CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1837 20 47403
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/07/2016 alle: 10:24:25

il freddo non lo soffrirai mai è solo una rottura gestire il gas tutti i WE (bombola mezza piena, ecc). Un Webasto con 1000 euro lo monti il problema rimangono gli scarichi.....
Un furgonato base per andare a sciare tutti i WE non lo vedo il massimo anche se non impossibile.
Un marchio italiano in particolare è molto apprezzato dagli sciatori "incalliti" e frequentatori della montagna in genere, qualcuno si è fatto montare anche l'efoy per poter avere autonomia per una intera settimana in libera....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 12/07/2016 alle: 10:55:51
In risposta al messaggio di topanga del 12/07/2016 alle 10:24:25

il freddo non lo soffrirai mai è solo una rottura gestire il gas tutti i WE (bombola mezza piena, ecc). Un Webasto con 1000 euro lo monti il problema rimangono gli scarichi..... Un furgonato base per andare a sciare tutti
i WE non lo vedo il massimo anche se non impossibile. Un marchio italiano in particolare è molto apprezzato dagli sciatori incalliti e frequentatori della montagna in genere, qualcuno si è fatto montare anche l'efoy per poter avere autonomia per una intera settimana in libera.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

non sapendo sciare non dovremmo avere di questi problemi...
però ho fatto montare il serbatoio coibentato dalla fabbrica...per averlo anche riscaldato (e delle protezioni antifreddo al portellone) il sovrapprezzo era troppo...
dovesse servire lo farò montare in futuro.

onestamente non so dire se gli scarichi di possl siano progettati x il freddo...

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/07/2016 alle: 11:57:05

il freddo non lo soffrirai mai è solo una rottura gestire il gas tutti i WE (bombola mezza piena, ecc). Un Webasto con 1000 euro lo monti il problema rimangono gli scarichi..... Un furgonato base per andare a sciare tutti
i WE non lo vedo il massimo anche se non impossibile. Un marchio italiano in particolare è molto apprezzato dagli sciatori incalliti e frequentatori della montagna in genere, qualcuno si è fatto montare anche l'efoy per poter avere autonomia per una intera settimana in libera.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Il sebatoio grigie è appeso  sotto al furgone quindi no riscaldamento...posso inventarmi qualcosa da mettere per le soste lunghe tipo polistirene e strisce scaldanti...
io dico che il sunliving sia base ma in realtà non conosco la reale differenza tra questo ed altre marche...
un pò di 7strati per fasciare i punti giusti  tipo il portellone dietro, la copertura esterna del x250 che dovrebbe andare e l'immancabile radiatore ad olio a far compagnia possono aiutare...
M.
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/07/2016 alle: 14:36:16

...

Il sebatoio grigie è appeso  sotto al furgone quindi no riscaldamento...posso inventarmi qualcosa da mettere per le soste lunghe tipo polistirene e strisce scaldanti...
io dico che il sunliving sia base ma in realtà non conosco la reale differenza tra questo ed altre marche...
un pò di 7strati per fasciare i punti giusti  tipo il portellone dietro, la copertura esterna del x250 che dovrebbe andare e l'immancabile radiatore ad olio a far compagnia possono aiutare...
M.
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/07/2016 alle: 15:50:10
In risposta al messaggio di macrocd del 12/07/2016 alle 14:36:16

Il sebatoio grigie è appeso  sotto al furgone quindi no riscaldamento...posso inventarmi qualcosa da mettere per le soste lunghe tipo polistirene e strisce scaldanti... io dico che il sunliving sia base ma in realtà non
conosco la reale differenza tra questo ed altre marche... un pò di 7strati per fasciare i punti giusti  tipo il portellone dietro, la copertura esterna del x250 che dovrebbe andare e l'immancabile radiatore ad olio a far compagnia possono aiutare... M.
...

