http://www.ebay.it/itm/Sapone-m...
, è un'abitudine che mi porto dalla barca a vela, perchè si scioglie in acqua di mare, la sera mi lavavo con l'acqua salata e usavo un minimo di acqua dolce per togliere il sale; mia moglie in cucina invece usa sapone biologico di questa marcahttp://winnis.it/
, anche questa abitudine ereditata dalla barca. Ora non so dirti se inquina meno, il fatto che si usi in acqua di mare lo farebbe pensare, ma non è detto, le barche sono molto più inquinanti di un camper perchè non ci sono le grigie, e anche le nere per legge si possono scaricare oltre le tre miglia dalla costa. C'è da dire anche che lo scarico del camper interessa la falda acquifera, lo scarico della barca no .Non ho sparato nulla perché nel primo post c'erano già tutti i link: solamente invertiti rispetto al secondo, ma io li ho aperti entrambi.
no....valvola chiusa e acqua calda ok....
Ragazzi, non vi scaldate! "Lecca" come "tecca" o "botta", sono solo modi per definire la stessa azione, e cioè un bel "colpo secco" al catino per far scollare e cadere a terra il ghiaccio!
In risposta al messaggio di zioferny1 del 18/01/2017 alle 10:08:52
Ragazzi, non vi scaldate! Lecca come tecca o botta, sono solo modi per definire la stessa azione, e cioè un bel colpo secco al catino per far scollare e cadere a terra il ghiaccio!
E quando il ghiaccio (di acqua sporca) si è sciolto? Che differenza fa a lasciare le valvole aperte senza secchio ...😡
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2017 alle 08:11:30
E quando il ghiaccio (di acqua sporca) si è sciolto? Che differenza fa a lasciare le valvole aperte senza secchio ...😡 Bel modo di fare i camperisti amanti del pleinaire ... Poi ci stupiamo se i comuni non ci vogliono o ci relegano a 5 km dai paesi Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
La "colpa" di qualcuno poi ricade su tutta la categoria , e di solito a farne le spese è chi non centra. Comunque lo scarico delle grigie aperto è un'evenienza molto frequente , anche in camper con targa straniera.
In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2017 alle 08:11:30
E quando il ghiaccio (di acqua sporca) si è sciolto? Che differenza fa a lasciare le valvole aperte senza secchio ...😡 Bel modo di fare i camperisti amanti del pleinaire ... Poi ci stupiamo se i comuni non ci vogliono o ci relegano a 5 km dai paesi Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
sono d'accordo con te
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 21/01/2017 alle 13:23:30
La colpa di qualcuno poi ricade su tutta la categoria , e di solito a farne le spese è chi non centra. Comunque lo scarico delle grigie aperto è un'evenienza molto frequente , anche in camper con targa straniera.
Saranno anche stranieri, ma circa 20 anni fa al Monginevro nel parcheggio del paese (allora si poteva oltre che nella piccola area camper, chissà perché ora non si può più
) il mio vicino, ma forse più di uno, durante la notte decise di lasciare lo scarico delle griglie aperto, alla mattina scesi dal camper e sotto i piedi mi trovai la coltre di neve scesa durante la notte sopra una bella lastra di ghiaccio. Buffo fu il volo a gambe levate che feci, tipo cartoni animati, meno la ricaduta, prognosi due costole incrinate. Ritornato dal pronto soccorso, intorno al mio camper dei 6/7 camper ne era rimasti un paio distanti da me, gli altri erano spariti, ma di certo quello che so è che non erano stranieri, ma di pura razza di cafoni camperisti italiani.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2017 alle 08:11:30
Guarda che se leggi bene il mio messaggio ti accorgi che la mia puntualizzazione era riferita soltanto al voler tradurre il termine utilizzato "lecca".
In risposta al messaggio di zioferny1 del 21/01/2017 alle 23:21:23
Guarda che se leggi bene il mio messaggio ti accorgi che la mia puntualizzazione era riferita soltanto al voler tradurre il termine utilizzato lecca.
... e io non mi rivolgevo a te come esecutore di simile porcherie ... vorrei sperarlo

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2017 alle 23:58:25
... e io non mi rivolgevo a te come esecutore di simile porcherie ... vorrei sperarlo Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di yarighidone del 23/01/2017 alle 15:44:28
e ma come siete presi male in questo forum... qui ci sono novità positive per me!!!! mi sa che bisogna offrire da bere... anche a quelli che mi vogliono male, magari da 'mbriachi son più simpatici! :D :D :D Il mio blog di avventure:
Non dire!!! Magari un ... beep! ... comperato da ...beep! ...?
In risposta al messaggio di enzodc del 23/01/2017 alle 15:50:19
Non dire!!! Magari un ... beep! ... comperato da ...beep! ...?
noooo che scherzi... lo chiamo "un furgone caduto dal cielo"... che dici, può andare? :D
http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di yarighidone del 23/01/2017 alle 16:10:47
noooo che scherzi... lo chiamo un furgone caduto dal cielo... che dici, può andare? :D Il mio blog di avventure:
Se dove abiti piovono furgoni, aspetta che vengo a trovarti. Il mio è nuovo, però due is meglio che uan
In risposta al messaggio di yarighidone del 23/01/2017 alle 15:44:28
e ma come siete presi male in questo forum... qui ci sono novità positive per me!!!! mi sa che bisogna offrire da bere... anche a quelli che mi vogliono male, magari da 'mbriachi son più simpatici! :D :D :D Il mio blog di avventure:
Quindi cosa hai preso?
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/01/2017 alle 22:09:10
Avete visto il van dell'anno 2017? Sarà un degno antagonista del Ducatone?? Più che altro con 1800 euro di sovrapprezzo,si può anche avere la versione 4motion... Niente male direi knausboxlife
?