avevo messo un catalogo in pdf un po' di pagine indietro
Aaaah ma non sei nuovo allora, avevi anche un'altro mezzo ... fatto il tubo telescopico?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 05/10/2016 alle 22:55:59
Aaaah ma non sei nuovo allora, avevi anche un'altro mezzo ... fatto il tubo telescopico? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ne avro' fatti una 20ina di tubi..... ora pero' non posso utilizzarlo. Ho basculante anteriore
io ti auguro tutto il meglio, ma secondo me quegli annunci sono fuori di testa, 30mila è meglio che non ci conti, so che tengono il prezzo, ma dai.. io ho il MP fine 2008 3.0cdi tetto sollevabile elettrico, cerchi 17, riscaldatore ad aria con telecomando, cruise, clima auto, navigatore, 6 sedili , metalizzato e piccole dotazioni westfalia; pagato 42.000 alla MB roma in pronta consegna, col 14% abbondante di sconto (sull'ordinato mi facevano quasi il 10); sottolineo che la MB roma è un ministero, non un posto dove ci scappa l'affare, erano sconti all'ordine del giorno; da quello che ho capito hai un 2.2 (parli di160 cv, in realtà all'epoca 150 cv, dopo il 2010 163 cv) mediamente equipaggiato, all'epoca lo avrai potuto pagare nuovo tra i 35 (se hai fatto l'affare) e i 40 (se hai preso la sola); pensare che in quasi 10 anni un mezzo (che ha subito nel 2010 un'importante restyling in cui i 2.2 sono stati profondamente aggiornati e che è stato sostituito dall'attuale classe V) si svaluti solo del 20% mi sembra molto strano. Poi se hai ragione tu, vuol dire che il mio vale quasi 35, me lo vendo domani! comunque sei un traditore, il soffietto è per sempre!
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/10/2016 alle 22:55:18
avevo messo un catalogo in pdf un po' di pagine indietro knausboxlife
Ok molte grazie stasera lo studio bene.
La potenza è molto soggettiva.
Non so che dirti, io faccio solo considerazioni personali , non ho nessun interesse, volevo solo raccontare la mia esperienza positiva con un concessionario che non è ne mio parente e nemmeno amico. Resta l'ipotesi che non abbiano capito esattamente di che mezzo si tratta, visto che oltretutto ti hanno fatto solo una valutazione di massima, non un'offerta .
resterei sul 130cv
In risposta al messaggio di fabiseb del 06/10/2016 alle 09:14:00
Non so che dirti, io faccio solo considerazioni personali , non ho nessun interesse, volevo solo raccontare la mia esperienza positiva con un concessionario che non è ne mio parente e nemmeno amico. Resta l'ipotesi che nonabbiano capito esattamente di che mezzo si tratta, visto che oltretutto ti hanno fatto solo una valutazione di massima, non un'offerta . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Molti non si fidano a fare preventivi via mail (per ovvie ragioni) e quindi rimangono molto sul vago.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Telo copri-camper / movimento camper...
In risposta al messaggio di Gigioblu del 06/10/2016 alle 06:58:08
Ok molte grazie stasera lo studio bene.
Io ho montato il portamoto della Edicar, in principio mi preoccupavo del fatto che la presenza dei supporti verticali mi impedivano l'apertura dei portelloni posteriori, poi ho potuto verificare che per smontarli ci metto un minuto e rimontarli 3. Quindi una volta giunti al campeggio, scaricato lo scooter, smonto i supporti li metto da parte e apro i portelloni. Prima di ripartire rimetto il tutto veramente velocemente. Per me il vantaggio di questo portamoto è che in inverno, senza scooter, lo spingo dentro (mi fa fatica levarlo del tutto) e l'ingombro è minimo.