Credo nessuno di noi abbia mai usato il radiatore a olio e nemmeno sofferto il freddo.
La truma basta e avanza e con qualche piccolo accorgimento (liquidi nei serbatoi e scarichi, tappeti, oscurante termico, ecc) puoi ridurre di molto il consumo per ovviare alla necessità di gas
prova a vedere

2012/11/pronti-per-linverno.html" target="_blank">

...

2012/09/si-avvicina-linverno.html" target="_blank">

...

2012/11/pronti-per-linverno-parte-seconda.html" target="_blank">

...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 12/07/2016 alle: 18:12:09
Ciao, io ho usato il riscaldatore a olio da 600W l'ultima uscita con il mio ex Possl 2 WIN. Basta questo piccolo termosifone per scaldare la cellula a iosa, però se la temperatura è sopra lo zero di alcuni gradi, invece se siamo sotto di parecchio meglio far funzionare la Truma più che altro perchè scalda anche le tubazioni dell'acqua ed evita di far scattare la valvola di sicurezza se la temperatura nel vano della truma (se spenta) scende sotto la soglia di allerta, mi pare 4°C.

Problema freddo intenso l'avevo risolto con una grossa coperta di pile doppia appesa con bottoni automatici al pensile trasversale del portellone posteriore e anche a -16°C dentro si stava bene, Truma (modello C3002) quasi al massimo 8 su una scala da 1 a 9.

Nel serbatoio delle grigie ci metti un pò di sale e liquido antigelo, poi aspetti di svuotare quando rientri a casa così il calore generato dal motore che passa sotto la scocca riscalda, per modo di dire, e problemi di congelamento, per me, non si sono verificati.
Però io in inverno più di due giorni continuativi a temperature rigide non li ho fatti e magari con le grigie piene di acqua il problema è maggiore.

Ivan

16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:05:39
Di solito , sul mansardato, uso il radiatore  nelle mezze stagioni e di inverno per fare una base  e limitare il consumo di gas..
 lo tengo in mezzo ai sedili  in modo da spezzare l'inevitabile freddo che entra dalla cabina, copertura esterna che offre sicuramente maggior protezione e quando fa molto freddo un'ulteriore giro di 7 strati  a semicerchio davanti ai sedili da
Sicuramente dovrò realizzare una copertura posteriore in modo da fare il cambio bombola senza  raffreddare troppo la cellula, ridurre l'apertura laterale ,,,
M
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:54:48
up!

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 16/07/2016 alle: 14:55:44
Un saluto a AA430 che stamattina sono partito presto e non ho fatto in tempo a salutarti. È stato piacevole esserci incontrati casualmente. 
P.S.:La famiglia col Dreamer di fronte a me lunedì gli montano il gancio traino per il portabici atera come il nostro e ha visto come funziona ed è rimasta entusiasta. 
andrea
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 16/07/2016 alle: 22:06:52
In risposta al messaggio di tomnik del 16/07/2016 alle 14:55:44

Un saluto a AA430 che stamattina sono partito presto e non ho fatto in tempo a salutarti. È stato piacevole esserci incontrati casualmente.  P.S.:La famiglia col Dreamer di fronte a me lunedì gli montano il gancio traino per il portabici atera come il nostro e ha visto come funziona ed è rimasta entusiasta.  andrea

Ciao tomnik io sono passato dopo la corsa e doccia ma eravate già partiti! Volevo farti vedere la soluzione di chiusura delle portiere anteriori con catenaccio a cremagliera ma ti faccio una foto e la posto. Ha fatto piacere anche a me incontrarti. Il dreamer l'ho sbirciato oggi è mi piaceva l'idea del castello singolo posteriore che io userei solo uno dei due letti.
a presto
“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:12:37

