CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1916 20 47185
18
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 07/02/2017 alle: 18:25:47
Alla fine abbiamo preso il boxLife 600.... sperando di vendere presto il nostro amato Marco Polo!

ad aprile sarà nostro.... non vedo l'ora!!!!!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/02/2017 alle: 19:45:42

Ci sarò anche io ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 07/02/2017 alle: 22:14:31

Me lo sentivo che prendavate il boxlife.....mezzo straordinario
knausboxlife

Modificato da VittoVero il 07/02/2017 alle 22:16:42
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/02/2017 alle: 22:36:47

Ti ho mandato una mail ...

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 08/02/2017 alle: 11:46:53
Chi di voi usa generatore di corrente? Opinioni, esperienze, pareri?
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 08/02/2017 alle: 12:51:52
L'altra sera a Superga:

http://yarighidone.blogspot.it

/2017/02/una-notte-superga.html" target="_blank">

/...
Posto che consiglio molto per chi fosse di passaggio a Torino. Ieri sera invece ho dormito sulla rocca di Cavour, fantastico!

Il mio blog di avventure:

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 08/02/2017 alle: 13:11:56
In risposta al messaggio di simo il 4 del 08/02/2017 alle 11:46:53

Chi di voi usa generatore di corrente? Opinioni, esperienze, pareri? Simone Helix Camper Galibier 620S

qualche pagina indietro ne ho parlato diffusamente.
ciao
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 08/02/2017 alle: 13:18:02
In risposta al messaggio di yarighidone del 08/02/2017 alle 12:51:52

L'altra sera a Superga: Posto che consiglio molto per chi fosse di passaggio a Torino. Ieri sera invece ho dormito sulla rocca di Cavour, fantastico! Il mio blog di avventure:

ogni tanto manda una foto aggiornata ai tuoi...
laugh

tanta invidia (buona sia chiaro)...

mi fai sapere come ti trovi con la doccia integrata nel bagno? praticità...asciugatura...

ciao
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 08/02/2017 alle: 13:27:45
In risposta al messaggio di nascapatata del 08/02/2017 alle 13:18:02

ogni tanto manda una foto aggiornata ai tuoi... tanta invidia (buona sia chiaro)... mi fai sapere come ti trovi con la doccia integrata nel bagno? praticità...asciugatura... ciao

Devo essere sincero, dopo aver provato il 6m e il 6,36 (in questo la doccia passante è davvero enorme!) e quindi esserci abituati bene, avevo un po' di timore... in realtà ci si lava tranquillamente! certo magari per gambe e piedi devi fare un po' contorsionismo ma è tutto fattibile... Per quanto riguarda asciugarsi preferisco farlo all'interno perchè con la bocchetta della truma il bagno diventa caldissimo in un attimo, ma a volte per essere più comodo tiro giù gli oscuranti e mi asciugo nel "corridoio"...
Molto utile il calore del bagno per asciugare non solo asciugamani vari ma anche il completo da sci. L'altro giorno nel giro di due ore si sono asciugati giacca, pantaloni, casco, mascherina e guanti. Per appenderli su uso due barre piccolino che si trovano alle estremità e delle mollette per tenerli su :)
Il lato negativo della doccia è che ha uno scolo solo, quindi quando parcheggio un po' storto l'acqua va tutta dall'altro lato e devo spingerla verso il foro coi piedi... non so ancora se cercare qualcosa da mettere sopra dopo aver fatto la doccia, un po' come nel bagno passante che c'è quel pezzo in legno che copre la doccia...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/02/2017 alle: 14:18:18
In risposta al messaggio di yarighidone del 08/02/2017 alle 13:27:45

Devo essere sincero, dopo aver provato il 6m e il 6,36 (in questo la doccia passante è davvero enorme!) e quindi esserci abituati bene, avevo un po' di timore... in realtà ci si lava tranquillamente! certo magari per gambe
e piedi devi fare un po' contorsionismo ma è tutto fattibile... Per quanto riguarda asciugarsi preferisco farlo all'interno perchè con la bocchetta della truma il bagno diventa caldissimo in un attimo, ma a volte per essere più comodo tiro giù gli oscuranti e mi asciugo nel corridoio... Molto utile il calore del bagno per asciugare non solo asciugamani vari ma anche il completo da sci. L'altro giorno nel giro di due ore si sono asciugati giacca, pantaloni, casco, mascherina e guanti. Per appenderli su uso due barre piccolino che si trovano alle estremità e delle mollette per tenerli su :) Il lato negativo della doccia è che ha uno scolo solo, quindi quando parcheggio un po' storto l'acqua va tutta dall'altro lato e devo spingerla verso il foro coi piedi... non so ancora se cercare qualcosa da mettere sopra dopo aver fatto la doccia, un po' come nel bagno passante che c'è quel pezzo in legno che copre la doccia... Il mio blog di avventure:
...

