. A me avevano fatto un buono sconto, nell'ordine del 10 % , però era un pronta consegna e, forse, la situazione di mercato in questi due anni è cambiata, i furgonati vanno a ruba . Ma il listino cosa dice ? Se vuoi risparmiare parecchio devi prima vendere il tuo e poi farti fare i vari preventivi. Sicuramente gli sconti cambieranno.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Da quel rivenditore ho speso 5.000 € in meno per il cambio del furgonato rispetto a dove avevo comperato il camper che ho dato in permuta. I due modelli erano identici per la meccanica ma il Knaus della NuovaMaril aveva gli optional richiesti!!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/10/2016 alle 21:20:44
Da quel rivenditore ho speso 5.000 € in meno per il cambio del furgonato rispetto a dove avevo comperato il camper che ho dato in permuta. I due modelli erano identici per la meccanica ma il Knaus della NuovaMaril avevagli optional richiesti!! PS: Non scrivi l'anno di immatricolazione del tuo. So di certo che il furgonato che ho dato in permuta è stato venduto lo stesso giorno che l'ho consegnato !!
Il nostro Marco Polo è del 2007 e nelle altre concessionarie parlavano di 25mila euro se venduto da loro e anche 30mila se venduto da noi privatamente....
In risposta al messaggio di doposole del 05/10/2016 alle 21:15:16
Il listino parte dal prezzo base di 44990 poi tutti gli altri prezzi sono uguali... a parte che a noi non interessa il basculante elettrico quindi ci sarebbero da togliere 400€. invece ho sempre dimenticato di Chiedervi se, per noi che andiamo spesso in montagna, sia meglio un 150 cv o se un 130 potrebbe essere sufficiente, e anche i consumi come sono?!
io ho il 130 cv....e sinceramente e' gia' molto spinto. (gia' preso un paio di velox in autostrada p@rC£ XXXXX
In risposta al messaggio di doposole del 05/10/2016 alle 21:31:03
Il nostro Marco Polo è del 2007 e nelle altre concessionarie parlavano di 25mila euro se venduto da loro e anche 30mila se venduto da noi privatamente.... mi sembrano un tantino fuori linea... @topanga è proprio quelloche vogliamo fare... la paura è di rimanere senza macchina visto che mio marito lo usa come veicoli di tutti i giorni! Vorremmo prima definire bene cosa vogliamo esattamente! Come avete visto siamo ancora un po' indecisi e questi preventivo ci mandano ancor più giù di morale....
io il preventivo e contratto l'ho fatto a dicembre, con permuta del mio CAlifornia, ma con la possibilita' di venderlo privatamente fino all'arrivo di quello nuovo, che e' arrivato a luglio.
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/10/2016 alle 21:33:48
io ho il 130 cv....e sinceramente e' gia' molto spinto. (gia' preso un paio di velox in autostrada p@rC£ XXXXX Nel preventivo..... riscaldamento DIesel? perche' sono altri 900 euro.... serbatoi grigie riscaldati e coibentati,visto che ami la montagna, 330 euro.... IO in piu' ho messo pannello solare....doppia predisposizione tv con bracci, tendalino nero, cerchi in lega, sensori parcheggio, interni alluminio, antifurto volumetrico e perimetrale, tavolo campeggio, 4 sedie sdraio regolabili, 51.000 euro Grosso mi ha valutato il California 37.000 euro, ma prima di ritirare quello nuovo, l'ho venduto da privato a 40.000 knausboxlife
Con il 130 vai dove vai con il 150 cv. Se lo usi in inverno sono molto più importanti il pack inverno e stufa a gasolio.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Il nostro Marco Polo è del 2007 e nelle altre concessionarie parlavano di 25mila euro se venduto da loro e anche 30mila se venduto da noi privatamente.... mi sembrano un tantino fuori linea... @topanga è proprio quelloche vogliamo fare... la paura è di rimanere senza macchina visto che mio marito lo usa come veicoli di tutti i giorni! Vorremmo prima definire bene cosa vogliamo esattamente! Come avete visto siamo ancora un po' indecisi e questi preventivo ci mandano ancor più giù di morale....
