CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1864 20 47403
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 15/09/2016 alle: 20:10:06

Ciao e benvenuto.

Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/09/2016 alle: 21:11:42
Chi c'è domani al Salone? 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4985
Inserito il 15/09/2016 alle: 21:16:56

Ciao ivan
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 16/09/2016 alle: 07:52:21

Ciao omonimo wink

Ivan
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 16/09/2016 alle: 07:52:33

Allora salvo inconvenienti .......noi ci saremo.....laugh
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:28:03

Scuramente interesserà a pochi, ma abbiamo preso il: SUN Ti 700MEG Platinum Selection devil

Se fossimo andati a Parma per “acchiappare” il Morelo, sicuramente avremmo preso un Raptor laugh

Grazie, ciao Cesare
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:32:35
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/09/2016 alle 10:28:03

Scuramente interesserà a pochi, ma abbiamo preso il: SUN Ti 700MEG Platinum Selection Se fossimo andati a Parma per “acchiappare” il Morelo, sicuramente avremmo preso un Raptor   Grazie, ciao Cesare

Basta...allora qui non puoi più parlare laughlaughwink
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:41:24
In risposta al messaggio di nemesis del 16/09/2016 alle 10:32:35

Basta...allora qui non puoi più parlare Mario

Verissimo … allora ne approfitto per l’ultimo, hahahahahahahahah laugh

Peccato che a Parma non c’era il Freeway con la doccia passante angry c’era solo la versione ME con la doccia classica no quando l’ha vista la mia dolce metà mi ha dato la mazzata sul …

Grazie, ciao Cesare
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 16/09/2016 alle: 21:56:47
Dunque dunque... Reduce da Parma... 
Lo scopo della visita (curiosità a parte) dimostrare con assoluta certezza la non necessita di cambiare camper, nonché l'impossibilità di trovarne uno che mi piacesse a tal punto/non costasse così tanto da farmi pensare alla pazzia...
E ce l'avrei anche fatta... Se non fosse per lo stand Possl... Alla fine, giusto prima di andare via! Caz...
Roadstar Revolution, porco cane. Bello!

Ora il punto è?

Andrà bene per 4?
A pancia direi di sì... A tal punto che mi chiedo se - venendo da un MH compatto 670x215 - io vada poi a guadagnare così tanto in maneggevolezza e destrezza...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/09/2016 alle: 22:47:41
In risposta al messaggio di danicoach del 16/09/2016 alle 21:56:47

Dunque dunque... Reduce da Parma...  Lo scopo della visita (curiosità a parte) dimostrare con assoluta certezza la non necessita di cambiare camper, nonché l'impossibilità di trovarne uno che mi piacesse a tal punto/non
costasse così tanto da farmi pensare alla pazzia... E ce l'avrei anche fatta... Se non fosse per lo stand Possl... Alla fine, giusto prima di andare via! Caz... Roadstar Revolution, porco cane. Bello! Ora il punto è? Andrà bene per 4? A pancia direi di sì... A tal punto che mi chiedo se - venendo da un MH compatto 670x215 - io vada poi a guadagnare così tanto in maneggevolezza e destrezza...  
...

Largo quanto il MH?
Gli altri 3 occupanti cosa pensano?
Noi (e molti altri) siamo in 4 con un furgonato ma la stragrande maggioranza pensa che un furgonato non possa andare bene per 4 quindi....

Probabilmente il tuo MH ha un passo più corto del furgonato che hai visto ma, sempre probabilmente, è più largo, quindi più ingombrante.
Sicuramente il furgonato è più stabile e sicuro in autostrada...

