Doposole,
In risposta al messaggio di doposole del 03/08/2016 alle 10:23:04
ecco appunto!!!!!!!! l'altro ieri, qui in paese da me, mi ha tagliato la strada un knaus boxstar 600 ed ha parcheggiato in un normale parcheggio.... peccato che il didietro sporgeva di un metro sulla carreggiata!! Azz.....mi è tornato il pallino del massimo 550!!!! che disastro! comunque tutti quegli annunci di van in vendita e il 99% han 3 posti letto.... eh mamma mia che noia!!!
Come avevo fatto io, per il 4° posto letto ci si può arrangiare, dipende dall'età dei bambini e da quanto vuoi tenere il camper (fino a che età pensi che andrete assieme, quanto ti va bene avere meccanica vecchia ecc).
foto
della modifica che avevo fatto per avere un matrimoniale in dinette. Senza i sedili anteriori era 120x140cm, utilizzando anche gli anteriori (girati) ci stanno tranquillamente anche degli adulti.AIE Sistem
.
, tipo, quello pronta consegna presso la ditta del Nord....,con la chicca del 177 cv ,che è veramente un motore che reputo ......"stragodevole". In risposta al messaggio di titty59 del 03/08/2016 alle 12:47:51
Il furgonato .per lo piu' ,credo sia rivolto ad una platea di acquirenti che ,richiedono due posti comodi o super comodi (636 con i letti gemelli),che prediligono la mobilità allo stanzialismo.Sebbene ora sia possibile l'opzionedei quattro posti,di solito ' sovrapposti dietro, non credo che facciano dei gran numeri di vendita,poichè ,non è da molti riuscire ad adeguarsi allo spazio ....a mio modesto parere ,molto angusto, che si viene a creare.Sicuramente ,un Possl Vario ,credo che sia l'unica scelta che salva capra e quasi tutti cavoli, tipo, quello pronta consegna presso la ditta del Nord....,con la chicca del 177 cv ,che è veramente un motore che reputo ......stragodevole. Ciao
titty,
In risposta al messaggio di mojado del 03/08/2016 alle 13:05:40
titty, io quel modello ero andato a guardarlo quando cercavo un 4 posti. Tutte le valutazioni dipendono dai gusti e da cosa uno ci vuole fare, per le mie esigenze non valeva la pena: tanti soldi, pochissimo stivaggio, la scomodità del basculante. Forse avrebbe più senso su 599 H3, almeno non hai il costo aggiuntivo della banana. ciao r
i camper tipo il vario, per le motivazioni che avevo in mente io, erano da scartare...(ovviamente non è una critica a chi l'ha scelto, perchè giustamente ognuno ha motivazioni proprie). estetica a parte, mi vanificava il risparmio in altezza. a quel punto tanto valeva tenere il mansardato...
https://goo.gl/maps/38Y2VNuohrH2
l'esatta ubicazione della pesa pubblica di Cologno al Serio... E' comunale e la gestisce una signora gentilissima che previo accordi (cell. 347 0507500) riceve anche fuori orario. Costo della...pesata: 2 euro.
.Paragonare un mansardato al Vario, credo sia un po'" tirato",ma centimetri alla "mano" ,per l'altezza ci puo' stare, comunque ,diventa difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.Gli ingombri ,valutandoli in base alla "vivibilità", in questo modello credo che siano comunque ..invidiabili,ma ovviamente è un parere personale .Che costi ..tanti soldi ,ci puo' stare,che ci carichi poco ci puo' anche stare,ma dipende sempre da che cosa ci si vuol portare ,ma sulla scomodità del basculante ,non sono d'accordo, poichè molti mansardati un simile "giaciglio" se lo scordano. In risposta al messaggio di compay del 03/08/2016 alle 14:02:34
Ciao a tutti, forse a qualcuno che abita in zona Milano/Bergamo potrà tornare utile come lo è stata a me... A questo link di GMaps l'esatta ubicazione della pesa pubblica di Cologno al Serio... E' comunale e la gestisceuna signora gentilissima che previo accordi (cell. 347 0507500) riceve anche fuori orario. Costo della...pesata: 2 euro. PS purtroppo non riesco a girare l'immagine... Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
Ottima informazione. Tra l'altro mi verrà comodo per quando ritirero' il mio, in modo da pesarlo vuoto. Vedo però che il link mi fa aprire GMaps a un indirizzo di Urgnano.: confermi che l'indirizzo è Cologno al Serio via della Repubblica?