Ci siamo quasi...
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 17/07/2016 alle: 14:08:00
Da non crederci!!!!
Dopo essermi incontrato casualmente con AA430 e visto le differenze dei nostri ganci traino con lo stesso portabici ho notato che tutto dipende dal gancio traino....e quando sono tornato dalle vacanze ieri mi sono preso un ora per vedere tutte le soluzioni...e cosa scopro????
Che adesso riesco ad aprire completamente il portellone di dx e quello di sx quasi fino a 90 gradi, mettendo la mia mountain bike rivolta verso dx guardandolo da dietro  cosi spostando leggermente la ruota riesco ad aprirlo tutto, invece com'era messa prima toccava sul cambio della ruota dietro e arrivava circa a 90 gradi.Mi ricordo che l'avevo provata questa soluzione ma si vede che come seconda bici ne avevo messa una che non mi consentiva di girare leggermente la ruota della prima bici per aprire completamente il portellone.
Non potevo scoprirlo prima....era cosi elementare....meglio tardi che maiyes

andrea
14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 19/07/2016 alle: 21:56:03
Buonasera, pulendo il camper oggi mi sono accorto che vi è parecchio calcare sulla carrozzeria dove si carica l'acqua  e non si leva con il semplice shampoo avete anche voi lo stesso problema?  consigli ? grazie in anticipo
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:25:18
In risposta al messaggio di extasydj del 19/07/2016 alle 21:56:03

Buonasera, pulendo il camper oggi mi sono accorto che vi è parecchio calcare sulla carrozzeria dove si carica l'acqua  e non si leva con il semplice shampoo avete anche voi lo stesso problema?  consigli ? grazie in anticipo

Il mio Knaus ha L'attacco rapido quindi non fuoriesce acqua quando riempio le chiare

14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:28:57
In risposta al messaggio di topanga del 19/07/2016 alle 22:25:18

Il mio Knaus ha L'attacco rapido quindi non fuoriesce acqua quando riempio le chiare Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

com'è l'attacco rapido ?
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:44:45
Buonasera a tutti volevo condividere alcune immagini di un'escursione fatta domenica scorsa in "Val di Fumo" in Trentino:

Parcheggio dove si può sostare, è presente anche un pozzetto per scarico wc, ci sono anche i bagni pubblici.
Parcheggio situato alla fine della Val di Daone e inizio Val di Fumo, è presente un pozzetto per lo scarico WC e i bagni pubblici.

Vista sulla Cima Carè Alto.

Alcuni scorci della Val di Fumo.

Modificato da racso il 19/07/2016 alle 23:16:59
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 20/07/2016 alle: 07:54:08
In risposta al messaggio di extasydj del 19/07/2016 alle 21:56:03

Per un ottimo risultato prova con la cera liquida polish della 3M quella rosa, una passata con ovatta imbevuta, poi aspetti che si asciughi e ripassi con un altro pezzo di ovatta.
Ciao
Ivan

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/07/2016 alle: 07:55:11
In risposta al messaggio di extasydj del 19/07/2016 alle 22:28:57

com'è l'attacco rapido ?

oggi faccio una foto

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 20/07/2016 alle: 07:55:20
In risposta al messaggio di racso del 19/07/2016 alle 22:44:45

Buonasera a tutti volevo condividere alcune immagini di un'escursione fatta domenica scorsa in Val di Fumo in Trentino: Parcheggio situato alla fine della Val di Daone e inizio Val di Fumo, è presente un pozzetto per lo scarico WC e i bagni pubblici. Vista sulla Cima Carè Alto. Alcuni scorci della Val di Fumo.  

Bella valle, ma non c'era nessuno?
Ciao
Ivan
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/07/2016 alle: 08:13:15
In risposta al messaggio di racso del 19/07/2016 alle 22:44:45

Buonasera a tutti volevo condividere alcune immagini di un'escursione fatta domenica scorsa in Val di Fumo in Trentino: Parcheggio situato alla fine della Val di Daone e inizio Val di Fumo, è presente un pozzetto per lo scarico WC e i bagni pubblici. Vista sulla Cima Carè Alto. Alcuni scorci della Val di Fumo.  

Ecco qualche foto della ciclabile delle Dolomiti a cui eri interessato, per qualsiasi informazione chiedi purelaugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
25 minuti fa
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link