Ho solo aumentato la tua confusionecheeky
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

eccomi
eccomi
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 08:56:32
Io in fiera non ho visto poi tutte queste novitàche mi esaltassero...ho un furgonato Adria (uno dei primi) del 2004 un X244 lungo 5.59,con classico matrimoniale traversale posteriore, e dinette anteriore e sinceramente quando sei dentro non vedo grandi differenze verso i  furgonati attuali,dai prezzi non certo bassi.. anzi il mio essendo un po datato lo parcheggio in libera (che è l'essenza del viaggiare) moooolto più tranquillamente. essendo meno appetibile ...a parte questa mio soggettivo punto di vista, quando sei dentro a un furgonato sempre una persona sola si puo muovere a turno..se parliamo di praticità. io penso che il 5.99 abbia un passo troppo lungo,vedi percorsi di montagna che io frequento spesso.. l'essenza del furgonato a mio avviso sta nel 5.41...penso anche che il furgonato sia adatto particolarmente a una coppia, al max con figlio piccolo...per 4 persone lo trovo assai vincolante specie nei viaggi in cui si sta fuori per un mese o più..io addirittura le volte che per svariati motivi  mi muovo da solo, mi rendo conto di cosa è la vera mobilità interna....una vera pacchia..!!!winkyes
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 17/09/2016 alle: 13:28:24
Concordo con voi nel dire che comprare un furgonato poco più piccolo di un MH perde molto del suo senso.

Peraltro... la differenza di passo si farebbe sentire davvero tanto nella guida (immagino di no) e nelle manovre?

Del Possl Vario 545 che mi dite? Costo a parte...
Passo corto e lunghezza ridotta... quindi bene...
Alto però come un mansardato e questo non mi esalta...
Ci sono equipaggi che lo stanno usando in 4?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 17/09/2016 alle: 17:41:48
sul passo niente da dire (+ lungo = + scomodo) ma sulla larghezza cosa mi dite?
Inoltre in un MH passo corto significa sbalzo lungo che durante la guida (anche in sosta,,,) non è il massimo della stabilità...

Modificato da topanga il 17/09/2016 alle 17:46:55
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 17/09/2016 alle: 20:21:19
Passo lungo vuol dire minor beccheggio e maggior comfort nei viaggi lunghi, non per niente le berline di lusso hanno il passo più lungo possibile. Per quanto riguarda la guida su strade tortuose basta prendere l'abitudine a posticipare un po' l'entrata in curva, cosa che anche molti automobilisti dovrebbero imparare a fare cercando il punto di corda ottimale. L'unica scomodità vera è la manovra in spazi ristretti . Se ho preso il 5,40 è solo per gli ingombri, il passo era l'ultimo dei miei problemi .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 18/09/2016 alle: 00:17:13
Ciao e grazie dei vostri commenti. 

Ci sono utilizzatori dei Vario di Possl con 4 membri familiari?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/09/2016 alle: 09:52:13
In risposta al messaggio di danicoach del 18/09/2016 alle 00:17:13

Ciao e grazie dei vostri commenti.  Ci sono utilizzatori dei Vario di Possl con 4 membri familiari?

Gazzabubba ha il Possl con tetto alto su 599 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

16
marinox
marinox
30/09/2009 5317
Inserito il 18/09/2016 alle: 10:17:52
In risposta al messaggio di eccomi del 17/09/2016 alle 08:56:32

Io in fiera non ho visto poi tutte queste novitàche mi esaltassero...ho un furgonato Adria (uno dei primi) del 2004 un X244 lungo 5.59,con classico matrimoniale traversale posteriore, e dinette anteriore e sinceramente quando
sei dentro non vedo grandi differenze verso i  furgonati attuali,dai prezzi non certo bassi.. anzi il mio essendo un po datato lo parcheggio in libera (che è l'essenza del viaggiare) moooolto più tranquillamente. essendo meno appetibile ...a parte questa mio soggettivo punto di vista, quando sei dentro a un furgonato sempre una persona sola si puo muovere a turno..se parliamo di praticità. io penso che il 5.99 abbia un passo troppo lungo,vedi percorsi di montagna che io frequento spesso.. l'essenza del furgonato a mio avviso sta nel 5.41...penso anche che il furgonato sia adatto particolarmente a una coppia, al max con figlio piccolo...per 4 persone lo trovo assai vincolante specie nei viaggi in cui si sta fuori per un mese o più..io addirittura le volte che per svariati motivi  mi muovo da solo, mi rendo conto di cosa è la vera mobilità interna....una vera pacchia..!!!
...

