CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1843 20 47403
19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 10:43:02

comunque i prezzi son tutti un po' "come dal corer al scampar"!!!!!!!!!
il Carabus effettivamente mi sembra interessante anche se lo stivaggio posteriore rimane sempre sacrificato... 
sicuramente quando li vedremo dal vivo cambieremo idea mille volte!

11
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:16:29

Una buona alternativa sicuramente più economica del Malibu è il Weinsberg CaraBus 601 MQH, con matrimoniale posteriore, basculante comodo e tanto spazio di stivaggio,
A questo link trovi pianta e info 

https://www.weinsberg.com/it-it...

Questo invece è il blog di un tedesco che l'ha comprato e gli sta dedicando una serie di articoli che parlano dei suoi viaggi (e questo ci interessa relativamente) ma anche  (devi risalire un po' indietro ai primi articoli) del mezzo, delle sue caratteristiche, degli accessori che ha fatto montare, delle piccole modifiche che ha apportato ecc. Insomma, davvero interessante. Purtroppo è in tedesco ma con il traduttore di Google riesci ad aiutarti abbastanza (al limite scegli l'inglese come lingua di traduzione). Inoltre ci sono davvero tantissime foto. Questo il link 

https://www.camping-family.de/

Se non avessi trovato l'Helix Izoard usato era il mezzo che avevo valutato più interessante in assoluto sia come rapporto qualità/prezzo (Weinsberg è di fatto Knaus) sia per questione di spazi e vivibilità. Fra l'altro so che il concessionario Fustinoni di Curno (Bergamo) l'ha ordinato per portarlo in fiera a settembre (al limite prova a sentirli e vedi se ce l'hanno già in casa per dargli un'occhiata).

Facci sapere e buona scelta!

Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S

Modificato da compay il 28/07/2016 alle 11:18:10
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:20:04
In risposta al messaggio di doposole del 28/07/2016 alle 10:43:02

comunque i prezzi son tutti un po' come dal corer al scampar!!!!!!!!! il Carabus effettivamente mi sembra interessante anche se lo stivaggio posteriore rimane sempre sacrificato...  sicuramente quando li vedremo dal vivo cambieremo idea mille volte!  

Quelli in elenco sono i più economici per gli altri superi i 50/55 K ma con il tuo usato da rientrare (anno?) riuscirai probabilmente ad avere dei buoni sconti.
Hai provato a valutare un H3 con matrimoniale basculante sopradinette?
tipo: 

https://www.knaus.de/it/furgona...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:33:48
Mojado,sui costi ,chiavi in mano,rispetto a quanto decantato sui listini ce ne passa!Solo sulla messa in strada ci sono parecchie centinaia di euro di differenza da una casa ad un altra,poi ci metti vari pocchetti irrinunciabili, gli sconti che non sempre ci sono, specialmente sui modelli nuovi e quasi sempre in caso di permuta, poichè il tuo mezzo (sempre il tuosad),in questo momento non "va'",per cui non ti possono riconoscere quanto da te' sperato.Chiavi in mano ,il prezzo di listino è uno ...specchietto per ..camperistismiley.
Ciao
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 12:08:41
Siete davvero fantastici ragazzi!!! Sto guardando ed effettivamente il blog del tipo è davvero carino. Sto consultando le prime pagine e ha fatto delle modifiche molto interessanti!
Comunque sia il sito della Weinsberg è davvero fatto da c... scusate eh ma non riesco mica a trovare delle foto che mi facciano vedere come son fatti sti camper! e un catalogo da scaricare? bah!
Ho visto che saranno cmq in fiera!
Ma come qualità di isolazione cosa mi dite? ho letto che c'è chi (tipo challenger ma anche altri) mettono bello in evidenza la garanzia per l'impermeabilità altri nemmeno ne parlano...

