CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1847 20 47403
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 03/08/2016 alle: 19:33:28

Io con il doppio letto matrimoniale dietro mi trovo benissimo e l'anno scorso in fiera a Parma c'era anche il clever stessa piantina su h3.Ho preferito knaus perché noi non soffriamo assolutamente il fatto di dormire sopra con meno spazio del clever e come disposizione degli armadietti knaus la reputo superiore.Anche a me piace  il basculante sopra la dinette ma per il mio modo di vivere lo trovavo scomodo perché a me piace andare a correre la mattina presto e ogni volta che dovevo uscire dal portellone rompevo le scatole a chi dormiva sopra.....quindi non esiste il raptor perfetto ....ma esiste quello giusto per te.
andrea
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 03/08/2016 alle: 20:05:17

Rumorosi e con limiti di motricità, purtroppo sembrerebbe non esserci troppa alternativa, ormai gli standard produttivi sono quelli ed il ducato la fa da padrone
All'estero ho notato moltissime meccaniche 3,0l spero di trovare reali novità in fiera e non le solite minestre riscaldate
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:00:18

Ciao, nei camper con doppio letto matrimoniale posteriore, da valutare la lunghezza del letto. Alcuni tipo il Klever e mi pare anche Knaus (o giusto sotto mano il catalogo nuovo) hanno il matrimoniale inferiore lungo 184cm e il superiore 180cm, ad esempio per me che sono alto 185cm sono piccoli.
Ivan

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/08/2016 alle: 23:49:45
Quest'autunno a Monzambano mi chiedevano degli adesivi per sostituire quelli presenti sul loro mezzo ....  tra poco me li chiederanno per un mezzo nuovo !!!    Un VelociCamperRaptor in vendita ....  ideale per le famiglie ... dinette che si trasforma in matrimoniale e dietro due letti singoli a castello .

http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-puro-eura-mobil-quixta-580-kb-cremona-173894963.htm

Paolo

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:21:00
In risposta al messaggio di tomnik del 03/08/2016 alle 19:33:28

Io con il doppio letto matrimoniale dietro mi trovo benissimo e l'anno scorso in fiera a Parma c'era anche il clever stessa piantina su h3.Ho preferito knaus perché noi non soffriamo assolutamente il fatto di dormire sopra
con meno spazio del clever e come disposizione degli armadietti knaus la reputo superiore.Anche a me piace  il basculante sopra la dinette ma per il mio modo di vivere lo trovavo scomodo perché a me piace andare a correre la mattina presto e ogni volta che dovevo uscire dal portellone rompevo le scatole a chi dormiva sopra.....quindi non esiste il raptor perfetto ....ma esiste quello giusto per te. andrea
...

ESATTO Tomnik!
Quello che può essere scomodo per me, magari per te è un pregio! Tutto dipende, infatti io formulo sempre le frasi con un "per me", "secondo me" ecc. 

Ad es il basculante: bell'idea, ma se ci sali "dritto" (come viene naturale) finisci per avere i piedi dal lato dove c'è più aria e la testa dove "chiude". Mia moglie è leggermente claustrofobica + io mi alzo di notte = PER ME è scomodo!

Verissimo anche il discorso del letto trasversale, castello ecc. Io sono 182cm e ci sto giusto, se uno è più alto meglio lasciar perdere, dipende anche dalla posizione in cui uno dorme.

Ogni particolare deve essere visto e valutato in base alle proprie caratteristiche ed esigenze perché nessuno può sostituire la TUA valutazione il forum serve a raccogliere le esperienze altrui e capire che cosa "verificare" quando andrai a vedere e provare il camper! 
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:33:32
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 03/08/2016 alle 23:49:45

Quest'autunno a Monzambano mi chiedevano degli adesivi per sostituire quelli presenti sul loro mezzo ....  tra poco me li chiederanno per un mezzo nuovo !!!    Un VelociCamperRaptor in vendita ....  ideale per le famiglie ... dinette che si trasforma in matrimoniale e dietro due letti singoli a castello .   Paolo

Anche questa con i castelli singoli posteriori è una bella pianta, io a suo tempo l'avevo cercata ma c'era solamente il bavaria sol y sombra introvabile! Adria aveva fatto il 4TWIN ma ne avrà venduti 2 o 3. 
A livello di "pianta" ha il pregio/difetto di non utilizzare i sedili anteriori per fare la dinette, comodo per ripartenze veloci ma secondo me su un furgonato è un po' una bestemmia perché si spreca tutto lo spazio cabina.

