CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1869 20 47403
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 03/10/2016 alle: 16:02:56

sul vario kids, se le sedie sono le classiche da "regista", forse 4 ci entrano (sovrapposte 2 a 2). ma non ci metterei la mano sul fuoco...il tavolo potrebbe entrarci quello che si arrotola.

kyros e livingstone sono dello stesso produttore

il vario kids vedo che è una serie speciale. personalmente non trovo molto precisi i depliant (dipenderà dalla traduzione?) per cui ti consiglio un passaggio dal concessionario per capire cosa realmente è di serie e cosa no. a vederlo così, col motore più potente della gamma, sembra un buon prezzo.

a costo di essere ripetitivo e noioso...provate accuratamente i matrimoniali sovrapposti...dalle foto il vario kids sembra avere solo le fineste sui portelloni...ed il corridoio è chiuso da bagno e colonna frigo/armadio...non tutti hanno il "dono" della claustrofobia :-D però lo scrupolo è bene toglierselo...

ciao
____

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 03/10/2016 alle: 17:02:00

Non entro nel merito specifico dei 10000 Euro ma tra Clever e Knaus (o Adria, Poessl, Globecar etc) c'è un abisso come qualità costruttiva. Clever è veramente un marchio "votato" al risparmio (ad essere generosi).
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 03/10/2016 alle 17:07:03
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 03/10/2016 alle: 18:13:55
Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi dell'inverno in questi giorni stavo pensando di acquistare un telo "copriraptor". Secondo voi è una buona idea? o si potrebbero creare problemi di condensa? Inoltre il montaggio/smontaggio è veloce?
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 03/10/2016 alle: 19:24:17
In risposta al messaggio di nemesis del 03/10/2016 alle 17:02:00

Non entro nel merito specifico dei 10000 Euro ma tra Clever e Knaus (o Adria, Poessl, Globecar etc) c'è un abisso come qualità costruttiva. Clever è veramente un marchio votato al risparmio (ad essere generosi). Mario

parlo da non esperto, il mio California so che ha una elevata qualità costruttiva (ha quasi 20 anni e sembra nuovo), ma Clever non dovrebbe avere una qualità costruttiva buona, ma pochi fronzoli e interni spartani? Possl (per rimanere nella stessa famiglia) per quanto riguarda la qualità costruttiva delle cose importanti (isolamento, solidità dl mobilio, componentistica) è tanto superiore?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
planberto
planberto
18/09/2008 22
Inserito il 03/10/2016 alle: 19:50:09
In risposta al messaggio di nemesis del 03/10/2016 alle 17:02:00

Non entro nel merito specifico dei 10000 Euro ma tra Clever e Knaus (o Adria, Poessl, Globecar etc) c'è un abisso come qualità costruttiva. Clever è veramente un marchio votato al risparmio (ad essere generosi). Mario

La mia esperienza mi porta a non essere molto daccordo, i Clever offrono componenti di buona qualità, gli assemblaggi e gli impianti sono ben fatti, tutto funziona bene e tutto è al proprio posto. Nel mio caso gli spazi di stivaggio sono ampi e ben accessibili. Non sono al livello di modelli di marchi più conosciuti? Forse si. Ma la differenza di prezzo, nell'uso di un furgonato, non giustifica le eventuali differenze. Aggiungendo al modelo base anche i due pacchetti offerta sulla meccanica e sull'allestimento quale altro produttore offre lo stesso a meno?
Roberto Plances
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 03/10/2016 alle: 20:22:10
In risposta al messaggio di planberto del 03/10/2016 alle 19:50:09

La mia esperienza mi porta a non essere molto daccordo, i Clever offrono componenti di buona qualità, gli assemblaggi e gli impianti sono ben fatti, tutto funziona bene e tutto è al proprio posto. Nel mio caso gli spazi
di stivaggio sono ampi e ben accessibili. Non sono al livello di modelli di marchi più conosciuti? Forse si. Ma la differenza di prezzo, nell'uso di un furgonato, non giustifica le eventuali differenze. Aggiungendo al modelo base anche i due pacchetti offerta sulla meccanica e sull'allestimento quale altro produttore offre lo stesso a meno? Roberto Plances
...

