In risposta al messaggio di tomnik del 25/07/2016 alle 15:29:23
Io le vacanze lunghe le ho gia fatte a luglio in Puglia e dintorni fermandomi qua e là nel viaggio di ritorno verso Milano. Per chi va in Croazia espetto casomai un resoconto visto che sarà la meta delle mie prossime vacanze estive..... Buone vacanze a tutti!!!!!!! andrea
Ciao tomnik intanto mi permetto di indicarti "Autocamp Polari Rovigno" ci siamo sempre trovati bene da molti anni sia come campeggio che come casa mobile.
In risposta al messaggio di gazzabubba del 25/07/2016 alle 13:16:18
Mauro, se vuoi, se puoi girami in privato il vostro viaggio..........Faccio prima Sarebbe bello incontrarsi........ Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
la sig.ra Topanga è al lavoro, per adesso di sicuro solo Lubecca il 07/08, poi isola di Rugen il resto è in fase di studio. Questa sera chiedo e ti faccio sapere anche se voi partite prima e presumo entriate prima in Polonia.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di doposole del 25/07/2016 alle 21:30:42
Ciao a tutti!!! Come ho già scritto su Facebook, ho deciso di uscire dal guscio e chiedere consigli a voi, sperando di venirne a capo sulla scelta del nostro raptor! Cresciuta con il vecchio mitico Sven Hedin ho giratomezza Europa già da bambina con i miei genitori! Da 10 anni io e mio marito (grandi appassionati di montagna e arrampicata) giriamo con il Marco Polo ma ora che abbiamo due piccoli triceratopi gli spazi risultano....un tantino stretti!!!! L'idea di un 6 metri mi mette un po' l'ansia...mi sembra già un mostro rispetto ai nostri 4 metri e 89! 😄😄 Abbiamo visto (su catalogo) il box life 540 che a quando pare a la possibilità di avere 4 posti letto! Qualcuno ce l'ha e mi sa dare qualche impressione? Anche il font vendome h100 su catalogo non sembra male... Si può dormire mentre si viaggia??! In concessionaria abbiamo visto il kyros 5 prestige... Splendido! Me ne sono letteralmente innamorata ma, come dicevo sopra, mi sembra davvero grande e ho paura di avere qualche difficoltà nel raggiungere falesie..ma forse anche no! Confusione ragazzi!!! Altra cosa ne non capisco sono le disposizioni.. Livingstone, starbox, kyros, malibu.. Hanno tutti la stessa meccanica e disposizione! In cosa sta la differenza scusate?? In una preferenza personale su marchio allestitore??!! Non vediamo l'ora di tastare con mano (e occhi!) a settembre in fiera! scusate eventuali errori... Ho scritto con il cellulare!!! ciao ciao!!
Ciao, dici quale è la differenza?? è vero sono quasi tutti su meccanica Ducato anche perchè è il furgone che posteriormente permette la lunghezza maggiore per il letto. Per la differenza tra uno e l'altro è come nelle autovetture, la panda e la giulietta (tanto per stare in casa) sono tutte e due con motore anteriore e 4 ruote ma sono differenti.
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 26/07/2016 alle 05:55:03
Avete deciso dove e quando andare in ferie? facciamo una lista magari ci si incontra? -Topanga: - 06/08 al 21/08 - Germania del Nord e Polonia Nord/centro - B747: 29/7 - 21/8 - Gran Bretagna e Scozia - Giornifelici: - 22/07- ? -ÂÂ Creta e Gavdos - Racso: - 26/08 - ? - Croazia - Nemesis - 26/7 - 13/8 - Germania del Nord e Olanda - campersempre - 19/7 - 16/8 - Grecia Peloponneso - Adri63 - 20/8 - 2/9 - Olanda - Gazzabubba - 02/08 - 21/08 - Germania del Nord e Polonia - Costantino - 10/08 - 22/08 a zonzo per Umbria e dintorni - Simo - 01/08 - 26/08 Corsica - Compay - Francia - 6-27 agosto (prima vacanza in raptor) - gmtere - 28/7-14/8 - Galles- CL1 17 - ?/8 - 21/8 - CROAZIA- Proteo - 14/8 - 28/08 - Danimarca - Lora&Clark - 6/8-18/8 Lago di Santa Croce e Carnia poi dal 19/8-27/8 Njivice (in generale prima volta da stanziali, aiuto!!)
Siamo anche noi ex arrampicatori,e amanti della montagna,dopo 30 anni di tenda siamo passati alla nostra prima esperienza con un Buerstner Marano,dopo 8 anni sono passato al furgonato.Mi è arrivato ieri e ora in attesa della targhe il Font Vendome H300.Credo che i furgonati siano più o meno simili nelle disposizioni,quello che mi ha colpito di questo è i l grande spazio nel living,letto basculante più altro matrimoniale trasformando la dinette,bagno in coda con doccia saparata,molto bello anche H100 ma con due bambini lo spazio mi sembra veramente poco.
