speravo che il cavo passasse dove c'è il filo del terzo stop...
In Norvegia si,l'estate scorsa me l'hanno ricaricata,per il resto non so!
Non mi risulta da qualsiasi parte, come anche quelle in acciaio, forse in Norvegia come dice Giornifelici. Poi naturalmente ci sarà sicuramente qualche bombolaro che, alla facci alle norme vigenti nei rispettivi paesi fanno anche la ricarica (ho sentito dire in Grecia e forse anche in Spagna), ma comunque non mi fiderei.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di fabiseb del 01/07/2016 alle 08:16:13
No, aspetta, la bombola del gas non può essere ricaricata nei distributori di gas per auto, ma nei distributori di bombole di gas può essere ricaricata eccome. Io le mie , sia del camper che del barbecue di casa ( quellecomprate, non quelle in concessione ) le vado regolarmente a caricare, anche se sono a metà, me le pesano prima e dopo e pago la differenza. E nel pieno rispetto delle regole, vado in posto dove a questo riguardo sono molto pignoli . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
anchio le bombole in vetroresina le ricarico nei distributori bombole di beyfin. Ma mi chiedevo in Germania. ..
In risposta al messaggio di costantino64 del 01/07/2016 alle 13:53:35
ma davvero avete tutti sti problemi con le bombole del gas?? sinceramente con 4 camper di cui 2 mansardati, un MH, e un furgonato di solito faccio la settimana e mezza tra natale e capodanno, mi porto 2 bombole + 1 di emergenzachiusa che sinceramente non ho mai usato ( ma averla dietro mi da sicurezza), in estate la uso solo per il frigo e la cucina e nelle vacanze piu' calde in 3 settimane al massimo ho finito una bombola Costantino
Personalmente,dopo 17 di cui 11 con riscaldamento a gasolio,mai avuto problemi,adesso con una bombola da 7,5kg, se capita e se si trova la faccio ricaricare come mi è capitato lo scorso anno in Norvegia.Quest'anno a Creta vedremo e se si può perché non approfittarne,non mi piace girare con troppo gassss!!
In risposta al messaggio di CL1 17 del 01/07/2016 alle 15:13:15
anchio le bombole in vetroresina le ricarico nei distributori bombole di beyfin. Ma mi chiedevo in Germania. ..
Se una bombola è omologata e non scaduta non dovrebbero esserci problemi, di qualcsiasi materiale sia fatta. Tieni presente che le bombole in VTR da noi sono una relativa novità, al nord erano già diffuse da parecchi anni. L'unico problema è l'attacco diverso, ma per quello ci sono gli adattatori.
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/07/2016 alle 16:19:36
Se una bombola è omologata e non scaduta non dovrebbero esserci problemi, di qualcsiasi materiale sia fatta. Tieni presente che le bombole in VTR da noi sono una relativa novità, al nord erano già diffuse da parecchi anni.L'unico problema è l'attacco diverso, ma per quello ci sono gli adattatori. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Purtroppo nonn è così,non tutti,anzi pochi ricaricano le bombole in vetroresina!
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/07/2016 alle 15:20:07
Personalmente,dopo 17 di cui 11 con riscaldamento a gasolio,mai avuto problemi,adesso con una bombola da 7,5kg, se capita e se si trova la faccio ricaricare come mi è capitato lo scorso anno in Norvegia.Quest'anno a Cretavedremo e se si può perché non approfittarne,non mi piace girare con troppo gassss!! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Lo scorso anno a Creta in una stazione di servizio carburanti e GPL ho chiesto e mi è stata caricata la bombola in vetroresina, Naturalmente era vuota ed ho fatto mettere 18 lt. di gas.
https://www.westfalia-automotiv...
. unico modello due bici o 3 col kit aggiuntivo per 60 kg di carico totale. Si trova online a circa 360 euro, che è meno dei corrispondenti modelli ( per portata, non per numero di bici ) di thule e Atera.In risposta al messaggio di videodue del 03/07/2016 alle 09:41:10
Marino hai usato un raccordo per aria quando esisteva innesto rapido con valvola x gas Franco
li avevo a casa . se tengono x l'aria lo fanno anche x il gas . o non andrebbe bene e se non và bene xchè ? un grazie anticipato .
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 04/07/2016 alle 14:10:26
In pratica hai alterato l'impianto del gas con del materiale non a norma. Dopo tale manomissione , l'impianto non è stato certificato da nessun tecnico. PS : l'incendio di ieri a Caorle del campeggio Pra delle torri è partito da un barbecue e sono bruciate 40 case mobili !!
Per fortuna non ci sono feriti ma comunque dubito che se anche assicurato per colpa grave il massimale sia in grado di coprire il danno.....
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 04/07/2016 alle 15:11:11
Per fortuna non ci sono feriti ma comunque dubito che se anche assicurato per colpa grave il massimale sia in grado di coprire il danno..... non vorrei essere al posto del poverino che dovrà difendersi Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Bella rogna per davvero, inoltre se la fiamma è partita da un barbecue l'assicurazione incendio del camper potrebbe non rispondere ( non conosco bene i fatti, faccio supposizioni ) , forse la polizza del capofamiglia , ammesso che il "colpevole" l'avesse. Bella rogna, bella rogna !