r
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:36:35
In risposta al messaggio di mojado del 04/08/2016 alle 09:21:00

ESATTO Tomnik! Quello che può essere scomodo per me, magari per te è un pregio! Tutto dipende, infatti io formulo sempre le frasi con un per me, secondo me ecc.  Ad es il basculante: bell'idea, ma se ci sali dritto (come
viene naturale) finisci per avere i piedi dal lato dove c'è più aria e la testa dove chiude. Mia moglie è leggermente claustrofobica + io mi alzo di notte = PER ME è scomodo! Verissimo anche il discorso del letto trasversale, castello ecc. Io sono 182cm e ci sto giusto, se uno è più alto meglio lasciar perdere, dipende anche dalla posizione in cui uno dorme. Ogni particolare deve essere visto e valutato in base alle proprie caratteristiche ed esigenze perché nessuno può sostituire la TUA valutazione il forum serve a raccogliere le esperienze altrui e capire che cosa verificare quando andrai a vedere e provare il camper! 
...

yes
tanto più che il camper non è quel genere di articolo che se non ti trovi lo riporti al negozio wink

14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:37:57
In risposta al messaggio di mojado del 04/08/2016 alle 09:33:32

Anche questa con i castelli singoli posteriori è una bella pianta, io a suo tempo l'avevo cercata ma c'era solamente il bavaria sol y sombra introvabile! Adria aveva fatto il 4TWIN ma ne avrà venduti 2 o 3.  A livello
di pianta ha il pregio/difetto di non utilizzare i sedili anteriori per fare la dinette, comodo per ripartenze veloci ma secondo me su un furgonato è un po' una bestemmia perché si spreca tutto lo spazio cabina. r
...

soprattutto ogni sera devi costruire il matrimoniale...
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 04/08/2016 alle: 10:03:38
In risposta al messaggio di nascapatata del 04/08/2016 alle 09:37:57

soprattutto ogni sera devi costruire il matrimoniale...

Io ho il Sol y Sombra, fare il letto ci vogliono 5 minuti, per me la pianta ideale è proprio questa che ho (Ducato 244) con i singoli a castello in coda e il bagno passante che è troppo comodo.
Se dovessi fare un upgrade prenderei la stessa pianta con il basculante, magari in un 5,40 attuale infatti il Knaus sarebbe perfetto, oppure il Possl 545 che ha il vantaggio di avere la dinette fruibile col basculante aperto e molto stivaggio dietro e lo svantaggio di essere alto 3m e 12 cm.. 
Ciao
Davide
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:59:56
Io ho l'Adria 4Twin e devo dire che nonostante ero abituato ad un quasi 7 mt, sia come vivibilità diurna che capacità di carico non rimpiango il brontosauro. Certo che per il trasporto bici (siamo in 4) ho il porta bici da gancio, inoltre tante cose che prima si portavano inutilmente ora rimangono in cantina. Per quanto riguarda la trasformazione della dinette in letto matrimoniale, dopo due/tre volte ci fai la mano e in due minuti sei già in branda.wink
17
planberto
planberto
18/09/2008 22
Inserito il 04/08/2016 alle: 17:26:46
In risposta al messaggio di IvanG del 03/08/2016 alle 22:00:18

Ciao, nei camper con doppio letto matrimoniale posteriore, da valutare la lunghezza del letto. Alcuni tipo il Klever e mi pare anche Knaus (o giusto sotto mano il catalogo nuovo) hanno il matrimoniale inferiore lungo 184cm e il superiore 180cm, ad esempio per me che sono alto 185cm sono piccoli. Ivan  

Nel mio Clever le misure sono quelle che hai detto. Infatti a Parma l'anno scorso mi sono sdraiato su tutti i letti nei furgonati per capire se ci potevo stare oppure no. Nonostante tutte le prove sono rimasto perplesso fino a che non ho potuto dormirci realmente. Noi lo usiamo in tre ed io che sono alto 1,85 nel matrimoniale sotto dormo comodamentenoi ed in quello sopra (da solo) mi metto un po in diagonale. La mia precedente esperienza era un letto su dinette trasformabile su un profilato. Devo dire che dormire su un materasso comodo e su reti a doghe è stato senza dubbio un gran miglioramento.
Roberto Plances
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/08/2016 alle: 10:43:15
 F I N A L M E N T E ! ! ! ! 

