. In risposta al messaggio di danicoach del 03/09/2016 alle 22:33:11
Ciao e buonasera a tutti, tentato fortemente dai Raptor, il mio assetto 2 adulti e 2 bambine, mi imporrebbe i due letti sempre pronti. Posto che i due mansardati in coda non convincono il mio capo (...), rimangono le ipotesicon basculante anteriore (che credo non siano poi tantissime). Ora... Oltre a chiedervi conferma di quali siano i modelli che lo propongono (Possl, Campereve, Font Vendome.... ??)... Mi sembra di poter dire che lo spazio disponibile sia esiguo per 4 persone, perlomeno in occasione della lunga vacanza estiva. Impressione corretta o semplice blocco psicologico da riduzione dello spazio? Grazie in anticipo... daniele
Quoto quello che ha scritto Titty59.
In risposta al messaggio di danicoach del 03/09/2016 alle 22:33:11
Ciao e buonasera a tutti, tentato fortemente dai Raptor, il mio assetto 2 adulti e 2 bambine, mi imporrebbe i due letti sempre pronti. Posto che i due mansardati in coda non convincono il mio capo (...), rimangono le ipotesicon basculante anteriore (che credo non siano poi tantissime). Ora... Oltre a chiedervi conferma di quali siano i modelli che lo propongono (Possl, Campereve, Font Vendome.... ??)... Mi sembra di poter dire che lo spazio disponibile sia esiguo per 4 persone, perlomeno in occasione della lunga vacanza estiva. Impressione corretta o semplice blocco psicologico da riduzione dello spazio? Grazie in anticipo... daniele
Come più volte detto da tanti utenti del forum, il camper perfetto che va bene per tutti non esiste.
Noi siamo in 4 e i bimbi hanno 8 e 13 (lo abbiamo da 4 anni).
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Idem come Topanga. 2+2 letti sempre pronti. Secondo me/noi è l'ideale.
http://helixisti.wordpress.com/
Idem come Topanga e Simo il 4, 2+2 con bambini di 9 e 6 anni con knaus doppio matrimoniale in coda.
) posso assicurarti che ci stanno 4 sedie 2 sdraio un tavolo, stendibiancheria ,giochi spiaggia bambini,etc....e nei vani metto le scarpe e tutto il necessario per la pulizia e manutenzione del raptor.
.... Non perché non serva ma perché riesco a stivare tutta la quantità necessaria a 5 persone...... Io inoltre carico, oltre al solito tavolo con 5 sgabelli e 2 sedie, la canoa gonfiabile con 5 salvagenti, pagaie è tutto il necessario per il gonfiaggio.......
Naturalmente anche giochi e maschere, pinne e materassini di tutte le misure, colori e forme.
come soluzione l'ho trovata adatta al ns modo di intendere il camper e la vacanza, una volta sostituito il seggiolino da viaggio con l'alzatina si è liberato ancora più spazio a bordo. Il letto in coda serve come spazio giochi (a volte anche quando fuori è bel tempo e siamo in campeggio preferisce giocare li dietro). Nello spazio sotto il letto non sono ancora riuscito a riempirlo solitamente con 3 - 4 sedie tavolo e griglia (estiva) cunei ecc arrivo a malapena a metà volume. http://helixisti.wordpress.com/
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/09/2016 alle 10:04:04
una curiosità: ma i cerchi in lega per un ducato hanno specifiche diverse da quelli per le auto ? Mi spiego meglio: mi avanzano in box 4 cerchi in lega da 15 sui quali montavo le gomme invernali per una volvo V70 ( adessomonto le 4 stagioni sui cerchi da 16 perchè ormai faccio pochissimi chilometri e le invernali diventerebbero dure col battistrada ancora nuovo ) . E se li montassi sul raptor ? Così, colo per sfizio, ci sarebbero controindicazioni ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Attenzione a mettere cerchi che possono andare bene come misura ma non realizzati per i pesi previsti sugli assi dei ns mezzi.
