CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1833 20 47403
10
vivalacalza
vivalacalza
13/01/2016 20
Inserito il 30/06/2016 alle: 12:43:58

speravo che il cavo passasse dove c'è il filo del terzo stop...
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 30/06/2016 alle: 17:52:44

In Norvegia si,l'estate scorsa me l'hanno ricaricata,per il resto non so!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/07/2016 alle: 01:57:48

Non mi risulta da qualsiasi parte, come anche quelle in acciaio, forse in Norvegia come dice Giornifelici. Poi naturalmente ci sarà sicuramente qualche bombolaro che, alla facci alle norme vigenti nei rispettivi paesi fanno anche la ricarica (ho sentito dire in Grecia e forse anche in Spagna), ma comunque non mi fiderei.
Per l'estate i consumi si riducono e quindi uno o due da 10 kg dovrebbero essere sufficienti, per l'inverno io ho i raccordi per varie nazioni e all'occorrenza utilizzo le loro bombole, da restituire prima di uscire dai confini e recuperare la cauzione.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/07/2016 alle: 08:16:13

No, aspetta, la bombola del gas non può essere ricaricata nei distributori di gas per auto, ma nei distributori di bombole di gas può essere ricaricata eccome. Io le mie , sia del camper che del barbecue di casa ( quelle comprate, non quelle in concessione ) le vado regolarmente a caricare, anche se sono a metà, me le pesano prima e dopo e pago la differenza. E nel pieno rispetto delle regole, vado in posto dove a questo riguardo sono molto pignoli .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 01/07/2016 alle 08:17:39
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:53:35
ma davvero avete tutti sti problemi con le bombole del gas?? sinceramente con 4 camper di cui 2 mansardati, un MH, e un furgonato di solito faccio la settimana e mezza tra natale e capodanno, mi porto 2 bombole + 1 di emergenza chiusa che sinceramente non ho mai usato ( ma averla dietro mi da sicurezza), in estate la uso solo per il frigo e la cucina e nelle vacanze piu' calde in 3 settimane al massimo ho finito una bombola
Costantino
16
CL1 17
CL1 17
18/11/2009 26
Inserito il 01/07/2016 alle: 15:13:15
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/07/2016 alle 08:16:13

No, aspetta, la bombola del gas non può essere ricaricata nei distributori di gas per auto, ma nei distributori di bombole di gas può essere ricaricata eccome. Io le mie , sia del camper che del barbecue di casa ( quelle
comprate, non quelle in concessione ) le vado regolarmente a caricare, anche se sono a metà, me le pesano prima e dopo e pago la differenza. E nel pieno rispetto delle regole, vado in posto dove a questo riguardo sono molto pignoli . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

anchio le bombole in vetroresina le ricarico nei distributori bombole di beyfin. Ma mi chiedevo in Germania. ..
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 01/07/2016 alle: 15:20:07
In risposta al messaggio di costantino64 del 01/07/2016 alle 13:53:35

ma davvero avete tutti sti problemi con le bombole del gas?? sinceramente con 4 camper di cui 2 mansardati, un MH, e un furgonato di solito faccio la settimana e mezza tra natale e capodanno, mi porto 2 bombole + 1 di emergenza
chiusa che sinceramente non ho mai usato ( ma averla dietro mi da sicurezza), in estate la uso solo per il frigo e la cucina e nelle vacanze piu' calde in 3 settimane al massimo ho finito una bombola Costantino
...

Personalmente,dopo 17 di cui 11 con riscaldamento a gasolio,mai avuto problemi,adesso con una bombola da 7,5kg, se capita e se si trova la faccio ricaricare come mi è capitato lo scorso anno in Norvegia.Quest'anno a Creta vedremo e se si può perché non approfittarne,non mi piace girare con troppo gassss!!

CarloVa

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/07/2016 alle: 16:19:36
In risposta al messaggio di CL1 17 del 01/07/2016 alle 15:13:15

anchio le bombole in vetroresina le ricarico nei distributori bombole di beyfin. Ma mi chiedevo in Germania. ..

Se una bombola è omologata e non scaduta non dovrebbero esserci problemi, di qualcsiasi materiale sia fatta. Tieni presente che le bombole in VTR da noi sono una relativa novità, al nord erano già diffuse da parecchi anni. L'unico problema è l'attacco diverso, ma per quello ci sono gli adattatori.

Saluti, Fabrizio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 01/07/2016 alle: 16:25:46
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/07/2016 alle 16:19:36

Se una bombola è omologata e non scaduta non dovrebbero esserci problemi, di qualcsiasi materiale sia fatta. Tieni presente che le bombole in VTR da noi sono una relativa novità, al nord erano già diffuse da parecchi anni.
L'unico problema è l'attacco diverso, ma per quello ci sono gli adattatori. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Purtroppo nonn è così,non tutti,anzi pochi ricaricano le bombole in vetroresina!

