CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1873 20 47403
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:03:24

Tanto ho dubbi su tipologia e motorizzazione, tanto mi è chiaro che appena nelle mie mani verrà sottoposto a trattamento per decontaminazione (imperfezioni sul trasparente)  e protezione a base di prodotti nanotec, minimo 4 mesi da ogni condizione meteo, poi lavaggi più agevoli meno faticosi, con ripristino protezione, da 4 anni sulle mie vetture, quindi testato personalmente

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 06/10/2016 alle: 17:13:03
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 16:03:24

Tanto ho dubbi su tipologia e motorizzazione, tanto mi è chiaro che appena nelle mie mani verrà sottoposto a trattamento per decontaminazione (imperfezioni sul trasparente)  e protezione a base di prodotti nanotec, minimo
4 mesi da ogni condizione meteo, poi lavaggi più agevoli meno faticosi, con ripristino protezione, da 4 anni sulle mie vetture, quindi testato personalmente  
...

Scusa la mia ignoranza ma non mi è chiaro di quali prodotti etrattamenti stai parlando.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/10/2016 alle: 17:40:11
In risposta al messaggio di enzodc del 06/10/2016 alle 17:13:03

Scusa la mia ignoranza ma non mi è chiaro di quali prodotti etrattamenti stai parlando.

Non hai alcunchè da scusarti, neppure io ne sapevo tanto sino a qualche anno fa, poi mi sono chiesto se non esisteva qualche sistema per proteggere la carrozzeria della vettura, spendere un sacco di euro per un bene  soggetto ad ogni tipo di aggressione - anche e soprattutto quelle dei rulli degli autolavaggi - e gira e rigira ho scoperto il "detailing" - se cerchi su google troverai ogni spiegazione e quotazione, in funzione delle prestazioni richieste  
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/10/2016 alle: 17:45:35

Dopo essere stati a Parma 2 anni di seguito abbiamo girato i concessionari di Veneto, Emilia Romagna e qualcuno della Lombardia prima di comprarlo...
E' per quello penso si debba avere le idee chiare su tutto (marca, modello, accessori, pagamenti, motore, ecc).
Alla fine sono tornato dove avevo l'impressione mi avrebbero fatto il prezzo migliore (TUTTI facevano il 10% di sconto con una differenza massima di 200 euro) 

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/10/2016 alle: 18:01:58
In risposta al messaggio di topanga del 06/10/2016 alle 17:45:35

Dopo essere stati a Parma 2 anni di seguito abbiamo girato i concessionari di Veneto, Emilia Romagna e qualcuno della Lombardia prima di comprarlo... E' per quello penso si debba avere le idee chiare su tutto (marca, modello,
accessori, pagamenti, motore, ecc). Alla fine sono tornato dove avevo l'impressione mi avrebbero fatto il prezzo migliore (TUTTI facevano il 10% di sconto con una differenza massima di 200 euro)    Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Hai perfettamente ragione, ritieni normale lo sconto o non era ancora di moda come ora il furgonato?
Se posso, quanto hai valutato il fattore assistenza?
Sono sempre due aspetti difficili da mettere insieme, a volte sono tentato di privilegiare il secondo al primo - entro certi limiti, ben inteso
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 06/10/2016 alle: 18:05:11
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 17:40:11

Non hai alcunchè da scusarti, neppure io ne sapevo tanto sino a qualche anno fa, poi mi sono chiesto se non esisteva qualche sistema per proteggere la carrozzeria della vettura, spendere un sacco di euro per un bene  soggetto
ad ogni tipo di aggressione - anche e soprattutto quelle dei rulli degli autolavaggi - e gira e rigira ho scoperto il detailing - se cerchi su google troverai ogni spiegazione e quotazione, in funzione delle prestazioni richieste  
...

Grazie. Ho già iniziato a vedere qualcosa ma mi sembra che si oarli di operatori professionali (appunto "detailers") che fanno questi trattamenti, tra l'altro con costi non indifferenti. Ci sono anche metodi "fai da te"?
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/10/2016 alle: 18:23:17
In risposta al messaggio di enzodc del 06/10/2016 alle 18:05:11

Grazie. Ho già iniziato a vedere qualcosa ma mi sembra che si oarli di operatori professionali (appunto detailers) che fanno questi trattamenti, tra l'altro con costi non indifferenti. Ci sono anche metodi fai da te?

