In risposta al messaggio di pobss del 12/01/2017 alle 17:22:56
Ciao a tutti, sto per passare da un vivaro attrezzato da me ad un furgonato globecar di 6.36m motore 2300 120cv!!! il mezzo è del 2011 35q, sapete indicativamente dirmi i consumi medi di questa bestiola? grazie matteo
Dipende molto dal tipo di percorso e dal piede, indicativamente:
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://www.lidl.it/it/offerte.h...
In risposta al messaggio di topanga del 12/01/2017 alle 17:33:45
Dipende molto dal tipo di percorso e dal piede, indicativamente: - autostrada 9.5/10 km/l - statale 11/12 km/l Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
me li sogno 400km con 25€(metano) In risposta al messaggio di pobss del 12/01/2017 alle 20:23:55
me li sogno 400km con 25€(metano) con un mezzo più corto tipo 6m 33q si abbassano di molto i consumi?
Purtroppo no. Forse con un 541 potresti sperare in un 20% in più.
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 19:00:31
Buoasera a tutti, ho preso questa stazione per il furgone.... Avete idee di dove posizionare il sensore temperatura esterna? knausboxlife
Sul tetto con biadesivo dietro all'oblò?
In risposta al messaggio di topanga del 12/01/2017 alle 20:34:24
Sul tetto con biadesivo dietro all'oblò? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
troppo esposto a pioggia.....neve....e sole d'estate
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 19:00:31
Buoasera a tutti, ho preso questa stazione per il furgone.... Avete idee di dove posizionare il sensore temperatura esterna? knausboxlife
non capisco bene le dimensioni ma, sempre con biadesivo, forse può stare dietro lo sportello del carburante: da verificare soprattutto lo spessore.
In risposta al messaggio di Gianni And Mary del 12/01/2017 alle 21:29:06
non capisco bene le dimensioni ma, sempre con biadesivo, forse può stare dietro lo sportello del carburante: da verificare soprattutto lo spessore. magari perde leggermente in sensibilità ma è sicuramente più protetto da sole e acqua. Gianni&Mary
L'ho acquistato anche io oggi, ma nel vano tappo carburante non credo ci stia troppo spesso il sensore e presenza di molle/staffe all'interno dello sportello. Era comunque un'ottima idea, salvo toglierlo quando si fa carburante per evitare di sporcarlo.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) Ciao Yari,finalmente sono riuscito a vedere il tuo blog per intero e devo dirti che mi è piaciuto un sacco.
In risposta al messaggio di campersempre del 12/01/2017 alle 21:48:44
L'ho acquistato anche io oggi, ma nel vano tappo carburante non credo ci stia troppo spesso il sensore e presenza di molle/staffe all'interno dello sportello. Era comunque un'ottima idea, salvo toglierlo quando si fa carburante per evitare di sporcarlo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
vado subito a provare se entra......
In risposta al messaggio di campersempre del 12/01/2017 alle 21:48:44
L'ho acquistato anche io oggi, ma nel vano tappo carburante non credo ci stia troppo spesso il sensore e presenza di molle/staffe all'interno dello sportello. Era comunque un'ottima idea, salvo toglierlo quando si fa carburante per evitare di sporcarlo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Brubim se si attacca col biadesivo all'interno dello sportellino del carburante, dovrebbe starci e non toccare il tappo.... Ho provato alla veloce, ma secondo me, al 90% si riesce a mettere
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 22:34:16
Brubim se si attacca col biadesivo all'interno dello sportellino del carburante, dovrebbe starci e non toccare il tappo.... Ho provato alla veloce, ma secondo me, al 90% si riesce a mettere knausboxlife
Credo che comunque sarebbe meglio proteggerlo in una bustina di plastica/nylon. Fino alla prossima settimana non riuscirò a metterci le mani per fare prove. Se ci sono novità batti un colpo.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 19:00:31
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/01/2017 alle 22:34:16
Brubim se si attacca col biadesivo all'interno dello sportellino del carburante, dovrebbe starci e non toccare il tappo.... Ho provato alla veloce, ma secondo me, al 90% si riesce a mettere knausboxlife
Questa mattina portando il mezzo a fare il tagliando ho provato a mettere il sensore esterno nel vano del tappo carburante. Starci ci sta, applicandolo nella parte superiore dello sportello, calibrando bene la posizione dovrebbe starci sopra il tappo giusto giusto. E' comunque indispensabile proteggerlo nel nylon o altro che non faccia spessore, perché in viaggio l'acqua di pioggia e umidità entra comunque nel vano.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di enzodc del 13/01/2017 alle 14:55:12
Tutti i vani non aerati a sufficienza falsano i valori. La cosa migliore è trovare una collocazione sotto il pianale. Sono appena tornato dal Lidl e l'ho preso anche io. Adesso piove e non posso scendere a vedere dove sistemarlo.Per chi ha intenzione di assicurarlo con le fascette, segnalo che queste sono di un materiale che col tempo probabilmente si deteriora se esposto alle intemperie. Mi è successo in casa con quelle che assicurano il cavo antenna al palo di sostegno: si stanno spaccando tutte. È vero che sono lì da 8 anni ma è bene saperlo per regolarsi per una sostituzione periodica.
Sicuramente le fascette che legano il cavo antenna alla stessa,sono esposte al sole,ed è il sole che rovina,l'acqua alle fascette di plastica non gli fa niente......o quasi!
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/01/2017 alle 15:02:08
Sicuramente le fascette che legano il cavo antenna alla stessa,sono esposte al sole,ed è il sole che rovina,l'acqua alle fascette di plastica non gli fa niente......o quasi! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ok, grazie per l'informazione 👍
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/01/2017 alle 15:02:08
Sicuramente le fascette che legano il cavo antenna alla stessa,sono esposte al sole,ed è il sole che rovina,l'acqua alle fascette di plastica non gli fa niente......o quasi! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ok, grazie per l'informazione 👍