CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1912 20 47185
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 01/02/2017 alle: 09:32:25

questo mi sembra il consiglio migliore...mi sento di sottoscriverlo in pieno.
ciao
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 01/02/2017 alle: 09:34:33

E' già grande ed ingombrante solo questo, ci mancherebbe anche il pezzo sul motore.

vero...era più per vedere come funzionava il montaggio. dalle prossime uscite lo lasceremo a casa ;-)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/02/2017 alle: 09:51:24

se parti con le batterie cariche il We lo fai senza problemi.
Se invece devi ricaricare le batterie solo quando esci per il we allora il discorso cambia...
Mi sembra di aver capito che lo userai anche come auto (tutti i giorni?) è parcheggiato all'aperto? in questo caso il problema non si pone.
Personalmente considero il generatore (specialmente a scoppio) un "affronto" per chi vive il camper con lo spirito di "libertà" ed evasione.
Un inverter "piccolo" non rovina le batterie. Se invece la tua ragazza vuole un asciugacapelli elettrico il discorso cambia.....

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 01/02/2017 alle: 09:57:38

curiosità: qualcuno di voi usa il generatore? Non mi interessa perché lo trovo ingombrante e rumoroso ma vorrei sapere se qualcuno è arrivato a tanto con un furgone... :)

mi è arrivato da pochi giorni...lo userò mai? non lo so...ho preso il taglio minimo, non avendo condizionatori a tetto. era la cosa che riuniva in sè la possibilità di non restare senza batterie (non ho volutamente il pannello solare che oggi consiglierei solo ad uno che vive in camper o lo tiene scoperto), e la possibilità di essere usato anche per altri scopi, oltre a essere spostabile da un camper all'altro.
il prezzo era più o meno quello di una seconda batteria (credo più basso del pannello solare+montaggio), e avendo visto diverse discussioni, ho capito che per il mio utilizzo era difficile già caricarne una sola, nei normali week-end.

In altre discussioni alcuni dicono che basta accendere il camper...domenica scorsa uno dei tanti incivili ha "scaldato" il suo motore mentre aspettava la moglie...francamente un 50cc non può fare più male di quello che ci ha fatto un 2800 diesel per 10 minuti...

Sono soddisfatto e per nulla pentito dell'acquisto (già gli ho trovato un vascone di plastica col tappo per tenerlo sotto il letto senza puzze varie)
ciao

Modificato da nascapatata il 01/02/2017 alle 10:03:13
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2789
Inserito il 01/02/2017 alle: 09:58:27

Si,esco dal laterale,i deflettori anteriori sono molto"comodi"per i ladri,difatti l'unica volta.....mi hanno spaccato quello!!
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 01/02/2017 alle: 10:49:12
In risposta al messaggio di nascapatata del 01/02/2017 alle 09:57:38

curiosità: qualcuno di voi usa il generatore? Non mi interessa perché lo trovo ingombrante e rumoroso ma vorrei sapere se qualcuno è arrivato a tanto con un furgone... :) mi è arrivato da pochi giorni...lo userò mai?
non lo so...ho preso il taglio minimo, non avendo condizionatori a tetto. era la cosa che riuniva in sè la possibilità di non restare senza batterie (non ho volutamente il pannello solare che oggi consiglierei solo ad uno che vive in camper o lo tiene scoperto), e la possibilità di essere usato anche per altri scopi, oltre a essere spostabile da un camper all'altro. il prezzo era più o meno quello di una seconda batteria (credo più basso del pannello solare+montaggio), e avendo visto diverse discussioni, ho capito che per il mio utilizzo era difficile già caricarne una sola, nei normali week-end. In altre discussioni alcuni dicono che basta accendere il camper...domenica scorsa uno dei tanti incivili ha scaldato il suo motore mentre aspettava la moglie...francamente un 50cc non può fare più male di quello che ci ha fatto un 2800 diesel per 10 minuti... Sono soddisfatto e per nulla pentito dell'acquisto (già gli ho trovato un vascone di plastica col tappo per tenerlo sotto il letto senza puzze varie) ciao
...

