CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1859 20 47403
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/09/2016 alle: 11:54:12
Mi intrometto  angel

Per solo due bici, non penso valga la pena installare il gancio di traino con relativo portabici, corretto ??? Oppure è meglio avere libero i portelloni ???

Sono molto indeciso cool

Grazie, ciao Cesare
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 07/09/2016 alle: 11:58:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/09/2016 alle 11:54:12

Mi intrometto    Per solo due bici, non penso valga la pena installare il gancio di traino con relativo portabici, corretto ??? Oppure è meglio avere libero i portelloni ??? Sono molto indeciso   Grazie, ciao Cesare

sinceramente, non credo faccia cosi' bene al portellone mettere il portabici con le bici sopra....
Quello che mi manca del California, e' proprio il portabici da portellone, era comodissimo e non "maltrattava" le cerniere
knausboxlife
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 07/09/2016 alle: 12:05:30
In risposta al messaggio di VittoVero del 07/09/2016 alle 11:58:13

sinceramente, non credo faccia cosi' bene al portellone mettere il portabici con le bici sopra.... Quello che mi manca del California, e' proprio il portabici da portellone, era comodissimo e non maltrattava le cerniere knausboxlife

è una domanda che mi faccio spesso anche io...i 35 kg di peso massimo per 2 bici mi fanno un pò dubitare...
al momento non lo abbiamo ancora usato (anzi penso che in vista dell'inverno lo smonterò)...
speriamo bene...
(certo se guardo alle scalette più o meno omologate, montate sui ducato che vedo nei mercati ambulanti mi ricredo...però...)
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 07/09/2016 alle: 12:09:23
CAmbiando argomento, qualcuno di voi usa dei filtri del genere per i serbatoi acque chiare?
Funzionano oppure sono una cavolata?

http://www.acquatravel.it/index...

http://www.certec.it/come-funzi...

knausboxlife
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 07/09/2016 alle: 12:15:06
In risposta al messaggio di VittoVero del 07/09/2016 alle 12:09:23

CAmbiando argomento, qualcuno di voi usa dei filtri del genere per i serbatoi acque chiare? Funzionano oppure sono una cavolata? knausboxlife

personalmente non li uso. anche a camper nuovo abbiamo continuato con la linea di non bere nè cucinare con l'acqua del serbatoio.
sarò fissato ma ho visto troppe canne dell'acqua usate sia per riempire i serbatoi che per sciacquare le cassette wc...
ora inizieremo a mettere un tappino di amuchina ogni tanto, ma più per lavarci la coscienza che per altro.
ciao

______

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/09/2016 alle: 12:52:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/09/2016 alle 11:54:12

Mi intrometto    Per solo due bici, non penso valga la pena installare il gancio di traino con relativo portabici, corretto ??? Oppure è meglio avere libero i portelloni ??? Sono molto indeciso   Grazie, ciao Cesare

io ho due bici elettriche, fanno quasi 50 chili, è d'obbligo un portabici "serio"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/09/2016 alle: 12:55:57
Anche noi sull’Ixeo – chissà se dopo Parma su un Raptor angel – usiamo l’acqua del serbatoio solo per lavarci laugh

Ad ogni carico, mettiamo 30ml di amuchina e svuotiamo sempre il serbatoio, anche se usciamo il weekend successivo wink

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:09:03
Cambiando discorso …

Premetto che devo ancora fare una ricerca sul Forum yes però nel frattempo chiedo consigli sull’autoradio da installare sul (futuro) Raptor enlightened

Le esigenze sono:
  1. senza navigatore – uso il tablet con iGO
  2. radio normale – no DAB
  3. lettore MP3-4
  4. due ingressi video – telecamera posteriore ed eventualmente una seconda telecamera da installare successivamente al bisogno: ad esempio sulla valvola delle grigie elettrica (che recupererei dall’Ixeo)

