In risposta al messaggio di doposole del 08/08/2016 alle 13:34:50
VittoVero che boxlife hai preso? 540???
no, il 600…siamo in 4 e avevamo bisogno di spazio
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/08/2016 alle 17:32:23
no, il 600…siamo in 4 e avevamo bisogno di spazio knausboxlife
Se non ho capito male hai il letto basculante giusto?come ti ci trovi???
In risposta al messaggio di doposole del 08/08/2016 alle 23:52:40
Se non ho capito male hai il letto basculante giusto?come ti ci trovi???
Benissimo e molto comodo…. ci metti meno di 2 minuti a fare il letto. e la mattina puoi solo alzarlo per preparare colazione e poi farlo con calma dopo
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/08/2016 alle 02:39:53
Benissimo e molto comodo…. ci metti meno di 2 minuti a fare il letto. e la mattina puoi solo alzarlo per preparare colazione e poi farlo con calma dopo knausboxlife
Grazie per la risposta!!!
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/08/2016 alle 02:39:53
Benissimo e molto comodo…. ci metti meno di 2 minuti a fare il letto. e la mattina puoi solo alzarlo per preparare colazione e poi farlo con calma dopo knausboxlife
Ciao anch'io alla fine ho preso il knaus 600 con letto basculante ed è veramente comodo. Io il letto lo lascio in modalità letto singolo e poi mando tutta la famiglia nel letto posteriore, dormo meglio che a casa
In risposta al messaggio di mysnorky del 09/08/2016 alle 17:26:33
Ciao anch'io alla fine ho preso il knaus 600 con letto basculante ed è veramente comodo. Io il letto lo lascio in modalità letto singolo e poi mando tutta la famiglia nel letto posteriore, dormo meglio che a casa
Puoi fare anche solo letto singolo??
ciao bruno la spieghi pure a me la faccenda del tubo appendiabiti?
In risposta al messaggio di doposole del 09/08/2016 alle 22:20:05
Immagino entrambi l'abbia te preso nuovo vero? usato sarà introvabile..... Posso permettermi di essere invadente???! Il costo supera i 50 vero? Se vi va di rispondere ovviamente!!!!
40 mila euro del mio California, più 11.000 euro. Ma con molti accessori, tra cui la Combi Diesel, essenziale per noi
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/08/2016 alle 22:44:21
appena vengo a Roma, te lo regalo….. ormai non abbiamo più' il nostro amatissimo CALI
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/08/2016 alle 17:56:03
Puoi fare anche solo letto singolo?? Non ho avuto modo di studiarlo bene, visto che l'ho comprato vedendolo solo sul catalogo e mi e' arrivato 12 ore prima che partissi per il le prime vacanze di luglio knausboxlife
Oh di ufficiale non ho letto niente neanche io
. Però ho parlato con i meccanici dell'officina ed è da Maggio che 80kg lo stanno testando in modalità letto singolo. Ci sono i due cavetti che lo sostengono, l'appoggio che va sulla cucina fa si che quando si apre non si sbilanci. Come ti dicevo questo è un mio pensiero condiviso con i ragazzi dell'officina. Comunque così evito anche di rifare il letto, praticamente mi sta sempre fatto :) In risposta al messaggio di mysnorky del 09/08/2016 alle 23:14:14
Oh di ufficiale non ho letto niente neanche io . Però ho parlato con i meccanici dell'officina ed è da Maggio che 80kg lo stanno testando in modalità letto singolo. Ci sono i due cavetti che lo sostengono, l'appoggio cheva sulla cucina fa si che quando si apre non si sbilanci. Come ti dicevo questo è un mio pensiero condiviso con i ragazzi dell'officina. Comunque così evito anche di rifare il letto, praticamente mi sta sempre fatto :)
in effetti, ci sono anche le fibie per collegare la rete anti caduta esattamente a meta' letto matrimoniale…...