Posso chiederti come mai non hai montato un pannello solare? Io credo debbano quasi essere di serie :D
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Inserito il 01/02/2017 alle: 10:49:29

Per la batteria posso dirti quello che faccio io e quello che mi è successo: io come molti per ravvivare la batteria ogni tanto mettevo in moto il mezzo e mi facevo un giro, ma circa un'anno fa (soprattutto d'inverno) noto che la batteria motore comincia a non reggere più la carica, dopo 10 gg di inutilizzo si spegneva 1 led su 3 e dopo 20 gg di inutilizzo rimaneva un solo led-tacca acceso, mi è poi successo come a te che il mezzo non è più ripartito, ho pensato come te che la batteria (3 anni e mezzo di vita) fosse alla fine e visto che tanto ero bloccato sono andato a comprarmi un carica batteria (per almeno ripartire ed andare a cambiarla).
Ho comprato un caricabatteria... io sono andato sul Sirius 4 della Electromen (

http://www.electromem.com/sirius-4

) ma ce ne sono anche di altri marchi molto validi... FAVOLOSO!!! Non solo mi ha ricaricato la batteria per ripartire ma da quel momento ha avuto una seconda vita! Quest'anno dopo quasi un mese di iutilizzo aveva ancora 2 tacche su 3 ed è andato in moto benissimo!
Tra l'altro il carica batteria ha tutti i cavetti predisposti per un installazione fissa, ho tolto il pannello sotto il sedile, messi i morsetti, fatto passare i cavi sotto il tappetino e fermato il caricabatterie con due fascette nel vano sotto il sedile (tanto che non vada a spasso), la presa di corrente 220V del dispositivo l'ho attaccata ad una presa libera (che non uso mai in quanto in un posto un po' infelice) sotto il tavolino della dinette così quando metto in carica il mezzo mi ricarica entrambe le batterie ravvivando la vita di quella motore
Costo totale dell'operazione:115€ così per adesso ho evitato di cambiare la batteria motore e non ho più paura di rimanere a piedi!

CIao,
Luca
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:00:21
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 10:49:12

Posso chiederti come mai non hai montato un pannello solare? Io credo debbano quasi essere di serie :D Il mio blog di avventure:

Lo feci montare sul mezzo precedente. mai avuto bisogno...abbiamo un bambino e di libera ne facciamo veramento poca, però devo cauterlarmi per lui.

il generatore se disgraziatamente ho bisogno (metti x assurdo un tilt di tutto l'impianto del camper) metto un cavo e almeno la stufetta da 400 watt me la fa partire (mi pare regga fino a 850watt)

ma come ti dicevo prima, ne ho immaginato usi anche extra-camper ;-)

riassumendo...come sempre gli acquisti si devono fare sulla base delle proprie necessità. per quello che vedo a te non serve assolutamente.

ciao

ps: posso disturbarti in privato x alcune domande sui droni?

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:04:41

"anche qui continuo a sentire pareri discordanti, c'è chi mi dice di fare attenzione in quanto l'inverter non fa bene alle batterie, altri che mi dicono che per un pc non c'è alcun problema... decidetevi :D :D :D"

Non sono un tecnico, in camper ormai ho deciso che il pc non lo porto più, mi basta il telefonino, eventualmente un tablet, ma ho esperienza di barche a vela, che assomigliano molto al camper, sulla mia che era piccola ho sempre usato un piccolo inverter senza problemi ( e anche un verricello salpancore da 1000 w con due batterie agm da 80 ah avendo l'accortezza di usarlo a motore acceso ), su barche ben più grandi di amici dove ho ancora occasione di andare con inverter grossi, e senza generatore, fanno andare di tutto , dalla nespresso al phon per i capelli della moglie ......
Secondo me, ho l'impressione, ti stai facendo troppi problemi innanzitempo, come ha detto Topanga usa sto benedetto camper e poi, se veramente ne avrai bisogno, regalagli qualche accessorio, l'importante e tenere sempre in buone condizioni la batteria del motore, che ti riporta a casa e permette al generatore di caricare anche quella dei servizi
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 01/02/2017 alle 11:08:05
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:07:50
In risposta al messaggio di Captain Luk del 01/02/2017 alle 10:49:29

Per la batteria posso dirti quello che faccio io e quello che mi è successo: io come molti per ravvivare la batteria ogni tanto mettevo in moto il mezzo e mi facevo un giro, ma circa un'anno fa (soprattutto d'inverno) noto
che la batteria motore comincia a non reggere più la carica, dopo 10 gg di inutilizzo si spegneva 1 led su 3 e dopo 20 gg di inutilizzo rimaneva un solo led-tacca acceso, mi è poi successo come a te che il mezzo non è più ripartito, ho pensato come te che la batteria (3 anni e mezzo di vita) fosse alla fine e visto che tanto ero bloccato sono andato a comprarmi un carica batteria (per almeno ripartire ed andare a cambiarla). Ho comprato un caricabatteria... io sono andato sul Sirius 4 della Electromen ( ma ce ne sono anche di altri marchi molto validi... FAVOLOSO!!! Non solo mi ha ricaricato la batteria per ripartire ma da quel momento ha avuto una seconda vita! Quest'anno dopo quasi un mese di iutilizzo aveva ancora 2 tacche su 3 ed è andato in moto benissimo! Tra l'altro il carica batteria ha tutti i cavetti predisposti per un installazione fissa, ho tolto il pannello sotto il sedile, messi i morsetti, fatto passare i cavi sotto il tappetino e fermato il caricabatterie con due fascette nel vano sotto il sedile (tanto che non vada a spasso), la presa di corrente 220V del dispositivo l'ho attaccata ad una presa libera (che non uso mai in quanto in un posto un po' infelice) sotto il tavolino della dinette così quando metto in carica il mezzo mi ricarica entrambe le batterie ravvivando la vita di quella motore Costo totale dell'operazione:115€ così per adesso ho evitato di cambiare la batteria motore e non ho più paura di rimanere a piedi! CIao, Luca
...

