CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1857 20 47403
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 03/09/2016 alle: 22:33:11
Ciao e buonasera a tutti,
tentato fortemente dai Raptor, il mio assetto 2 adulti e 2 bambine, mi imporrebbe i due letti sempre pronti.

Posto che i due mansardati in coda non convincono il mio capo (...), rimangono le ipotesi con basculante anteriore (che credo non siano poi tantissime).

Ora... Oltre a chiedervi conferma di quali siano i modelli che lo propongono (Possl, Campereve, Font Vendome.... ??)...
Mi sembra di poter dire che lo spazio disponibile sia esiguo per 4 persone, perlomeno in occasione della lunga vacanza estiva.
Impressione corretta o semplice blocco psicologico da "riduzione" dello spazio?

Grazie in anticipo...
daniele 
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 03/09/2016 alle: 22:54:34
Questa è una domanda ,a cui solo voi potete dare la ..giusta risposta.Ognuno ha le sue esigenze ,e io, ad esempio , il raptor, lo vedo degnamente fruibile solo in due ,ma ovviamente come molti qui sul COL dimostrano ,non è il pensiero di tuttismiley.
Ciao
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 03/09/2016 alle: 23:11:59
In risposta al messaggio di danicoach del 03/09/2016 alle 22:33:11

Ciao e buonasera a tutti, tentato fortemente dai Raptor, il mio assetto 2 adulti e 2 bambine, mi imporrebbe i due letti sempre pronti. Posto che i due mansardati in coda non convincono il mio capo (...), rimangono le ipotesi
con basculante anteriore (che credo non siano poi tantissime). Ora... Oltre a chiedervi conferma di quali siano i modelli che lo propongono (Possl, Campereve, Font Vendome.... ??)... Mi sembra di poter dire che lo spazio disponibile sia esiguo per 4 persone, perlomeno in occasione della lunga vacanza estiva. Impressione corretta o semplice blocco psicologico da riduzione dello spazio? Grazie in anticipo... daniele 
...

Quoto quello che ha scritto Titty59.
Anche se noi siamo in 4 (bimba 4 anni e bimbo 1 anno) su di un mezzo, tra l'altro, di soli 5,55m di lunghezza, è inutile negare che lo spazio a bordo è limitato, sopratutto adesso che sono ancora piccoli e per il secondo dobbiamo portarci: pannolini, pappine, passeggino e una vagonata di giochi per entrambi.
 Il nostro camper ha la particolarità di poter togliere e stipare il tavolo in un alloggiamento laterale e questo ci libera spazio in dinette rendendola "abbastanza vivibile in quattro" e potersi muovere anche lateralmente di quel paio di metri scarsi.
Ma a noi piace così, perchè il mezzo sostituisce anche l'auto ed è risultato, per noi, il giusto compromesso, se poi ti appoggi a strutture ricettive la vivibilità aumenta sfruttando l'ambiente esterno, se invece preferisci la libera cala, ma molto dipende dalla età delle tue figlie.
Noi al seguito abbiamo anche i grossi seggiolini auto che tolgono quel poco di spazio che abbiamo e la sosta libera diventa, al momento, difficoltosa.
Ciao
Ivan

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 03/09/2016 alle: 23:28:36

Ciao e buonasera a tutti, tentato fortemente dai Raptor, il mio assetto 2 adulti e 2 bambine, mi imporrebbe i due letti sempre pronti. Posto che i due mansardati in coda non convincono il mio capo (...), rimangono le ipotesi
con basculante anteriore (che credo non siano poi tantissime). Ora... Oltre a chiedervi conferma di quali siano i modelli che lo propongono (Possl, Campereve, Font Vendome.... ??)... Mi sembra di poter dire che lo spazio disponibile sia esiguo per 4 persone, perlomeno in occasione della lunga vacanza estiva. Impressione corretta o semplice blocco psicologico da riduzione dello spazio? Grazie in anticipo... daniele 
...

Come più volte detto da tanti utenti del forum, il camper perfetto che va bene per tutti non esiste.
Bisogna tener conto di:
- abitudini personali
- situazione familiare
- tipo di vacanza che si predilige;
- capacità di adattamento.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/09/2016 alle: 09:01:21

...

Noi siamo in 4 e i bimbi  hanno 8 e 13 (lo abbiamo da 4 anni).
Knaus solution.
Nessun problema per le vacanze lunghe. Forse qualche problema in più in inverno quando le giornate sono corte. Essendo molto itineranti non tornerei mai indietro.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 04/09/2016 alle: 11:29:32

...

Idem come Topanga. 2+2 letti sempre pronti. Secondo me/noi è l'ideale.
Nessun problema anche quando fuori piove e non si sta fuori. Qualcosa si trova sempre da fare e il letto dietro funge da "divano" o "parco giochi" per i bambini.

PS di dove sei?

Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 04/09/2016 alle: 13:44:03

...

