per me funziona meglio avere i sali d'argento nel serbatoio, e poi , come dicevo, io uso la maggior parte delle volte, quando sono in viaggio, l'annaffiatotio che ritengo più sicuro, per cui il filtro per me sarebbe inutile. Riguardo la spesa, sono pochi euro, con 4 boccette vado avanti da due anni e ne ho ancora due nuove .
Grazie, era proprio un’imboccata del genere
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/09/2016 alle 11:43:10
Stavo analizzando sulla carta il nuovo GLOBESTAR 640 DK, e devo dice che mi sta … Essendo alto 1,86, dite che posso provare a sdraiarmi sul letto ??? Sono proprio curioso di vederlo dal vivo, anche perché ho scaricatoil listino 2017 ed ho visto che, a differenza del Freeway non ci sono i seguenti accessori:tendalino retrocamera possibilità Truma Diesel & Eletricache si si possono installare after market, of course … Grazie, ciao Cesare
io sono 1,82 e nel letto longitudinale (non il trasversale del DK) del Roadcruiser ci sto...diciamo comodamente...(parlo del più lungo dei due, da 198cm. l'altro è 190)
In risposta al messaggio di nascapatata del 08/09/2016 alle 12:06:14
io sono 1,82 e nel letto longitudinale (non il trasversale del DK) del Roadcruiser ci sto...diciamo comodamente...(parlo del più lungo dei due, da 198cm. l'altro è 190) diciamo perchè per godere bene dei cm che avanzano(una quindicina rispetto alla mia altezza) ho dovuto adottare un cuscino piccolo (inteso come profondità....in larghezza spazio ne avanza). nei letti trasversali sono dichiarati un paio di cm in meno di lunghezza (circa 196)...per cui...fai una prova sul campo...e rimediati un cuscino...potresti trovarti a spingere con i piedi sulla parete (mia impressione). se possibile mi fai sapere com'è la doccia separata? io sono (ahimè) di stazza abbondante...e temo che ci starei a filo e già che vai, valuta bene le varie combinazioni tra le porte dei due bagni...da quanto ho capito sulla carta, forse la privacy con gli altri occupanti è un pò da studiare. ciao ps: come sarebbe composto l'equipaggio? noi con un bambino piccolo, per ora stiamo larghi nel lettone posteriore, senza usare il kit terzo letto. Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
Grazie del feedback
La mia preoccupazione principale è di NON “toccare” il tetto della doccia

In risposta al messaggio di Blessyou del 08/09/2016 alle 14:05:16
Grazie del feedback dovrei starci alla grande, perché dormo senza cuscino Sicuramente ti farò sapere il test della doccia separata – anzi se mi mandi una mail via COL, ti risponderò direttamente da Parma La miapreoccupazione principale è di NON “toccare” il tetto della doccia Da come ho interpretato le uniche foto disponibili in rete, se chiudi entrambe le porte (zona notte e dinette) si viene a creare un corridoio trasversale che di fatto divide il mezzo in due: come succede con la doccia passante del Freeway 630: La comodità del 640 DK è che se di notte si deve usare il bagno, non si è costretti ad aprire e chiudere entrambe le pareti ruotanti, ma solo la porta del bagno. Mentre sul Freeway 630 la doccia – sempre sulla carta – sembra più spaziosa e la cellula ha pensili più capienti per lo stivaggio ... Lo so, lo so … non esiste il “camper perfetto”, ma esiste la possibilità di trovare il giusto “compromesso” P.S.: non abbiamo figli, siamo solo in due e viaggiamo con il nostro Pastore Tedesco Grazie, ciao Cesare
va bene ti mando la mail
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/09/2016 alle 14:48:52
io sono troppo soddisfatto della mia doccia, appena posso vi mando la foto con le paretine chiuse Costantino
questo è il Malibu, giusto?
