In risposta al messaggio di fabiseb del 28/06/2016 alle 10:39:56
Eccolo qua, stamattina passeggiando col cane mi sono imbattuto in questo peruzzo con 4 bici. Era parcheggiato davanti casa di un vicino, proprio davanti al passo carraio, ho aspettato un po' che uscisse per chiedergli comesi trovava ma passava troppo tempo, al ritorno non c'era più. Certo, non credo che andasse molto lontano, sarebbe interessante sapere se le cinghie che dice topanga le vendono separate e se si possono adattare a tutti i portabici. Per me non dovrebbero servire, con due bici, sia pur pesanti, lo sbalzo è minore . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
mi sembra che per le bici elettriche sia Thule che Atera propongano dei portabici ad hoc
http://www.atera.de/en/atera-st...
https://www.thule.com/it-it/it/...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Accidenti! A quando risale questo post nel fora Tedesco? O meglio: si sa di che anno é il portabici?
In risposta al messaggio di topanga del 28/06/2016 alle 11:29:59
mi sembra che per le bici elettriche sia Thule che Atera propongano dei portabici ad hoc Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Sicuramente, e sono quelli i modelli che sto valutando per me, oltre al corrispondente della peruzzo. Ho messo questa foto solo per interesse generale.
In risposta al messaggio di fabiseb del 28/06/2016 alle 14:26:45
Sicuramente, e sono quelli i modelli che sto valutando per me, oltre al corrispondente della peruzzo. Ho messo questa foto solo per interesse generale. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Ma poi caricandoci due bici elettriche sarai tranquillo in sosta libera?? Io cicloamatore da sempre, quando prevedo di andare in libera porto via bici non troppo appetibili,e pure le smonto parzialmente...le bici elettriche sono richiestissime e costose, non so se chiuderei occhio a saperle sul portabici..
In risposta al messaggio di eccomi del 28/06/2016 alle 18:35:23
Ma poi caricandoci due bici elettriche sarai tranquillo in sosta libera?? Io cicloamatore da sempre, quando prevedo di andare in libera porto via bici non troppo appetibili,e pure le smonto parzialmente...le bici elettriche sono richiestissime e costose, non so se chiuderei occhio a saperle sul portabici..
hai ragione, anche io sul portabici mettevo bici da supermercato, ma adesso col cuore "a metà" le salite non posso proprio farle. Col semintegrale avevo il garage e le e-bike stavano nascoste . Mia moglie di pedalare non ci pensa nemmeno , anche perchè soffre di mal di schiena, ma la sua tutto sommato, motore nel mozzo anteriore, non è che sia così preziosa. lo è di più la mia cube da trekking con motore centrale bosch, sia pur di penultima generazione, cercherò di smontare quanto più possibile e mettere una buona catena.
In risposta al messaggio di fabiseb del 28/06/2016 alle 22:34:12
hai ragione, anche io sul portabici mettevo bici da supermercato, ma adesso col cuore a metà le salite non posso proprio farle. Col semintegrale avevo il garage e le e-bike stavano nascoste . Mia moglie di pedalare non cipensa nemmeno , anche perchè soffre di mal di schiena, ma la sua tutto sommato, motore nel mozzo anteriore, non è che sia così preziosa. lo è di più la mia cube da trekking con motore centrale bosch, sia pur di penultima generazione, cercherò di smontare quanto più possibile e mettere una buona catena. C'è da dire che le bici le porto se faccio vacanza stanziale, e quindi presumibilmente in campeggio o AA protetta, al massimo rischio durante il trasferimento. La libera la faccio quando viaggio e in quel caso non voglio impicci dietro cercando di farmi riconoscere il meno possibile come camper, tanto ho visto che il 5,40 lo parcheggi davvero dappertutto . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
infatti, oltre al problema furti con le bici a pedalata assistita si è quasi costretti ad andare in AA o campeggio per caricare le esigenti batterie...andando sempre in libera si potrebbe usarle poco, causa scarsa autonomia batterie..
http://www.rimorchi.eu/index.ph...
http://www.ganciotraino.com/por...
http://www.pitom.it/index.php?m...
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/06/2016 alle 14:15:23
Dovendo scegliere il portabici ho chiamato il meccanico per sapere il peso massimo verticale di quel gancio, 150 Kg ! ( ha già ordinato il pezzo, settimana prossima lo montiamo ) A sto punto mi sta frullando per la testaun'idea balzana ( molto balzana ) , e se cercassi un portamoto da gancio ? Esistono sono poco diffusi per la portata limitata rispetto alla maggior parte delle moto, 90 chili , ma il mio scooterino peugeot v-clic, che avevo preso apposta per il semintegrale e poi non ho mai usato perchè dal garage saliva la puzza di benzina, dichiara 79 chili di peso, anche se sforasse sarebbe sempre meno di 90 . All'occorrenza potrei usarlo per lo scooter o per le bici. Sono da manicomio ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
vedo due problematiche:
In risposta al messaggio di eccomi del 29/06/2016 alle 12:00:10
infatti, oltre al problema furti con le bici a pedalata assistita si è quasi costretti ad andare in AA o campeggio per caricare le esigenti batterie...andando sempre in libera si potrebbe usarle poco, causa scarsa autonomia batterie..
