CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1836 20 47403
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/07/2016 alle: 11:46:04
Domenica, meteo permettendo,  faremo  la ciclabile che da Cimabanche scende a Calalzo  

http://www.magicoveneto.it/bike...

Programma:
-arrivo sabato sera alla stazione dei Calalzo (

https://goo.gl/maps/NHCxEQRJKx52

)
 per sosta e pernotto (lo spazio non manca) 
-domenica mattina acquisto biglietti (già prenotati)
-carico bici sul  bus, ore 8.45 si parte e si sale fino a Cimabanche per poi ridiscendere in bici fino al punto di partenza.
Unico problema ....i biglietti per le bici devono essere prenotati con adeguato anticipo causa posti limitati (0436-867350)

Se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenutolaugh

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

11
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 11/07/2016 alle: 11:49:46

Perfetto... meglio di così! Ho il Brico a due passi da casa. Appena ho un attimo faccio un salto.

Grazie mille

Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:50:50
sempre in tema di zanzariera, mia moglie ha chiuso il portellone con la zanzariera aperta...
quando sono andato a riaprire il camper e ho visto la zanzariera mi è preso un colpo...da qualche parte avevo letto che le 2 cose sono incompatibili.
mi preparavo al peggio ma per fortuna di mia moglie devil non è successo nulla...

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/07/2016 alle: 16:43:34
In risposta al messaggio di nascapatata del 11/07/2016 alle 15:50:50

sempre in tema di zanzariera, mia moglie ha chiuso il portellone con la zanzariera aperta... quando sono andato a riaprire il camper e ho visto la zanzariera mi è preso un colpo...da qualche parte avevo letto che le 2 cose
sono incompatibili. mi preparavo al peggio ma per fortuna di mia moglie non è successo nulla...   Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
...

era aperta tutta o a metà ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
CL1 17
CL1 17
18/11/2009 26
Inserito il 11/07/2016 alle: 17:14:49
Avete tutti il tendalino...... o vi siete attrezzati in un altro modo.. gazebo...ecc..  Inoltre lo avete agganciato o avete dovuto forare la carrozzeria del tetto...
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:05:33
In risposta al messaggio di CL1 17 del 11/07/2016 alle 17:14:49

Avete tutti il tendalino...... o vi siete attrezzati in un altro modo.. gazebo...ecc..  Inoltre lo avete agganciato o avete dovuto forare la carrozzeria del tetto...

dipende dal tipo di vacanza che fate. Se vi piace mangiare all' aperto e cercate di fermarvi in luoghi dove questo è possibile allora dovete montare il tendalino, se invece vi piace mangiare in camper o nei locali e fate molta libera allora il tendalino è inutile.
Mi sembra che nel ducato H2 il tendalino venga montato sui ganci per le barre portatutto.

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:19:21

Come ha detto Topanga dipende dai casi. Io faccio in genere vacanza itinerante e molta libera, mangiamo dentro, non ho il tendalino, ho un piccolo gazebo della decathlon che ho montato solo una volta più che altro per curiosità. Però è anche vero che ci sono situazioni in cui il tendalino, con la sua rapidità, sarebbe stato comodo. Confermo che non è necessario forare per l'installazione. In definitiva, se non sei convinto, prova senza, farlo montare dopo è un attimo.

Saluti, Fabrizio
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:31:01
In risposta al messaggio di fabiseb del 11/07/2016 alle 16:43:34

era aperta tutta o a metà ?  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Era tutta estesa 

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:39:59
In risposta al messaggio di nascapatata del 11/07/2016 alle 18:31:01

Era tutta estesa    Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper

meno male, credo che se fosse stata a metà si sarebbe rotta irrimediabilmente, almeno per le "prove" che ho fatto io .