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/08/2016 alle 23:14:11
appena vengo a Roma, te lo regalo….. ormai non abbiamo più' il nostro amatissimo CALI knausboxlife
grazie mille! ma, per curiosità, di che si tratta?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/08/2016 alle 23:33:00
grazie mille! ma, per curiosità, di che si tratta?
un tubo telescopico fai da te…regolabile, con 2 ganci da agganciare alle maniglie in alto delle portiere….e funge da appendiabiti con grucce….o organizer appenditutto tipo ikea
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/08/2016 alle 23:37:24
un tubo telescopico fai da te…regolabile, con 2 ganci da agganciare alle maniglie in alto delle portiere….e funge da appendiabiti con grucce….o organizer appenditutto tipo ikea knausboxlife
Ah ecco, mi sa che il viano non ce l'ha le maniglie però ha due specie di asole che credo siano proprio fatte apposta per metterci uno stander del genere ora mi documento
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/08/2016 alle 22:44:21
Ti leggo solo ora. Ti avrei linkato la pagina dei fai-da-te del blog dei camperaptor ma purtroppo le relative immagini non sono più visibili (dovrò ripristinarle). Quando torno dalle vacanze (purtroppo tra non molto) ti mando una mail con foto, disegni e spiegazioni. Naturalmente deve essere poi adattato come misure al proprio mezzo (il mio è il poessl 2win su ducato).
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di enzodc del 10/08/2016 alle 16:52:17
Buon pomeriggio a tutti, a chi è in vacanza e a chi, come me, è rimasto a casa. Ormai poche settimane e andrò a ritirare il mio e, perciò, sto focalizzando la mia attenzione su alcuni particolari non considerati. In particolaresto pensando al collegamento con le bombole del gas che, come da dotazione originale, dovrebbe essere costituito da un normale regolatore di pressione, senza, ccioè, sistemi che consentano di tenere aperta la bombola anche in marcia, tipo Duocontrol o Monocontrol (spero di non essere stato impreciso ma sono piuttosto ignorante in materie tecniche). Ora, disponendo di stufa CombiD, le mie esigenze di gas sono piuttosto limitate e, salvo casi di viaggi di un mese e oltre o uscite più brevi con bombola piena a metà o meno, difficilmente porterò al seguito entrambe le bombole e ciò mi ha fatto desistere dal montaggio del dispositivo Duocontrol, visto che l'operazione di sostituzione si potrà verificare al max una volta e, quindi, di non grande fastidio. Ora però mi assale il dubbio che potrebbe essere una gran rottura essere costretto, ogni volta che mi muovero da una località all'altra, aprire i portelloni post., chiudere o aprire il gas e richiudere i portelloni, almeno un paio di volte al giorno. Vi chiedo dunque quale è la vostra esperienza concreta al riguardo. Non sono un fissato della sicurezza ma mi piace non correre rischi. Dimenticavo: non ho portabici.
il mio vano bombole confina con il bagno, nella cui parete ho fatto un foro tondo da circa 12 cm in cui ho messo un tappo stagno comprato in un negozio di nautica.
In risposta al messaggio di enzodc del 10/08/2016 alle 16:52:17
Buon pomeriggio a tutti, a chi è in vacanza e a chi, come me, è rimasto a casa. Ormai poche settimane e andrò a ritirare il mio e, perciò, sto focalizzando la mia attenzione su alcuni particolari non considerati. In particolaresto pensando al collegamento con le bombole del gas che, come da dotazione originale, dovrebbe essere costituito da un normale regolatore di pressione, senza, ccioè, sistemi che consentano di tenere aperta la bombola anche in marcia, tipo Duocontrol o Monocontrol (spero di non essere stato impreciso ma sono piuttosto ignorante in materie tecniche). Ora, disponendo di stufa CombiD, le mie esigenze di gas sono piuttosto limitate e, salvo casi di viaggi di un mese e oltre o uscite più brevi con bombola piena a metà o meno, difficilmente porterò al seguito entrambe le bombole e ciò mi ha fatto desistere dal montaggio del dispositivo Duocontrol, visto che l'operazione di sostituzione si potrà verificare al max una volta e, quindi, di non grande fastidio. Ora però mi assale il dubbio che potrebbe essere una gran rottura essere costretto, ogni volta che mi muovero da una località all'altra, aprire i portelloni post., chiudere o aprire il gas e richiudere i portelloni, almeno un paio di volte al giorno. Vi chiedo dunque quale è la vostra esperienza concreta al riguardo. Non sono un fissato della sicurezza ma mi piace non correre rischi. Dimenticavo: non ho portabici.
Puoi agire chiudendo la valvola che si trova o sotto il letto o vicino alla cucina, la posizione dipende da marca a marca. Ciao. Ivan