Dalle connessioni per l'avviamento di emergenza nel cofano motore segna 12,7 volt , e non viene caricata da una settimana. Camper immatricolato maggio 2015.
ma non abbiamo potuto analizzarlo come si deve
La moglie è rimasta però colpita (e questo è positivo ...) dalla zona cucina, dai molti spazi di stivaggio e dai colori tenui della cellula
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2016 alle 07:54:08
Ieri siamo andati a vedere i furgonati Knaus, in esposizione c’era solo un BoxStar Family 600 con i letti a castello VENDUTO e quindi non ispezionabile – purtroppo non aveva il modello che ci interessa: BoxStar Freeway630 (senza basculante) … Poi il venditore, quando ha visto le nostre “faccine” ce l’ha fatto gentilmente vedere ma non abbiamo potuto analizzarlo come si deve La moglie è rimasta però colpita (e questo è positivo ...) dalla zona cucina, dai molti spazi di stivaggio e dai colori tenui della cellula Non avendo potuto approfondire, volevo chiederti:che vani ci sono sotto la cassapanca del divano e nel gavone ??? com’è fare la doccia con la tenda ??? dove sono posizionate le batterie di servizio ??? dove è posizionato il serbatoio delle chiare (è facile accedervi) ??? Ho finito con le mie domande “impossibili” … Grazie, ciao Cesare
Ma infatti a livello di interni, per me, opinione personale sia chiaro, meglio Possl e Knaus, Malibù (so che ti piace molto) trovo gli interni troppo stucchevoli.
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2016 alle 07:54:08
Ieri siamo andati a vedere i furgonati Knaus, in esposizione c’era solo un BoxStar Family 600 con i letti a castello VENDUTO e quindi non ispezionabile – purtroppo non aveva il modello che ci interessa: BoxStar Freeway630 (senza basculante) … Poi il venditore, quando ha visto le nostre “faccine” ce l’ha fatto gentilmente vedere ma non abbiamo potuto analizzarlo come si deve La moglie è rimasta però colpita (e questo è positivo ...) dalla zona cucina, dai molti spazi di stivaggio e dai colori tenui della cellula Non avendo potuto approfondire, volevo chiederti:che vani ci sono sotto la cassapanca del divano e nel gavone ??? com’è fare la doccia con la tenda ??? dove sono posizionate le batterie di servizio ??? dove è posizionato il serbatoio delle chiare (è facile accedervi) ??? Ho finito con le mie domande “impossibili” … Grazie, ciao Cesare
Il freeway è più alto e quindi ha più pensili specialmente sopra ai letti.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 28/08/2016 alle 09:12:38
Il freeway è più alto e quindi ha più pensili specialmente sopra ai letti. Se non ci sono stati cambiamenti sotto alla dinette dovrebbe esserci la truma e tutta la parte elettrica. Le batterie sono sotto il sedile guidae il serbatoio delle chiare sopra il passaruota post dx, mentre a sx ci sono le bombole. Spesso le disposizioni vengono cambiate con le nuove produzioni quindi ti conviene verificare il tutto a Parma Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Grazie del feeback
il Camper perfetto NON esiste, però la ricerca del giusto compromesso SI
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2016 alle 09:22:06
Ivan, a dir la verità, ieri siamo andati a vedere anche il Malibu che mi piace, però la mia dolce metà mi ha fatto notare alcuni aspetti della in cucina/bagno che non l’hanno convinta:il lavello ed il pensile distivaggio i cassetti troppo larghi e scomodi da aprire il WC ruotante ed i pensili scarniMentre in generale:l’illuminazione delle luci posteriori (un solo pulsante per accendere tutti i 6 punti luce, ho letto che è possibile inserire ad hoc degli interruttori, ma è la prima impressione quella che …) il colore degli interni (troppo scuri) Mentre a me non mi ha convinto:la parete in microfibra posteriore di alcuni pensili gli oblò non a filo (S7) Lo so, lo so il Camper perfetto NON esiste, però la ricerca del giusto compromesso SI Ciao, Cesare
A Parma controlla per bene il Summit, a me l'anno scorso aveva fatto un'impressione estremamente positiva se cerchi un 6.36 letti longitudinali.
In risposta al messaggio di IvanG del 28/08/2016 alle 10:08:54
A Parma controlla per bene il Summit, a me l'anno scorso aveva fatto un'impressione estremamente positiva se cerchi un 6.36 letti longitudinali. Ciao Ivan
Ivan,
questi piccoli inconvenienti di progettazione …
In risposta al messaggio di titty59 del 28/08/2016 alle 13:28:40
Per quanto riguarda la condensa nel portellone ,ti posso garantire che il problema non esiste, e forse conviene anche limitare quella che esce dall'unico,poichè il calore è sempre troppo (io ho messo una farfalla parzializzatrice).Qualsiasimezzo tu scelga, alla fine credo che piu' di considerazioni proprie, per quanto doverose e logiche, se hai notizie da chi già lo possiede ,hai la certezza di comprare con cognizione di causa ,problemi compresi, poichè penso non che esista mezzo che esca senza problemi ritenuti a torto o a ragione dall'acquirente,problemi di progettazione. Ciao.
