CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1904 20 47394
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Inserito il 12/01/2017 alle: 17:22:56
Ciao a tutti, sto per passare da un vivaro attrezzato da me ad un furgonato globecar di 6.36m motore 2300 120cv!!!
il mezzo è del 2011 35q, sapete indicativamente dirmi i consumi medi di questa bestiola?
grazie
matteo
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/01/2017 alle: 17:33:45
In risposta al messaggio di pobss del 12/01/2017 alle 17:22:56

Ciao a tutti, sto per passare da un vivaro attrezzato da me ad un furgonato globecar di 6.36m motore 2300 120cv!!! il mezzo è del 2011 35q, sapete indicativamente dirmi i consumi medi di questa bestiola? grazie matteo

Dipende molto dal tipo di percorso e dal piede, indicativamente:
- autostrada 9.5/10 km/l
- statale 11/12 km/l
 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 12/01/2017 alle: 19:00:31
Buoasera a tutti, ho preso questa stazione per il furgone....

http://www.lidl.it/it/offerte.h...



Avete idee di dove posizionare il sensore temperatura esterna?
knausboxlife
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Inserito il 12/01/2017 alle: 20:23:55
In risposta al messaggio di topanga del 12/01/2017 alle 17:33:45

Dipende molto dal tipo di percorso e dal piede, indicativamente: - autostrada 9.5/10 km/l - statale 11/12 km/l   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

crying me li sogno 400km con 25€(metano)
con un mezzo più corto tipo 6m 33q si abbassano di molto i consumi?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/01/2017 alle: 20:30:34
In risposta al messaggio di pobss del 12/01/2017 alle 20:23:55

me li sogno 400km con 25€(metano) con un mezzo più corto tipo 6m 33q si abbassano di molto i consumi?

Purtroppo no. Forse con un 541 potresti sperare in un 20% in più.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/01/2017 alle: 20:34:24
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 19:00:31

Buoasera a tutti, ho preso questa stazione per il furgone.... Avete idee di dove posizionare il sensore temperatura esterna? knausboxlife

Sul tetto con biadesivo dietro all'oblò?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 12/01/2017 alle: 20:48:52
In risposta al messaggio di topanga del 12/01/2017 alle 20:34:24

Sul tetto con biadesivo dietro all'oblò? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

troppo esposto a pioggia.....neve....e sole d'estate
knausboxlife
10
Gianni And Mary
Gianni And Mary
30/03/2016 15
Inserito il 12/01/2017 alle: 21:29:06
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 19:00:31

Buoasera a tutti, ho preso questa stazione per il furgone.... Avete idee di dove posizionare il sensore temperatura esterna? knausboxlife

non capisco bene le dimensioni ma, sempre con biadesivo, forse può stare dietro lo sportello del carburante: da verificare soprattutto lo spessore.
magari perde leggermente in sensibilità ma è sicuramente più protetto da sole e acqua.
Gianni&Mary
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/01/2017 alle: 21:48:44
In risposta al messaggio di Gianni And Mary del 12/01/2017 alle 21:29:06

non capisco bene le dimensioni ma, sempre con biadesivo, forse può stare dietro lo sportello del carburante: da verificare soprattutto lo spessore. magari perde leggermente in sensibilità ma è sicuramente più protetto da sole e acqua. Gianni&Mary

L'ho acquistato anche io oggi, ma nel vano tappo carburante non credo ci stia troppo spesso il sensore e presenza di molle/staffe all'interno dello sportello. Era comunque un'ottima idea, salvo toglierlo quando si fa carburante per evitare di sporcarlo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:24:24

Ciao Yari,finalmente sono riuscito a vedere il tuo blog per intero e devo dirti che mi è piaciuto un sacco.
Anch'io di primo acchito ho pensato dopo l'ultimo filmato che fosse pura pubblicità ....ma dopo aver visto il blog ho capito che cosi non era e se anche lo fosse stato sicuramente non era nelle tue intenzioni.
Pubblicità o no a me non importa niente però spero vivamente che continuerai a postare filmati quando noleggerai un raptor!!!!!
Non vedo l'ora che arrivi primavera per visitare i monti della Val Chisone e Val Germanasca a me sconosciuti fino a ieri.....
andrea
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:26:24
In risposta al messaggio di campersempre del 12/01/2017 alle 21:48:44

L'ho acquistato anche io oggi, ma nel vano tappo carburante non credo ci stia troppo spesso il sensore e presenza di molle/staffe all'interno dello sportello. Era comunque un'ottima idea, salvo toglierlo quando si fa carburante per evitare di sporcarlo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

vado subito a provare se entra......
knausboxlife
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:34:16
In risposta al messaggio di campersempre del 12/01/2017 alle 21:48:44