Anch'io non sono un esperto, l'anno scorso dopo averlo visionato a Parma, ero intenzionato ad acquistare un Clever, il modello che mi interessava era il family H3. Mi sembrava bello robusto nella costruzione, forse un po' minimalista ma c'era tutto l'essenziale. Alla fine però il concessionario valutava un po' poco il "Bronto" allora ci siamo indirizzati su altro. 
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 03/10/2016 alle: 21:06:53
laugh Per carità ...il mio è un parere personale. Diciamo che ho un occhio un po' ...delicato...Mi piace però sentire i pareri dei vari utenti e vedere come non tutti i gusti sono alla menta. Personalmente non lo comprerei ma mi fa piacere vedere che c'è chi lo apprezza. C'è sempre qualcosa da imparare.

Mario

Modificato da nemesis il 03/10/2016 alle 21:08:46
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 03/10/2016 alle: 22:09:26
io la penso come Mario....
Quando ho preso il mio, ho guardato anche i Weinsberg, che equivalgono ai Clever al posto dei piu' blasonati Knaus e Possl.
La differenza estetica si nota molto.....cura dei particolari, eventuali cerniere, bottoncini luci, aperture cassetti ecc ecc. Penso ci sia una differenza anche come impianti e isolamento, su questo non mi sono documentato.
Sicuramente avra' anche un valore di 10.000 euro in piu' anche quando lo si rivendera'
knausboxlife
19
Mariopane
Mariopane
06/03/2007 23
Inserito il 04/10/2016 alle: 12:02:23
In risposta al messaggio di racso del 03/10/2016 alle 18:13:55

Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi dell'inverno in questi giorni stavo pensando di acquistare un telo copriraptor. Secondo voi è una buona idea? o si potrebbero creare problemi di condensa? Inoltre il montaggio/smontaggio è veloce?

...bhe quando decisi di prendere il mio furgonato dissi: voglio spendere poco...Impossibile...allora voglio spendere meno e qua il discorso cambia
ho guardato: primo la meccanica poi il telaio e via dicendo, il bagno il letto, lo stivaggio e la solidità dei materiali e la finestratura e dopo la visione di almeno una 7-8 marche e tipologie il migliore compromesso era POSSL.hai tanto con un prezzo più che buono
poi è ovvio che: leva un paio di finestre 
, compra la meccanica base,il telaio base ecc.ecc

Mario
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/10/2016 alle: 14:02:47
In risposta al messaggio di nemesis del 03/10/2016 alle 21:06:53

Per carità ...il mio è un parere personale. Diciamo che ho un occhio un po' ...delicato...Mi piace però sentire i pareri dei vari utenti e vedere come non tutti i gusti sono alla menta. Personalmente non lo comprerei ma mi fa piacere vedere che c'è chi lo apprezza. C'è sempre qualcosa da imparare. Mario

non puoi "lancià il sasso e nasconde la mano" laugh (detto romano)
battute a parte, cosa colpisce il tuo occhio di allestitore che io non vedo?
nel senso...la meccanica è la stessa, frigo, combi, finestre, etc sono gli stessi del Possl (anzi, io non ho le finestre a filo e neanche il comando truma digitale)

fatta la tara col mio (possl roadcruiser) rispetto al vario kids (lunghezza, telaio maxi etc) direi che a parità di tutto ballano tra i 5 e i 7000 euro reali...
da occhio inesperto vedo un interno meno "stiloso", materassi forse più bassi e poco altro...
dove sta il trucco (se di trucco possiamo parlare)?

grazie

ciao

19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 04/10/2016 alle: 14:25:54
Io l'ho scritto appena tornati dalla fiera.... knaus Life box 600 è quello perfetto per le nostre esigenze ma "tira butta mola" 50 k dobbiamo tirarli fuori!!!!!!! Da dove però?! Heheheh
oltretutto vicino a casa nostra c'è il rivenditore knaus punto camper di besenello ma sembra caro impestato!!!! Avete consigli su buoni rivenditori??
sinceramente in fiera clever mi aveva lasciata perplessa ma il prezzo è davvero allettante..... non ce la faremo mai!!!!

@nascapata li abbiamo visti tutti in fiera! Problemi di claustrofobia sembra non esserci!