Qualsiasi consiglio è ben accettato yes

Grazie, ciao Cesare
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:12:17
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/09/2016 alle 12:55:57

Anche noi sull’Ixeo – chissà se dopo Parma su un Raptor  – usiamo l’acqua del serbatoio solo per lavarci   Ad ogni carico, mettiamo 30ml di amuchina e svuotiamo sempre il serbatoio, anche se usciamo il weekend successivo   Grazie, ciao Cesare

bello l'Ixeo...se non avessi deciso di farla finita con i camper a pannelli, sarebbe stato un papabile...bella la linea e belli gli accostamenti cromatici.

lo scarico totale dell'acqua lo faccio se lo fermo oltre le 2 settimane...
un pò che andiamo sempre di fretta quando posiamo il camper...un pò che lo scarico avviene lentamente...
per questo abbiamo valutato amuchina ;-)

ciao
___

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:20:10
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/09/2016 alle 13:09:03

Cambiando discorso …   Premetto che devo ancora fare una ricerca sul Forum  però nel frattempo chiedo consigli sull’autoradio da installare sul (futuro) Raptor   Le esigenze sono:senza navigatore – uso il tablet
con iGO radio normale – no DAB lettore MP3-4 due ingressi video – telecamera posteriore ed eventualmente una seconda telecamera da installare successivamente al bisogno: ad esempio sulla valvola delle grigie elettrica (che recupererei dall’Ixeo)  Qualsiasi consiglio è ben accettato   Grazie, ciao Cesare
...

Quindi vorresti una 2 din per la telecamera?

14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:21:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/09/2016 alle 13:09:03

Cambiando discorso …   Premetto che devo ancora fare una ricerca sul Forum  però nel frattempo chiedo consigli sull’autoradio da installare sul (futuro) Raptor   Le esigenze sono:senza navigatore – uso il tablet
con iGO radio normale – no DAB lettore MP3-4 due ingressi video – telecamera posteriore ed eventualmente una seconda telecamera da installare successivamente al bisogno: ad esempio sulla valvola delle grigie elettrica (che recupererei dall’Ixeo)  Qualsiasi consiglio è ben accettato   Grazie, ciao Cesare
...

https://www.amazon.it/gp/produc...

io ho preso questo.
non sono certissimo sulle 2 telecamere, ma lo sono sull'uscita per un secondo schermo.

prodotto onesto per il prezzo (attenzione che non ha lettore CD, solo penne USB e bt).
in seguito ho preso il telecomando così da dietro fanno quel che vogliono senza farmi distogliere lo sguardo dalla strada.

unica grana, ovviabile in fase di montaggio, è che non ha un interruttore di spegnimento. io l'ho fatto lasciare originale, ma molti hanno trovato soluzioni per spegnerlo autonomamente.

purtroppo (sembra incredibile lo so) non ho ancora accoppiato il telefono, nè visto film dalla penna USB (anche lì va fatto un magheggio se vuoi aggirare il divieto di vedere film in movimento).

ciao
___

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:31:04
In risposta al messaggio di IvanG del 07/09/2016 alle 13:20:10

Quindi vorresti una 2 din per la telecamera?  

Ops …

L’autoradio mi serve per la musica CD/MP3, il Bleutooth e la radio laughAvrei preso quella del Boxstar, se fosse sprovvista del navigatore cool

Se fosse solo per la telecamera, installerei un monitor  wink

Grazie, ciao Cesare
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/09/2016 alle: 17:35:48
Io uso un filtro tipo quello per sedimenti,ho salvato un amico che stava caricando acqua e terra, nella AA di san gemini tipo sale ,nel mio rim ad unarubinetto alghe,costa poco e lo consiglio

Franco
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 07/09/2016 alle: 17:54:35
In risposta al messaggio di videodue del 07/09/2016 alle 17:35:48

Io uso un filtro tipo quello per sedimenti,ho salvato un amico che stava caricando acqua e terra, nella AA di san gemini tipo sale ,nel mio rim ad unarubinetto alghe,costa poco e lo consiglio Franco

questo però lo metti tu sulla canna che di volta in volta ti trovi a usare, capisco bene?

grazie
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:10:41
io uso solo il mio tubo per caricare (con attacco rapido e adattatore a vite per le varie misure di rubinetto).
Se non mi fido non carico anche se rischio di rimanere a secco (in Lituania mi è capitato ...)

