Tanto ho dubbi su tipologia e motorizzazione, tanto mi è chiaro che appena nelle mie mani verrà sottoposto a trattamento per decontaminazione (imperfezioni sul trasparente) e protezione a base di prodotti nanotec, minimo 4 mesi da ogni condizione meteo, poi lavaggi più agevoli meno faticosi, con ripristino protezione, da 4 anni sulle mie vetture, quindi testato personalmente
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 16:03:24
Tanto ho dubbi su tipologia e motorizzazione, tanto mi è chiaro che appena nelle mie mani verrà sottoposto a trattamento per decontaminazione (imperfezioni sul trasparente) e protezione a base di prodotti nanotec, minimo4 mesi da ogni condizione meteo, poi lavaggi più agevoli meno faticosi, con ripristino protezione, da 4 anni sulle mie vetture, quindi testato personalmente
Scusa la mia ignoranza ma non mi è chiaro di quali prodotti etrattamenti stai parlando.
In risposta al messaggio di enzodc del 06/10/2016 alle 17:13:03
Scusa la mia ignoranza ma non mi è chiaro di quali prodotti etrattamenti stai parlando.
Non hai alcunchè da scusarti, neppure io ne sapevo tanto sino a qualche anno fa, poi mi sono chiesto se non esisteva qualche sistema per proteggere la carrozzeria della vettura, spendere un sacco di euro per un bene soggetto ad ogni tipo di aggressione - anche e soprattutto quelle dei rulli degli autolavaggi - e gira e rigira ho scoperto il "detailing" - se cerchi su google troverai ogni spiegazione e quotazione, in funzione delle prestazioni richieste
Dopo essere stati a Parma 2 anni di seguito abbiamo girato i concessionari di Veneto, Emilia Romagna e qualcuno della Lombardia prima di comprarlo...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 06/10/2016 alle 17:45:35
Dopo essere stati a Parma 2 anni di seguito abbiamo girato i concessionari di Veneto, Emilia Romagna e qualcuno della Lombardia prima di comprarlo... E' per quello penso si debba avere le idee chiare su tutto (marca, modello,accessori, pagamenti, motore, ecc). Alla fine sono tornato dove avevo l'impressione mi avrebbero fatto il prezzo migliore (TUTTI facevano il 10% di sconto con una differenza massima di 200 euro) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Hai perfettamente ragione, ritieni normale lo sconto o non era ancora di moda come ora il furgonato?
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 17:40:11
Non hai alcunchè da scusarti, neppure io ne sapevo tanto sino a qualche anno fa, poi mi sono chiesto se non esisteva qualche sistema per proteggere la carrozzeria della vettura, spendere un sacco di euro per un bene soggettoad ogni tipo di aggressione - anche e soprattutto quelle dei rulli degli autolavaggi - e gira e rigira ho scoperto il detailing - se cerchi su google troverai ogni spiegazione e quotazione, in funzione delle prestazioni richieste
Grazie. Ho già iniziato a vedere qualcosa ma mi sembra che si oarli di operatori professionali (appunto "detailers") che fanno questi trattamenti, tra l'altro con costi non indifferenti. Ci sono anche metodi "fai da te"?
In risposta al messaggio di enzodc del 06/10/2016 alle 18:05:11
Grazie. Ho già iniziato a vedere qualcosa ma mi sembra che si oarli di operatori professionali (appunto detailers) che fanno questi trattamenti, tra l'altro con costi non indifferenti. Ci sono anche metodi fai da te?
Quello che fanno loro lo può fare - teoricamente - chiunque. Basta avere tempo, spazio e un po' di euro da spendere per l'acquisto dei prodotti e degli strumenti necessari, senza farsi prendere la mano dall'entusiasmo.
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 17:40:11
Non hai alcunchè da scusarti, neppure io ne sapevo tanto sino a qualche anno fa, poi mi sono chiesto se non esisteva qualche sistema per proteggere la carrozzeria della vettura, spendere un sacco di euro per un bene soggettoad ogni tipo di aggressione - anche e soprattutto quelle dei rulli degli autolavaggi - e gira e rigira ho scoperto il detailing - se cerchi su google troverai ogni spiegazione e quotazione, in funzione delle prestazioni richieste
Interessante..... che prodotti consigli di comprare? e dove?
