niente, però non é come con quello di Mauro quando lo provai sul mio camper, nel quale la porta oltrepassa tranquillamente lo scatolato in lega leggera.  
...

Caspita ma possibile che solo a Mauro o con il suo portabici si possono aprire i portelloni posteriori?

il tuo gancio é lo stesso di Mauro?

Tu tu dici che hanno modificato il portabici ma sembra che la ditta non abbia comunicato nulla.....almeno io non ho trovato alcuna comunicazione in merito....

domanda per Mauro.... Ma non esiste altro portabici al di fuori della marca  Atera che possa essere utilizzato dai nostri van ?  Logicamente con la possibilità di aprire a 90 i portelloni?

il portellone che batte sullo scatolato del portabici non potrebbe essere che con uno spessore sulla piastra possa bypassare l'ostacolo?
insomma spendere soldi per aprire in parte i portelloni mi girano a ventola...

ISERAN 636
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 22/06/2016 alle: 23:27:45
No, il mio gancio é uguale a quello di AA430 ma questo é significativo solo in parte: col portabici di Topanga SUL MIO GANCIO tutto andava bene.

Beh, sai, le aziende possono modificare, per migliorare i loro prodotti, quando gli pare. Solitamente lo scrivono anche nelle istruzioni, mi sembra.

girano si, mi sono girate forte lo scorso anno quando, dopo aver provato quello di Mauro ed aspettato che il mio arrivasse, al lato pratico.....
preciso comunque che si tratta di un accessorio con i "contro" cosi......
E posso pensare che con un gancio come quello di Topanga forse il nuovo portabici funziona in quanto il mio é di sezione quadrangolare da subito sotto la sfera mentre quello di Mauro sembra addirittura "scaricato" proprio lì sotto, il diametro così ridotto potrebbe permettere il corretto posizionamento dell'atera.
Altra buona cosa sarebbe poter fare delle prove incrociate tra me e Topanga......

Non ho capito invece, dove vorresti spessorare....

Modificato da adri63 il 22/06/2016 alle 23:29:06
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 22/06/2016 alle: 23:57:14
Per chi ha ordinato furgoni del gruppo Klaus/Weinsberg…… come siete messi a tempistiche? 
Ritardi? Anticipi? non sapete ancora consegna?
knausboxlife
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 23/06/2016 alle: 08:12:09
Buongiorno,
mi potete dire qual'è il costo per il montaggio del gancio traino su un furgonato ( x290).
Ho idea che devo cambiare meccanico.......
Marco
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:11:44
In risposta al messaggio di justintime64 del 22/06/2016 alle 21:47:08

Caspita ma possibile che solo a Mauro o con il suo portabici si possono aprire i portelloni posteriori? il tuo gancio é lo stesso di Mauro? Tu tu dici che hanno modificato il portabici ma sembra che la ditta non abbia
comunicato nulla.....almeno io non ho trovato alcuna comunicazione in merito.... domanda per Mauro.... Ma non esiste altro portabici al di fuori della marca  Atera che possa essere utilizzato dai nostri van ?  Logicamente con la possibilità di aprire a 90 i portelloni? il portellone che batte sullo scatolato del portabici non potrebbe essere che con uno spessore sulla piastra possa bypassare l'ostacolo? insomma spendere soldi per aprire in parte i portelloni mi girano a ventola...   ISERAN 636
...

Quando io cercai nel 2013 non esistevano altri portabici che permettevano l'apertura totale dei portelloni, adesso non saprei dirti.
La differenza tra Thule e Atera è il sistema di bascula (uno si alza all'indietro, l'altro scivola su di un binario all'indietro).
Avevo il Thule 3 posti che mi permetteva di aprire leggermente i portelloni, non lo avrei cambiato se non avessi avuto la necessità della quarta bici.
Su consiglio di un utente del forum comprai  dalla Germania L' ATERA DL3 con accessorio per la quarta bici (NON ATERA STRADA EVO).
Non avendo potuto confrontare il mio portabici con quello di Adri63 non posso sapere quali sono le differenze ma altri utenti che hanno comprato successivamente lo stesso portabici (TOMNIK) riescono ad aprire il portellone.
Sicuramente tra il mio portabici e quello di Adri63 ci sono delle differenze (con il mio montato apriva le porte con il suo no). Adesso dovremmo provare se con il suo io riesco ad aprire le porte comunque.
Per Adri63 noi adesso siamo a casa quasi tutte le sere se volte passare per provare...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:15:15
In risposta al messaggio di macrocd del 23/06/2016 alle 08:12:09

Buongiorno, mi potete dire qual'è il costo per il montaggio del gancio traino su un furgonato ( x290). Ho idea che devo cambiare meccanico....... Marco

Mi sembra di aver capito che dipende dalla marca del camper.... Devi sentire il concessionario se è necessario (penso di sì) il nulla osta del del produttore.
Nel caso puoi montare solo quello indicato nel nulla osta.