Dato che questi veicoli non costano bruscolini, la decisione deve essere ponderata, non può essere figlia di pressione di qualsiasi genere, già è complesso comporre i diversi parametri che devono portare all'identificazione del miglior compromesso
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/10/2016 alle 21:26:46
Anche io son Torinese knausboxlife
Bene! Con tutti i nuovi arrivi tra gli amici raptor di questi ultimi tempi, complice un po' la mia latitanza tra queste pagine, mi eri sfuggito ... di che zona? io Collegno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di VittoVero del 05/10/2016 alle 21:33:48
io ho il 130 cv....e sinceramente e' gia' molto spinto. (gia' preso un paio di velox in autostrada p@rC£ XXXXX Nel preventivo..... riscaldamento DIesel? perche' sono altri 900 euro.... serbatoi grigie riscaldati e coibentati,visto che ami la montagna, 330 euro.... IO in piu' ho messo pannello solare....doppia predisposizione tv con bracci, tendalino nero, cerchi in lega, sensori parcheggio, interni alluminio, antifurto volumetrico e perimetrale, tavolo campeggio, 4 sedie sdraio regolabili, 51.000 euro Grosso mi ha valutato il California 37.000 euro, ma prima di ritirare quello nuovo, l'ho venduto da privato a 40.000 knausboxlife
Anche a noi in fiera avevano consigliato il 130 cv ma mio marito è un po' in dubbio perché il Marco Polo che abbiamo ora è un 160 cv.
In risposta al messaggio di topanga del 05/10/2016 alle 21:51:35
Con il 130 vai dove vai con il 150 cv. Se lo usi in inverno sono molto più importanti il pack inverno e stufa a gasolio. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Grazie dei consigli!!!! Preso nota!
Attenzione, a Napoli, ( dove sono nato ) c'è un termine, bruciare il paglione, che indica una tecnica commerciale poco corretta di sopravvalutare inizialmente un oggetto per illudere la controparte, e poi arrivati al dunque accampare pretesti per cambiare la valutazione . Dal 2007 a oggi sono praticamente 10 anni, non ho idea della valutazione del tuo mezzo ma io 30.000 non li tirerei mai fuori. Poi magari mi sbaglio, ma così a naso ....
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/10/2016 alle 22:10:10
Attenzione, a Napoli, ( dove sono nato ) c'è un termine, bruciare il paglione, che indica una tecnica commerciale poco corretta di sopravvalutare inizialmente un oggetto per illudere la controparte, e poi arrivati al dunqueaccampare pretesti per cambiare la valutazione . Dal 2007 a oggi sono praticamente 10 anni, non ho idea della valutazione del tuo mezzo ma io 30.000 non li tirerei mai fuori. Poi magari mi sbaglio, ma così a naso .... - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
In risposta al messaggio di topanga del 05/10/2016 alle 21:51:35
Con il 130 vai dove vai con il 150 cv. Se lo usi in inverno sono molto più importanti il pack inverno e stufa a gasolio. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Esattamente
In risposta al messaggio di doposole del 05/10/2016 alle 22:00:40
Anche a noi in fiera avevano consigliato il 130 cv ma mio marito è un po' in dubbio perché il Marco Polo che abbiamo ora è un 160 cv. consumi del 130? il tuo ha i letti come piacciono a noi? Hai il meccanismo elettrico?quelloesposto in fiera non lo aveva ed era di una semplicità incredibile... l'ho tirato su e giù un paio di volte anch'io per capire se era fattibile! E il letto dietro? Hai messo il meccanismo per alzarlo e abbassarlo? molto molto interessante il fatto che ti abbiano lasciato la possibilità di permuta o venderlo da te!!!! gli scrivo subito una mail!
Partite gia' avvantaggiati che l'avete visto in fiera....Noi l'abbiamo visto e comprato praticamente su catalogo.
In risposta al messaggio di campersempre del 05/10/2016 alle 21:59:30
Bene! Con tutti i nuovi arrivi tra gli amici raptor di questi ultimi tempi, complice un po' la mia latitanza tra queste pagine, mi eri sfuggito ... di che zona? io Collegno Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
LO so che sei di COllegno.... ci incontrammo un giorno dal gommista in via MAgenta
In risposta al messaggio di doposole del 05/10/2016 alle 22:22:49
Queste son follie!! beh certo non abbiamo il cambio automatico e il gancio traino ma tutto il resto lo abbiamo anche noi... e oltretutto il nostro è di novembre 2007!
7/8000 sono una presa in giro. Magari non sapevano di che mezzo parlavi

I 30.000 da privato non sono irraggiungibili. Il mezzo è ricercato e mantiene un valore di unicità. Certo che iniziano a vedersi nuovi modelli fatti da altre case e oggettivamente 30000 per un mezzo di 10 anni non sono pochini. Io, se mi interessassero i tetti a soffietto, te ne offrirei 25/27 ma ovviamente fossi uno che lo vuole a tutti i costi e non trovandone in giro a quei prezzi non lesinerei sui 3000 euro di differenza.