L'ho acquistato anche io oggi, ma nel vano tappo carburante non credo ci stia troppo spesso il sensore e presenza di molle/staffe all'interno dello sportello. Era comunque un'ottima idea, salvo toglierlo quando si fa carburante per evitare di sporcarlo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Brubim se si attacca col biadesivo all'interno dello sportellino del carburante, dovrebbe starci e non toccare il tappo.... Ho provato alla veloce, ma secondo me, al 90% si riesce a mettere
knausboxlife
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:56:03
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 22:34:16

Brubim se si attacca col biadesivo all'interno dello sportellino del carburante, dovrebbe starci e non toccare il tappo.... Ho provato alla veloce, ma secondo me, al 90% si riesce a mettere knausboxlife

Credo che comunque sarebbe meglio proteggerlo in una bustina di plastica/nylon. Fino alla prossima settimana non riuscirò a metterci le mani per fare prove. Se ci sono novità batti un colpo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 13/01/2017 alle: 09:26:52
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 19:00:31

Buoasera a tutti, ho preso questa stazione per il furgone.... Avete idee di dove posizionare il sensore temperatura esterna? knausboxlife


Ciao, identico l'ho istallato l'estate scorsa, il sensore esterno l'ho avvolto nella pellicola trasparente da cucina e con una fascetta l'ho fissato al montante che tiene il paraurti anteriore, risulta protetto da acqua e fango ed è facilmente accessibile il giorno che si scarica la batteria. Ho visto inoltre che la posizione non influenza molto la temperatura anche a motore acceso, provato in estate e quest'inverno va benissimo
Costantino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/01/2017 alle: 11:06:19
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 22:34:16

Brubim se si attacca col biadesivo all'interno dello sportellino del carburante, dovrebbe starci e non toccare il tappo.... Ho provato alla veloce, ma secondo me, al 90% si riesce a mettere knausboxlife

Questa mattina portando il mezzo a fare il tagliando ho provato a mettere il sensore esterno nel vano del tappo carburante. Starci ci sta, applicandolo nella parte superiore dello sportello, calibrando bene la posizione dovrebbe starci sopra il tappo giusto giusto. E' comunque indispensabile proteggerlo nel nylon o altro che non faccia spessore, perché in viaggio l'acqua di pioggia e umidità entra comunque nel vano.
La posizione del ricevitore interno postata da Costantino è bella, ma mi piacerebbe averlo in posizione visibile in viaggio dalla cabina ... mi devo studiare un po' di soluzioni.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/01/2017 alle: 11:41:29
Però a ripensarci dietro lo sportello del carburante, essendo il sensore quasi a contato con esso, il soleggiamento sulla fiancata (anche in viaggio) riscalda la lamiera dello sportello e quindi potrebbe interferire con la temperatura rilevata. Credo che sia meglio sotto o dove lo ha previsto Costantino.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/01/2017 alle: 14:55:12
Tutti i vani non aerati a sufficienza falsano i valori. La cosa migliore è trovare una collocazione sotto il pianale. Sono appena tornato dal Lidl e l'ho preso anche io. Adesso piove e non posso scendere a vedere dove sistemarlo.
Per chi ha intenzione di assicurarlo con le fascette, segnalo che queste sono di un materiale che col tempo probabilmente si deteriora se esposto alle intemperie. Mi è successo in casa con quelle che assicurano il cavo antenna al palo di sostegno: si stanno spaccando tutte. È vero che sono lì da 8 anni ma è bene saperlo per regolarsi per una sostituzione periodica.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 13/01/2017 alle: 15:02:08
In risposta al messaggio di enzodc del 13/01/2017 alle 14:55:12

Tutti i vani non aerati a sufficienza falsano i valori. La cosa migliore è trovare una collocazione sotto il pianale. Sono appena tornato dal Lidl e l'ho preso anche io. Adesso piove e non posso scendere a vedere dove sistemarlo.
Per chi ha intenzione di assicurarlo con le fascette, segnalo che queste sono di un materiale che col tempo probabilmente si deteriora se esposto alle intemperie. Mi è successo in casa con quelle che assicurano il cavo antenna al palo di sostegno: si stanno spaccando tutte. È vero che sono lì da 8 anni ma è bene saperlo per regolarsi per una sostituzione periodica.
...

Sicuramente le fascette che legano il cavo antenna alla stessa,sono esposte al sole,ed è il sole che rovina,l'acqua alle fascette di plastica non gli fa niente......o quasi!
 
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/01/2017 alle: 15:23:08
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/01/2017 alle 15:02:08

Sicuramente le fascette che legano il cavo antenna alla stessa,sono esposte al sole,ed è il sole che rovina,l'acqua alle fascette di plastica non gli fa niente......o quasi!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Ok, grazie per l'informazione 👍
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/01/2017 alle: 16:29:42
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/01/2017 alle 15:02:08

Sicuramente le fascette che legano il cavo antenna alla stessa,sono esposte al sole,ed è il sole che rovina,l'acqua alle fascette di plastica non gli fa niente......o quasi!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Ok, grazie per l'informazione 👍
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link