un saluto è d'obbligo a tutti voi . rispondo a ECCOMI ,il precedente camper che avevo era appunto un ducato da 559 cm e andava benissimo sia come grandezza x parcheggio che come praticità di uso  FINCHE' non ho deciso di cambiarlo con un iveco daily a trazione posteriore lungo 6 metri furgonato puro ,ebbene il succo è che con questo proprio x il discorso T .P. ha un raggio di sterzo nemmeno paragonabile al ducato e collocare questo mezzo è di una semplicità disarmante . trovo comunque che gli allestitori non usino altri mezzi al di fuori del ducato anche se alcuni usano il renault e recentemente su mercedes con le "gobbe" sui fianchi ,sono sicuro che sia solo una questione di costo della meccanica a propendere x il ducato anche se bisogna essere sinceri è un mezzo estremamente affidabile .

carlo
eccomi
eccomi
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 16:36:33
In risposta al messaggio di marinox del 18/09/2016 alle 10:17:52

un saluto è d'obbligo a tutti voi . rispondo a ECCOMI ,il precedente camper che avevo era appunto un ducato da 559 cm e andava benissimo sia come grandezza x parcheggio che come praticità di uso  FINCHE' non ho deciso
di cambiarlo con un iveco daily a trazione posteriore lungo 6 metri furgonato puro ,ebbene il succo è che con questo proprio x il discorso T .P. ha un raggio di sterzo nemmeno paragonabile al ducato e collocare questo mezzo è di una semplicità disarmante . trovo comunque che gli allestitori non usino altri mezzi al di fuori del ducato anche se alcuni usano il renault e recentemente su mercedes con le gobbe sui fianchi ,sono sicuro che sia solo una questione di costo della meccanica a propendere x il ducato anche se bisogna essere sinceri è un mezzo estremamente affidabile . carlo
...

L'ultimo e l'unico mezzo a TP che avuto è stata una fiat 126....quindi non ho idea di che differenza ci sia nel raggio di sterzata..tuttavia è assai difficile trovare nel mercato dell'usato un furgonato TP... comunque sia l'inverno scorso parlando con un autotrasportatore che aveva sia un TP che un TA mi sottolineava il fatto che in caso di strade un po innevate o scivolose, il TA si controlla molto meglio..  ciao a tutti
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 18/09/2016 alle: 16:52:30
In risposta al messaggio di danicoach del 18/09/2016 alle 00:17:13

Ciao e grazie dei vostri commenti.  Ci sono utilizzatori dei Vario di Possl con 4 membri familiari?

Il Possl vario 545 è un mezzo che ho valutato molto prima di fare il mio acquisto.
Alla fine ho scelto altro, motivo:
poco spazio in piedi, ottimi e grandi i materassi, buona la dinette, eccellente lo stivaggio, ma 4 persone con un metro quadro scarso non mi ha convinto in più vari scalini interni, oltre all'altezza di 3.12m che mi avrebbe impedito di parcheggiare nel viale alberato vicino a casa (i rami toccano anche nel mio master alto 2.8m)

Ecco le foto degli interni che si capisce bene i vari dislivelli

Spero di essere stato utile e di non averti incasinato di più, gioca molto anche l'età degli occupanti.
Ciao
Ivan

16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 18/09/2016 alle: 18:31:03
... e del DREAMER FAMILY VAN  chi  mi dice qualcosa..... mi hanno dovuto letteralmente portare via dallo stand...
sennò rischiavo di tornare a casa con il 3 campersurprise..
trovo che unisca i pregi del furgonato pur mantenedo un living degno di nota.
4 posti sempre pronti che come nel ns caso diventerebbero 3,
più un sacco di spazio sopra e sotto....
M.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
49 minuti fa
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
53 minuti fa
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Oggi alle 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Oggi alle 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Oggi alle 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link