19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 12:34:17
In risposta al messaggio di topanga del 28/07/2016 alle 11:20:04

Quelli in elenco sono i più economici per gli altri superi i 50/55 K ma con il tuo usato da rientrare (anno?) riuscirai probabilmente ad avere dei buoni sconti. Hai provato a valutare un H3 con matrimoniale basculante sopradinette? tipo:    Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

oh mamma già sono spaventata dai 6 mt.... se poi ci alziamo troppo anche in altezza mi vien l'angoscia! ahahaahahhahahahah
bah... non son convintissima ma li ho presi in considerazione!
quindi i più economici sarebbero Weinsberg, Clever, Knaus, Poessl...? giusto? o ho capito bisi per fave?

11
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 12:52:05

Weinsber è la linea diciamo "economica" della Knaus, Clever quella della Poessl

Modificato da compay il 28/07/2016 alle 12:52:36
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 28/07/2016 alle: 13:48:42
Io l'anno scorso a Parma ero convinto al 90% di comprare un mezzo....e alla fine sono tornato a casa comprandone un altro. Per questo dico che la cosa più utile è salire su tutti i mezzi ,sedersi, sdraiarsi sui letti sotto e sopra entrare in bagno e vedere bene tutti gli stipetti dove mettere la roba compresi quelli della cucina. Nel mio boxstar family sono riuscito a farci stare dentro tutto quello che avevo nel mio vecchio camper semintegrale studiando bene tutti gli spazi. Così puoi anche valutare se sei da bagno centrale oppure no o da doppio matrimoniale dietro o magari forse  è meglio matrimoniale dietro e basculante davanti?
Questo dipende solo dalle vostre esigenze. 
In bocca al lupo 
andrea
11
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:18:13
Consiglio: a Parma vacci in un giorno feriale, altrimenti se vai durante il we tutte le necessarie prove di cui parla tomnik te le dimentichi... troppa gente e venditori degli stand troppo indaffarati
19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:33:30
In risposta al messaggio di topanga del 28/07/2016 alle 11:20:04

Quelli in elenco sono i più economici per gli altri superi i 50/55 K ma con il tuo usato da rientrare (anno?) riuscirai probabilmente ad avere dei buoni sconti. Hai provato a valutare un H3 con matrimoniale basculante sopradinette? tipo:    Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Il nostro è di novembre 2007 con tenda da attaccare, portabici x tre bici, wc chimico, sensori parcheggio, navigatore e antifurto volumetrico e perimetrale.
19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:46:40
Ma quante ne sapete??!!!!!!?? Grazie a tutti!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:48:52
In risposta al messaggio di doposole del 28/07/2016 alle 14:33:30

Il nostro è di novembre 2007 con tenda da attaccare, portabici x tre bici, wc chimico, sensori parcheggio, navigatore e antifurto volumetrico e perimetrale.

Secondo me dovrebbero valutarvelo 28/30K per un Possl/Knaus/Font Vendome mentre 25K per Weinsberg o Clever.
Ovviamente perdete lo sconto dove previsto.
Se lo vendete a un privato 30K li prendete sicuramente, ovviamente serve pazienza ma guadagnate lo sconto sul nuovo.
Spero di essermi spiegato....enlightened

19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:01:49
In risposta al messaggio di topanga del 28/07/2016 alle 14:48:52

Secondo me dovrebbero valutarvelo 28/30K per un Possl/Knaus/Font Vendome mentre 25K per Weinsberg o Clever. Ovviamente perdete lo sconto dove previsto. Se lo vendete a un privato 30K li prendete sicuramente, ovviamente serve pazienza ma guadagnate lo sconto sul nuovo. Spero di essermi spiegato.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Infatti abbiamo visto a quanto li vendono e siam rimasti davvero basiti!!! Se vi dico quanto l'abbiamo pagato 9 anni fa non mi credete!!!! Era un'occasione e son convinta che il concessionario non sapessi cosa aveva in mano!!!!!! 37!!!!!!!!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:09:20
In risposta al messaggio di doposole del 28/07/2016 alle 15:01:49

Infatti abbiamo visto a quanto li vendono e siam rimasti davvero basiti!!! Se vi dico quanto l'abbiamo pagato 9 anni fa non mi credete!!!! Era un'occasione e son convinta che il concessionario non sapessi cosa aveva in mano!!!!!! 37!!!!!!!!

