CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1832 20 47403
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/06/2016 alle: 10:39:56
Eccolo qua, stamattina passeggiando col cane mi sono imbattuto in questo peruzzo con 4 bici.

Era parcheggiato davanti casa di un vicino, proprio davanti al passo carraio, ho aspettato un po' che uscisse per chiedergli come si trovava ma passava troppo tempo, al ritorno non c'era più. Certo, non credo che andasse molto lontano, sarebbe interessante sapere se le cinghie che dice topanga le vendono separate e se si possono adattare a tutti i portabici. Per me non dovrebbero servire, con due bici, sia pur pesanti, lo sbalzo è minore .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/06/2016 alle: 11:29:59
In risposta al messaggio di fabiseb del 28/06/2016 alle 10:39:56

Eccolo qua, stamattina passeggiando col cane mi sono imbattuto in questo peruzzo con 4 bici. Era parcheggiato davanti casa di un vicino, proprio davanti al passo carraio, ho aspettato un po' che uscisse per chiedergli come
si trovava ma passava troppo tempo, al ritorno non c'era più. Certo, non credo che andasse molto lontano, sarebbe interessante sapere se le cinghie che dice topanga le vendono separate e se si possono adattare a tutti i portabici. Per me non dovrebbero servire, con due bici, sia pur pesanti, lo sbalzo è minore . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

mi sembra che per le bici elettriche sia Thule che Atera propongano dei portabici ad hoc

http://www.atera.de/en/atera-st...

https://www.thule.com/it-it/it/...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 28/06/2016 alle: 13:57:07

Accidenti! A quando risale questo post nel fora Tedesco? O meglio: si sa di che anno é il portabici?
Non sarebbe opportuno inviare una mail ad Atera (magari collettiva) che ci permetta di stare o meno tranquilli? 
Magari ci sono dei punti da controllare.....
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:10:50
il post è di maggio 2016 e l'utente dice che ha il portabici da 2 anni

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:26:45
In risposta al messaggio di topanga del 28/06/2016 alle 11:29:59

mi sembra che per le bici elettriche sia Thule che Atera propongano dei portabici ad hoc   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Sicuramente, e sono quelli i modelli che sto valutando per me, oltre al corrispondente della peruzzo. Ho messo questa foto solo per interesse generale.

Saluti, Fabrizio
eccomi
eccomi
-
Inserito il 28/06/2016 alle: 18:35:23
In risposta al messaggio di fabiseb del 28/06/2016 alle 14:26:45

Sicuramente, e sono quelli i modelli che sto valutando per me, oltre al corrispondente della peruzzo. Ho messo questa foto solo per interesse generale. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Ma poi caricandoci due bici elettriche sarai tranquillo in sosta libera?? Io cicloamatore da sempre, quando prevedo di andare in libera porto via bici non troppo appetibili,e pure le smonto parzialmente...le bici elettriche sono richiestissime e costose, non so se chiuderei occhio a saperle sul portabici..
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 28/06/2016 alle: 19:20:39
Carico questa immagine scattata l'altro giorno per far vedere quali, a mio avviso, potrebbero essere le parti differenti tra il mio portabici e quello di Mauro.
Si tratta ovviamente di un mio pensiero, lo ribadisco.
Ecco, nell'osservare l'attacco quando mi resi conto che non aprivo le porte, pensai che fossero state modificate le parti che ho evidenziato in rosso magari costruendole con un materiale più spesso o con una forma diversa.....

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/06/2016 alle: 22:34:12
In risposta al messaggio di eccomi del 28/06/2016 alle 18:35:23

Ma poi caricandoci due bici elettriche sarai tranquillo in sosta libera?? Io cicloamatore da sempre, quando prevedo di andare in libera porto via bici non troppo appetibili,e pure le smonto parzialmente...le bici elettriche sono richiestissime e costose, non so se chiuderei occhio a saperle sul portabici..

hai ragione, anche io sul portabici mettevo bici da supermercato, ma adesso col cuore "a metà" le salite non posso proprio farle. Col semintegrale avevo il garage e le e-bike stavano nascoste . Mia moglie di pedalare non ci pensa nemmeno , anche perchè soffre di mal di schiena, ma la sua tutto sommato, motore nel mozzo anteriore, non è che sia così preziosa. lo è di più la mia cube da trekking con motore centrale bosch, sia pur di penultima generazione, cercherò di smontare quanto più possibile e mettere una buona catena.
C'è da dire che le bici le porto se faccio vacanza stanziale, e quindi presumibilmente in campeggio o AA protetta, al massimo rischio durante il trasferimento. La libera la faccio quando viaggio e in quel caso non voglio impicci dietro cercando di farmi riconoscere il meno possibile come camper, tanto ho visto che il 5,40 lo parcheggi davvero dappertutto .

