CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1895 20 47189
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/12/2016 alle: 17:41:03
Mario hai un futuro come giornalista wink
da freelance potresti cedere i tuoi articoli/recensioni a riviste e/o siti specializzatisurprise
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 20/12/2016 alle: 20:49:41
Grazie Mario!
da possessore di T4 Westfalia California, che come qualità costruttiva penso sia messo bene (il mio ha 19 anni e i mobili sembrano nuovi)  e ora in fase di studio del mercato dei furgonati da 5,40 metri attendevo speranzoso questo tuo post promesso qualche tempo fa. Sinceramente il Clever, ai miei occhi NON esperti, è sempre sembrato "spartano" ed essenziale, due cose che per il mio modo personale di concepire il camper sono forse più pregi che difetti. Ma ad esempio sulla coibentazione dei portelloni, e sulle plastiche forse non longeve mi hai aperto gli occhi. Ti chiedo solo un paio di cose; Possl ha anche un'altro brand, Roadcar, leggermente diverso come disposizione (ad esempio il frigo si apre in avanti e non verso il corridoio), a prezzi addirittura inferiori a Clever (seppur di poco). Ho il dubbio, ma forse mi sbaglio io, che nella tua disamina tu ti riferisca a questo prodotto; il particolare della simil stoffa nella zona notte l'ho notata su Roadcar, così come la moltitudine di tappi copri vite. Può essere che nel tuo post ti fossi riferito a Roadcar e non Clever? e in ogni caso, cosa ne pensi invece di quest'altro marchio? Grazie mille!

Modificato da delboo il 20/12/2016 alle 20:52:06
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/12/2016 alle: 22:07:16
In risposta al messaggio di delboo del 20/12/2016 alle 20:49:41

Grazie Mario! da possessore di T4 Westfalia California, che come qualità costruttiva penso sia messo bene (il mio ha 19 anni e i mobili sembrano nuovi)  e ora in fase di studio del mercato dei furgonati da 5,40 metri attendevo
speranzoso questo tuo post promesso qualche tempo fa. Sinceramente il Clever, ai miei occhi NON esperti, è sempre sembrato spartano ed essenziale, due cose che per il mio modo personale di concepire il camper sono forse più pregi che difetti. Ma ad esempio sulla coibentazione dei portelloni, e sulle plastiche forse non longeve mi hai aperto gli occhi. Ti chiedo solo un paio di cose; Possl ha anche un'altro brand, Roadcar, leggermente diverso come disposizione (ad esempio il frigo si apre in avanti e non verso il corridoio), a prezzi addirittura inferiori a Clever (seppur di poco). Ho il dubbio, ma forse mi sbaglio io, che nella tua disamina tu ti riferisca a questo prodotto; il particolare della simil stoffa nella zona notte l'ho notata su Roadcar, così come la moltitudine di tappi copri vite. Può essere che nel tuo post ti fossi riferito a Roadcar e non Clever? e in ogni caso, cosa ne pensi invece di quest'altro marchio? Grazie mille!
...

Per me un buon compromesso potrebbe essere un weinsberg, ma a patto di non accessoriarlo troppo, altrimenti costa quasi come un knaus
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/12/2016 alle: 09:22:10
In risposta al messaggio di delboo del 20/12/2016 alle 20:49:41

Grazie Mario! da possessore di T4 Westfalia California, che come qualità costruttiva penso sia messo bene (il mio ha 19 anni e i mobili sembrano nuovi)  e ora in fase di studio del mercato dei furgonati da 5,40 metri attendevo
speranzoso questo tuo post promesso qualche tempo fa. Sinceramente il Clever, ai miei occhi NON esperti, è sempre sembrato spartano ed essenziale, due cose che per il mio modo personale di concepire il camper sono forse più pregi che difetti. Ma ad esempio sulla coibentazione dei portelloni, e sulle plastiche forse non longeve mi hai aperto gli occhi. Ti chiedo solo un paio di cose; Possl ha anche un'altro brand, Roadcar, leggermente diverso come disposizione (ad esempio il frigo si apre in avanti e non verso il corridoio), a prezzi addirittura inferiori a Clever (seppur di poco). Ho il dubbio, ma forse mi sbaglio io, che nella tua disamina tu ti riferisca a questo prodotto; il particolare della simil stoffa nella zona notte l'ho notata su Roadcar, così come la moltitudine di tappi copri vite. Può essere che nel tuo post ti fossi riferito a Roadcar e non Clever? e in ogni caso, cosa ne pensi invece di quest'altro marchio? Grazie mille!
...

