questo mi sembra il consiglio migliore...mi sento di sottoscriverlo in pieno.
E' già grande ed ingombrante solo questo, ci mancherebbe anche il pezzo sul motore.
se parti con le batterie cariche il We lo fai senza problemi.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Si,esco dal laterale,i deflettori anteriori sono molto"comodi"per i ladri,difatti l'unica volta.....mi hanno spaccato quello!!
In risposta al messaggio di nascapatata del 01/02/2017 alle 09:57:38
curiosità: qualcuno di voi usa il generatore? Non mi interessa perché lo trovo ingombrante e rumoroso ma vorrei sapere se qualcuno è arrivato a tanto con un furgone... :) mi è arrivato da pochi giorni...lo userò mai?non lo so...ho preso il taglio minimo, non avendo condizionatori a tetto. era la cosa che riuniva in sè la possibilità di non restare senza batterie (non ho volutamente il pannello solare che oggi consiglierei solo ad uno che vive in camper o lo tiene scoperto), e la possibilità di essere usato anche per altri scopi, oltre a essere spostabile da un camper all'altro. il prezzo era più o meno quello di una seconda batteria (credo più basso del pannello solare+montaggio), e avendo visto diverse discussioni, ho capito che per il mio utilizzo era difficile già caricarne una sola, nei normali week-end. In altre discussioni alcuni dicono che basta accendere il camper...domenica scorsa uno dei tanti incivili ha scaldato il suo motore mentre aspettava la moglie...francamente un 50cc non può fare più male di quello che ci ha fatto un 2800 diesel per 10 minuti... Sono soddisfatto e per nulla pentito dell'acquisto (già gli ho trovato un vascone di plastica col tappo per tenerlo sotto il letto senza puzze varie) ciao
Posso chiederti come mai non hai montato un pannello solare? Io credo debbano quasi essere di serie :D
http://yarighidone.blogspot.it
Per la batteria posso dirti quello che faccio io e quello che mi è successo: io come molti per ravvivare la batteria ogni tanto mettevo in moto il mezzo e mi facevo un giro, ma circa un'anno fa (soprattutto d'inverno) noto che la batteria motore comincia a non reggere più la carica, dopo 10 gg di inutilizzo si spegneva 1 led su 3 e dopo 20 gg di inutilizzo rimaneva un solo led-tacca acceso, mi è poi successo come a te che il mezzo non è più ripartito, ho pensato come te che la batteria (3 anni e mezzo di vita) fosse alla fine e visto che tanto ero bloccato sono andato a comprarmi un carica batteria (per almeno ripartire ed andare a cambiarla).
http://www.electromem.com/sirius-4
) ma ce ne sono anche di altri marchi molto validi... FAVOLOSO!!! Non solo mi ha ricaricato la batteria per ripartire ma da quel momento ha avuto una seconda vita! Quest'anno dopo quasi un mese di iutilizzo aveva ancora 2 tacche su 3 ed è andato in moto benissimo!In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 10:49:12
Posso chiederti come mai non hai montato un pannello solare? Io credo debbano quasi essere di serie :D Il mio blog di avventure:
Lo feci montare sul mezzo precedente. mai avuto bisogno...abbiamo un bambino e di libera ne facciamo veramento poca, però devo cauterlarmi per lui.
In risposta al messaggio di Captain Luk del 01/02/2017 alle 10:49:29
Per la batteria posso dirti quello che faccio io e quello che mi è successo: io come molti per ravvivare la batteria ogni tanto mettevo in moto il mezzo e mi facevo un giro, ma circa un'anno fa (soprattutto d'inverno) notoche la batteria motore comincia a non reggere più la carica, dopo 10 gg di inutilizzo si spegneva 1 led su 3 e dopo 20 gg di inutilizzo rimaneva un solo led-tacca acceso, mi è poi successo come a te che il mezzo non è più ripartito, ho pensato come te che la batteria (3 anni e mezzo di vita) fosse alla fine e visto che tanto ero bloccato sono andato a comprarmi un carica batteria (per almeno ripartire ed andare a cambiarla). Ho comprato un caricabatteria... io sono andato sul Sirius 4 della Electromen ( ma ce ne sono anche di altri marchi molto validi... FAVOLOSO!!! Non solo mi ha ricaricato la batteria per ripartire ma da quel momento ha avuto una seconda vita! Quest'anno dopo quasi un mese di iutilizzo aveva ancora 2 tacche su 3 ed è andato in moto benissimo! Tra l'altro il carica batteria ha tutti i cavetti predisposti per un installazione fissa, ho tolto il pannello sotto il sedile, messi i morsetti, fatto passare i cavi sotto il tappetino e fermato il caricabatterie con due fascette nel vano sotto il sedile (tanto che non vada a spasso), la presa di corrente 220V del dispositivo l'ho attaccata ad una presa libera (che non uso mai in quanto in un posto un po' infelice) sotto il tavolino della dinette così quando metto in carica il mezzo mi ricarica entrambe le batterie ravvivando la vita di quella motore Costo totale dell'operazione:115€ così per adesso ho evitato di cambiare la batteria motore e non ho più paura di rimanere a piedi! CIao, Luca
per capire, dato che ho il caricabatterie lidl...l'installazione fissa l'hai fatta sulla BM?