Idem come Topanga e Simo il 4, 2+2 con bambini di 9 e 6 anni con knaus doppio matrimoniale in coda.
Quest'anno a luglio provato per la prima volta le ferie lunghe di 3 settimane e grazie a mia moglie....che è un genio a stipare i vestiti e alimenti non abbiamo avuto problemi.Per quanto riguarda lo stivaggio sotto il matrimoniale (quello riguarda me...wink) posso assicurarti che ci stanno 4 sedie 2 sdraio un tavolo, stendibiancheria ,giochi spiaggia bambini,etc....e nei vani metto le scarpe e tutto il necessario per la pulizia e manutenzione del raptor.
andrea
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 04/09/2016 alle: 22:26:44
Eccomi.... Finite....vacanze finite anche le ultime in montagna.... Quando si parla di spazio per famiglie numerose sui furgonato mi sento tirato in ballosmiley
per DANICOACH
anche io come  Topanga., Simo il 4, Tomnik, ...anzi noi siamo in 5 di cui 3 bambini di 6, 7 e 8 anni..... Ormai usiamo il furgonato da quattro vacanze estive e per farti capire la comodità basta solo dire che per lo stivaggio su tre settimane di vacanze al mare mia moglie non compra mai l'acqua minerale blush .... Non perché non serva  ma perché riesco a stivare tutta la quantità necessaria a 5 persone...... Io inoltre carico, oltre al solito tavolo con 5 sgabelli e 2 sedie, la canoa gonfiabile  con 5 salvagenti, pagaie è tutto il necessario per il gonfiaggio.......wink Naturalmente anche giochi e maschere, pinne e materassini di tutte le misure, colori e forme.
Per la vivibilità confermo che .....si può fare...... Quest'anno su 20 giorni di vacanze greche abbiamo fatto solo 2 notti in campeggio ed il resto tutto in libera.... Quindi anche senza spazio esterno concesso dalle  strutture ricettive confermo che il furgonato è vivibile........ Almeno il mio lo é....... Ri-confermo quanto detto da IvanG sulla comodità di "parcheggiare" il tavolo quando non necessario per mangiare o per fare attività scolastica così da avere altro spazio disponibile......
Insomma mai più mansardato.......

ps.
Simo come detto aspetto info sul prossimo raduno Helix
ISERAN 636
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 05/09/2016 alle: 07:24:24
Anche noi siamo in 2+2, anche se abbiamo un mezzo "particolare", non abbiamo mai avuto problemi con lo spazio ed i bambini.......Il letto basculante per loro e un rifugio pieno di giochi, orsetti e all'occorrenza in caso di brutto tempo o in inverno sulla neve lettore DVD a soffitto per poter guardare un bel film......
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 05/09/2016 alle: 07:53:05
Noi abbiamo Knaus Solution 4 (ma siamo in 3 un bambino di quasi 5 anni e 2 adulti)laugh come soluzione l'ho trovata adatta al ns modo di intendere il camper e la vacanza, una volta sostituito il seggiolino da viaggio con l'alzatina si è liberato ancora più spazio a bordo. Il letto in coda serve come spazio giochi (a volte anche quando fuori è bel tempo e siamo in campeggio preferisce giocare li dietro). Nello spazio sotto il letto non sono ancora riuscito a riempirlo solitamente con 3 - 4 sedie tavolo e griglia (estiva) cunei ecc arrivo a malapena a metà volume.

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:04:04
una curiosità: ma i cerchi in lega per un ducato hanno specifiche diverse da quelli per le auto ? Mi spiego meglio: mi avanzano in box 4 cerchi in lega da 15" sui quali montavo le gomme invernali per una volvo V70 ( adesso monto le 4 stagioni sui cerchi da 16" perchè ormai faccio pochissimi chilometri e le invernali diventerebbero dure col battistrada ancora nuovo ) . E se li montassi sul raptor ? Così, colo per sfizio, ci sarebbero controindicazioni ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 05/09/2016 alle 10:06:54
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:23:30
Fissata la data per il 2° raduno Helix!
1 e 2 ottobre!!
Il luogo sarà comunicato a breve dopo aver verificato disponibilità aree di sosta, possiamo già dire che sarà Lago di Garda o Lago Maggiore!
Scrivete quà, o a me, o al grande capo per aderire! Questo per prenotare l'area di sosta con un numero corretto!
Il raduno, ovviamente, è aperto a tutti e non solo agli Helix!!
Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:44:16
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/09/2016 alle 10:04:04

una curiosità: ma i cerchi in lega per un ducato hanno specifiche diverse da quelli per le auto ? Mi spiego meglio: mi avanzano in box 4 cerchi in lega da 15 sui quali montavo le gomme invernali per una volvo V70 ( adesso
monto le 4 stagioni sui cerchi da 16 perchè ormai faccio pochissimi chilometri e le invernali diventerebbero dure col battistrada ancora nuovo ) . E se li montassi sul raptor ? Così, colo per sfizio, ci sarebbero controindicazioni ?  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Attenzione a mettere cerchi che possono andare bene come misura ma non realizzati per i pesi previsti sugli assi dei ns mezzi.

https://forum.camperonline.it/t...

Forse conviene vendere i cerchi che hai e con una aggiunta o a pari prezzo trovare in rete 4 cerchi usati originali o comunque adeguati ai pesi da sopportare. (

link

)
Io ho i lega originali su telaio maxi.