Saluti, Fabrizio
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:42:21
AIUTO!!!!
Questo We prima uscita "famigliare" con il Raptor usato fino ad adesso da single x lavoro........Oggi il commento è stato... vendiamo il mansardato SUBITO!!!!
Sinceramente non so se sono "pronto"... un conto è un WE un conto sono magari tutte le vacanze di Natale sulla neve come sicuramente faremo....
M.
16
CL1 17
CL1 17
18/11/2009 26
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:23:50
Vedremo... intanto sono qui che aspetto con ansia che arrivi...almeno x le ferie. ... Una curiosità avete un attacco singolo o il dual control x il gas 
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:16:18
In risposta al messaggio di CL1 17 del 11/07/2016 alle 19:23:50

Vedremo... intanto sono qui che aspetto con ansia che arrivi...almeno x le ferie. ... Una curiosità avete un attacco singolo o il dual control x il gas 

Dual con secumotion se non sbaglio il nome 

14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:20:01
In risposta al messaggio di fabiseb del 11/07/2016 alle 18:39:59

meno male, credo che se fosse stata a metà si sarebbe rotta irrimediabilmente, almeno per le prove che ho fatto io . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Appena posso mi metto da dentro a vedere. 

Approfitto per aggiornare sui consumi. Cominciamo a vedere stabilmente i 9 litri per 100 km. Però aspetto il secondo pieno x tirare le somme 

16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:42:29
In risposta al messaggio di CL1 17 del 11/07/2016 alle 19:23:50

Attacco singolo perche il dual non ci stà per problemi di altezza vano ( deve stare più alto dei rubinetti delle bombole per commutare automaticamente).
No veranda,  no portabici no logo. lo uso come auto tutti i giorni e cerco di essere meno appariscente.
Prossimamente gazebo per stare fuori... in testa frulla l'idea gancio traino x portabici...
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:50:37
In risposta al messaggio di topanga del 11/07/2016 alle 11:46:04

Domenica, meteo permettendo,  faremo  la ciclabile che da Cimabanche scende a Calalzo   Programma: -arrivo sabato sera alla stazione dei Calalzo ( per sosta e pernotto (lo spazio non manca)  -domenica mattina acquisto
biglietti (già prenotati) -carico bici sul  bus, ore 8.45 si parte e si sale fino a Cimabanche per poi ridiscendere in bici fino al punto di partenza. Unico problema ....i biglietti per le bici devono essere prenotati con adeguato anticipo causa posti limitati (0436-867350) Se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Woow, bel giro, purtroppo questo weekend lavoro però mi hai incuriosito, chi sa magari prima della fine dell'estate riusciamo a farla. Eventualmente ti chiederò delle dritte. wink
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/07/2016 alle: 08:48:16
In risposta al messaggio di macrocd del 11/07/2016 alle 18:42:21

AIUTO!!!! Questo We prima uscita famigliare con il Raptor usato fino ad adesso da single x lavoro........Oggi il commento è stato... vendiamo il mansardato SUBITO!!!! Sinceramente non so se sono pronto... un conto è un WE un conto sono magari tutte le vacanze di Natale sulla neve come sicuramente faremo.... M.

Scusate ... so che siamo in piena estate quindi il problema non si pone, ma come vi trovate per un uso invernale intenso?
Noi  siamo i 3, ho un sunliving Sp, quindi soluzioni abbastanza classiche..e truma a gas.
La bambina dormirà ancora per poco nel letto +1 poi probabilmente faremo la modifica del letto trasversale....
Ho sostituito l'auto con il furgonato per uso lavoro, ora in famiglia sembrano tutti più entusiasti di usare questo che il Camper ufficiale...
le nostre abitudini d'uso  sono tuttti i we invernali a Sciare + vacanze di Natale , quanti + we possibile nelle altre stagioni e le ferie estive +o- lunghe se combaciano con i periodi lavorativi.
Avendo lo stagionale in una località non si pone neanche il problema trasporto attrezzatura in quanto abbiamo già in affitto l'armadietto a bordo piste
Ho un mansardato di alta gamma recente  e se mi muovo ora forse lo vendo ancora prima dell'estate.... e della fiera....
Sono sicuro che e per l'uso "estivo" non ci sono particolari problemi, mentre per l'uso invernale sono un pò dubbioso sia per la coibentazione che per lo spazio.
Vendendo il mansardato  risparmierei non poco tra rimessaggio manutenzioni e costi fissi vari.
Esperienze? Consigli?
M.