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di nascapatata del 01/02/2017 alle 11:00:21
Lo feci montare sul mezzo precedente. mai avuto bisogno...abbiamo un bambino e di libera ne facciamo veramento poca, però devo cauterlarmi per lui. il generatore se disgraziatamente ho bisogno (metti x assurdo un tilt ditutto l'impianto del camper) metto un cavo e almeno la stufetta da 400 watt me la fa partire (mi pare regga fino a 850watt) ma come ti dicevo prima, ne ho immaginato usi anche extra-camper ;-) riassumendo...come sempre gli acquisti si devono fare sulla base delle proprie necessità. per quello che vedo a te non serve assolutamente. ciao ps: posso disturbarti in privato x alcune domande sui droni?
Certo, ognuno ha le sue necessità. Se fai poca libero hai fatto bene! curiosità occupa molto spazio? per i droni no problem, scrivimi pure! :)
http://www.blindocar.it/light.php
che serve a bloccare il piantone dello sterzo. basta che lo acquisti per il montaggio è semplicissimo. a mio parere è di buona qualità, poi se ci prendono di mira non c'è antifurto che tenga. buoni chilometri.In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 12:29:33
Certo, ognuno ha le sue necessità. Se fai poca libero hai fatto bene! curiosità occupa molto spazio? per i droni no problem, scrivimi pure! :) @fabiseb: le mie perplessità nascono dal momento in cui ricevo risposte completamentediscordanti, e se mi vengono dubbi data la mia totale inesperienza.. chiedo... sono iscritto qui apposta :) anzi, chissà usandolo quante domande farò!! :) @giornifelici: curiosità: ma il portellone laterlae è più sicuro? oppure hai adottato un sistema in più anche per lui dall'esterno? @gattuati: grazie molte. nel portellone laterale il precedente proprietario ha fatto un sistema a vite che entra in una filettatura del pavimento. Va be, appena lo avrò testerò tutto e vedrò se son sistemi funzionali o meno... Va be, quanti problemi mi sto facendo... in tenda dormivo tranquillamente con la mia bella lama affianco... :D sarà che mi sentivo più tranquillo perchè nascosto in mezzo alla natura... Il mio blog di avventure:
curiosità occupa molto spazio? per i droni no problem, scrivimi pure! :)
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 12:46:24
Altra domanda, sono stressante, non odiatemi! :) Per il pavimento voi avete fatto qualcosa? mi piacerebbe rivestirlo con qualche materiale tagliato su misura, sia per il freddo e sia per non rovinarlo troppo... consigli? Il mio blog di avventure:
Sembri me due anni fa.....😂😂...per il pavimento un tappetino va benissimo io ne ho uno 200 X 50 cm.
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 12:29:33
Certo, ognuno ha le sue necessità. Se fai poca libero hai fatto bene! curiosità occupa molto spazio? per i droni no problem, scrivimi pure! :) @fabiseb: le mie perplessità nascono dal momento in cui ricevo risposte completamentediscordanti, e se mi vengono dubbi data la mia totale inesperienza.. chiedo... sono iscritto qui apposta :) anzi, chissà usandolo quante domande farò!! :) @giornifelici: curiosità: ma il portellone laterlae è più sicuro? oppure hai adottato un sistema in più anche per lui dall'esterno? @gattuati: grazie molte. nel portellone laterale il precedente proprietario ha fatto un sistema a vite che entra in una filettatura del pavimento. Va be, appena lo avrò testerò tutto e vedrò se son sistemi funzionali o meno... Va be, quanti problemi mi sto facendo... in tenda dormivo tranquillamente con la mia bella lama affianco... :D sarà che mi sentivo più tranquillo perchè nascosto in mezzo alla natura... Il mio blog di avventure:
"@fabiseb: le mie perplessità nascono dal momento in cui ricevo risposte completamente discordanti, e se mi vengono dubbi data la mia totale inesperienza.. chiedo... sono iscritto qui apposta :) anzi, chissà usandolo quante domande farò! :)"
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 12:46:24
Altra domanda, sono stressante, non odiatemi! :) Per il pavimento voi avete fatto qualcosa? mi piacerebbe rivestirlo con qualche materiale tagliato su misura, sia per il freddo e sia per non rovinarlo troppo... consigli? Il mio blog di avventure:
Tranquillo abbiamo fatto tutti così con il proprio "pargolo".
https://www.amazon.it/SERRATURA-3380CD15-UFO-US15-NICH-SAT/dp/B008BGY1NC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1485953486&sr=8-5&keywords=serratura+furgone
ce ne sono di vari modelli e marche, ma non costo poco. Ci avevo fatto un pensiero tempo fa poi però avendo il portabici diventava difficile trovargli una posizione adatta. Poi forse attira l'attenzione.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di nascapatata del 01/02/2017 alle 14:57:17
no stress ;-) per l'inverter abbiamo uno della trust (se non erro va bene fino a 120watt). oltre questa potenza leggo su altre sezioni dei forum, che non sarebbe il caso (però non mi chiedere il perchè...immagino x lebatterie). per il tappeto...abbiamo preso un...tappeto...anzi 2 all'ikea (se non ricordo male meno di 25 euro totali), poi la santa donna si è fatta la dima, li ha tagliati e anche bordati. la moquette dedicata per me costava troppo. servono? sicuramente a preservare il pavimento. per accumulare zella agli angoli anche. per il freddo immagino di si. altra cosa che ho aggiunto: mi avanzavano dei tappetini in gomma della macchina (in origine andavano ai posti dietro) della goodyear (groupon). li ho messi a rinforzo della moquette del posto di guida e del passeggero. sono comodi perchè sono stabili e le scanalature profonde raccolgono acqua e monnezza varia che si può sgrullare (scuotere) via facilmente. ciao Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
Siccome non sono in grado di fare questi lavori, secondo te vendono tappettini o moquette al metro? in modo tale da prenderne 2/3 metri e tagliarlo in base alle curve dei mobili...