Non capisco, ma la tua doccia è nel corridoio o sbaglio? Quindi dovrebbe avere la botola (quel pezzo di legno ... ;-)) calpestabile di legno che tappa il piatto doccia, il problema che mi viene in mente è solo che la botola non è ermetica (almeno sul mio 2win non lo è particolarmente, ma ho due scarichi nella doccia), se c'è acqua ferma appena si muove il camper questa potrebbe uscire nelle fessure tra botola e piatto doccia e bagnare il pavimento del corridoio. Cosa intendi tu?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/02/2017 alle: 14:19:57
Dimenticavo ... Bella la nostra Torino!!! complimenti per la foto ...
Sulla Rocca di Cavour eri qui?

https://www.google.it/maps/place/44%C2%B046'48.6%22N+7%C2%B022'26.0%22E/@44.780167,7.3733528,204m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d44.780166!4d7.3739?hl=it

nessun divieto?

Modificato da campersempre il 08/02/2017 alle 14:40:30
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 08/02/2017 alle: 15:03:53
In risposta al messaggio di campersempre del 08/02/2017 alle 14:18:18

Non capisco, ma la tua doccia è nel corridoio o sbaglio? Quindi dovrebbe avere la botola (quel pezzo di legno ... ;-)) calpestabile di legno che tappa il piatto doccia, il problema che mi viene in mente è solo che la botola
non è ermetica (almeno sul mio 2win non lo è particolarmente, ma ho due scarichi nella doccia), se c'è acqua ferma appena si muove il camper questa potrebbe uscire nelle fessure tra botola e piatto doccia e bagnare il pavimento del corridoio. Cosa intendi tu? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Eh no, la mia doccia è nel bagno, che non è passante, ma a "parte". Scusami mi son spiegato veramente male... Intendo dire che mi piacerebbe mettere un piatto doccia (comprato o autocostruito) in modo tale da poter entrare in bagno anche se per terra è ancora un po' bagnato...

Si, ero proprio li a Cavour. No, non ho visto divieti, sono arrivato alle 22 e son partito alle 8 di questa mattina. Ripida la salita e abbastanza stretta... sto prendendo le misure!!! :D :D

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:31:50
In risposta al messaggio di yarighidone del 08/02/2017 alle 15:03:53

Eh no, la mia doccia è nel bagno, che non è passante, ma a parte. Scusami mi son spiegato veramente male... Intendo dire che mi piacerebbe mettere un piatto doccia (comprato o autocostruito) in modo tale da poter entrare
in bagno anche se per terra è ancora un po' bagnato... Si, ero proprio li a Cavour. No, non ho visto divieti, sono arrivato alle 22 e son partito alle 8 di questa mattina. Ripida la salita e abbastanza stretta... sto prendendo le misure!!! :D :D Il mio blog di avventure:
...

Ma allora potrebbe essere una pedana in legno, ma ci sono anche in plastica, a doghe, così gira l'aria e asciuga l'acqua, per fare un esempio tipo questa

https://www.deghishop.it/pedana-doccia-50x50-in-legno-larice-ideale-per-piatto-doccia-70x70.1.4.34.gp.23870.uw

nei vari magazzini fai-da-te e on-line credo si possa trovare, occorre solo avere la pazienza di cercare la misura a te più congeniale. Forse il complicato è sagomarlo sulla forma del piatto doccia, se è legno non dovrebbero esserci problemi, e sarebbe comunque più bello; se è plastica forse il risultato non è granché. Se scrivi in cerca immagini di google vengono fuori un bel po' di soluzioni. Da TuttoLegno di Grugliasco mi pare vendano listelli e doghe in legno con scanalature come la pedana del link, credo che sia già trattate contro l'umidità e si potrebbero assemblare (con viti inox) della misura più adatta a te.
Anni fa sul vecchio mansardato a pavimento della doccia che faceva anche pavimento del bagno, avevo messo un tappetino di gomma molto forato, anzi di silicone o materiale simile, formato da quadri di circa 30 cm di lato, che si incastravano fra di loro, con molti fori e lo avevo ritagliato sul perimetro per seguire la sagoma dell'incavo del piatto doccia. Lo avevo messo per preservare da rigature e graffi del piatto che era plastica naturalmente. Sul web non ho trovato nulla, mi pare di averlo comprato forse in un Brico Center. Comunque il risultato non era eccellente, ma con una sagoma molto irregolare era la cosa che mi era riuscita allora.
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:42:48
In risposta al messaggio di campersempre del 08/02/2017 alle 14:19:57

Dimenticavo ... Bella la nostra Torino!!! complimenti per la foto ... Sulla Rocca di Cavour eri qui? C2%B046'48.6%22N+7%C2%B022'26.0%22E/@44.780167,7.3733528,204m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d44.780166!4d7.3739?hl=it nessun divieto? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Sulla Rocca di Cavour eri qui?

https://www.google.it/maps/plac...