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/09/2016 alle 14:48:52
io sono troppo soddisfatto della mia doccia, appena posso vi mando la foto con le paretine chiuse Costantino
Costantino,
Mi sono sdraiato anche sul letto, e devo dire che ci sto alla grande
per carità sono tutte “cose” risolvibili, però …
) sulla carta:
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/09/2016 alle 15:27:02
Costantino, sono d’accordo che la doccia del Malibu è la migliore in assoluto Quando siamo andati a vederlo, il venditore ci ha lasciato soli ed ho potuto “testare” la doccia con le paratine chiuse Mi sono sdraiatoanche sul letto, e devo dire che ci sto alla grande Ci sono però cose del Malibu (vedi il mio post del 28/08) che non mi/ci hanno convinto per carità sono tutte “cose” risolvibili, però … Sicuramente a Parma faremo un bel confronto diretto fra i modelli papabili che ho analizzato (vi ho anche stressato ) sulla carta:Malibu 640 Knaus Freeway 630 Globecar Summit 640 Globestar 640 DK Poi magari vediamo un mezzo/marca non analizzato e … Grazie, ciao Cesare
posso sbagliarmi...ma secondo me il summit è solo bello, ma meno pratico...però io parto sempre dal fatto che siamo 3 e devo conciliare altri aspetti.
stanno rispuntando le mille domande che mi facevo nei mesi che ho atteso per il mio (comprato senza provare nessun'altro furgonato...mezza pazzia lo so...) In risposta al messaggio di nascapatata del 08/09/2016 alle 15:42:31
posso sbagliarmi...ma secondo me il summit è solo bello, ma meno pratico...però io parto sempre dal fatto che siamo 3 e devo conciliare altri aspetti. spero che farai un bel report/confronto da Parma stanno rispuntandole mille domande che mi facevo nei mesi che ho atteso per il mio (comprato senza provare nessun'altro furgonato...mezza pazzia lo so...) Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
Sicuramente …
se potesse parlare il “peloso” direbbe la sua
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/09/2016 alle 15:48:52
Sicuramente … Non è la stessa cosa – ci mancherebbe – però anche noi siamo di fatto in tre se potesse parlare il “peloso” direbbe la sua Dimenticavo … in caso di indecisione, la scelta del “mezzo” sarà anche vincolata al valore in permuta dell’Ixeo Grazie, ciao Cesare
il peloso deve dire la sua!
Rispondo solo ora in quanto siamo rientrati ieri dalla Croazia....
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di IvanG del 09/09/2016 alle 07:50:14
Ciao, avete visto questo inserto pubblicitario su COL: dalle soluzioni interne adottate, penso fossero loro gli helix 2.0
concordo...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Non ci sono pedane "della casa" ma nei normali negozi si trovano pedane ,con misure ottimali munite di ventose ,che fanno un ottimo lavoro. In risposta al messaggio di titty59 del 09/09/2016 alle 10:41:54
Nascapatata,mi permetto di risponderti per quanto riguarda l'acqua della doccia nel Malibu'.C'è la possibilità che l'acqua bagni anche la zona pavimento (posteriore)dove c'è lo spostamento della tazza (la tazza no perchèrimane coperta dall'anta mobile ), ma nel mio caso ,mi sono chiesto piu' volte come fosse possibile che alla fine ,nelle docce sin qui fatte ,l'acqua è defluita solo per la piletta anteriore e non ho mai bagnato la zona piatto posteriore.O hanno creato una pendenza ..non avvertibile in tal senso nel vano doccia oppure ,la meccanica 3000 mi fa abbassare l'anterioreNon ci sono pedane della casa ma nei normali negozi si trovano pedane ,con misure ottimali munite di ventose ,che fanno un ottimo lavoro. Ciao.
ciao,
In risposta al messaggio di nascapatata del 08/09/2016 alle 15:25:52
questo è il Malibu, giusto? approfitto per qualche domanda perchè è una bella soluzione... a livello di smaltimento dell'acqua come ti trovi? in altre parole si bagna anche la zona dove viene spostato il water oppure rimaneisolata? il deflusso dell'acqua risente molto dell'inclinazione? dopo la doccia c'è un qualcosa che copre il pavimento (fornito dalla casa) oppure asciughi a mano prima di riutilizzare il water? grazie ciao Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
Come mi ha anticipato Titti59, io ho il semplice ducato 130 cavalli ma ti assicuro che in un anno e mezzo di doccie ( e ne ho fatte parecchie) non è mai andata acqua al di fuori delle paretine in pexiglas, me lo sono chiesto anche io ma poi ho capito, come vedi dalla foto dove si chiudono le paretine c'e una sorta di canalina, inoltre il piatto doccia è leggermente arcuato con due scarichi agli angoli quindi va tutto a meraviglia e non si forma nemmeno la pozzanghera.