In risposta al messaggio di topanga del 06/10/2016 alle 10:46:09
Molti non si fidano a fare preventivi via mail (per ovvie ragioni) e quindi rimangono molto sul vago. Sono sicuro che se si trovano davanti delle persone decise, che sanno precisamente quello che voglio quel preventivo cambia in maniera sostanziale. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Ne sono convinto anche io, è per questo che avevo scritto che io sarei andato di persona, come in effetti ho fatto quando ho comprato il mio sobbarcandomi diversi chilometri per visitare le varie concessionarie . Ci sono alcune cose che si possono fare da casa e altre no . Bisogna mettersi nei panni del venditore, come, per esempio, quando io vendevo il mio camper vecchio ( o prima la barca a vela, o recentemente uno scooter ) quelli che facevano offerte o chiedevano sconti senza neanche avere visto il mezzo non li consideravo nemmeno, le trattative si fanno faccia a faccia .
In risposta al messaggio di Captain Luk del 06/10/2016 alle 10:47:13
Telo copri-camper / movimento camper... Si... faccio anch'io così... anche d'inverno lo muovo almeno una volta alla settimana, il telo diventerebbe scomodo. Dipende anche dove lo parcheggi/stivi... io per esempio inizialmentelo avevo nel cortile condominiale (per poco...) poi mi sono attrezzato con una piazzola di autobloccanti ed ora me lo parcheggio in giardino (area privata), prossimamente volevo tirar su 4 pali e metterci telo un'antigrandine e proteggerlo almeno dalle intemperie (faccio un passo alla volta...). La cosa bella sarebbe avere un telone/garage a soffietto ma costano davvero tanto (siamo sui 4-6000€) quindi per ora se ne sta all'aria aperta, ovvio che pian piano mi attrezzerò sempre meglio. Sicuramente più è protetto e meglio è, però in molti mi hanno anche detto: Guarda che i camper non patiscono più di tanto... considera che i furgoni aziendali se ne stanno sempre all'aperto e la maggior parte dei rimessaggi è allo scoperto..., vero... io pian piano migliorerò la situazione. Magari qualcuno nel forum ha esperienza di camper lasciato all'aperto a lungo... si rovinano molto? Ciaoooo !!! Luca
secondo me il problema di lasciare il camper fuori è il sole estivo che in estate porta le temperature all'interno (quindi tutto il contenuto) a livelli molto elevati
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 06/10/2016 alle 11:20:47
secondo me il problema di lasciare il camper fuori è il sole estivo che in estate porta le temperature all'interno (quindi tutto il contenuto) a livelli molto elevati Il paragone con furgoni vuoti o attrezzati con scaffalature in metallo non mi sembra appropriato..... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Estate e inverno, caldo e freddo i due antagonisti per natura.
) e con se porta l'umidità che rischia di attaccare il legno e gli strumenti elettronici. In risposta al messaggio di IvanG del 06/10/2016 alle 13:29:14
Estate e inverno, caldo e freddo i due antagonisti per natura. Il caldo scalda tutta la cellula e la secca, quest'anno ho letto i 48°C, il freddo raffredda (dai non lo sapevo ) e con se porta l'umidità che rischia di attaccareil legno e gli strumenti elettronici. Il mezzo precedente è stato per 11 inverni in strada è andato tutto bene, l'importante è lavare la carrozzeria ogni mese e almeno una volta l'anno (meglio due) passare la cera. Ciao Ivan
ogni tanto infatti mi chiedo se vale la pena spendere circa 800 euro all'anno per tenerlo al coperto ( e al chiuso )
In risposta al messaggio di IvanG del 06/10/2016 alle 13:29:14
Estate e inverno, caldo e freddo i due antagonisti per natura. Il caldo scalda tutta la cellula e la secca, quest'anno ho letto i 48°C, il freddo raffredda (dai non lo sapevo ) e con se porta l'umidità che rischia di attaccareil legno e gli strumenti elettronici. Il mezzo precedente è stato per 11 inverni in strada è andato tutto bene, l'importante è lavare la carrozzeria ogni mese e almeno una volta l'anno (meglio due) passare la cera. Ciao Ivan
A proposito di cera, cosa consiglia chi ha esperienza in materia? Possibilmente un prodotto che sia relativamente semplice da passare.
Anche io sono interessato alla tua descrizione del dreamer... e al dreamer in generale , sto aspettando primavera per prenderlo...
.