Ops …
Intendevo dire, accorgimenti non consoni per alcune rifiniture e/o funzioni del mezzo ...
infatti la difficoltà è proprio quella di trovare il “mezzo” che fornisca i giusti compromessi compatibili alle proprie esigenze
e magari le lacune da me evidenziate, le avranno sicuramente eliminate …
sono pienamente 'in accordo:con quelli ci devi convivere,mentre i pregi ...te li dimentichi.Buona ricerca In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2016 alle 14:41:50
Ops … Forse il termine “problemi di progettazione” non è appropriato Intendevo dire, accorgimenti non consoni per alcune rifiniture e/o funzioni del mezzo ... Sicuramente il mezzo che sceglierò, non risponderàa tutti i requisiti, avrà sicuramente delle mancanze, dei problemi infatti la difficoltà è proprio quella di trovare il “mezzo” che fornisca i giusti compromessi compatibili alle proprie esigenze Sicuramente a Parma andrò a vedere la versione 2017 del Malibu e magari le lacune da me evidenziate, le avranno sicuramente eliminate … Comunque ritengo che il Malibu sia un gran bel mezzo è come una bella donna: si cercano solo i difetti … Grazie, ciao Cesare
L'hanno scorso in questo periodo ero nelle tue stesse condizioni insieme a qualcun altro del col.....
In risposta al messaggio di tomnik del 28/08/2016 alle 19:18:45
L'hanno scorso in questo periodo ero nelle tue stesse condizioni insieme a qualcun altro del col..... Io dopo Parma ero indeciso tra malibù ,possl e knaus nella versione del doppio letto matrimoniale in coda. Alla fine hoscelto il Knaus family perché rispetto agli altri due mi convinceva di più,il possl l'ho scartato perché era un 636 quindi mi scocciava avere un mezzo più difficile da parcheggiare in città , e il malibù non mi convinceva fino in fondo il wc a scomparsa a me e mia moglie preferiva la zona cucina del knaus....logicamente sono questioni personali. Dopo circa 6 mesi del mio boxstar e 7000 km posso essere soddisfatto del mezzo,fino adesso il riscaldamento l'ho usato poco a marzo appena preso e mi ha fatto un ottima impressione....aspetto l'inverno per toccare di più con mano. andrea
Cavolo che coincidenza
mi sa che faremo il vostro stesso percorso
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2016 alle 19:56:23
Cavolo che coincidenza mi sa che faremo il vostro stesso percorso almeno con la marca … Posso approfittare per farti una domanda teNNica ??? Volevo sapere se sotto il sedile anteriore – oltre alla BS – cisarebbe lo spazio per installare il regolatore MPPT del pannello solare (mi piacerebbe riutilizzare l’attuale pannello da 140W – se c’è spazio sul tetto, of course) ??? Se non ci sta, mi sa che lo dovrò installare all’interno di un pensile … Grazie, ciao Cesare
Purtroppo non sono così esperto per rispondere alla tua domanda....di sicuro posso dirti che io ho aggiunto batteria servizi e predisposizione pannello solare ma che fino adesso non ne ho avuto bisogno.
In risposta al messaggio di tomnik del 28/08/2016 alle 22:10:53
Purtroppo non sono così esperto per rispondere alla tua domanda....di sicuro posso dirti che io ho aggiunto batteria servizi e predisposizione pannello solare ma che fino adesso non ne ho avuto bisogno. andrea
No problem Andrea
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2016 alle 19:56:23
Cavolo che coincidenza mi sa che faremo il vostro stesso percorso almeno con la marca … Posso approfittare per farti una domanda teNNica ??? Volevo sapere se sotto il sedile anteriore – oltre alla BS – cisarebbe lo spazio per installare il regolatore MPPT del pannello solare (mi piacerebbe riutilizzare l’attuale pannello da 140W – se c’è spazio sul tetto, of course) ??? Se non ci sta, mi sa che lo dovrò installare all’interno di un pensile … Grazie, ciao Cesare
ti posso dire che per analogia di marca con Tomnik ma comunque il sedile è Ducato per tutti uguale, sotto il sedile di guida un regolatore di carica ci stà devi solo fare bene i cablaggi per evitare contatti, considera però che se lo ordini con predisposizione solare (Knaus) i cavi sono dalla centralina nella botola sotto al tavolo fino al punto (dipende dal modello) di uscita nei pensili in alto, quindi comunque dovresti prolungare i cavi fino a sotto il sedile, a questo punto forse varrebbe la pena mettere il regolatore di carica nella botola dei servizi elettrici e collegarti ai cavi batteria che arrivano sempre nella stessa botola.
In risposta al messaggio di AA430 del 29/08/2016 alle 10:39:57
ti posso dire che per analogia di marca con Tomnik ma comunque il sedile è Ducato per tutti uguale, sotto il sedile di guida un regolatore di carica ci stà devi solo fare bene i cablaggi per evitare contatti, consideraperò che se lo ordini con predisposizione solare (Knaus) i cavi sono dalla centralina nella botola sotto al tavolo fino al punto (dipende dal modello) di uscita nei pensili in alto, quindi comunque dovresti prolungare i cavi fino a sotto il sedile, a questo punto forse varrebbe la pena mettere il regolatore di carica nella botola dei servizi elettrici e collegarti ai cavi batteria che arrivano sempre nella stessa botola. “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
Grazie, bellissima notizia
..... Inutile dire che di camper visti veramente pochi se non qualche furgonato tedesco...... Consumo totale medio 10,1 km / litro con velocità autostradali di 120 / 130 km/h....