Roadcar non l'ho visionato particolarmente, nella disamina mi riferivo esclusivamente a Clever che era esposto con i particolari che ho indicato, almeno quelli che ho visto io in fiera...
Per quanto riguarda le altre richieste su altri marchi non ho molto da dire. Se dovessi fare delle recensioni dovrei prendermi il tempo di visionarli uno per uno, cosa che quest'anno in fiera non ho fatto (a parte Clever sul quale ero curioso). In realtà, dopo anni di fiera e avendo in mio possesso il mezzo che attualmente per le mie necessità è perfetto (e, ovviamente, senza nessuna intenzione di cambiarlo), sono andato a fare un giro più che altro per vedere gli Nct finiti. Poi ho bazzicato con mia moglie giocando a: "e se all'improvviso il nostro mezzo sparisse?" ma nel fare ciò ho escluso a priori marchi e disposizioni che non mi interessavano, per cui ho guardato mezzi adatti alle famiglie di tre con il quarto posto disponibile, e non mi sono soffermato su marchi che non ritengo adatti alle mie esigenze costruttive. In parole povere ho guardato Poessl, Adria (non c'erano disposizioni adatte esposte ma le hanno in catalogo), Knaus, Font Vendome e Campereve (quindi è ovvio che su questi marchi ho poco da disquisire). Per chiarire...non ho guardato Weinsberger, Trigano (tutti i marchi), Roadcar e Globecar (quest'ultimo solo perchè non mi piace lo stile). Discorso a parte per Malibù. Ero curioso di vederlo di nuovo dopo che alla presentazione ero rimasto perplesso. Mi sono ricreduto e devo dire che mi sembrano fatti veramente bene, forse un gradino sopra tutti ma, personalmente, non li prenderei perchè non sopporto lo stile: lo trovo...non saprei neppure dire il termine...troppo classico? troppo serio? troppo poco dinamico? troppo di lusso? Insomma, io ho sempre odiato le vetrinette con i bicchieri dei Carthago, non sopporto le tinte legno tipo "studio nobiliare di lord inglese" per cui, alla fine in un Malibù non mi sentirei in vacanza ma ad un appuntamento con un notaio d'alto rangolaugh ecco...inoltre non hanno nessuna disposizione che farebbe per me.
In questo periodo della vita sono in fase di "disintossicazione" da camper, ho veramente molti impegni con il nuovo lavoro che mi sta dando enormi soddisfazioni e quindi salire su un mezzo che non sia il mio per staccare dagli impegni di tutti i giorni per guardarlo con occhio inquisitore non mi passa neanche per la testa. Più avanti, passato il periodo refrattario, tornare alla "vita da camper" sarà sicuramente un proseguio della mia passione, per ora seguo un po' in disparte....
Mario

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/12/2016 alle: 09:34:23
In risposta al messaggio di nemesis del 21/12/2016 alle 09:22:10

