CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1908 20 47394
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 16/01/2017 alle: 19:07:37

Io in camper uso questo sapone

http://www.ebay.it/itm/Sapone-m...

, è un'abitudine che mi porto dalla barca a vela, perchè si scioglie in acqua di mare, la sera mi lavavo con l'acqua salata e usavo un minimo di acqua dolce per togliere il sale; mia moglie in cucina invece usa sapone biologico di questa marca

http://winnis.it/

, anche questa abitudine ereditata dalla barca. Ora non so dirti se inquina meno, il fatto che si usi in acqua di mare lo farebbe pensare, ma non è detto, le barche sono molto più inquinanti di un camper perchè non ci sono le grigie, e anche le nere per legge si possono scaricare oltre le tre miglia dalla costa. C'è da dire anche che lo scarico del camper interessa la falda acquifera, lo scarico della barca no .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 16/01/2017 alle 19:12:43
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:05:45
Se si usa la semplice saponetta da bagno serve molta meno acqua per il risciacquo che già è un minor spreco.










 
Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 16/01/2017 alle 21:06:55
10
CapireVan
CapireVan
29/09/2015 20
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:30:39

Non ho sparato nulla perché nel primo post c'erano già tutti i link: solamente invertiti rispetto al secondo, ma io li ho aperti entrambi.
Ad ogni modo, non mi occupo di volgari trucchetti a danno degli altri per passare qualche giorno in un van a gratis.
Buona serata.
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:48:50

no....valvola chiusa e acqua calda ok....
alla ripartenza la temperatura si era alzata(17.30),era -9 e l'acqua funzionava benissimo.
mi preoccupavano di piu' gli errori della truma che l'acqua
knausboxlife
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 16/01/2017 alle: 22:18:56

n che senso?
LUIGI SANTONI
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Inserito il 18/01/2017 alle: 10:08:52

Ragazzi, non vi scaldate! "Lecca" come "tecca" o "botta", sono solo modi per definire la stessa azione, e cioè un bel "colpo secco" al catino per far scollare e cadere a terra il ghiaccio!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2017 alle: 08:11:30
In risposta al messaggio di zioferny1 del 18/01/2017 alle 10:08:52

Ragazzi, non vi scaldate! Lecca come tecca o botta, sono solo modi per definire la stessa azione, e cioè un bel colpo secco al catino per far scollare e cadere a terra il ghiaccio!

E quando il ghiaccio (di acqua sporca) si è sciolto? Che differenza fa a lasciare le valvole aperte senza secchio ...😡
Bel modo di fare i camperisti amanti del pleinaire ... Poi ci stupiamo se i comuni non ci vogliono o ci relegano a 5 km dai paesi
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:23:30
In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2017 alle 08:11:30

E quando il ghiaccio (di acqua sporca) si è sciolto? Che differenza fa a lasciare le valvole aperte senza secchio ...😡 Bel modo di fare i camperisti amanti del pleinaire ... Poi ci stupiamo se i comuni non ci vogliono o ci relegano a 5 km dai paesi Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

La "colpa" di qualcuno poi ricade su tutta la categoria , e di solito a farne le spese è chi non centra. Comunque lo scarico delle grigie aperto è un'evenienza molto frequente , anche in camper con targa straniera.
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:42:27
In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2017 alle 08:11:30

E quando il ghiaccio (di acqua sporca) si è sciolto? Che differenza fa a lasciare le valvole aperte senza secchio ...😡 Bel modo di fare i camperisti amanti del pleinaire ... Poi ci stupiamo se i comuni non ci vogliono o ci relegano a 5 km dai paesi Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

sono d'accordo con te
andrea
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2017 alle: 15:55:12
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 21/01/2017 alle 13:23:30

La colpa di qualcuno poi ricade su tutta la categoria , e di solito a farne le spese è chi non centra. Comunque lo scarico delle grigie aperto è un'evenienza molto frequente , anche in camper con targa straniera.

