Io con il doppio letto matrimoniale dietro mi trovo benissimo e l'anno scorso in fiera a Parma c'era anche il clever stessa piantina su h3.Ho preferito knaus perché noi non soffriamo assolutamente il fatto di dormire sopra con meno spazio del clever e come disposizione degli armadietti knaus la reputo superiore.Anche a me piace il basculante sopra la dinette ma per il mio modo di vivere lo trovavo scomodo perché a me piace andare a correre la mattina presto e ogni volta che dovevo uscire dal portellone rompevo le scatole a chi dormiva sopra.....quindi non esiste il raptor perfetto ....ma esiste quello giusto per te.
Rumorosi e con limiti di motricità, purtroppo sembrerebbe non esserci troppa alternativa, ormai gli standard produttivi sono quelli ed il ducato la fa da padrone
Ciao, nei camper con doppio letto matrimoniale posteriore, da valutare la lunghezza del letto. Alcuni tipo il Klever e mi pare anche Knaus (o giusto sotto mano il catalogo nuovo) hanno il matrimoniale inferiore lungo 184cm e il superiore 180cm, ad esempio per me che sono alto 185cm sono piccoli.
In risposta al messaggio di tomnik del 03/08/2016 alle 19:33:28
Io con il doppio letto matrimoniale dietro mi trovo benissimo e l'anno scorso in fiera a Parma c'era anche il clever stessa piantina su h3.Ho preferito knaus perché noi non soffriamo assolutamente il fatto di dormire sopracon meno spazio del clever e come disposizione degli armadietti knaus la reputo superiore.Anche a me piace il basculante sopra la dinette ma per il mio modo di vivere lo trovavo scomodo perché a me piace andare a correre la mattina presto e ogni volta che dovevo uscire dal portellone rompevo le scatole a chi dormiva sopra.....quindi non esiste il raptor perfetto ....ma esiste quello giusto per te. andrea
ESATTO Tomnik!
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 03/08/2016 alle 23:49:45
Quest'autunno a Monzambano mi chiedevano degli adesivi per sostituire quelli presenti sul loro mezzo .... tra poco me li chiederanno per un mezzo nuovo !!! Un VelociCamperRaptor in vendita .... ideale per le famiglie ... dinette che si trasforma in matrimoniale e dietro due letti singoli a castello . Paolo
Anche questa con i castelli singoli posteriori è una bella pianta, io a suo tempo l'avevo cercata ma c'era solamente il bavaria sol y sombra introvabile! Adria aveva fatto il 4TWIN ma ne avrà venduti 2 o 3.
In risposta al messaggio di mojado del 04/08/2016 alle 09:21:00
ESATTO Tomnik! Quello che può essere scomodo per me, magari per te è un pregio! Tutto dipende, infatti io formulo sempre le frasi con un per me, secondo me ecc. Ad es il basculante: bell'idea, ma se ci sali dritto (comeviene naturale) finisci per avere i piedi dal lato dove c'è più aria e la testa dove chiude. Mia moglie è leggermente claustrofobica + io mi alzo di notte = PER ME è scomodo! Verissimo anche il discorso del letto trasversale, castello ecc. Io sono 182cm e ci sto giusto, se uno è più alto meglio lasciar perdere, dipende anche dalla posizione in cui uno dorme. Ogni particolare deve essere visto e valutato in base alle proprie caratteristiche ed esigenze perché nessuno può sostituire la TUA valutazione il forum serve a raccogliere le esperienze altrui e capire che cosa verificare quando andrai a vedere e provare il camper!
In risposta al messaggio di mojado del 04/08/2016 alle 09:33:32
Anche questa con i castelli singoli posteriori è una bella pianta, io a suo tempo l'avevo cercata ma c'era solamente il bavaria sol y sombra introvabile! Adria aveva fatto il 4TWIN ma ne avrà venduti 2 o 3. A livellodi pianta ha il pregio/difetto di non utilizzare i sedili anteriori per fare la dinette, comodo per ripartenze veloci ma secondo me su un furgonato è un po' una bestemmia perché si spreca tutto lo spazio cabina. r
soprattutto ogni sera devi costruire il matrimoniale...
In risposta al messaggio di nascapatata del 04/08/2016 alle 09:37:57
soprattutto ogni sera devi costruire il matrimoniale...
Io ho il Sol y Sombra, fare il letto ci vogliono 5 minuti, per me la pianta ideale è proprio questa che ho (Ducato 244) con i singoli a castello in coda e il bagno passante che è troppo comodo.
In risposta al messaggio di IvanG del 03/08/2016 alle 22:00:18
Ciao, nei camper con doppio letto matrimoniale posteriore, da valutare la lunghezza del letto. Alcuni tipo il Klever e mi pare anche Knaus (o giusto sotto mano il catalogo nuovo) hanno il matrimoniale inferiore lungo 184cm e il superiore 180cm, ad esempio per me che sono alto 185cm sono piccoli. Ivan
Nel mio Clever le misure sono quelle che hai detto. Infatti a Parma l'anno scorso mi sono sdraiato su tutti i letti nei furgonati per capire se ci potevo stare oppure no. Nonostante tutte le prove sono rimasto perplesso fino a che non ho potuto dormirci realmente. Noi lo usiamo in tre ed io che sono alto 1,85 nel matrimoniale sotto dormo comodamentenoi ed in quello sopra (da solo) mi metto un po in diagonale. La mia precedente esperienza era un letto su dinette trasformabile su un profilato. Devo dire che dormire su un materasso comodo e su reti a doghe è stato senza dubbio un gran miglioramento.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di PiCook del 05/08/2016 alle 12:47:51
io ho un furgonato lungo 5,65 con letto alto da 150x210 in cui entro agevolmente salendo sui mobili con un apposito scalino. Nel letto alto comunque entro dal lato della testa, cioè dormo con i piedi nel lato chiuso, perchémai dovrei infilarci la testa ??? :D :D Inoltre col letto aperto posso usare la dinette, posso uscire dal mezzo avendo tutte le porte comodamente libere. Posso anche guidare e andare in giro col letto aperto, che resta stabilissimo E per chiudere ho la trazione posteriore, che su un camper mi pare un ottima cosa. Dimenticavo, ho 5 posti viaggio fronte marcia con cinture di sicurezza! Insomma, basta cercare e il camper giusto si trova. Io semplicemente l'ho dovuto prendere usato perché nuovo non lo facevano più e se anche lo avessero fatto non me lo sarei potuto permettere ;) Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
Interessante!!!
conseguenza
! Molto bello ma se decidessi di spendere 50k me lo faccio costruire su misura.https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di costantino64 del 05/08/2016 alle 15:55:45
guardate esattamente al minuto 6,20, e ditemi se il tubo delle acque grigie che va al serbatoio in inverno non si ghiaccia???? Ma questi che progettano, assemblano ecc sono mai stati su un camper??????? Costantino
Il celebre ingegner Cane? Quello che ha un fratello in Norvegia, che opera nella viabilità ? Entrambi sempre in giro a fare casini...