Saluti, Fabrizio
10
vivalacalza
vivalacalza
13/01/2016 20
Inserito il 29/06/2016 alle: 11:34:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da gennaio un nuovo possessore di un roller livingstone 5.
Finalmente questo week ho fatto il primo vero viaggione, un bel Vicenza Assen per vedere la moto gp!
Del mezzo sono contento, mi piace la distribuzione interna con la soluzione con letti matrimoniali a castello, il frigo è ok, la guida è buona, il motore è il 130 cv, sicuramente cercherò prossimamente di capire se è aumentabile tramite modifica alla centralina.
Con la scusa di dover macinare parecchia strada ho corso parecchio e veramente il rumore dell'oblò è troppo fastidioso. Avevo visto in sardegna su un Possl un bel deflettore nero con la scritta "EYE" ma in internet non riesco a trovarlo. Ora leggendo il topic ho visto il discorso della gomma piuma ma non ho capito se va messa da  dentro o da fuori.
Ho notato che tra il frigo e il mobiletto sotto entra un forte spiffero d'aria, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Altra informazione, per AA430, è facile il montaggio della telecamenra posteriore ICARtech?

Vi presento "Lucky"......​
​

eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/06/2016 alle: 12:00:10
In risposta al messaggio di fabiseb del 28/06/2016 alle 22:34:12

hai ragione, anche io sul portabici mettevo bici da supermercato, ma adesso col cuore a metà le salite non posso proprio farle. Col semintegrale avevo il garage e le e-bike stavano nascoste . Mia moglie di pedalare non ci
pensa nemmeno , anche perchè soffre di mal di schiena, ma la sua tutto sommato, motore nel mozzo anteriore, non è che sia così preziosa. lo è di più la mia cube da trekking con motore centrale bosch, sia pur di penultima generazione, cercherò di smontare quanto più possibile e mettere una buona catena. C'è da dire che le bici le porto se faccio vacanza stanziale, e quindi presumibilmente in campeggio o AA protetta, al massimo rischio durante il trasferimento. La libera la faccio quando viaggio e in quel caso non voglio impicci dietro cercando di farmi riconoscere il meno possibile come camper, tanto ho visto che il 5,40 lo parcheggi davvero dappertutto . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

infatti, oltre al problema furti con le bici a pedalata assistita si è quasi costretti ad andare in AA o campeggio per caricare le esigenti batterie...andando sempre in libera si potrebbe usarle poco, causa scarsa autonomia batterie..
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/06/2016 alle: 14:15:23
Dovendo scegliere il portabici ho chiamato il meccanico per sapere il peso massimo verticale di quel gancio, 150 Kg !
( ha già ordinato il pezzo, settimana prossima lo montiamo ) 
A sto punto mi sta frullando per la testa un'idea balzana ( molto balzana ) , e se cercassi un portamoto da gancio ? Esistono 

http://www.rimorchi.eu/index.ph...

http://www.ganciotraino.com/por...

http://www.pitom.it/index.php?m...

sono poco diffusi per la portata limitata rispetto alla maggior parte delle moto, 90 chili , ma il mio scooterino peugeot v-clic, che avevo preso apposta per il semintegrale e poi non ho mai usato perchè dal garage saliva la puzza di benzina, dichiara 79 chili di peso, anche se sforasse sarebbe sempre meno di 90 . All'occorrenza potrei usarlo per lo scooter o per le bici.
Sono da manicomio ? 

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 29/06/2016 alle 14:16:41
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/06/2016 alle: 14:25:58
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/06/2016 alle 14:15:23

Dovendo scegliere il portabici ho chiamato il meccanico per sapere il peso massimo verticale di quel gancio, 150 Kg ! ( ha già ordinato il pezzo, settimana prossima lo montiamo )  A sto punto mi sta frullando per la testa
un'idea balzana ( molto balzana ) , e se cercassi un portamoto da gancio ? Esistono  sono poco diffusi per la portata limitata rispetto alla maggior parte delle moto, 90 chili , ma il mio scooterino peugeot v-clic, che avevo preso apposta per il semintegrale e poi non ho mai usato perchè dal garage saliva la puzza di benzina, dichiara 79 chili di peso, anche se sforasse sarebbe sempre meno di 90 . All'occorrenza potrei usarlo per lo scooter o per le bici. Sono da manicomio ?    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

vedo due problematiche:
- verificando la descrizione .... MINICROSS CICLOMOTORI E SCOOTER FINO A 70 KG. (non 90)
- 
da verificare la facilità di installazione in quanto impedisce l'apertura dei portelloni una volta montato.