Saranno anche stranieri, ma circa 20 anni fa al Monginevro nel parcheggio del paese (allora si poteva oltre che nella piccola area camper, chissà perché ora non si può più wink) il mio vicino, ma forse più di uno, durante la notte decise di lasciare lo scarico delle griglie aperto, alla mattina scesi dal camper e sotto i piedi mi trovai la coltre di neve scesa durante la notte sopra una bella lastra di ghiaccio. Buffo fu il volo a gambe levate che feci, tipo cartoni animati, meno la ricaduta, prognosi due costole incrinate. Ritornato dal pronto soccorso, intorno al mio camper dei 6/7 camper ne era rimasti un paio distanti da me, gli altri erano spariti, ma di certo quello che so è che non erano stranieri, ma di pura razza di cafoni camperisti italiani.
Quindi in inverno occhio al vicino italiano o straniero che sia, cadere sul ghiaccio a corpo morto fa una male cane!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Inserito il 21/01/2017 alle: 23:21:23
In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2017 alle 08:11:30

E quando il ghiaccio (di acqua sporca) si è sciolto? Che differenza fa a lasciare le valvole aperte senza secchio ...😡 Bel modo di fare i camperisti amanti del pleinaire ... Poi ci stupiamo se i comuni non ci vogliono o ci relegano a 5 km dai paesi Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Guarda che se leggi bene il mio messaggio ti accorgi che la mia puntualizzazione era riferita soltanto al voler tradurre il termine utilizzato "lecca".
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2017 alle: 23:58:25
In risposta al messaggio di zioferny1 del 21/01/2017 alle 23:21:23

Guarda che se leggi bene il mio messaggio ti accorgi che la mia puntualizzazione era riferita soltanto al voler tradurre il termine utilizzato lecca.

... e io non mi rivolgevo a te come esecutore di simile porcherie ... vorrei sperarlo wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Inserito il 22/01/2017 alle: 10:32:15
In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2017 alle 23:58:25

... e io non mi rivolgevo a te come esecutore di simile porcherie ... vorrei sperarlo  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

yes
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:44:28
e ma come siete presi male in questo forum... qui ci sono novità positive per me!!!! mi sa che bisogna offrire da bere... anche a quelli che mi vogliono male, magari da 'mbriachi son più simpatici! :D :D :D
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:50:19
In risposta al messaggio di yarighidone del 23/01/2017 alle 15:44:28

e ma come siete presi male in questo forum... qui ci sono novità positive per me!!!! mi sa che bisogna offrire da bere... anche a quelli che mi vogliono male, magari da 'mbriachi son più simpatici! :D :D :D Il mio blog di avventure:

Non dire!!! Magari un ... beep! ... comperato da ...beep! ...? laugh
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 23/01/2017 alle: 16:10:47
In risposta al messaggio di enzodc del 23/01/2017 alle 15:50:19

Non dire!!! Magari un ... beep! ... comperato da ...beep! ...? 

noooo che scherzi... lo chiamo "un furgone caduto dal cielo"... che dici, può andare? :D
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 23/01/2017 alle: 23:01:35
In risposta al messaggio di yarighidone del 23/01/2017 alle 16:10:47

noooo che scherzi... lo chiamo un furgone caduto dal cielo... che dici, può andare? :D Il mio blog di avventure:

Se dove abiti piovono furgoni, aspetta che vengo a trovarti. Il mio è nuovo, però due is meglio che uan smiley
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 24/01/2017 alle: 17:01:31
In risposta al messaggio di yarighidone del 23/01/2017 alle 15:44:28

e ma come siete presi male in questo forum... qui ci sono novità positive per me!!!! mi sa che bisogna offrire da bere... anche a quelli che mi vogliono male, magari da 'mbriachi son più simpatici! :D :D :D Il mio blog di avventure:

Quindi cosa hai preso? 
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 24/01/2017 alle: 22:09:10
Avete visto il van dell'anno 2017? Sarà un degno antagonista del Ducatone?? 
Più che altro con 1800 euro di sovrapprezzo,si può anche avere la versione 4motion... Niente male direi
knausboxlife
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/01/2017 alle: 22:50:24
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/01/2017 alle 22:09:10

Avete visto il van dell'anno 2017? Sarà un degno antagonista del Ducatone??  Più che altro con 1800 euro di sovrapprezzo,si può anche avere la versione 4motion... Niente male direi knausboxlife

?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link