I camper puri in particolare perdono MOLTO meno valore nel tempo rispetto alle auto. Per questo motivo a suo tempo decisi di prenderlo nuovo invece di usato.
Se non ho capito male il prezzo da voi pagato è stato un vero affare.

19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:38:08
E dell'isolazione che mi dite?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/07/2016 alle: 16:41:19
In risposta al messaggio di doposole del 28/07/2016 alle 15:38:08

E dell'isolazione che mi dite?

Il freddo non lo soffrirai mai.
Abituata con il tuo non credo avrai problemi. Unico accorgimento sono gli impianti (tubi dell'acqua, serbatoi, ecc). Quando avrai deciso informati d eventuali costi aggiuntivi previsti  per il pack inverno (riscaldamento acque grigie, riscaldamento a gasolio, impianti isolati e riscaldati, ecc)

20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/07/2016 alle: 16:41:52
Rispetto alla struttura dei "tradizionali" ,c'è una minore "coibentazione",ma di certo non te ne accorgi in inverno poichè l'ambiente da scaldare è piu' piccolo e quindi la stufa fa poca fatica a recuperare le aperture, mentre in estate sotto il sole,la cosa  è un po' piu' problematica, ma un refolo di vento attraverso il portellone e l'oblo' "panoramico" riescono  ad aiutare la vivibilità ,ma sotto il sole "agostiano" ,la "vecchia" struttura pannellata è piu' performante 
Ciao
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:01:17
In risposta al messaggio di titty59 del 28/07/2016 alle 16:41:52

Rispetto alla struttura dei tradizionali ,c'è una minore coibentazione,ma di certo non te ne accorgi in inverno poichè l'ambiente da scaldare è piu' piccolo e quindi la stufa fa poca fatica a recuperare le aperture, mentre
in estate sotto il sole,la cosa  è un po' piu' problematica, ma un refolo di vento attraverso il portellone e l'oblo' panoramico riescono  ad aiutare la vivibilità ,ma sotto il sole agostiano ,la vecchia struttura pannellata è piu' performante  Ciao
...

è vero anche che quando si sono scaldati  perchè parcheggiati sotto al sole il furgonato vince su tutti i fronti per il raffreddamento wink (sia areando con il portellone che accendendo il condizionatore cellula).

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/07/2016 alle: 23:59:01
In risposta al messaggio di doposole del 28/07/2016 alle 14:33:30

Curiosità: Il wc chimico è " volante" o installato con apertura esterna per la cassetta ? E se così fosse dove è posizionato ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 29/07/2016 alle: 00:13:39
io o il weinsberg 601 con il letto matrimoniale post modello 2013 lo acquistato a novembre ed o percorso 8000 km .
e stato un acquisto di quelli fatti x caso o trovato uno che praticamente lo cambiava x avere piu spazio e gli e andato bene il mio laika x 695 del 2005 che a me invece era diventato troppo grande quindi abbiamo fatto cambio alla pari ogniuno si e pagato il suo passaggio comunque sono molto contento della scelta fatta abbiamo fatto anche qualche uscita invernale tra qui livigno ed a -13  siamo stati molto bene con pochi accorgimenti (o installato nella parte posteriore del camper un oscurante interno attaccato ai portelloni post ed unacoperta arrotolata la notte x tappare la battuta del portellone laterale )e niente altro non avevo neanche gli oscuranti esterno (o i remis )e comunque dentro cerano sempre 20 gradi con la stufa a meta potenza .
il mio monta la meccanica 2000 115 cv che o rimappato e comunque offre prestazioni discrete con consumi molto contenuti rispetto al vecchio mansardato che avevo.
x le ferie ....... noi saremo in sardegna l ultima settimana di settembre dal 25 al 3 di ottobre zona boooo chi lo sa ????
x il resto week end di corsa 
saluti
gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link