In risposta al messaggio di IvanG del 06/10/2016 alle 21:51:50
I prodotti nanotecnologici costicchiano e non li ho mai provati. In compenso si possono usare prodotti più tradizionali come segue: 1) lavi il camper 2) passi una clay bar 3) Cera lucida 3 m Polish Rosa 80345 Ivan
Fatte le debite proporzioni sull'impegno finanziario necessario all'acquisto di un furgonato, il costo sui prodotti di cura e mantenimento si perde.
In risposta al messaggio di VittoVero del 06/10/2016 alle 18:44:34
Interessante..... che prodotti consigli di comprare? e dove? knausboxlife
Cera lucida 3 m Polish Rosa 80345
In risposta al messaggio di B747 del 06/10/2016 alle 23:01:03
Cera lucida 3 m Polish Rosa 80345 non è abrasiva? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Minimamente abrasiva, buoni risultati si dice
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 18:23:17
Quello che fanno loro lo può fare - teoricamente - chiunque. Basta avere tempo, spazio e un po' di euro da spendere per l'acquisto dei prodotti e degli strumenti necessari, senza farsi prendere la mano dall'entusiasmo. Ioad auto nuova mi sono fatto fare il trattamento base, il mantenimento me lo faccio da solo, mediamente ogni 15gg lavo e passo il sigillante spray asciugando. Ma la mia è esperienza con la fetida aria di milano.
Ho continuato a leggere e mi sembra di aver capito che non si possono fare questi trattamenti all'aperto, che occorre del tempo (inteso come ore necessarie) per completarli, che non vanno fatti sotto il sole. Insomma, cosa per me impossibile visto che il camper ce l'ho parcheggiato sotto casa.
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2016 alle 18:01:58
Hai perfettamente ragione, ritieni normale lo sconto o non era ancora di moda come ora il furgonato? Se posso, quanto hai valutato il fattore assistenza? Sono sempre due aspetti difficili da mettere insieme, a volte sono tentato di privilegiare il secondo al primo - entro certi limiti, ben inteso
ritieni normale lo sconto o non era ancora di moda come ora il furgonato? Nel 2011 non erano di moda come adesso, non saprei dire se gli sconti sono rimasti gli stessi
In risposta al messaggio di topanga del 07/10/2016 alle 08:17:08
ritieni normale lo sconto o non era ancora di moda come ora il furgonato? Nel 2011 non erano di moda come adesso, non saprei dire se gli sconti sono rimasti gli stessi Se posso, quanto hai valutato il fattore assistenza? Ladistanza non cambiava molto tra i vari concessionari (un'ora max un'ora e mezza). In 4 anni sono andato dal concessionario solo per i tagliandi infiltrazioni. E' vero anche che il concessionario non ha installato nessun optional (salvo duocontrol e luci esterne) e i vari interventi (piccoli) sono stati fatti in concomitanza al tagliando infiltrazioni. In sostanza non mi pento della scelta fatta, forse sono stato fortunato Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Grazie!
In risposta al messaggio di Forrest del 07/10/2016 alle 08:01:33
Domanda da ignorante completo: io e la mia compagna stiamo cominciando a vedere che camper acquistare...sicuramente un furgonato, lei vorrebbe il 6m io il 5 e 40 per muovermi meglio...comunque ci stiamo guardando in giro,vedremo. La domanda è: acquistando un camper nuovo senza nemmeno una bici da dare dentro, che sconto posso aspettarmi dal concessionario rispetto al prezzo di listino che si trova anche, ad esempio, su internet? E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
10 mesi fa su possl qualche punto percentuale (meno di una manciata) su vario 545
In risposta al messaggio di Ango del 07/10/2016 alle 10:59:14
10 mesi fa su possl qualche punto percentuale (meno di una manciata) su vario 545
anche nel 2011 non arrivavano al 5%

e ancora