Quello che fanno loro lo può fare - teoricamente - chiunque. Basta avere tempo, spazio e un po' di euro da spendere per l'acquisto dei prodotti e degli strumenti necessari, senza farsi prendere la mano dall'entusiasmo.
Io ad auto nuova mi sono fatto fare il trattamento base, il mantenimento me lo faccio da solo, mediamente ogni 15gg lavo e passo il sigillante spray asciugando.
Ma la mia è esperienza con la fetida aria di milano.

10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 06/10/2016 alle: 18:44:34
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 17:40:11

Non hai alcunchè da scusarti, neppure io ne sapevo tanto sino a qualche anno fa, poi mi sono chiesto se non esisteva qualche sistema per proteggere la carrozzeria della vettura, spendere un sacco di euro per un bene  soggetto
ad ogni tipo di aggressione - anche e soprattutto quelle dei rulli degli autolavaggi - e gira e rigira ho scoperto il detailing - se cerchi su google troverai ogni spiegazione e quotazione, in funzione delle prestazioni richieste  
...

Interessante..... che prodotti consigli di comprare? e dove?
knausboxlife
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 06/10/2016 alle: 21:51:50
I prodotti nanotecnologici costicchiano e non li ho mai provati.
In compenso si possono usare prodotti più tradizionali come segue:
1) lavi il camper
2) passi una clay bar
3) Cera lucida 3 m Polish Rosa 80345

Ivan
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/10/2016 alle: 22:56:16
In risposta al messaggio di IvanG del 06/10/2016 alle 21:51:50

I prodotti nanotecnologici costicchiano e non li ho mai provati. In compenso si possono usare prodotti più tradizionali come segue: 1) lavi il camper 2) passi una clay bar 3) Cera lucida 3 m Polish Rosa 80345 Ivan

Fatte le debite proporzioni sull'impegno finanziario necessario all'acquisto di un furgonato, il costo sui prodotti di cura e mantenimento si perde.
Dipende molto da quello che si vuole ottenere in termini anche di durata della protezione, della facilitazione ai mantenimenti successivi 
Altro discorso è l'impegno di tempo e attrezzatura, e anche quello di scegliere i prodotti che realmente possono servire 
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 06/10/2016 alle: 23:01:03
In risposta al messaggio di VittoVero del 06/10/2016 alle 18:44:34

Interessante..... che prodotti consigli di comprare? e dove? knausboxlife

Cera lucida 3 m Polish Rosa 80345

non è abrasiva?
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/10/2016 alle: 23:51:38
In risposta al messaggio di B747 del 06/10/2016 alle 23:01:03

Cera lucida 3 m Polish Rosa 80345 non è abrasiva? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Minimamente abrasiva, buoni risultati si dice
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 07/10/2016 alle: 07:27:12
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 18:23:17

Quello che fanno loro lo può fare - teoricamente - chiunque. Basta avere tempo, spazio e un po' di euro da spendere per l'acquisto dei prodotti e degli strumenti necessari, senza farsi prendere la mano dall'entusiasmo. Io
ad auto nuova mi sono fatto fare il trattamento base, il mantenimento me lo faccio da solo, mediamente ogni 15gg lavo e passo il sigillante spray asciugando. Ma la mia è esperienza con la fetida aria di milano.  
...

Ho continuato a leggere e mi sembra di aver capito che non si possono fare questi trattamenti all'aperto,  che occorre del tempo (inteso come ore necessarie) per completarli, che non vanno fatti sotto il sole. Insomma, cosa per me impossibile visto che il camper ce l'ho parcheggiato sotto casa. 
Se la cosa non ti crea problemi, potresti dirmi, magari con MP, a chi ti sei rivolto in zona MI per il trattamento base? Sto in Abruzzo ma per motivi familiari salgo spesso su.
9
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 07/10/2016 alle: 08:01:33
Domanda da ignorante completo: io e la mia compagna stiamo cominciando a vedere che camper acquistare...sicuramente un furgonato, lei vorrebbe il 6m io il 5 e 40 per muovermi meglio...comunque ci stiamo guardando in giro, vedremo. La domanda è: acquistando un camper nuovo senza nemmeno una bici da dare dentro, che sconto posso aspettarmi dal concessionario rispetto al prezzo di listino che si trova anche, ad esempio, su internet?
E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/10/2016 alle: 08:17:08
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 18:01:58