per capire, dato che ho il caricabatterie lidl...l'installazione fissa l'hai fatta sulla BM?
e nel caso (il mio per esempio) in cui la centralina abbia anche la funzione di parallelatore? si rischia qualcosa?
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:17:08

Ciao.
Utilizzo anch'io il metodo delle cinghie fra le portiere,sia di giorno se lascio il camper, che di notte. Ti dirò di più, di notte, fermo in qualche modo anche il portellone laterale, nonostante abbia l'antifurto volumetrico e perimetrale.
Per quanto riguarda l'inverter non voglio entrare,per incompetenza mia, in discussioni tecniche.  Per me è utile averlo perché mi risolve, alcune volte, picccole necessità  come ricaricare le batterie del tablet, del telefonino e delle macchine fotografiche. Altre volte, eccezionalmente, permette di risolvere problemi più grandi tipo dare una mano ad un amico impossibilitato a caricare il telefonino in un viaggio in Marocco. Non credo sia indispensabile, e come dice Mauro ti conviene verificare le tue necessità, però averlo mi da sicurezza. Mai avuto problemi alle batterie per il suo uso.

Hai fatto un ottimo acquisto, ma io sono un po' di parte.😉

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 01/02/2017 alle 12:34:25
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:29:33
In risposta al messaggio di nascapatata del 01/02/2017 alle 11:00:21

Lo feci montare sul mezzo precedente. mai avuto bisogno...abbiamo un bambino e di libera ne facciamo veramento poca, però devo cauterlarmi per lui. il generatore se disgraziatamente ho bisogno (metti x assurdo un tilt di
tutto l'impianto del camper) metto un cavo e almeno la stufetta da 400 watt me la fa partire (mi pare regga fino a 850watt) ma come ti dicevo prima, ne ho immaginato usi anche extra-camper ;-) riassumendo...come sempre gli acquisti si devono fare sulla base delle proprie necessità. per quello che vedo a te non serve assolutamente. ciao ps: posso disturbarti in privato x alcune domande sui droni?  
...

Certo, ognuno ha le sue necessità. Se fai poca libero hai fatto bene! curiosità occupa molto spazio? per i droni no problem, scrivimi pure! :)

@fabiseb: le mie perplessità nascono dal momento in cui ricevo risposte completamente discordanti, e se mi vengono dubbi data la mia totale inesperienza.. chiedo... sono iscritto qui apposta :) anzi, chissà usandolo quante domande farò!! :)

@giornifelici: curiosità: ma il portellone laterlae è più sicuro? oppure hai adottato un sistema in più anche per lui dall'esterno?

@gattuati: grazie molte. nel portellone laterale il precedente proprietario ha fatto un sistema "a vite" che entra in una filettatura del pavimento. Va be, appena lo avrò testerò tutto e vedrò se son sistemi funzionali o meno... Va be, quanti problemi mi sto facendo... in tenda dormivo tranquillamente con la mia bella lama affianco... :D sarà che mi sentivo più tranquillo perchè nascosto in mezzo alla natura...

10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:31:17
ciao yari, io come antifurto del veicolo quando lo lascio parcheggiato, oltre ad avere l'allarme volumetrico e perimetrale che serve più quando sei dentro uso questo 

http://www.blindocar.it/light.php

che serve a bloccare il piantone dello sterzo. basta che lo acquisti per il montaggio è semplicissimo. a mio parere è di buona qualità, poi se ci prendono di mira non c'è antifurto che tenga. buoni chilometri.
carmine
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:39:18
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 12:29:33