https://forum.camperonline.it/t...
link
)In risposta al messaggio di fabiseb del 05/09/2016 alle 10:04:04
una curiosità: ma i cerchi in lega per un ducato hanno specifiche diverse da quelli per le auto ? Mi spiego meglio: mi avanzano in box 4 cerchi in lega da 15 sui quali montavo le gomme invernali per una volvo V70 ( adessomonto le 4 stagioni sui cerchi da 16 perchè ormai faccio pochissimi chilometri e le invernali diventerebbero dure col battistrada ancora nuovo ) . E se li montassi sul raptor ? Così, colo per sfizio, ci sarebbero controindicazioni ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
come ha già scritto AA430 sono cerchi con resistenza specifica per i pesi da sopportare dal furgone.
https://www.makwheels.it/it-it/...
(scrivono proprio per furgone)In risposta al messaggio di fabiseb del 05/09/2016 alle 10:04:04
Quasi sicuramente la portata è insufficente e probabilmente anche gli altri parametri non vanno bene (distanza dei fori, larghezza del canale, offset ecc..)
In risposta al messaggio di justintime64 del 04/09/2016 alle 22:26:44
Eccomi.... Finite....vacanze finite anche le ultime in montagna.... Quando si parla di spazio per famiglie numerose sui furgonato mi sento tirato in ballo per DANICOACH anche io come Topanga., Simo il 4, Tomnik, ...anzinoi siamo in 5 di cui 3 bambini di 6, 7 e 8 anni..... Ormai usiamo il furgonato da quattro vacanze estive e per farti capire la comodità basta solo dire che per lo stivaggio su tre settimane di vacanze al mare mia moglie non compra mai l'acqua minerale .... Non perché non serva ma perché riesco a stivare tutta la quantità necessaria a 5 persone...... Io inoltre carico, oltre al solito tavolo con 5 sgabelli e 2 sedie, la canoa gonfiabile con 5 salvagenti, pagaie è tutto il necessario per il gonfiaggio....... Naturalmente anche giochi e maschere, pinne e materassini di tutte le misure, colori e forme. Per la vivibilità confermo che .....si può fare...... Quest'anno su 20 giorni di vacanze greche abbiamo fatto solo 2 notti in campeggio ed il resto tutto in libera.... Quindi anche senza spazio esterno concesso dalle strutture ricettive confermo che il furgonato è vivibile........ Almeno il mio lo é....... Ri-confermo quanto detto da IvanG sulla comodità di parcheggiare il tavolo quando non necessario per mangiare o per fare attività scolastica così da avere altro spazio disponibile...... Insomma mai più mansardato....... ps. Simo come detto aspetto info sul prossimo raduno Helix ISERAN 636
Ho letto con piacere le testimonianze di Topanga, Simo il 4, Tomnik
ma devo dire che la tua ci ha colpito molto positivamente
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/09/2016 alle 14:32:45
OK , messaggio ricevuto forte e chiaro, del resto era solo una curiosità perchè mi ritrovo questi 4 cerchi in garage, ho messo un annuncio a 40 euro tutti e quattro ( sono sporchi ma sani ) , ma pare che sia troppa faticavenire fino a casa mia a prenderli, oppure ci sono i soliti pezzenti che fanno offerte a ribasso . In settimana devo andare in discarica, porterò anche i cerchi. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
alla fine, leggendo il topic del cerchio rotto, mi è venuto lo scrupolo...prossima volta che vado in rimessaggio mi faccio un giro di tutti i bulloni...(almeno per verificare che non ce ne siano allentati)
In risposta al messaggio di eiger del 06/09/2016 alle 09:36:37
Dopo 8 anni,in semintegrale per un totale di 105000 km ho fatto il cambio.Da una settimana sono in possesso del Font Vendome H300.
Complimenti, su che meccanica è?