Questa sera si parte.

Qualcuno a Lubecca domenica?

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 05/08/2016 alle: 12:47:51
io ho un furgonato lungo 5,65 con letto alto da 150x210 in cui entro agevolmente salendo sui mobili con un apposito scalino.
Nel letto alto comunque entro dal lato della testa, cioè dormo con i piedi nel lato chiuso, perché mai dovrei infilarci la testa ??? :D :D
Inoltre col letto aperto posso usare la dinette, posso uscire dal mezzo avendo tutte le porte comodamente libere.
Posso anche guidare e andare in giro col letto aperto, che resta stabilissimo
E per chiudere ho la trazione posteriore, che su un camper mi pare un ottima cosa.
Dimenticavo, ho 5 posti viaggio fronte marcia con cinture di sicurezza!

Insomma, basta cercare e il camper giusto si trova. Io semplicemente l'ho dovuto prendere usato perché nuovo non lo facevano più e se anche lo avessero fatto non me lo sarei potuto permettere ;)

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 05/08/2016 alle: 14:21:42
In risposta al messaggio di PiCook del 05/08/2016 alle 12:47:51

io ho un furgonato lungo 5,65 con letto alto da 150x210 in cui entro agevolmente salendo sui mobili con un apposito scalino. Nel letto alto comunque entro dal lato della testa, cioè dormo con i piedi nel lato chiuso, perché
mai dovrei infilarci la testa ??? :D :D Inoltre col letto aperto posso usare la dinette, posso uscire dal mezzo avendo tutte le porte comodamente libere. Posso anche guidare e andare in giro col letto aperto, che resta stabilissimo E per chiudere ho la trazione posteriore, che su un camper mi pare un ottima cosa. Dimenticavo, ho 5 posti viaggio fronte marcia con cinture di sicurezza! Insomma, basta cercare e il camper giusto si trova. Io semplicemente l'ho dovuto prendere usato perché nuovo non lo facevano più e se anche lo avessero fatto non me lo sarei potuto permettere ;)   Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
...

Interessante!!!
che marca?
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 05/08/2016 alle: 15:05:26

WEST! Il nuovo stava sopra i 70K, l'usato va di

conseguenza

! Molto bello ma se decidessi di spendere 50k me lo faccio costruire su misura.

Modificato da mojado il 05/08/2016 alle 15:06:51
19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 05/08/2016 alle: 15:37:05

Westfalia? James  cook?

BUON VIAGGIO topanga 

Modificato da doposole il 05/08/2016 alle 15:38:30
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 05/08/2016 alle: 15:55:24
Buone vacanze a chi parte
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 05/08/2016 alle: 15:55:45

https://www.youtube.com/watch?v...

guardate esattamente al minuto 6,20, e ditemi se il tubo delle acque grigie che va al serbatoio in inverno non si ghiaccia????
Ma questi che progettano, assemblano ecc sono mai stati su un camper???????
Costantino
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 05/08/2016 alle: 16:05:17
In risposta al messaggio di costantino64 del 05/08/2016 alle 15:55:45

guardate esattamente al minuto 6,20, e ditemi se il tubo delle acque grigie che va al serbatoio in inverno non si ghiaccia???? Ma questi che progettano, assemblano ecc sono mai stati su un camper??????? Costantino

Il celebre ingegner Cane? Quello che ha un fratello in Norvegia, che opera nella viabilità ? Entrambi sempre in giro a fare casini...smiley
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 05/08/2016 alle: 16:21:17
haahhha giusto, visto che qualche giorno fa Doposole diceva che i camper erano tutti uguali.
Nel precedente Adriatik mansardato avevo una bella doccia, peccato che il foro di scarico era dalla parte opposta alla pendenza naturale del camper quindi quando dovevo fare la doccia dovevo mettere i cunei. e ne avrei 1000 da raccontare!
Per questo mi chiedo, ma sti progettisti mandateli un mese in giro con il camper prima di assumerli
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
30/06/26 - 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link