Certo, ognuno ha le sue necessità. Se fai poca libero hai fatto bene! curiosità occupa molto spazio? per i droni no problem, scrivimi pure! :) @fabiseb: le mie perplessità nascono dal momento in cui ricevo risposte completamente
discordanti, e se mi vengono dubbi data la mia totale inesperienza.. chiedo... sono iscritto qui apposta :) anzi, chissà usandolo quante domande farò!! :) @giornifelici: curiosità: ma il portellone laterlae è più sicuro? oppure hai adottato un sistema in più anche per lui dall'esterno? @gattuati: grazie molte. nel portellone laterale il precedente proprietario ha fatto un sistema a vite che entra in una filettatura del pavimento. Va be, appena lo avrò testerò tutto e vedrò se son sistemi funzionali o meno... Va be, quanti problemi mi sto facendo... in tenda dormivo tranquillamente con la mia bella lama affianco... :D sarà che mi sentivo più tranquillo perchè nascosto in mezzo alla natura... Il mio blog di avventure:
...

curiosità occupa molto spazio? per i droni no problem, scrivimi pure! :)

di suo è largo un 20 cm profondo meno di 60 e alto meno di 50 (vado a memoria)...quindi non sarebbe ingombrante...il problema è che può rilasciare vapori di benzina (immagino soprattutto dopo l'uso). per questo motivo (seguendo altre discussioni) è opportuno metterlo dentro un contenitore: c'è chi lo mette in un sacco dopo averlo riposto nel suo cartone; altri (anche io) lo mettono in uno di quei contenitori per i vestiti impilabili...di fatto dopo aver provato in due brico e un casalinghi, l'unico che lo conteneva era uno in versione maxi, che a quel punto userò per metterci anche altro (preso da leroy...). dubito ne esista uno per mettere la versione da 2 kw...a quel punto devi pensare all'autocostruzione.

per i droni...se non mi schianto prima ;-)

ciao
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:46:24
Altra domanda, sono stressante, non odiatemi! :)

Per il pavimento voi avete fatto qualcosa? mi piacerebbe rivestirlo con qualche materiale tagliato "su misura", sia per il freddo e sia per non rovinarlo troppo... consigli?

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 01/02/2017 alle: 13:06:53
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 12:46:24

Altra domanda, sono stressante, non odiatemi! :) Per il pavimento voi avete fatto qualcosa? mi piacerebbe rivestirlo con qualche materiale tagliato su misura, sia per il freddo e sia per non rovinarlo troppo... consigli? Il mio blog di avventure:

Sembri me due anni fa.....😂😂...per il pavimento un tappetino va benissimo io ne ho uno 200 X 50 cm.
Per il resto comincia a usarlo e poi vedere cosa serve.....anche io volevo mettere il pannello solare all'inizio ma poi mi sono accorto che non mi serve perché dell'uso che faccio io del raptor non ha senso.Io niente TV niente inverter ,musica con ueboom e film con Mac,per ricaricare smartphone e tablet uso una power bank che mi fa 5 ricariche di iPhone complete e per ricaricare il Mac ho preso su Amazon un caricabatterie 12 V.
andrea
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/02/2017 alle: 14:01:04
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 12:29:33

Certo, ognuno ha le sue necessità. Se fai poca libero hai fatto bene! curiosità occupa molto spazio? per i droni no problem, scrivimi pure! :) @fabiseb: le mie perplessità nascono dal momento in cui ricevo risposte completamente
discordanti, e se mi vengono dubbi data la mia totale inesperienza.. chiedo... sono iscritto qui apposta :) anzi, chissà usandolo quante domande farò!! :) @giornifelici: curiosità: ma il portellone laterlae è più sicuro? oppure hai adottato un sistema in più anche per lui dall'esterno? @gattuati: grazie molte. nel portellone laterale il precedente proprietario ha fatto un sistema a vite che entra in una filettatura del pavimento. Va be, appena lo avrò testerò tutto e vedrò se son sistemi funzionali o meno... Va be, quanti problemi mi sto facendo... in tenda dormivo tranquillamente con la mia bella lama affianco... :D sarà che mi sentivo più tranquillo perchè nascosto in mezzo alla natura... Il mio blog di avventure:
...