Modificato da doposole il 04/10/2016 alle 14:45:41
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 04/10/2016 alle: 14:46:55
In risposta al messaggio di doposole del 04/10/2016 alle 14:25:54

Io l'ho scritto appena tornati dalla fiera.... knaus Life box 600 è quello perfetto per le nostre esigenze ma tira butta mola 50 k dobbiamo tirarli fuori!!!!!!! Da dove però?! Heheheh oltretutto vicino a casa nostra c'è
il rivenditore knaus punto camper di besenello ma sembra caro impestato!!!! Avete consigli su buoni rivenditori?? sinceramente in fiera clever mi aveva lasciata perplessa ma il prezzo è davvero allettante..... non ce la faremo mai!!!! @nascapata li abbiamo visti tutti in fiera! Problemi di claustrofobia sembra non esserci!
...

In quel posto del Trentino hanno come marchio top : Morelo ............. poi Laika ,Frankia.Carthago e tengono Knaus C.I. e RollerTeam come primo prezzo ................
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/10/2016 alle: 15:04:13

Io l'ho scritto appena tornati dalla fiera.... knaus Life box 600 è quello perfetto per le nostre esigenze ma tira butta mola 50 k dobbiamo tirarli fuori!!!!!!! Da dove però?! Heheheh oltretutto vicino a casa nostra c'è
il rivenditore knaus punto camper di besenello ma sembra caro impestato!!!! Avete consigli su buoni rivenditori?? sinceramente in fiera clever mi aveva lasciata perplessa ma il prezzo è davvero allettante..... non ce la faremo mai!!!! @nascapata li abbiamo visti tutti in fiera! Problemi di claustrofobia sembra non esserci!
...

ottimo yes
ciao

_

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 04/10/2016 alle: 15:13:09

...ex allestitore...e sia ben chiaro, non ho assolutamente detto che il Clever sia fatto male, secondo me è semplicemente fatto al risparmio, inteso come allestimento generale, con dettagli datati che non valuto interessanti al giorno d'oggi. Poi, chi si accontenta e vuole spendere poco, sicuramente trova il prodotto giusto, con alcune apparecchiature che sono comuni ai prodotti della casa, con tutto quello che serve, insomma non un guscio vuoto. La differenza nei costi è giustificata? Direi di no. Ma io la vedo in senso inverso. So di andare fuori dal coro ma vi dico che il Poessl (o il Knaus) costano il giusto, il Clever costa troppo poco...e per arrivarci hanno limato tutto quello che potevano senza arrivare a fare un mezzo mal fatto nel senso tecnico della parola. E nonostante tutto non ci guadagnano nulla lo stesso. Si chiamano prodotti civetta e se volete entrare nel dettaglio ....occhio...peggio per voi...perché rischio di partire per uno dei miei famosi polpettonilaugh
Mario

Modificato da nemesis il 04/10/2016 alle 15:18:07
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/10/2016 alle: 15:23:58
In risposta al messaggio di nemesis del 04/10/2016 alle 15:13:09

...ex allestitore...e sia ben chiaro, non ho assolutamente detto che il Clever sia fatto male, secondo me è semplicemente fatto al risparmio, inteso come allestimento generale, con dettagli datati che non valuto interessanti
al giorno d'oggi. Poi, chi si accontenta e vuole spendere poco, sicuramente trova il prodotto giusto, con alcune apparecchiature che sono comuni ai prodotti della casa, con tutto quello che serve, insomma non un guscio vuoto. La differenza nei costi è giustificata? Direi di no. Ma io la vedo in senso inverso. So di andare fuori dal coro ma vi dico che il Poessl (o il Knaus) costano il giusto, il Clever costa troppo poco...e per arrivarci hanno limato tutto quello che potevano senza arrivare a fare un mezzo mal fatto nel senso tecnico della parola. E nonostante tutto non ci guadagnano nulla lo stesso. Si chiamano prodotti civetta e se volete entrare nel dettaglio ....occhio...peggio per voi...perché rischio di partire per uno dei miei famosi polpettoni Mario
...

sono tutt'orecchi wink se vorrai lanciarti nel polpettone.

fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 04/10/2016 alle: 15:34:15
In risposta al messaggio di nemesis del 04/10/2016 alle 15:13:09

