In risposta al messaggio di SaDaSa del 07/10/2016 alle 16:56:51
drive.google.com/open?id=0B3Gg5AkeevTQeG1mbmJ2VnhHMGc Ecco qui le prime impressioni sul Dreamer Family Van. Per foto, se servono, le preparo volentieri. Per domande specifiche.... fate pure. Buon weekend Savino
Messaggio:
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://www.fcesas.it/page1/page...
In risposta al messaggio di SaDaSa del 07/10/2016 alle 17:36:57
Perdono Perdono, devo aver fatto un pasticcio, però se selezionate il link e Copia&incolla nell'indirizzo, dovrebbe funzionare. poi lo metto a posto! Savino
Ciao, mi permetto di inserire direttamente il link:
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di Gigioblu del 07/10/2016 alle 18:12:37
Scusate qualcuno di voi l' ha montato o lo conosce questo portamoto o ne conosce di simili?
io l'ho visto al salone e per me è un bagaglio enorme e ingombrante, oltretutto per me che ho le bombole del gas a sinistra non servirebbe a nulla. Per me meglio di quello della edicar non c'è nulla .
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/10/2016 alle 22:47:27
io l'ho visto al salone e per me è un bagaglio enorme e ingombrante, oltretutto per me che ho le bombole del gas a sinistra non servirebbe a nulla. Per me meglio di quello della edicar non c'è nulla . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Questi '
http://www.edicar.it/varie/inde...
In risposta al messaggio di fabio55 del 08/10/2016 alle 00:31:37
Ciao, hai posta.
Grazie.
In risposta al messaggio di SaDaSa del 07/10/2016 alle 17:36:57
Perdono Perdono, devo aver fatto un pasticcio, però se selezionate il link e Copia&incolla nell'indirizzo, dovrebbe funzionare. poi lo metto a posto! Savino
Grazie letto con molto interesse...
In risposta al messaggio di Stefano1974 del 08/10/2016 alle 10:13:42
Buongiorno a tutto il gruppo, Sono Stefano dalla provincia di Vicenza, al momento sono a piedi, ma da gennaio non più, in arrivo CI Kyros 5 prestige 😁 La scelta non è stata facile, cataloghi, recensioni, pareri....caos 🤔, ma la decisione finale è stata presa in fiera toccando con mano e guardando giustamente tra le varie soluzioni quale poteva essere la più confortevole per me e la mia famiglia ( moglie, figlia è una piccola cagnolina). Anche il budget e le varie offerte hanno fatto la loro differenza e la distanza del concessionario Alla fine il Kyros ha vinto, il,pacchetto fiera proposto ci piaceva ( veranda, cechi da 16-radio touch screen, portata a 35ql. ) aggiunto la retrocamera con lo schermo nella radio, clima automatico, riscaldamento a gasolio , vernice metalizzta ( iron grey ) per il resto dovrebbe avere tutto quello che ci dovrà servire.. spero 😂 Prezzo finale 46.500€ Il doppio letto matrimoniale posteriore ( quello sopra composto da 2 singole reti smontabili in pochi minuti) sempre pronto era una cosa che volevamo. Se siamo al completo resta montato, se siamo in 2 lo smonto o utilizzo un letto posizionato verso il portellone come stivaggio per borsone delle delle cose da verstire.Logicamente sono solo ipotesi , le varie soluzioni di utlizzo saranno prese in base ai vari usi. Dimenticavo, prenderà anche il posto della mia auto, quindi pazzia su pazzia 😁 Ora devo solo decidere se far installare il porta bici della trulle che propongono da agganciare alla porta posteriore, e qui ho una domanda per gli esperti. Anzi visto che ci sono vi sparo un di domande e ringrazio sin da ora chi saprà rispondere. 1) Se non lo utilizzo, posso smontare facilmente la struttura lasciando logicamente montate solo le 2 barre che vengono fissate al portellone? Avete riscontrato cedimenti delle cerniere o della struttura con il peso delle bici negli anni? 2) volevo montare la TV all'interno, ma senza installare le parabole sul tetto ( budget fuori portata ) e comperando quei kit con parabola da installare su treppiede portandomi via poi il decoder di Sky. È una soluzione discreta ? Qualcuno usa questa configurazione pazza? Il tutto per vedere la TV sia in Italia che all'estero. 3) ho visto un bellissimo adesivo del velocicamperraptor, e volevo chiedere come si fa per avere e il costo, ah dimenticavo mi interessava non di colore nero ma magari bianco visto che il Raptor è scuro. Grazie Poi sicuramente ne farò altre, ora non vi stresso più. allego una foto rubata in fiera del Raptor ( se ci riesco)
Per l'antenna ho chiesto al concessionario di passare internamente alla parete i cavi antenna per satellite e digitale terrestre. Escono poco dietro la marmitta. Quando ho necessità tiro fuori l'antenna ALVA (se cerchi ci sono le istruzioni x farla anche su camper on line) e l'attacco al portabici. Prima faccio sempre un tentativo con un'antenna di quelle a stilo e con la calamita da mettere fuori dall'oblò' a tetto. Questo ovviamente con clima adatto e se non piove. Inoltre ho preso la tv con DVD e lettore usb e in genere finisce che vediamo film o cartoni. X le notizie basta il cellulare.