Roadcar non l'ho visionato particolarmente, nella disamina mi riferivo esclusivamente a Clever che era esposto con i particolari che ho indicato, almeno quelli che ho visto io in fiera... Per quanto riguarda le altre richieste
su altri marchi non ho molto da dire. Se dovessi fare delle recensioni dovrei prendermi il tempo di visionarli uno per uno, cosa che quest'anno in fiera non ho fatto (a parte Clever sul quale ero curioso). In realtà, dopo anni di fiera e avendo in mio possesso il mezzo che attualmente per le mie necessità è perfetto (e, ovviamente, senza nessuna intenzione di cambiarlo), sono andato a fare un giro più che altro per vedere gli Nct finiti. Poi ho bazzicato con mia moglie giocando a: e se all'improvviso il nostro mezzo sparisse? ma nel fare ciò ho escluso a priori marchi e disposizioni che non mi interessavano, per cui ho guardato mezzi adatti alle famiglie di tre con il quarto posto disponibile, e non mi sono soffermato su marchi che non ritengo adatti alle mie esigenze costruttive. In parole povere ho guardato Poessl, Adria (non c'erano disposizioni adatte esposte ma le hanno in catalogo), Knaus, Font Vendome e Campereve (quindi è ovvio che su questi marchi ho poco da disquisire). Per chiarire...non ho guardato Weinsberger, Trigano (tutti i marchi), Roadcar e Globecar (quest'ultimo solo perchè non mi piace lo stile). Discorso a parte per Malibù. Ero curioso di vederlo di nuovo dopo che alla presentazione ero rimasto perplesso. Mi sono ricreduto e devo dire che mi sembrano fatti veramente bene, forse un gradino sopra tutti ma, personalmente, non li prenderei perchè non sopporto lo stile: lo trovo...non saprei neppure dire il termine...troppo classico? troppo serio? troppo poco dinamico? troppo di lusso? Insomma, io ho sempre odiato le vetrinette con i bicchieri dei Carthago, non sopporto le tinte legno tipo studio nobiliare di lord inglese per cui, alla fine in un Malibù non mi sentirei in vacanza ma ad un appuntamento con un notaio d'alto rango ecco...inoltre non hanno nessuna disposizione che farebbe per me. In questo periodo della vita sono in fase di disintossicazione da camper, ho veramente molti impegni con il nuovo lavoro che mi sta dando enormi soddisfazioni e quindi salire su un mezzo che non sia il mio per staccare dagli impegni di tutti i giorni per guardarlo con occhio inquisitore non mi passa neanche per la testa. Più avanti, passato il periodo refrattario, tornare alla vita da camper sarà sicuramente un proseguio della mia passione, per ora seguo un po' in disparte.... Mario
...

Grazie Mario del feedback yes

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

10
ghinghiri
ghinghiri
16/11/2015 38
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:10:45
Io ho un Clever del quale al momento sono ampiamente soddisfatto e che ritengo un mezzo qualitativamente di buon livello. Poi ovviamente rispetto le opinioni di tutti.
Per quanto riguarda il confronto con Roadcar, sempre a mio parere, non esiste paragone. la differenza qualitativa del Clever è nettamente superiore (basta solo guardare il letto, il bagno e i mobili per tacere del resto) e la differenza di prezzo non va di pari passo. Anzi a parità di accessori il Roadcar è sempre piu' caro del Clever. ovviamente nei soli tre modelli confrontabili.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 23/12/2016 alle: 16:41:58
oggi chiudo.. Buon Natale a Tutti e spero in un anno nuovo migliorewink
Costantino
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 23/12/2016 alle: 16:52:18
Anche io parto.
Un sereno Natale a tutti e buone feste.
Ivan
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 23/12/2016 alle: 17:34:01
✨✨✨Buon Natale!!!✨✨✨

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 23/12/2016 alle: 19:17:14
Auguri a tutti!!!

videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/12/2016 alle: 21:07:24

Da parte nostra

Franco
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 24/12/2016 alle: 11:30:20
Ciao a tutti, vorrei condividere la mia felicità dicendovi che passeremo 4 giorni sotto capodanno in giro per le montagne francesi con un bel furgone!!! :D :D :D

buone vacanze a tutti!!!!
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/12/2016 alle: 12:36:30
AUGURI, AUGURI E ANCORA AUGURI A TUTTI QUANTI!!!!! E TANTI STUPENDI KM NELL'ANNO NUOVO ...

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/12/2016 alle: 08:29:00
Tanti e TANTI auguri a tutti!!laugh

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

10
pinnojet3
pinnojet3
18/10/2015 8
Inserito il 25/12/2016 alle: 10:18:05
Tanti auguri a questo bel gruppo 

Pinnojet3
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/12/2016 alle: 10:32:29
Buon Nalate angel

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 25/12/2016 alle: 10:48:19
buon natale a tutti noi a casa ..... forse x i 3 giorni della befana chissa ....
gianni
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 25/12/2016 alle: 12:55:14
Noi in partenza per napoliiiii
Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
16
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 25/12/2016 alle: 16:44:36
Buon Natale e buone vacanze a tutti!!!

Francesco
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/12/2016 alle: 19:09:56
Auguri di buone feste a tutti !

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link