CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1868 20 47403
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 27/09/2016 alle: 23:44:31

il portamoto invece viene 1900 euro
knausboxlife
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 28/09/2016 alle: 00:33:51

A questo non so risponderti con precisione, io lo faccio per comodità, ho il camper rimessato nel mio garage e quando decidiamo di partire, qualche giorno prima lo attacco al 220v, mezza giornata prima di partire accendo il frigo sempre a 220v e poi partiamo.
Ti consiglio di accendere la truma poco prima d'arrivare a destinazione così riscaldi il camper senza attingere dalla batteria di servizio.
Noi per adesso non abbiamo mai avuto problemi, durante il giorno lasciamo il termostato su 2. 😉

Daniele

Pössl 2 Win

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:05:44
Vorrei ricordare che non è il caricabatterie che decide con quale corrente caricare la batteria, ma è la batteria a richiedere corrente, quindi non è che con 2 ore di viaggio si caricano le batterie se sono scariche, in più se una batteria si carica con più di un decimo di c (più di 10 ampere per una batteria da 100 Ah) si rovina, quindi occhio a quello che fate, se nel mezzo c'è solo il relay parallelatore e non un caricabatteria intelligente quando mettete in moto e viaggiate con BS scarica le date una bella pacca..
Ciao
Davide
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 28/09/2016 alle: 17:03:35
In risposta al messaggio di Phaserit del 28/09/2016 alle 14:05:44

Vorrei ricordare che non è il caricabatterie che decide con quale corrente caricare la batteria, ma è la batteria a richiedere corrente, quindi non è che con 2 ore di viaggio si caricano le batterie se sono scariche, in
più se una batteria si carica con più di un decimo di c (più di 10 ampere per una batteria da 100 Ah) si rovina, quindi occhio a quello che fate, se nel mezzo c'è solo il relay parallelatore e non un caricabatteria intelligente quando mettete in moto e viaggiate con BS scarica le date una bella pacca.. Ciao Davide
...

Confermo
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/09/2016 alle: 18:32:51
Uhm! Venerdì il cucciolotto in officina fiat. Niente di serio, penso. Questa mattina ho aperto il cofano e ho trovato sporco d'olio sul tappo per il rabbocco e poi giù a scendere sul davanti. Ho provato a svitare per vedere se era stato montato male ma si muove appena un po', perlomeno senza forzare più di tanto per timore di rotture. Che lo facciano in officina, così almeno non prendono la scusa che sono stato io poco accorto. Secondo me è il tappo che non tiene.
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 28/09/2016 alle: 21:51:22
Tornando sul portamoto..
Quanto è l'ingombro sotto il filo del telaio?? circa 10cm?
Caricando la moto credo sia obbligo riequlibrare l'assetto almeno con le sospensioni pneumatiche giusto?
@fabiseb anche io credo che il gancio traino sia la cosa + discreta x chi come me usa il camper anche come auto ...io ho la necessità di
portare 1 scooter  o 3 bici... lasituazione si complica....
inoltre so che il mezzo attuale non è quello definitivo per cui voglio limitare i soldi spesi in accessori non smontabili...
devo stare circa 1 mese per lavoro in Sicilia, l'idea era di andare camper + scooter e fermarmi in una struttura a 5 km dal lavoro
per cui per forza di cose devo trovare una soluzione anche transitoria.
la più economica è di infilare lo scooter dentro sempre che ci stia  ma cmq non mi aggrada molto.
ho anche pensato a trovare un carrello dove cariare lo scooter  una tantum...
a soldoni:
installazione portamoto portatutto x 3 bici circa 2000euro
installazione gancio traino  circa 800euro
portabici da gancio traino 800euro

il carrello lo posso trovare in prestito per il periodo che mi serve lo scooter...

10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 28/09/2016 alle: 22:20:56

io il Ducato lo uso tutti i giorni come auto....quando non ho le bici, smonto il portabici e lo lascio in garege
knausboxlife
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 29/09/2016 alle: 11:31:35
In risposta al messaggio di VittoVero del 27/09/2016 alle 23:44:31

il portamoto invece viene 1900 euro knausboxlife

io ho messo questo, considera che il portabici l'ho smontato ed uso le canaline dello stesso per fissare lo scooter

Costantino
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 29/09/2016 alle: 11:42:46
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/09/2016 alle 11:31:35

io ho messo questo, considera che il portabici l'ho smontato ed uso le canaline dello stesso per fissare lo scooter   Costantino

bassino da terra...ti crea problemi con le salite?

approfitto per un'altra domanda: vedo che le canaline come nel mio, sono sbilanciate da un lato (intendo non equidistanti dalla struttura, sennò sporgerebbero).
nel lato che sporge dalla struttura, è preferibile mettere la parte anteriore della bici che dovrebbe pesare di meno?
grazie.
ciao

_

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 29/09/2016 alle: 13:17:38
In risposta al messaggio di nascapatata del 29/09/2016 alle 11:42:46

bassino da terra...ti crea problemi con le salite? approfitto per un'altra domanda: vedo che le canaline come nel mio, sono sbilanciate da un lato (intendo non equidistanti dalla struttura, sennò sporgerebbero). nel lato
che sporge dalla struttura, è preferibile mettere la parte anteriore della bici che dovrebbe pesare di meno? grazie. ciao _   Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
...

