sul vario kids, se le sedie sono le classiche da "regista", forse 4 ci entrano (sovrapposte 2 a 2). ma non ci metterei la mano sul fuoco...il tavolo potrebbe entrarci quello che si arrotola.
In risposta al messaggio di nemesis del 03/10/2016 alle 17:02:00
Non entro nel merito specifico dei 10000 Euro ma tra Clever e Knaus (o Adria, Poessl, Globecar etc) c'è un abisso come qualità costruttiva. Clever è veramente un marchio votato al risparmio (ad essere generosi). Mario
parlo da non esperto, il mio California so che ha una elevata qualità costruttiva (ha quasi 20 anni e sembra nuovo), ma Clever non dovrebbe avere una qualità costruttiva buona, ma pochi fronzoli e interni spartani? Possl (per rimanere nella stessa famiglia) per quanto riguarda la qualità costruttiva delle cose importanti (isolamento, solidità dl mobilio, componentistica) è tanto superiore?
In risposta al messaggio di nemesis del 03/10/2016 alle 17:02:00
Non entro nel merito specifico dei 10000 Euro ma tra Clever e Knaus (o Adria, Poessl, Globecar etc) c'è un abisso come qualità costruttiva. Clever è veramente un marchio votato al risparmio (ad essere generosi). Mario
La mia esperienza mi porta a non essere molto daccordo, i Clever offrono componenti di buona qualità, gli assemblaggi e gli impianti sono ben fatti, tutto funziona bene e tutto è al proprio posto. Nel mio caso gli spazi di stivaggio sono ampi e ben accessibili. Non sono al livello di modelli di marchi più conosciuti? Forse si. Ma la differenza di prezzo, nell'uso di un furgonato, non giustifica le eventuali differenze. Aggiungendo al modelo base anche i due pacchetti offerta sulla meccanica e sull'allestimento quale altro produttore offre lo stesso a meno?
In risposta al messaggio di planberto del 03/10/2016 alle 19:50:09
La mia esperienza mi porta a non essere molto daccordo, i Clever offrono componenti di buona qualità, gli assemblaggi e gli impianti sono ben fatti, tutto funziona bene e tutto è al proprio posto. Nel mio caso gli spazidi stivaggio sono ampi e ben accessibili. Non sono al livello di modelli di marchi più conosciuti? Forse si. Ma la differenza di prezzo, nell'uso di un furgonato, non giustifica le eventuali differenze. Aggiungendo al modelo base anche i due pacchetti offerta sulla meccanica e sull'allestimento quale altro produttore offre lo stesso a meno? Roberto Plances
Anch'io non sono un esperto, l'anno scorso dopo averlo visionato a Parma, ero intenzionato ad acquistare un Clever, il modello che mi interessava era il family H3. Mi sembrava bello robusto nella costruzione, forse un po' minimalista ma c'era tutto l'essenziale. Alla fine però il concessionario valutava un po' poco il "Bronto" allora ci siamo indirizzati su altro.
Per carità ...il mio è un parere personale. Diciamo che ho un occhio un po' ...delicato...Mi piace però sentire i pareri dei vari utenti e vedere come non tutti i gusti sono alla menta. Personalmente non lo comprerei ma mi fa piacere vedere che c'è chi lo apprezza. C'è sempre qualcosa da imparare.
In risposta al messaggio di racso del 03/10/2016 alle 18:13:55
Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi dell'inverno in questi giorni stavo pensando di acquistare un telo copriraptor. Secondo voi è una buona idea? o si potrebbero creare problemi di condensa? Inoltre il montaggio/smontaggio è veloce?
...bhe quando decisi di prendere il mio furgonato dissi: voglio spendere poco...Impossibile...allora voglio spendere meno e qua il discorso cambia
In risposta al messaggio di nemesis del 03/10/2016 alle 21:06:53
Per carità ...il mio è un parere personale. Diciamo che ho un occhio un po' ...delicato...Mi piace però sentire i pareri dei vari utenti e vedere come non tutti i gusti sono alla menta. Personalmente non lo comprerei ma mi fa piacere vedere che c'è chi lo apprezza. C'è sempre qualcosa da imparare. Mario
non puoi "lancià il sasso e nasconde la mano"
(detto romano) In risposta al messaggio di doposole del 04/10/2016 alle 14:25:54
Io l'ho scritto appena tornati dalla fiera.... knaus Life box 600 è quello perfetto per le nostre esigenze ma tira butta mola 50 k dobbiamo tirarli fuori!!!!!!! Da dove però?! Heheheh oltretutto vicino a casa nostra c'èil rivenditore knaus punto camper di besenello ma sembra caro impestato!!!! Avete consigli su buoni rivenditori?? sinceramente in fiera clever mi aveva lasciata perplessa ma il prezzo è davvero allettante..... non ce la faremo mai!!!! @nascapata li abbiamo visti tutti in fiera! Problemi di claustrofobia sembra non esserci!