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 29/06/2016 alle: 14:32:17
In risposta al messaggio di eccomi del 29/06/2016 alle 12:00:10

infatti, oltre al problema furti con le bici a pedalata assistita si è quasi costretti ad andare in AA o campeggio per caricare le esigenti batterie...andando sempre in libera si potrebbe usarle poco, causa scarsa autonomia batterie..

ciao benvenuto vivalacalza e Lucky
la telecamera è stato semplice montarla il cavo l'ho fatto passare scendendo lungo il montante di sinistra da li sotto c'è un passacavo per uscire dal telaio e lungo il pianale in tubo corrugato fissato ad ancoraggi esistenti parzialmente e solo cavo dove non riuscivo a mettere tubo corrugato sono arrivato al vano batteria da li sei praticamente dentro la cabina e sono salito dietro il cruscotto per il collegamento alla radio. Il segnale retrocamera l'ho preso dal connettore multipin a sinistra del volante (scatola fusibili) avevo messo un post dedicato ma in caso te lo ricerco.
nel tubo corrugato ho poi messo del terostat alle estremità per evitare ingresso di sporcizia e acqua

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/06/2016 alle: 15:37:57
In risposta al messaggio di topanga del 29/06/2016 alle 14:25:58

vedo due problematiche: - verificando la descrizione ....MINICROSS CICLOMOTORI E SCOOTER FINO A 70 KG. (non 90) - da verificare la facilità di installazione in quanto impedisce l'apertura dei portelloni una volta montato. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

e hai ragione, come non detto, avevo letto il sito del primo link che è ingannevole. Per quanto riguarda l'apertura delle porte davo per scontato di non poterle aprire, ma la cosa mi intrigava. Torno coi piedi per terra sad

Saluti, Fabrizio
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 29/06/2016 alle: 18:21:06

se non ricordo male basta avere la prenotazione del collaudo
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 29/06/2016 alle: 19:38:19
In risposta al messaggio di vivalacalza del 29/06/2016 alle 11:34:10

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da gennaio un nuovo possessore di un roller livingstone 5. Finalmente questo week ho fatto il primo vero viaggione, un bel Vicenza Assen per vedere la moto gp! Del mezzo sono contento,
mi piace la distribuzione interna con la soluzione con letti matrimoniali a castello, il frigo è ok, la guida è buona, il motore è il 130 cv, sicuramente cercherò prossimamente di capire se è aumentabile tramite modifica alla centralina. Con la scusa di dover macinare parecchia strada ho corso parecchio e veramente il rumore dell'oblò è troppo fastidioso. Avevo visto in sardegna su un Possl un bel deflettore nero con la scritta EYE ma in internet non riesco a trovarlo. Ora leggendo il topic ho visto il discorso della gomma piuma ma non ho capito se va messa da  dentro o da fuori. Ho notato che tra il frigo e il mobiletto sotto entra un forte spiffero d'aria, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Altra informazione, per AA430, è facile il montaggio della telecamenra posteriore ICARtech? Vi presento Lucky......​ ​  
...

benvenuto!!!!! 
Io ho comprato la gommapiuma bianca e l'ho tagliata 1 cm più sia in larghezza che in lunghezza e messa da tappo all'interno dell'oblò.Ti assicuro che il rumore sparisce del tutto e ogni volta che mi fermo la tiro via.
Anch'io ho la sua stessa piantina con doppio matrimoniale dietro però il mio è un knaus.
andrea
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 29/06/2016 alle: 19:55:29
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/06/2016 alle 14:15:23

Dovendo scegliere il portabici ho chiamato il meccanico per sapere il peso massimo verticale di quel gancio, 150 Kg ! ( ha già ordinato il pezzo, settimana prossima lo montiamo )  A sto punto mi sta frullando per la testa
un'idea balzana ( molto balzana ) , e se cercassi un portamoto da gancio ? Esistono  sono poco diffusi per la portata limitata rispetto alla maggior parte delle moto, 90 chili , ma il mio scooterino peugeot v-clic, che avevo preso apposta per il semintegrale e poi non ho mai usato perchè dal garage saliva la puzza di benzina, dichiara 79 chili di peso, anche se sforasse sarebbe sempre meno di 90 . All'occorrenza potrei usarlo per lo scooter o per le bici. Sono da manicomio ?    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Da una prima ricognizione pare che il collaudo debba essere fatto nella motorizzazione dove ha sede l'officina che ha proceduto al montaggio.
Riporto uno stralcio delle info segnalate da una agenzia di pratiche auto ( che poi non sono altro che quanto esistente sul sito della motorizzazione Milanese)