"@fabiseb: le mie perplessità nascono dal momento in cui ricevo risposte completamente discordanti, e se mi vengono dubbi data la mia totale inesperienza.. chiedo... sono iscritto qui apposta :) anzi, chissà usandolo quante domande farò! :)"

I forum, tutti, sono fatti così, non esiste una rsisposta univoca ed esatta. Poi uno interpreta, media, fa la tara, somma le proprie esperienze e si fa una sua idea, ... che poi condividerà con gli altri su un forum wink
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/02/2017 alle: 14:12:37
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 12:46:24

Altra domanda, sono stressante, non odiatemi! :) Per il pavimento voi avete fatto qualcosa? mi piacerebbe rivestirlo con qualche materiale tagliato su misura, sia per il freddo e sia per non rovinarlo troppo... consigli? Il mio blog di avventure:

Tranquillo abbiamo fatto tutti così con il proprio "pargolo".
Inverter: non lo uso molto ma per ricaricare il portatile, batterie macchina foto, ecc.
Chiusura portelloni: sia per il laterale e il posteriore per avere un sistema di chiusura sicuro quando si è in giro potrebbe essere quello che usano i furgoni commerciali tipo questo 

https://www.amazon.it/SERRATURA-3380CD15-UFO-US15-NICH-SAT/dp/B008BGY1NC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1485953486&sr=8-5&keywords=serratura+furgone

ce ne sono di vari modelli e marche, ma non costo poco. Ci avevo fatto un pensiero tempo fa poi però avendo il portabici diventava difficile trovargli una posizione adatta. Poi forse attira l'attenzione.
Pavimento: io mi sono fatto dei tappetini che uso solo in inverno e mezze stagioni, aiuta un po' per il freddo e preserva quando si hanno scarpe sporche o bagnate (davanti all'ingresso un tappetino per pulirsi c'è sempre). Tipo moquette con supporto in gomma per evitare che scivoli o che scivoli meno, puoi evitare così di mettere biadesivi o altro. Ti fai prima una dima in carta che tagli direttamente sul posto, una volta controllata la dima che funzioni, ti tagli i pezzi a misura. Io ho fatto due pezzi per il corridoio dal letto all'ingresso, un terzo sotto il tavolo dinette ed un quarto pezzo tra i sedili della cabina, dove non arrivava il tappetino del Ducato. Nel gavone sotto il letto invece ho messo un tappeto in gomma morbida in modo che il materiale che tengo li non vada in giro durante il viaggio.
Per il resto concordo con gli altri, usalo poi con calma, in base alle effettive necessità ti farai gli accessori che ti servono effettivamente. Mi pare che l'abbiano già detto, controlla di avere lampade a led, è poca cosa ma male non fa, con poca spesa di risparmi un po' di energia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 01/02/2017 alle: 14:57:17

no stress ;-)

per l'inverter abbiamo uno della trust (se non erro va bene fino a 120watt). oltre questa potenza leggo su altre sezioni dei forum, che non sarebbe il caso (però non mi chiedere il perchè...immagino x le batterie).

per il tappeto...abbiamo preso un...tappeto...anzi 2 all'ikea (se non ricordo male meno di 25 euro totali), poi la santa donna si è fatta la dima, li ha tagliati e anche bordati. la moquette dedicata per me costava troppo. servono? sicuramente a preservare il pavimento. per accumulare zella agli angoli anche. per il freddo immagino di si.

altra cosa che ho aggiunto: mi avanzavano dei tappetini in gomma della macchina (in origine andavano ai posti dietro) della goodyear (groupon). li ho messi a rinforzo della moquette del posto di guida e del passeggero. sono comodi perchè sono stabili e le scanalature profonde raccolgono acqua e monnezza varia che si può sgrullare (scuotere) via facilmente.

ciao
___

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper

Modificato da nascapatata il 01/02/2017 alle 15:01:12
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 01/02/2017 alle: 15:05:36
In risposta al messaggio di nascapatata del 01/02/2017 alle 14:57:17

no stress ;-) per l'inverter abbiamo uno della trust (se non erro va bene fino a 120watt). oltre questa potenza leggo su altre sezioni dei forum, che non sarebbe il caso (però non mi chiedere il perchè...immagino x le
batterie). per il tappeto...abbiamo preso un...tappeto...anzi 2 all'ikea (se non ricordo male meno di 25 euro totali), poi la santa donna si è fatta la dima, li ha tagliati e anche bordati. la moquette dedicata per me costava troppo. servono? sicuramente a preservare il pavimento. per accumulare zella agli angoli anche. per il freddo immagino di si. altra cosa che ho aggiunto: mi avanzavano dei tappetini in gomma della macchina (in origine andavano ai posti dietro) della goodyear (groupon). li ho messi a rinforzo della moquette del posto di guida e del passeggero. sono comodi perchè sono stabili e le scanalature profonde raccolgono acqua e monnezza varia che si può sgrullare (scuotere) via facilmente. ciao   Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
...

Siccome non sono in grado di fare questi lavori, secondo te vendono tappettini o moquette al metro? in modo tale da prenderne 2/3 metri e tagliarlo in base alle curve dei mobili...
magari da leroy?
grassie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link