In quel posto del Trentino hanno come marchio top : Morelo ............. poi Laika ,Frankia.Carthago e tengono Knaus C.I. e RollerTeam come primo prezzo ................
In risposta al messaggio di doposole del 04/10/2016 alle 14:25:54
Io l'ho scritto appena tornati dalla fiera.... knaus Life box 600 è quello perfetto per le nostre esigenze ma tira butta mola 50 k dobbiamo tirarli fuori!!!!!!! Da dove però?! Heheheh oltretutto vicino a casa nostra c'èil rivenditore knaus punto camper di besenello ma sembra caro impestato!!!! Avete consigli su buoni rivenditori?? sinceramente in fiera clever mi aveva lasciata perplessa ma il prezzo è davvero allettante..... non ce la faremo mai!!!! @nascapata li abbiamo visti tutti in fiera! Problemi di claustrofobia sembra non esserci!
ottimo

In risposta al messaggio di nemesis del 04/10/2016 alle 15:13:09
...ex allestitore...e sia ben chiaro, non ho assolutamente detto che il Clever sia fatto male, secondo me è semplicemente fatto al risparmio, inteso come allestimento generale, con dettagli datati che non valuto interessantial giorno d'oggi. Poi, chi si accontenta e vuole spendere poco, sicuramente trova il prodotto giusto, con alcune apparecchiature che sono comuni ai prodotti della casa, con tutto quello che serve, insomma non un guscio vuoto. La differenza nei costi è giustificata? Direi di no. Ma io la vedo in senso inverso. So di andare fuori dal coro ma vi dico che il Poessl (o il Knaus) costano il giusto, il Clever costa troppo poco...e per arrivarci hanno limato tutto quello che potevano senza arrivare a fare un mezzo mal fatto nel senso tecnico della parola. E nonostante tutto non ci guadagnano nulla lo stesso. Si chiamano prodotti civetta e se volete entrare nel dettaglio ....occhio...peggio per voi...perché rischio di partire per uno dei miei famosi polpettoni Mario
sono tutt'orecchi
se vorrai lanciarti nel polpettone. In risposta al messaggio di nemesis del 04/10/2016 alle 15:13:09
...ex allestitore...e sia ben chiaro, non ho assolutamente detto che il Clever sia fatto male, secondo me è semplicemente fatto al risparmio, inteso come allestimento generale, con dettagli datati che non valuto interessantial giorno d'oggi. Poi, chi si accontenta e vuole spendere poco, sicuramente trova il prodotto giusto, con alcune apparecchiature che sono comuni ai prodotti della casa, con tutto quello che serve, insomma non un guscio vuoto. La differenza nei costi è giustificata? Direi di no. Ma io la vedo in senso inverso. So di andare fuori dal coro ma vi dico che il Poessl (o il Knaus) costano il giusto, il Clever costa troppo poco...e per arrivarci hanno limato tutto quello che potevano senza arrivare a fare un mezzo mal fatto nel senso tecnico della parola. E nonostante tutto non ci guadagnano nulla lo stesso. Si chiamano prodotti civetta e se volete entrare nel dettaglio ....occhio...peggio per voi...perché rischio di partire per uno dei miei famosi polpettoni Mario
Entriamoci, entriamoci, gran plauso al "cuoco"
ma di che zona sei ?
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/10/2016 alle 15:34:15
Entriamoci, entriamoci, gran plauso al cuoco Clever e possl sono sotto mio stretto esame, sto cercando di capire tutte queste differenze ma più che l'estetica mi interessa capire la portata tecnica e l'affidabilità su cuisono basate le differenze, della serie se il gioco vale la candela, troppi modelli di diverse case sono sovrapponibili ma poi presentano differenze economiche notevoli, quando vai a cercare il perchè di tale differenza entri in una palude Posso apparecchiare?
Nella valutazione del prezzo occorre valutare che i Clever sono costruiti in Ungheria dove il costo del lavoro è la metà di quello che abbiamo in Italia o che hanno in Germania e Francia.
prova lucchetta camper (treviso) e non escludere anche una ricerca online su
In risposta al messaggio di planberto del 04/10/2016 alle 15:57:33
Nella valutazione del prezzo occorre valutare che i Clever sono costruiti in Ungheria dove il costo del lavoro è la metà di quello che abbiamo in Italia o che hanno in Germania e Francia. Questo per dire che la differenzadi prezzo in un confronto non può considerarsi per me tutta a discapito della qualità. Fermo restando che non sono un economista, come non sono un costruttore di camper, mi cosidero solo un attento consumatore che prima di fare un acquisto così importante, ci mette due anni a scegliere il prodotto e sono altrettanto consapevole che la mia non debba essere la scelta migliore per tutti. Roberto Plances
Concordo con la tua valutazione, sono tre anni che noleggio possl sia perchè al momento l'acquisto sarebbe antieconomico sia per capire tipologia e motore più consono al mio uso.