ciao benvenuto vivalacalza e Lucky
In risposta al messaggio di topanga del 29/06/2016 alle 14:25:58
vedo due problematiche: - verificando la descrizione ....MINICROSS CICLOMOTORI E SCOOTER FINO A 70 KG. (non 90) - da verificare la facilità di installazione in quanto impedisce l'apertura dei portelloni una volta montato. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
e hai ragione, come non detto, avevo letto il sito del primo link che è ingannevole. Per quanto riguarda l'apertura delle porte davo per scontato di non poterle aprire, ma la cosa mi intrigava. Torno coi piedi per terra
se non ricordo male basta avere la prenotazione del collaudo
In risposta al messaggio di vivalacalza del 29/06/2016 alle 11:34:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da gennaio un nuovo possessore di un roller livingstone 5. Finalmente questo week ho fatto il primo vero viaggione, un bel Vicenza Assen per vedere la moto gp! Del mezzo sono contento,mi piace la distribuzione interna con la soluzione con letti matrimoniali a castello, il frigo è ok, la guida è buona, il motore è il 130 cv, sicuramente cercherò prossimamente di capire se è aumentabile tramite modifica alla centralina. Con la scusa di dover macinare parecchia strada ho corso parecchio e veramente il rumore dell'oblò è troppo fastidioso. Avevo visto in sardegna su un Possl un bel deflettore nero con la scritta EYE ma in internet non riesco a trovarlo. Ora leggendo il topic ho visto il discorso della gomma piuma ma non ho capito se va messa da dentro o da fuori. Ho notato che tra il frigo e il mobiletto sotto entra un forte spiffero d'aria, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Altra informazione, per AA430, è facile il montaggio della telecamenra posteriore ICARtech? Vi presento Lucky......
benvenuto!!!!!
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/06/2016 alle 14:15:23
Dovendo scegliere il portabici ho chiamato il meccanico per sapere il peso massimo verticale di quel gancio, 150 Kg ! ( ha già ordinato il pezzo, settimana prossima lo montiamo ) A sto punto mi sta frullando per la testaun'idea balzana ( molto balzana ) , e se cercassi un portamoto da gancio ? Esistono sono poco diffusi per la portata limitata rispetto alla maggior parte delle moto, 90 chili , ma il mio scooterino peugeot v-clic, che avevo preso apposta per il semintegrale e poi non ho mai usato perchè dal garage saliva la puzza di benzina, dichiara 79 chili di peso, anche se sforasse sarebbe sempre meno di 90 . All'occorrenza potrei usarlo per lo scooter o per le bici. Sono da manicomio ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Da una prima ricognizione pare che il collaudo debba essere fatto nella motorizzazione dove ha sede l'officina che ha proceduto al montaggio.
In risposta al messaggio di maxpa82 del 29/06/2016 alle 18:21:06
se non ricordo male basta avere la prenotazione del collaudo ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
io sapevo che la regola della prenotazione valeva solo per la revisione dei mezzi sopra ai 35 qli
In risposta al messaggio di justintime64 del 29/06/2016 alle 19:55:29
Da una prima ricognizione pare che il collaudo debba essere fatto nella motorizzazione dove ha sede l'officina che ha proceduto al montaggio. Riporto uno stralcio delle info segnalate da una agenzia di pratiche auto ( chepoi non sono altro che quanto esistente sul sito della motorizzazione Milanese) Visita e Prova (collaudo) per l'installazione del Gancio di Traino su veicoli a motore1. Domanda redatta su modello denominato TT2119,in distribuzione presso gli Uffici;2. Copia dell'Approvazione del dispositivo di traino in cui sia indicata la compatibilità delmontaggio sul veicolo da sottoporre a collaudo, sottoscritta dal responsabile tecnico dell'officinache ha eseguito i lavori (disegno del gancio);3. Attestazione del versamento sul C.C. 9001 per un importo di € 25,00 i bollettini di contocorrente postale n. 9001 pagati presso Uffici Postali e finalizzati alla richiesta dioperazioni di motorizzazione, avranno validità soltanto nel mese in cui avviene il pagamento enei tre mesi successivi4. Attestazione del versamento sul C.C. 4028 per un importo di € 16Procedura:Una volta compilato il modulo di domanda (TT2119) a cui si allega la documentazione di cuisopra si può prenotare la data in cui sottoporre il veicolo . Superato il collaudo viene rilasciato(ove possibile a vista) un Tagliando adesivo da apporre sulla Carta di Circolazione che si potràritirare presso gli Sportelli competenti.Il collaudo deve essere effettuato presso l'Ufficio della Motorizzazione Civile competente perresidenza dell' Officina. Questa ultima frase sembra non dare alcuna possibilità di fare la scelta della motorizzazione... A breve cerco di sentire direttamente la Motorizzazione Milanese così da fugare ogni dubbio in merito. P.S.: Se ha ordinato il gancio presumo che l'officina ti abbia confermato il prezzo..... magari sentiamoci in PVT percè sarei veramente intenzionato al montaggio del gancio spagnolo. Inoltre visto la elevata portata l'idea del porta moto non mi pare poi tanto balzana Paolo ISERAN 636
ma lui il prezzo me l'aveva già confermato al primo preventivo, gliel'ho chiesto due volte. I miei dubbi sono solo per il fatto che , da ex commerciante ( e voi Brianzoli vi conosco bene
) sono sempre diffidente fino a prova contraria, e quindi darò conferma solo quando mi presenterà il conto, troppe volte mi è capitato il " non ci siamo capiti, io intendevo senza ..... " , anche se, ripeto, la persona è seria. certo che se il collaudo va fatto nella sede dell'installatore tutto si complica, da verificare.