In risposta al messaggio di eiger del 26/07/2016 alle 09:30:04
Siamo anche noi ex arrampicatori,e amanti della montagna,dopo 30 anni di tenda siamo passati alla nostra prima esperienza con un Buerstner Marano,dopo 8 anni sono passato al furgonato.Mi è arrivato ieri e ora in attesa dellatarghe il Font Vendome H300.Credo che i furgonati siano più o meno simili nelle disposizioni,quello che mi ha colpito di questo è i l grande spazio nel living,letto basculante più altro matrimoniale trasformando la dinette,bagno in coda con doccia saparata,molto bello anche H100 ma con due bambini lo spazio mi sembra veramente poco.
....ti sento soddisfatto...!

),ma un occhio attento e un amico meccanico ,possono dare una mano a risparmiare.Ad esempio ,io ho messo in vendita ( mi sono dato al mattone)il mio ,con meno di un anno di vita(è solo 2 posti )ma chi lo,prende ,con neanche un annodi vita , fà un vero affare. In risposta al messaggio di doposole del 26/07/2016 alle 11:19:44
Costantino il Malibù l'abbiamo visto su catalogo ma non mi è chiarissima la disposizione. Per il modello DB 2 scrivono che si possono avere 4 posti letto ma oltre al letto in coda dov'è l'altro letto??? non capisco! Hovisto la figheria del wc che è una genialata! Il bagno passante effettivamente non è il massimo.... Altra cosa che volevo chiedervi è se secondo voi vale la più la pena comperare un usato (magari super accessoriato) o è sempre meglio prendere un nuovo? Costano tantissimo! Il nostro piccolo Viano Marco Polo vale ancora uno sproposito a quanto pare e con un usato recente non dovremmo aggiungere tantissimi soldi se riusciamo a venderlo! Voi cosa ne pensate?
Ciao, anche a noi piace la montagna, ci sono alcuni modelli che offrono il tetto a soffietto come gli Hymer Car e sul 540 ottieni due posti letto con un ingombro ottimo e spazio di manovra da grande monovolume.
. In risposta al messaggio di doposole del 25/07/2016 alle 21:30:42
Ciao a tutti!!! Come ho già scritto su Facebook, ho deciso di uscire dal guscio e chiedere consigli a voi, sperando di venirne a capo sulla scelta del nostro raptor! Cresciuta con il vecchio mitico Sven Hedin ho giratomezza Europa già da bambina con i miei genitori! Da 10 anni io e mio marito (grandi appassionati di montagna e arrampicata) giriamo con il Marco Polo ma ora che abbiamo due piccoli triceratopi gli spazi risultano....un tantino stretti!!!! L'idea di un 6 metri mi mette un po' l'ansia...mi sembra già un mostro rispetto ai nostri 4 metri e 89! 😄😄 Abbiamo visto (su catalogo) il box life 540 che a quando pare a la possibilità di avere 4 posti letto! Qualcuno ce l'ha e mi sa dare qualche impressione? Anche il font vendome h100 su catalogo non sembra male... Si può dormire mentre si viaggia??! In concessionaria abbiamo visto il kyros 5 prestige... Splendido! Me ne sono letteralmente innamorata ma, come dicevo sopra, mi sembra davvero grande e ho paura di avere qualche difficoltà nel raggiungere falesie..ma forse anche no! Confusione ragazzi!!! Altra cosa ne non capisco sono le disposizioni.. Livingstone, starbox, kyros, malibu.. Hanno tutti la stessa meccanica e disposizione! In cosa sta la differenza scusate?? In una preferenza personale su marchio allestitore??!! Non vediamo l'ora di tastare con mano (e occhi!) a settembre in fiera! scusate eventuali errori... Ho scritto con il cellulare!!! ciao ciao!!
Ciao, di tutti i vari marchi che incontrerai (e visto che ti piace il Kyros 5) considera che ha 3 gemelli, ovvero il Livingstone, il challenger e lo Chausson. Io ho l'ultimo (configurazione con il dobbio letto matrimoniale a castello in coda) siamo in 4 (due bimbe) e ci troviamo stra-bene! Quello che a me piace è che pur essendo un furgonato, la sera chi ha sonno va a dormire e la dinette rimane libera per giocare/leggere/guardare un film sul tablet etc... Ovvio che poi questo mondo è moooolto soggettivo ed ognuno di noi ha visioni/opinioni differenti... Noi però abbiamo il mezzo da 3 anni ed ancora adesso siamo convinti che sia quello tagliato apposta sul nostro utilizzo!