Visita e Prova (collaudo) per l'installazione del Gancio di Traino su veicoli a motore
1. Domanda redatta su modello denominato TT2119,in distribuzione presso gli Uffici;
2. Copia dell'Approvazione del dispositivo di traino in cui sia indicata la compatibilità del
montaggio sul veicolo da sottoporre a collaudo, sottoscritta dal responsabile tecnico dell'officina
che ha eseguito i lavori (disegno del gancio);
3. Attestazione del versamento sul C.C. 9001 per un importo di € 25,00 i bollettini di conto
corrente postale n. 9001 pagati presso Uffici Postali e finalizzati alla richiesta di
operazioni di motorizzazione, avranno validità soltanto nel mese in cui avviene il pagamento e
nei tre mesi successivi
4. Attestazione del versamento sul C.C. 4028 per un importo di € 16
Procedura:
Una volta compilato il modulo di domanda (TT2119) a cui si allega la documentazione di cui
sopra si può prenotare la data in cui sottoporre il veicolo . Superato il collaudo viene rilasciato
(ove possibile a vista) un Tagliando adesivo da apporre sulla Carta di Circolazione che si potrà
ritirare presso gli Sportelli competenti.
Il collaudo deve essere effettuato presso l'Ufficio della Motorizzazione Civile competente per
residenza dell' Officina.

Questa ultima frase sembra non dare alcuna possibilità di fare la scelta della motorizzazione...
A breve cerco di sentire direttamente la Motorizzazione Milanese così da fugare ogni dubbio in merito.

P.S.:
Se ha ordinato il gancio presumo che l'officina ti abbia confermato il prezzo..... magari sentiamoci in PVT percè sarei veramente intenzionato al montaggio del gancio spagnolo. Inoltre visto la elevata portata l'idea del porta moto non mi pare poi tanto balzana wink

Paolo

ISERAN 636
16
CL1 17
CL1 17
18/11/2009 26
Inserito il 29/06/2016 alle: 20:32:08
Voi che viaggiate anche fuori dall'Italia .....come funziona ......le bombole in vetroresina si possono ricaricare in qualche posto ?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/06/2016 alle: 20:37:22
In risposta al messaggio di maxpa82 del 29/06/2016 alle 18:21:06

se non ricordo male basta avere la prenotazione del collaudo ciao Matteo,Patrizia e Leonardo

io sapevo che la regola della prenotazione valeva solo per la revisione dei mezzi sopra ai 35 qli

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/06/2016 alle: 21:19:08
In risposta al messaggio di justintime64 del 29/06/2016 alle 19:55:29

Da una prima ricognizione pare che il collaudo debba essere fatto nella motorizzazione dove ha sede l'officina che ha proceduto al montaggio. Riporto uno stralcio delle info segnalate da una agenzia di pratiche auto ( che
poi non sono altro che quanto esistente sul sito della motorizzazione Milanese)  Visita e Prova (collaudo) per l'installazione del Gancio di Traino su veicoli a motore1. Domanda redatta su modello denominato TT2119,in distribuzione presso gli Uffici;2. Copia dell'Approvazione del dispositivo di traino in cui sia indicata la compatibilità delmontaggio sul veicolo da sottoporre a collaudo, sottoscritta dal responsabile tecnico dell'officinache ha eseguito i lavori (disegno del gancio);3. Attestazione del versamento sul C.C. 9001 per un importo di € 25,00 i bollettini di contocorrente postale n. 9001 pagati presso Uffici Postali e finalizzati alla richiesta dioperazioni di motorizzazione, avranno validità soltanto nel mese in cui avviene il pagamento enei tre mesi successivi4. Attestazione del versamento sul C.C. 4028 per un importo di € 16Procedura:Una volta compilato il modulo di domanda (TT2119) a cui si allega la documentazione di cuisopra si può prenotare la data in cui sottoporre il veicolo . Superato il collaudo viene rilasciato(ove possibile a vista) un Tagliando adesivo da apporre sulla Carta di Circolazione che si potràritirare presso gli Sportelli competenti.Il collaudo deve essere effettuato presso l'Ufficio della Motorizzazione Civile competente perresidenza dell' Officina. Questa ultima frase sembra non dare alcuna possibilità di fare la scelta della motorizzazione... A breve cerco di sentire direttamente la Motorizzazione Milanese così da fugare ogni dubbio in merito. P.S.: Se ha ordinato il gancio presumo che l'officina ti abbia confermato il prezzo..... magari sentiamoci in PVT percè sarei veramente intenzionato al montaggio del gancio spagnolo. Inoltre visto la elevata portata l'idea del porta moto non mi pare poi tanto balzana Paolo   ISERAN 636
...

ma lui il prezzo me l'aveva già confermato al primo preventivo, gliel'ho chiesto due volte. I miei dubbi sono solo per il fatto che , da ex commerciante ( e voi Brianzoli vi conosco bene laugh ) sono sempre diffidente fino a prova contraria, e quindi darò conferma solo quando mi presenterà il conto, troppe volte mi è capitato il " non ci siamo capiti, io intendevo senza ..... " , anche se, ripeto, la persona è seria. certo che se il collaudo va fatto nella sede dell'installatore tutto si complica, da verificare. 

Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Ieri alle: 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link