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:28:47
una domanda ai possessori dell'ultimo modello di ducato su telaio light 35ql con ruota da 15, quanto è alto dietro? preciso meglio, ho le sospendioni posteriori praticamente a tampone gia' da scarico, ieri ritirato il mezzo con il portamoto nuovo ho dovuto snmontarlo per fare la rampetta di ingresso al giardino.
Quanto misura l'altezza da terra alla parte superiore del parafango? ora dovro' per forza mettere i soffietti perchè non so se basta far rinforzare le balestre.
Assurdo comunque che un mezzo da 50 e piu' mila euro viaggi praticamente col c...o per terra
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:35:31
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/06/2016 alle 09:28:47

una domanda ai possessori dell'ultimo modello di ducato su telaio light 35ql con ruota da 15, quanto è alto dietro? preciso meglio, ho le sospendioni posteriori praticamente a tampone gia' da scarico, ieri ritirato il mezzo
con il portamoto nuovo ho dovuto snmontarlo per fare la rampetta di ingresso al giardino. Quanto misura l'altezza da terra alla parte superiore del parafango? ora dovro' per forza mettere i soffietti perchè non so se basta far rinforzare le balestre. Assurdo comunque che un mezzo da 50 e piu' mila euro viaggi praticamente col c...o per terra Costantino
...

per intenderci altezza posteriore 73,5 cm ed anteriore 76 cm.
Costantino
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 23/06/2016 alle: 10:37:09
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/06/2016 alle 09:28:47

una domanda ai possessori dell'ultimo modello di ducato su telaio light 35ql con ruota da 15, quanto è alto dietro? preciso meglio, ho le sospendioni posteriori praticamente a tampone gia' da scarico, ieri ritirato il mezzo
con il portamoto nuovo ho dovuto snmontarlo per fare la rampetta di ingresso al giardino. Quanto misura l'altezza da terra alla parte superiore del parafango? ora dovro' per forza mettere i soffietti perchè non so se basta far rinforzare le balestre. Assurdo comunque che un mezzo da 50 e piu' mila euro viaggi praticamente col c...o per terra Costantino
...

Assurdo comunque che un mezzo da 50 e piu' mila euro viaggi praticamente col c...o per terra

E' la fiat, bellezza laugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/06/2016 alle: 11:21:24
In risposta al messaggio di topanga del 23/06/2016 alle 09:11:44

Quando io cercai nel 2013 non esistevano altri portabici che permettevano l'apertura totale dei portelloni, adesso non saprei dirti. La differenza tra Thule e Atera è il sistema di bascula (uno si alza all'indietro, l'altro
scivola su di un binario all'indietro). Avevo il Thule 3 posti che mi permetteva di aprire leggermente i portelloni, non lo avrei cambiato se non avessi avuto la necessità della quarta bici. Su consiglio di un utente del forum comprai  dalla Germania L' ATERA DL3 con accessorio per la quarta bici (NON ATERA STRADA EVO). Non avendo potuto confrontare il mio portabici con quello di Adri63 non posso sapere quali sono le differenze ma altri utenti che hanno comprato successivamente lo stesso portabici (TOMNIK) riescono ad aprire il portellone. Sicuramente tra il mio portabici e quello di Adri63 ci sono delle differenze (con il mio montato apriva le porte con il suo no). Adesso dovremmo provare se con il suo io riesco ad aprire le porte comunque. Per Adri63 noi adesso siamo a casa quasi tutte le sere se volte passare per provare... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

ADRI63
Spessorare.... io credo che mettendo degli spessori (potebbero essere dei fogli di lamiera) tra il gancio flangiato e la piastra a cui si attacca (naturalmente sto parlando del gancio fisso o meglio staccabile svitando i 2 o 4 bulloni) il gancio stesso si allontana dalle porte del furgone permettendo forse la loro completa apertura.

TOPANGA
non vorrei innescare un putiferio ma se si chiarisse, dopo la fantomatica prova con ADRI63, che l'attuale ATERA DL3 è differente dal "vecchio" ATERA DL3 allora forse si potrebbe valutare anche altri portabici che, a parità di impedimento (portelloni apribli solo in parte), almeno facessero risparmiare sull'acquisto iniziale. Naturalemnte con options 4° slitta per bici.

ISERAN 636
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Ieri alle: 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link