CarloVa

16
marinox
marinox
30/09/2009 5325
Inserito il 01/07/2016 alle: 16:37:10
sul mio camper puro ho inserito la possibilità di usare il gas della bombola x un attacco x cucinare all'esterno senza "riscaldare "l'interno ed essere comodi seduti a tavola con la PIGNATTA ( pentola ) a portata di mano.

il contesto 

foro eseguito con tazza da 100mm.

vista interna .

il discorso collegato .

la cucina nuova .rigorosamente ITALIANA

questo lavoretto era un po' di tempo che lo volevo fare ( previa insistenza del 50% di casa ) ora è anche funzionante e usabile solo all'occorrenza . 

carlo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/07/2016 alle: 09:41:10
Marino hai usato un raccordo per aria quando esisteva innesto rapido con valvola x gas
Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 03/07/2016 alle: 11:40:14
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/07/2016 alle 15:20:07

Personalmente,dopo 17 di cui 11 con riscaldamento a gasolio,mai avuto problemi,adesso con una bombola da 7,5kg, se capita e se si trova la faccio ricaricare come mi è capitato lo scorso anno in Norvegia.Quest'anno a Creta
vedremo e se si può perché non approfittarne,non mi piace girare con troppo gassss!!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

Lo scorso anno a Creta in una stazione di servizio carburanti e GPL ho chiesto e mi è stata caricata la bombola in vetroresina, Naturalmente era vuota ed ho fatto mettere 18 lt. di gas.
Il distributore si trova un paio di km, prima di entrare nella città di Matala.
Comunque anche in Grecia è un'operazione illegale anche se non tutti rispettano le disposizioni di legge.
Alessandro

fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 03/07/2016 alle: 14:26:00
Sempre a proposito di portabici da gancio. Cercando in rete ho visto questo della wesfalia che non mi sembra per niente male 

https://www.westfalia-automotiv...

. unico modello due bici o 3 col kit aggiuntivo per 60 kg di carico totale. Si trova online a circa 360 euro, che è meno dei corrispondenti modelli ( per portata, non per numero di bici ) di thule e Atera.  
Qualcuno lo ha mai usato o almeno visto in giro ? 

Saluti, Fabrizio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5325
Inserito il 03/07/2016 alle: 18:30:16
In risposta al messaggio di videodue del 03/07/2016 alle 09:41:10

Marino hai usato un raccordo per aria quando esisteva innesto rapido con valvola x gas Franco

li avevo a casa . se tengono x l'aria lo fanno anche x il gas . o non andrebbe bene e se non và bene  xchè ? un grazie anticipato .

carlo
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/07/2016 alle: 09:44:34
Salve a tutti,
sto avendo un piccolo problema con la zanzariera.
in pratica quando la rimettiamo in sede per chiudere il portellone, dalla guida superiore scendono 2 fili neri (immagino siano i tiranti).
per rimetterli nella guida devo tirare un pezzetto di plastica bianca, che li mette in tensione.
questo pezzetto bianco dovrebbe essere solidale alla zanzariera e scorrere insieme a lei?
grazie

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:57:13
Carlo,il perche non lo so ma Mario ecostar diceva cosi,ricordo che l'innesto se non attaccato non si puo aprire il gas.
Franco
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/07/2016 alle: 12:02:17

Carlo,
la tenuta in un impianto gas ha a che fare con la sicurezza di cose e persone (se perde ci può essere incendio/esplosione), mentre la tenuta in un impianto solitamente aria no. E' un po' come per i dispositivi di sollevamento, se sollevi cose ci sono certe norme (e coefficienti di sicurezza), se sollevi persone altre!

Ad es, da quel che ho capito il lavoro lo hai fatto tu, in teoria non potresti, dovrebbe farlo un tecnico abilitato. Poi è vero che magari sei più bravo tu di lui, ma se un giorno ti dovesse capitare di essere coinvolto in un incendio, se l'assicurazione andasse a spulciare non so come si metterebbero le cose (non lo so proprio, forse uno deve "tenere traccia" di tutti i lavori che ha fatto?)

ciao
ramon

Modificato da mojado il 04/07/2016 alle 12:16:04
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:10:26

In pratica hai alterato l'impianto del gas con del materiale non "a norma". Dopo tale "manomissione" , l'impianto non è stato certificato da nessun tecnico. 

PS : l'incendio di ieri a Caorle del campeggio Pra delle torri è partito da un barbecue e sono bruciate 40 case mobili !!

Modificato da Paolobitta51 il 04/07/2016 alle 14:12:49
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/07/2016 alle: 15:11:11
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 04/07/2016 alle 14:10:26

In pratica hai alterato l'impianto del gas con del materiale non a norma. Dopo tale manomissione , l'impianto non è stato certificato da nessun tecnico.  PS : l'incendio di ieri a Caorle del campeggio Pra delle torri è partito da un barbecue e sono bruciate 40 case mobili !!

Per fortuna non ci sono feriti ma comunque dubito che se anche assicurato per colpa grave il massimale sia in grado di coprire il danno.....crying
non vorrei essere al posto del poverino che dovrà difendersi
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 04/07/2016 alle: 16:20:10
In risposta al messaggio di topanga del 04/07/2016 alle 15:11:11

Per fortuna non ci sono feriti ma comunque dubito che se anche assicurato per colpa grave il massimale sia in grado di coprire il danno..... non vorrei essere al posto del poverino che dovrà difendersi Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Bella rogna per davvero, inoltre se la fiamma è partita da un barbecue l'assicurazione incendio del camper potrebbe non rispondere ( non conosco bene i fatti, faccio supposizioni ) , forse la polizza del capofamiglia , ammesso che il "colpevole" l'avesse. Bella rogna, bella rogna !

Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Oggi alle 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Oggi alle 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Oggi alle 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Oggi alle 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link