Ciao, per le bici sei costretto a metterle opposte, quindi una con la ruota anteriore dentro e una fuori, tutte e due con la parte posteriore verso l'esterno è complicato, ci riesci se hai il porta bici da 4 dove però sfrutti le canaline solo per due distanziate.
Ivan
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 29/09/2016 alle: 13:20:11
In risposta al messaggio di IvanG del 29/09/2016 alle 13:17:38

Ciao, per le bici sei costretto a metterle opposte, quindi una con la ruota anteriore dentro e una fuori, tutte e due con la parte posteriore verso l'esterno è complicato, ci riesci se hai il porta bici da 4 dove però sfrutti le canaline solo per due distanziate. Ivan

ok. grazie.
_

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 29/09/2016 alle: 14:37:57
In risposta al messaggio di nascapatata del 29/09/2016 alle 11:42:46

bassino da terra...ti crea problemi con le salite? approfitto per un'altra domanda: vedo che le canaline come nel mio, sono sbilanciate da un lato (intendo non equidistanti dalla struttura, sennò sporgerebbero). nel lato
che sporge dalla struttura, è preferibile mettere la parte anteriore della bici che dovrebbe pesare di meno? grazie. ciao _   Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
...

Si, bassino da terra, sono arrivato a casa e non sono salito nella rampa del box!!!!!!!!!!! risultato ho dovuto montare le sospensioni ad aria, ora tutto ok

Costantino
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 30/09/2016 alle: 13:54:45
Ciao ragazzi.
la mia selezione sta giungendo al termine.

Secondo la mia opinione (almeno quella di oggi 😀), la finale è tra il Family Van (Dreamer) e l'H307 di Font Vendome. 

Tre domande:
1. Me ne sfuggono altri fatti così?
2. Opinioni in libertà su entrambi
3. Commenti da eventuali possessori 

Grazie, come sempre...
Memento audere semper!
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 30/09/2016 alle: 14:31:00
In risposta al messaggio di danicoach del 30/09/2016 alle 13:54:45

Ciao ragazzi. la mia selezione sta giungendo al termine. Secondo la mia opinione (almeno quella di oggi 😀), la finale è tra il Family Van (Dreamer) e l'H307 di Font Vendome.  Tre domande: 1. Me ne sfuggono altri fatti così? 2. Opinioni in libertà su entrambi 3. Commenti da eventuali possessori  Grazie, come sempre... Memento audere semper!

1. Me ne sfuggono altri fatti così?
non ho seguito le puntate precedenti, però con tetto h3 c'è roadcruiser revolution (se è il tetto superalto che ti interessa)

2. Opinioni in libertà su entrambi

forse poco portabagagli (sto vedendo il fort vendome)
per il resto sembrano più ariosi rispetto ai modelli con doccia centrale

buona scelta

__

15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 30/09/2016 alle: 14:51:12
@nascapatata: più che il tetto alto cercherei letto davanti e letto dietro
Memento audere semper!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 30/09/2016 alle: 17:00:14
In risposta al messaggio di danicoach del 30/09/2016 alle 14:51:12

@nascapatata: più che il tetto alto cercherei letto davanti e letto dietro Memento audere semper!

Knaus Boxstar solution su 599 H3 e Freeway su 636 H3 (con basculante anteriore optional)
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 30/09/2016 alle: 17:17:52
In risposta al messaggio di danicoach del 30/09/2016 alle 13:54:45

Ciao ragazzi. la mia selezione sta giungendo al termine. Secondo la mia opinione (almeno quella di oggi 😀), la finale è tra il Family Van (Dreamer) e l'H307 di Font Vendome.  Tre domande: 1. Me ne sfuggono altri fatti così? 2. Opinioni in libertà su entrambi 3. Commenti da eventuali possessori  Grazie, come sempre... Memento audere semper!

Io sto sbavando letterlamente per il Family Van.
mi piace di più che H07
M.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/10/2016 alle: 09:41:43
Sconfitto anche la pioggia. 
Bellissima compagnia
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 03/10/2016 alle: 14:50:41
Ragazzi che confusione.....
noi stiamo giungendo alla conclusione che non riusciremo mai a scegliere!!!!!
una domanda: per chi ha clever (vario kids 600) le dimensioni sotto al letto a castello quant'é?ci stanno quattro sedie da esterno??!!! 
Ci fa molta molta gola il prezzo.... il knaus è geniale per lo spazio stivaggio posteriore (sotto al letto appunto) ma 10000 euro in più rispetto a clever sono spaventosi!

altra domanda! Stavo sfogliando il catalogo dei livingstone e nelle foto del loro catalogo ci son i kyros ci!!!ma son fattti dalla stesse fabbrica??!

e anche nella pagina affianco stessa cosa...una foto del kyros fra i livingstone!!!!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5012
Inserito il 03/10/2016 alle: 15:06:02
In risposta al messaggio di doposole del 03/10/2016 alle 14:50:41

Ragazzi che confusione..... noi stiamo giungendo alla conclusione che non riusciremo mai a scegliere!!!!! una domanda: per chi ha clever (vario kids 600) le dimensioni sotto al letto a castello quant'é?ci stanno quattro
sedie da esterno??!!!  Ci fa molta molta gola il prezzo.... il knaus è geniale per lo spazio stivaggio posteriore (sotto al letto appunto) ma 10000 euro in più rispetto a clever sono spaventosi! altra domanda! Stavo sfogliando il catalogo dei livingstone e nelle foto del loro catalogo ci son i kyros ci!!!ma son fattti dalla stesse fabbrica??!   e anche nella pagina affianco stessa cosa...una foto del kyros fra i livingstone!!!!
...

Ciao,
Livingsttone e Kyros (e altri) sempre da Trigano sono fatti.
Sotto al castello un po' di roba ci sta...noi ci teniamo il tavolo, le sedie pieghevoli, il seggiolino della bicicletta, ed altro ancora.

Giorgio
Kyros 5
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link