11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Inserito il 12/07/2016 alle: 08:55:26

Ciao,

Io ho il tendalino classico attaccato al Raptor, inoltre se ci vogliamo fermare in postazione semi-fissa per più di 4-5 giorni abbiamo comprato un gazebo di Decathlon che ha anche le pareti staccabili (due pareti piene e due dotate di zanzariera). in caso di pioggia si chiude tutto e non entra niente, molto comodo per mangiarci/starci fuori anche se ci sono le zanzare, se ci si vuol cambiare si può chiudere tutto ed in caso di giro col camper si butta tutto li dentro e si lascia sulla piazzola mentra si va a spasso col Raptor.

CIà
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/07/2016 alle: 09:18:13
In risposta al messaggio di macrocd del 12/07/2016 alle 08:48:16

Scusate ... so che siamo in piena estate quindi il problema non si pone, ma come vi trovate per un uso invernale intenso? Noi  siamo i 3, ho un sunliving Sp, quindi soluzioni abbastanza classiche..e truma a gas. La bambina
dormirà ancora per poco nel letto +1 poi probabilmente faremo la modifica del letto trasversale.... Ho sostituito l'auto con il furgonato per uso lavoro, ora in famiglia sembrano tutti più entusiasti di usare questo che il Camper ufficiale... le nostre abitudini d'uso  sono tuttti i we invernali a Sciare + vacanze di Natale , quanti + we possibile nelle altre stagioni e le ferie estive +o- lunghe se combaciano con i periodi lavorativi. Avendo lo stagionale in una località non si pone neanche il problema trasporto attrezzatura in quanto abbiamo già in affitto l'armadietto a bordo piste Ho un mansardato di alta gamma recente  e se mi muovo ora forse lo vendo ancora prima dell'estate.... e della fiera.... Sono sicuro che e per l'uso estivo non ci sono particolari problemi, mentre per l'uso invernale sono un pò dubbioso sia per la coibentazione che per lo spazio. Vendendo il mansardato  risparmierei non poco tra rimessaggio manutenzioni e costi fissi vari. Esperienze? Consigli? M.  
...

Gli spazi sono molto diversi ma a tutto ci si adatta.
Se non hai problemi di dove mettere l'attrezzatura bagnata al rientro alla sera sei già messo bene (anche se nel gavone dovrebbero esserci 2 bocchette che aiutano ad asciugare).
In merito alla coibentazione non ci sono problemi (è più piccolo e si scalda molto meglio) usando le dovute accortezze.
Riscaldamento a gasolio? Pacchetto invernale (serbatoio riscaldato, tubi del riscaldamento che passano vicino ai tubi degli scarichi e al serbatoio delle chiare, ecc)?
Se la moglie è contenta tutta la famiglia è contenta.....

14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 12/07/2016 alle: 09:47:08

purtroppo ho il tendalino...ho dovuto cedere alla moglie...
credo che un buon gazebo facilmente montabile, faccia la stessa funzione e costi un decimo.

16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/07/2016 alle: 09:49:37
In risposta al messaggio di topanga del 12/07/2016 alle 09:18:13

Gli spazi sono molto diversi ma a tutto ci si adatta. Se non hai problemi di dove mettere l'attrezzatura bagnata al rientro alla sera sei già messo bene (anche se nel gavone dovrebbero esserci 2 bocchette che aiutano ad
asciugare). In merito alla coibentazione non ci sono problemi (è più piccolo e si scalda molto meglio) usando le dovute accortezze. Riscaldamento a gasolio? Pacchetto invernale (serbatoio riscaldato, tubi del riscaldamento che passano vicino ai tubi degli scarichi e al serbatoio delle chiare, ecc)? Se la moglie è contenta tutta la famiglia è contenta..... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Essendo un base non ha gli scarichi riscaldati ne il riscaldamento a gasolio....
Però ... lo uso come macchina.. avendo solo 1 mezzo posso permettermi di investire un pò di più al prossimo giro...
...oppure aggiungere un webasto da 2kw non è una gran spesa...
... con  il mansardato (arca) e 45mm di polistirene intorno si ha un' ottima tenuta al freddo e alla neve, anche il consumo di gas è proporzionalmente limitato,
la moglie è freddolosa e ben abituata... non vorrei si pentisse... e poi dopo indietro non si torna......
M.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Oggi alle 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link