Hai perfettamente ragione, ritieni normale lo sconto o non era ancora di moda come ora il furgonato? Se posso, quanto hai valutato il fattore assistenza? Sono sempre due aspetti difficili da mettere insieme, a volte sono tentato di privilegiare il secondo al primo - entro certi limiti, ben inteso

ritieni normale lo sconto o non era ancora di moda come ora il furgonato? Nel 2011 non erano di moda come adesso, non saprei dire se gli sconti sono rimasti gli stessi

Se posso, quanto hai valutato il fattore assistenza?  La distanza non cambiava molto tra i vari concessionari (un'ora max un'ora e mezza). In 4 anni sono andato dal concessionario solo per i tagliandi infiltrazioni. E' vero anche che il concessionario non ha installato nessun optional (salvo duocontrol e luci esterne) e i vari interventi (piccoli) sono stati fatti in concomitanza al tagliando infiltrazioni.

In sostanza non mi pento della scelta fatta, forse sono stato fortunato

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 07/10/2016 alle: 08:43:29
In risposta al messaggio di topanga del 07/10/2016 alle 08:17:08

ritieni normale lo sconto o non era ancora di moda come ora il furgonato? Nel 2011 non erano di moda come adesso, non saprei dire se gli sconti sono rimasti gli stessi Se posso, quanto hai valutato il fattore assistenza?  La
distanza non cambiava molto tra i vari concessionari (un'ora max un'ora e mezza). In 4 anni sono andato dal concessionario solo per i tagliandi infiltrazioni. E' vero anche che il concessionario non ha installato nessun optional (salvo duocontrol e luci esterne) e i vari interventi (piccoli) sono stati fatti in concomitanza al tagliando infiltrazioni. In sostanza non mi pento della scelta fatta, forse sono stato fortunato Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Grazie!
Non penso sia solo fortuna, mix tra buon uso e componenti validi, uniti a progetto sensato, dovrebbe evitare pellegrinaggi in assistenza.
Progetto sensato perchè ogni tanto vedo in giro soluzioni tali da farmi pensare che chi le propone non ci abbia mai viaggiato e/o segua troppo la moda dell'apparire, perdendo il senso di base di questi mezzi che sarebbe il viaggiare, il più possibile in sicurezza, senza che gli stessi si smontino nei tragitti  
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 07/10/2016 alle: 10:59:14
In risposta al messaggio di Forrest del 07/10/2016 alle 08:01:33

Domanda da ignorante completo: io e la mia compagna stiamo cominciando a vedere che camper acquistare...sicuramente un furgonato, lei vorrebbe il 6m io il 5 e 40 per muovermi meglio...comunque ci stiamo guardando in giro,
vedremo. La domanda è: acquistando un camper nuovo senza nemmeno una bici da dare dentro, che sconto posso aspettarmi dal concessionario rispetto al prezzo di listino che si trova anche, ad esempio, su internet? E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
...

10 mesi fa su possl qualche punto percentuale (meno di una manciata) su vario 545 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:05:22
In risposta al messaggio di Ango del 07/10/2016 alle 10:59:14

10 mesi fa su possl qualche punto percentuale (meno di una manciata) su vario 545 

anche nel 2011 non arrivavano al 5%

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:22:48
Adesso tutti ti fanno circa il 2,5% di sconto, diversi anni fa il 10% era la normalità. Se ci aggiungi, poi, che ogni anno i prezzi di listino salgono...
Quando acquistati il mio Possl 2 Win c'era esposto il modello nuovo dell'allora anno 2009 con pacchetto full, pronta consegna da 41.000€ di listino scontato a 37.000€ adesso siamo per la stessa versione, mi pare, sui 45.000€ prezzo su strada.
Ciao
Ivan

PS: la polish 3M va che è una meraviglia, per stenderla uso l'ovatta sempre acquistata da carrozziere.
9
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:45:52

cryingcryingcrying e ancora cryingcryingcrying
Tanto vale che mi tenga come riferimento il prezzo di listino...

E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!

Modificato da Forrest il 07/10/2016 alle 13:46:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link