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:48:54

una curiosità: ma i cerchi in lega per un ducato hanno specifiche diverse da quelli per le auto ? Mi spiego meglio: mi avanzano in box 4 cerchi in lega da 15 sui quali montavo le gomme invernali per una volvo V70 ( adesso
monto le 4 stagioni sui cerchi da 16 perchè ormai faccio pochissimi chilometri e le invernali diventerebbero dure col battistrada ancora nuovo ) . E se li montassi sul raptor ? Così, colo per sfizio, ci sarebbero controindicazioni ?  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

come ha già scritto AA430 sono cerchi con resistenza specifica per i pesi da sopportare dal furgone.

per fare un esempio:

https://www.makwheels.it/it-it/...

(scrivono proprio per furgone)

ciao

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 05/09/2016 alle: 11:07:17

...

Quasi sicuramente la portata è insufficente e probabilmente anche gli altri parametri non vanno bene (distanza dei fori, larghezza del canale, offset ecc..)
Io non mi azzarderei mai a montare cerchi non omologati e progettati per un furgone...
Ciao
Davide
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 05/09/2016 alle: 14:32:45
OK , messaggio ricevuto forte e chiaro, del resto era solo una curiosità perchè mi ritrovo questi 4 cerchi in garage, ho messo un annuncio a 40 euro tutti e quattro ( sono sporchi ma sani ) , ma pare che  sia troppa fatica venire fino a casa mia a prenderli, oppure ci sono i soliti pezzenti che fanno offerte a ribasso . In settimana devo andare in discarica, porterò anche i cerchi.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 05/09/2016 alle 14:40:19
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:22:29
In risposta al messaggio di justintime64 del 04/09/2016 alle 22:26:44

Eccomi.... Finite....vacanze finite anche le ultime in montagna.... Quando si parla di spazio per famiglie numerose sui furgonato mi sento tirato in ballo per DANICOACH anche io come  Topanga., Simo il 4, Tomnik, ...anzi
noi siamo in 5 di cui 3 bambini di 6, 7 e 8 anni..... Ormai usiamo il furgonato da quattro vacanze estive e per farti capire la comodità basta solo dire che per lo stivaggio su tre settimane di vacanze al mare mia moglie non compra mai l'acqua minerale  .... Non perché non serva  ma perché riesco a stivare tutta la quantità necessaria a 5 persone...... Io inoltre carico, oltre al solito tavolo con 5 sgabelli e 2 sedie, la canoa gonfiabile  con 5 salvagenti, pagaie è tutto il necessario per il gonfiaggio....... Naturalmente anche giochi e maschere, pinne e materassini di tutte le misure, colori e forme. Per la vivibilità confermo che .....si può fare...... Quest'anno su 20 giorni di vacanze greche abbiamo fatto solo 2 notti in campeggio ed il resto tutto in libera.... Quindi anche senza spazio esterno concesso dalle  strutture ricettive confermo che il furgonato è vivibile........ Almeno il mio lo é....... Ri-confermo quanto detto da IvanG sulla comodità di parcheggiare il tavolo quando non necessario per mangiare o per fare attività scolastica così da avere altro spazio disponibile...... Insomma mai più mansardato....... ps. Simo come detto aspetto info sul prossimo raduno Helix ISERAN 636
...

Ho letto con piacere le testimonianze di Topanga, Simo il 4, Tomnik wink ma devo dire che la tua ci ha colpito molto positivamente yes

Abbiamo aggiunto un’altro “mattoncino” al nostro progetto di upgradare l’Ixeo con il Boxstar Freeway 630 (la prima scelta, almeno sulla carta …) laugh

Grazie, ciao Cesare
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 06/09/2016 alle: 09:36:37
Dopo 8 anni,in semintegrale per un totale di 105000 km ho fatto il cambio.Da una settimana sono in possesso del Font Vendome H300.

14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 06/09/2016 alle: 09:56:18
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/09/2016 alle 14:32:45

OK , messaggio ricevuto forte e chiaro, del resto era solo una curiosità perchè mi ritrovo questi 4 cerchi in garage, ho messo un annuncio a 40 euro tutti e quattro ( sono sporchi ma sani ) , ma pare che  sia troppa fatica
venire fino a casa mia a prenderli, oppure ci sono i soliti pezzenti che fanno offerte a ribasso . In settimana devo andare in discarica, porterò anche i cerchi. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

alla fine, leggendo il topic del cerchio rotto, mi è venuto lo scrupolo...prossima volta che vado in rimessaggio mi faccio un giro di tutti i bulloni...(almeno per verificare che non ce ne siano allentati)

wink

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 06/09/2016 alle: 12:01:41
In risposta al messaggio di eiger del 06/09/2016 alle 09:36:37

Dopo 8 anni,in semintegrale per un totale di 105000 km ho fatto il cambio.Da una settimana sono in possesso del Font Vendome H300.  

Complimenti, su che meccanica è?
Fai un po di foto e dai il tuo parere che siamo curiosi!

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link