...ex allestitore...e sia ben chiaro, non ho assolutamente detto che il Clever sia fatto male, secondo me è semplicemente fatto al risparmio, inteso come allestimento generale, con dettagli datati che non valuto interessanti
al giorno d'oggi. Poi, chi si accontenta e vuole spendere poco, sicuramente trova il prodotto giusto, con alcune apparecchiature che sono comuni ai prodotti della casa, con tutto quello che serve, insomma non un guscio vuoto. La differenza nei costi è giustificata? Direi di no. Ma io la vedo in senso inverso. So di andare fuori dal coro ma vi dico che il Poessl (o il Knaus) costano il giusto, il Clever costa troppo poco...e per arrivarci hanno limato tutto quello che potevano senza arrivare a fare un mezzo mal fatto nel senso tecnico della parola. E nonostante tutto non ci guadagnano nulla lo stesso. Si chiamano prodotti civetta e se volete entrare nel dettaglio ....occhio...peggio per voi...perché rischio di partire per uno dei miei famosi polpettoni Mario
...

Entriamoci, entriamoci, gran plauso al "cuoco"
Clever e possl sono sotto mio stretto esame, sto cercando di capire tutte queste differenze ma più che l'estetica mi interessa capire la portata tecnica e l'affidabilità su cui sono basate le differenze, della serie se il gioco vale la candela, troppi modelli di diverse case sono sovrapponibili ma poi presentano differenze economiche notevoli, quando vai a cercare il perchè di tale differenza entri in una palude
Posso apparecchiare? 
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 04/10/2016 alle: 15:45:01

...

ma di che zona sei ?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - /ckfinder/userfiles/images/firma(2).jpg Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
17
planberto
planberto
18/09/2008 22
Inserito il 04/10/2016 alle: 15:57:33
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/10/2016 alle 15:34:15

Entriamoci, entriamoci, gran plauso al cuoco Clever e possl sono sotto mio stretto esame, sto cercando di capire tutte queste differenze ma più che l'estetica mi interessa capire la portata tecnica e l'affidabilità su cui
sono basate le differenze, della serie se il gioco vale la candela, troppi modelli di diverse case sono sovrapponibili ma poi presentano differenze economiche notevoli, quando vai a cercare il perchè di tale differenza entri in una palude Posso apparecchiare? 
...

Nella valutazione del prezzo occorre valutare che i Clever sono costruiti in Ungheria dove il costo del lavoro è la metà di quello che abbiamo in Italia o che hanno in Germania e Francia.
Questo per dire che la differenza di prezzo in un confronto non può considerarsi per me tutta a discapito della qualità.
Fermo restando che non sono un economista, come non sono un costruttore di camper, mi cosidero solo un attento consumatore che prima di fare un acquisto così importante, ci mette due anni a scegliere il prodotto e sono altrettanto consapevole che la mia non debba essere la scelta migliore per tutti.
Roberto Plances
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 04/10/2016 alle: 16:07:04

...

prova lucchetta camper (treviso) e non escludere anche una ricerca online su 
www.mobile.de
www.caraworld.de
per tipologia di modello che ti interessa ci sono usati semestrali che potrebbero interessarti

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 04/10/2016 alle: 16:23:20
In risposta al messaggio di planberto del 04/10/2016 alle 15:57:33

Nella valutazione del prezzo occorre valutare che i Clever sono costruiti in Ungheria dove il costo del lavoro è la metà di quello che abbiamo in Italia o che hanno in Germania e Francia. Questo per dire che la differenza
di prezzo in un confronto non può considerarsi per me tutta a discapito della qualità. Fermo restando che non sono un economista, come non sono un costruttore di camper, mi cosidero solo un attento consumatore che prima di fare un acquisto così importante, ci mette due anni a scegliere il prodotto e sono altrettanto consapevole che la mia non debba essere la scelta migliore per tutti. Roberto Plances
...

Concordo con la tua valutazione, sono tre anni che noleggio possl sia perchè al momento l'acquisto sarebbe antieconomico sia per capire tipologia e motore più consono al mio uso.
Vero il discorso ungherese, più una regione tedesca ormai tra camper ed auto prodotti colà, ma ho la sensazione che un po' tutti siano di base costruiti lì e poi finiti nelle diverse sedi
Poi ci si mette Fiat o Citroen, poi la potenza - 130/148 o 163 - non ci si annoia ma alla fine ci si ingarbuglia 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un magnum elnagh da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link