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:20:03
In risposta al messaggio di nascapatata del 07/09/2016 alle 17:54:35

questo però lo metti tu sulla canna che di volta in volta ti trovi a usare, capisco bene? grazie

Praticamente funziona come questo filtro

http://www.acquatravel.it/index...

ANche io uso solo la mia gomma dell'acqua, ma ho bisogno di avere qualcosa nel serbatorio che mi eviti la formazione di alghe e batteri, visto che il camper lo uso tutti i giorni
knausboxlife
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:25:49
ma ho letto che volevate andare a MOnzambano? quando?
knausboxlife
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/09/2016 alle: 19:50:22

acqua :
Io uso spesso l'annaffiatoio, è la maggior garanzia di vedere cosa metti nel serbatoio, le canne in giro solo se ben separate da quelle per risciacquare le cassette del wc, solo se nuove ( fanno la muffa dentro ) e dopo aver fatto scorrere un po' d'acqua . 
Per il serbatoio uso da molti anni questo prodotto:

lo usavo in barca dove, a differenza del camper, non è possibile svuotare mai completamente il serbatoio e un po' di acqua resta sempre, mai avuto problemi di muffe o altro ( comunque una volta all'anno lo aprivo per pulirlo con una spugna e un po' di amuchina ) , si tratta di sali d'argento che non lasciano odore e si può usare l'acqua anche per cucinare, anche se anche io preferisco usare quella della bottiglia. Ci sono diverse confezioni, per il camper la più consigliabile è quella della foto in pastiglie per 20 litri. Il posto più economico che ho trovato è un sito tedesco di nautica

www.svb.de

, affidabilissimo. 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 07/09/2016 alle 19:51:40
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:45:47
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/09/2016 alle 19:50:22

acqua : Io uso spesso l'annaffiatoio, è la maggior garanzia di vedere cosa metti nel serbatoio, le canne in giro solo se ben separate da quelle per risciacquare le cassette del wc, solo se nuove ( fanno la muffa dentro
) e dopo aver fatto scorrere un po' d'acqua .  Per il serbatoio uso da molti anni questo prodotto: lo usavo in barca dove, a differenza del camper, non è possibile svuotare mai completamente il serbatoio e un po' di acqua resta sempre, mai avuto problemi di muffe o altro ( comunque una volta all'anno lo aprivo per pulirlo con una spugna e un po' di amuchina ) , si tratta di sali d'argento che non lasciano odore e si può usare l'acqua anche per cucinare, anche se anche io preferisco usare quella della bottiglia. Ci sono diverse confezioni, per il camper la più consigliabile è quella della foto in pastiglie per 20 litri. Il posto più economico che ho trovato è un sito tedesco di nautica www.svb.de , affidabilissimo.  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

con 20 euro, diciamo che fai 20 cambi acqua completi (5 pastiglie per 100 litri d'acqua)
Il filtro ad argenti attivi costa 25 euro e dura piu' meno un anno..... Piu' o meno i costi sono uguali. Funzionera' "il filtro argentoso"nel serbatoio?
knausboxlife
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:56:39
In risposta al messaggio di videodue del 07/09/2016 alle 17:35:48

Io uso un filtro tipo quello per sedimenti,ho salvato un amico che stava caricando acqua e terra, nella AA di san gemini tipo sale ,nel mio rim ad unarubinetto alghe,costa poco e lo consiglio Franco

Dove lo posso trovare? sto cercando nei vari Brico, ma non so come classificarlo
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
28/06/26 - 11:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link