In risposta al messaggio di titty59 del 03/08/2016 alle 14:41:09
Tanto per parlare .Paragonare un mansardato al Vario, credo sia un po' tirato,ma centimetri alla mano ,per l'altezza ci puo' stare, comunque ,diventa difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.Gli ingombri ,valutandoliin base alla vivibilità, in questo modello credo che siano comunque ..invidiabili,ma ovviamente è un parere personale .Che costi ..tanti soldi ,ci puo' stare,che ci carichi poco ci puo' anche stare,ma dipende sempre da che cosa ci si vuol portare ,ma sulla scomodità del basculante ,non sono d'accordo, poichè molti mansardati un simile giaciglio se lo scordano. Ciao
Immagina che all'inizio dell'avventura camperistica volevo comprare un westfalia
(e presto o tardi...) puoi capire che col nuovo acquisto uno dei miei obiettivi era proprio ridurre l'altezza del mezzo (della lunghezza mi fregava poco perchè nei letti trasversali probabilmente non ci sarei entrato, e giocoforza la scelta cadeva su 6,36 metri).
per non avere nulla più in alto degli oblò (purtroppo mi hanno costretto al tendalino, ma è poca cosa). In risposta al messaggio di doposole del 03/08/2016 alle 15:33:09
@ mojado molto interessante la modifica che hai fatto!!! i nostri bimbi sono piccoli (2 e 4) quindi per qualche bel anno potrebbero starci in un letto così! @ titty59 dici quel cosino da 57.400 patatine?! che gran bastonata!!!!Non mi dispiace ma a questo prezzo è assurdo! trovo molto molto comodo il basculante e mi chiedo perchè cavolo anche gli altri non lo facciano. Anche il boxlife 540 mq di Knaus lo fa... e pure senza lo sbobbone della mansarda sopra la cabina! credo cmq che il doppio letto matrimoniale in coda sia proprio quello che fa per noi... Alcuni oltretutto hanno anche gli armadietti (tipo livingstone) in alto nonostante il letto... facendoci dormire i bambini non ci sarebbero problemi! Altra cosa che voglio è stivaggio quindi il 540 è da scartare! ahahahahha mi prenderete per matta da quante volte cambio idea.......
doposole,
In risposta al messaggio di mojado del 03/08/2016 alle 17:09:55
doposole, il basculante provalo prima di prenderlo! Io ero innamorato del basculante ma dopo averne visti un po' mi sono ricreduto: 1) la maggior parte sono a sbalzo è proprio fermi non sono mai. Gli unici che mi hannosoddisfatto da questo punto di vista sono quelli in cui la parte dei piedi appoggia al mobilio (qualche wingamm, west e pochi altri) 2) salire e scendere NON è per niente comodo, se ci pensi tu sul letto sali di lato non dai piedi. Per le mie attitudini hanno senso se si abbassano molto (non usi la dinette quando è giù ma non devi disfare tutto). r
salire e scendere non è comodo? manteniamo l'allenamento in arrampicata! :) In realtà siamo abituati a quello col Marco Polo!
In risposta al messaggio di doposole del 03/08/2016 alle 17:25:46
salire e scendere non è comodo? manteniamo l'allenamento in arrampicata! :) In realtà siamo abituati a quello col Marco Polo! Invece.... siamo sempre stati molto perplessi da Fiat e tutti questi furgonati sono su Ducato.... o citroen che è cmq ducato a quanto pare..... giusto? Ok... non tutti tutti ma un 95%!
Lo stabilimento è quello della Sevel di Atessa, sia per Fiat sia per Citroen. Sui treni qui sulla linea adriatica vedo passare convogli carichi di Fiat e convogli carichi di Citroen.
In risposta al messaggio di compay del 03/08/2016 alle 17:36:37
Chissà xché... Sul pc il link di maps mi segna il posto giusto... Comunque confermo l'indirizzo di via della repubblica che leggi anche sulla ricevuta di pesata. È a un paio di km a sud di urgnano Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S
Ok. Tra l'altro ho anche visualizzato con street view proprio la casupola con il piano di pesata. In realtà non bisogna imboccare via della Repubblica ma si trova proprio di fronte all'ingresso del cimitero, se non sbaglio