Buongiorno a tutto il gruppo, Sono Stefano dalla provincia di Vicenza, al momento sono a piedi, ma da gennaio non più, in arrivo CI Kyros 5 prestige 😁 La scelta non è stata facile, cataloghi, recensioni, pareri....caos 🤔, ma la decisione finale è stata presa in fiera toccando con mano e guardando giustamente tra le varie soluzioni quale poteva essere la più confortevole per me e la mia famiglia ( moglie, figlia è una piccola cagnolina). Anche il budget e le varie offerte hanno fatto la loro differenza e la distanza del concessionario Alla fine il Kyros ha vinto, il,pacchetto fiera proposto ci piaceva ( veranda, cechi da 16-radio touch screen, portata a 35ql. ) aggiunto la retrocamera con lo schermo nella radio, clima automatico, riscaldamento a gasolio , vernice metalizzta ( iron grey ) per il resto dovrebbe avere tutto quello che ci dovrà servire.. spero 😂 Prezzo finale 46.500€ Il doppio letto matrimoniale posteriore ( quello sopra composto da 2 singole reti smontabili in pochi minuti) sempre pronto era una cosa che volevamo. Se siamo al completo resta montato, se siamo in 2 lo smonto o utilizzo un letto posizionato verso il portellone come stivaggio per borsone delle delle cose da verstire.Logicamente sono solo ipotesi , le varie soluzioni di utlizzo saranno prese in base ai vari usi. Dimenticavo, prenderà anche il posto della mia auto, quindi pazzia su pazzia 😁 Ora devo solo decidere se far installare il porta bici della trulle che propongono da agganciare alla porta posteriore, e qui ho una domanda per gli esperti. Anzi visto che ci sono vi sparo un di domande e ringrazio sin da ora chi saprà rispondere. 1) Se non lo utilizzo, posso smontare facilmente la struttura lasciando logicamente montate solo le 2 barre che vengono fissate al portellone? Avete riscontrato cedimenti delle cerniere o della struttura con il peso delle bici negli anni? 2) volevo montare la TV all'interno, ma senza installare le parabole sul tetto ( budget fuori portata ) e comperando quei kit con parabola da installare su treppiede portandomi via poi il decoder di Sky. È una soluzione discreta ? Qualcuno usa questa configurazione pazza? Il tutto per vedere la TV sia in Italia che all'estero. 3) ho visto un bellissimo adesivo del velocicamperraptor, e volevo chiedere come si fa per avere e il costo, ah dimenticavo mi interessava non di colore nero ma magari bianco visto che il Raptor è scuro. Grazie Poi sicuramente ne farò altre, ora non vi stresso più. allego una foto rubata in fiera del Raptor ( se ci riesco)
Il portabici fiamma si smonta togliendo 4 bulloni. E restano attaccate le due sbarre. Non avendolo ancora usato non so dirti eventuali effetti sul portellone. Spero non ne abbia...
In risposta al messaggio di fabiseb del 08/10/2016 alle 10:30:33
per il portabici hai valutato quelli da gancio di traino ? Considerato che vuoi usare il camper come auto si toglie e si mette più velocemente . Forse sei ancora in tempo a farti montare il gancio di traino direttamentedalla casa, così ti risparmi tutta la trafila della visita e prova successiva . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Ciao, si avevo valutato anche questa soluzione, ma scartata subito per costi, 1000 e passa euro solo per gancio traino, maggiorazione dell'assicurazione, nei traghetti ( così ha detto un amico camperista) te lo contano come lunghezza e quindi superi i 6 metri e paghi molto di più ( al contrario del portabici classico che non lo,considerano proprio)
Ottima scelta!
In risposta al messaggio di Stefano1974 del 08/10/2016 alle 10:56:54
Ciao, si avevo valutato anche questa soluzione, ma scartata subito per costi, 1000 e passa euro solo per gancio traino, maggiorazione dell'assicurazione, nei traghetti ( così ha detto un amico camperista) te lo contano comelunghezza e quindi superi i 6 metri e paghi molto di più ( al contrario del portabici classico che non lo,considerano proprio) con quello della Thulle proposto mi tolgo il pensiero con 480€ montato. Per quello ho chiesto se era fattibile smontare la struttura.
Ma chi ti misura il camper prima di salire sul traghetto???
In risposta al messaggio di nascapatata del 08/10/2016 alle 10:53:02
Per l'antenna ho chiesto al concessionario di passare internamente alla parete i cavi antenna per satellite e digitale terrestre. Escono poco dietro la marmitta. Quando ho necessità tiro fuori l'antenna ALVA (se cerchi cisono le istruzioni x farla anche su camper on line) e l'attacco al portabici. Prima faccio sempre un tentativo con un'antenna di quelle a stilo e con la calamita da mettere fuori dall'oblò' a tetto. Questo ovviamente con clima adatto e se non piove. Inoltre ho preso la tv con DVD e lettore usb e in genere finisce che vediamo film o cartoni. X le notizie basta il cellulare. Il kit satellitare in valigetta lo comprai anni fa ma sul camper ancora non ho avuto necessità di usarlo. Però vedo olandesi e tedeschi usarlo con soddisfazione. Forse occorre solo un treppiedi x l'antenna, ma il mio ha anche la ventosa e potrebbe non servire. Ciao Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
Grazie della risposta e dell'idea dei cavi, in settimana passo dal concessionario per definire alcuni dettagli e propongo questa soluzione di far passare i cavi pronti all'uso, e poi valuto quale antenna prendere, ci sono kit che hanno la ventosa, l'idea di agganciarla al,portabici è buona e per il treppiede basta anche uno di quelli fotografici da pochi soldi. Alla fine la TV serve solo in alcune occasioni, una passeggiata è certamente meglio, ma se piove ....
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/10/2016 alle 11:06:44
Ma chi ti misura il camper prima di salire sul traghetto??? CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
All' estero, capita, e mettono in discussione i documenti italiani.