48.6%22N+7%C2%B022'26.0%22E/@44.780167,7.3733528,204m/data...

nessun divieto?

ma quindi ci sono divieti? Me l'ero appuntato come ps per la prossima volta che passavo da Torino ;-) cancello?
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:44:51
In risposta al messaggio di campersempre del 08/02/2017 alle 16:31:50

Ma allora potrebbe essere una pedana in legno, ma ci sono anche in plastica, a doghe, così gira l'aria e asciuga l'acqua, per fare un esempio tipo questa nei vari magazzini fai-da-te e on-line credo si possa trovare, occorre
solo avere la pazienza di cercare la misura a te più congeniale. Forse il complicato è sagomarlo sulla forma del piatto doccia, se è legno non dovrebbero esserci problemi, e sarebbe comunque più bello; se è plastica forse il risultato non è granché. Se scrivi in cerca immagini di google vengono fuori un bel po' di soluzioni. Da TuttoLegno di Grugliasco mi pare vendano listelli e doghe in legno con scanalature come la pedana del link, credo che sia già trattate contro l'umidità e si potrebbero assemblare (con viti inox) della misura più adatta a te. Anni fa sul vecchio mansardato a pavimento della doccia che faceva anche pavimento del bagno, avevo messo un tappetino di gomma molto forato, anzi di silicone o materiale simile, formato da quadri di circa 30 cm di lato, che si incastravano fra di loro, con molti fori e lo avevo ritagliato sul perimetro per seguire la sagoma dell'incavo del piatto doccia. Lo avevo messo per preservare da rigature e graffi del piatto che era plastica naturalmente. Sul web non ho trovato nulla, mi pare di averlo comprato forse in un Brico Center. Comunque il risultato non era eccellente, ma con una sagoma molto irregolare era la cosa che mi era riuscita allora. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

ma le pedane di "serie" (ossia i preformati che coprono il piatto in quelli con doccia centralizzata) sono protette dall'acqua?

noi asciughiamo il più possibile, ma non nascondo che delle volte x sbrigarmi coprirei tutto e via...
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:19:08
In risposta al messaggio di B747 del 08/02/2017 alle 16:42:48

Sulla Rocca di Cavour eri qui? C2%B046'48.6%22N+7%C2%B022'26.0%22E/@44.780167,7.3733528,204m/data... nessun divieto? ma quindi ci sono divieti? Me l'ero appuntato come ps per la prossima volta che passavo da Torino ;-) cancello? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

io non ho trovato nessun cartello e ho dormito senza alcun problema...

Bruno: grazie delle info, vedrò cosa fare, anche se facendo attenzione all'inclinazione del mezzo, con la bocchetta del bagno aperta si asciuga velocemente il piatto doccia...

Siccome il mio Ducato non ha il termomentro, ne sto cercando uno che segni la temperatura interna/esterna. Quale mi consigliate e dove lo mettereste al posto mio?

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:21:28
In risposta al messaggio di B747 del 08/02/2017 alle 16:42:48

Sulla Rocca di Cavour eri qui? C2%B046'48.6%22N+7%C2%B022'26.0%22E/@44.780167,7.3733528,204m/data... nessun divieto? ma quindi ci sono divieti? Me l'ero appuntato come ps per la prossima volta che passavo da Torino ;-) cancello? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

No Yari dice che non ha visto divieti, quindi si può andare. L'orario di arrivo e partenza suo credo che sia dovuto al fatto che nella sua "zingarata" è arrivato tardi è ripartito presto per tornare a Torino a lavorare ... Occhio alla strada e tornanti stretti, specie di sera.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:29:03
In risposta al messaggio di nascapatata del 08/02/2017 alle 16:44:51

ma le pedane di serie (ossia i preformati che coprono il piatto in quelli con doccia centralizzata) sono protette dall'acqua? noi asciughiamo il più possibile, ma non nascondo che delle volte x sbrigarmi coprirei tutto e via...

Se intendi la botola della esatta forma del piatto doccia che fa da tappo al piatto, la mia è in semplice compensato (nemmeno marino) da 18/20 mm di spessore, rivesto sulla parte superiore calpestabile con il PVC del pavimento. Infatti prevedendo deformazioni del legno per la semplice umidità del piatto doccia, appena ritirato il mezzo da nuovo la prima cosa che ho fatto è stato trattare le superfici grezze in legno con un paio di mani di buon impregnate (mi pare con cera), problemi di rigonfiamenti del legno per l'umidità non li ho visti, magari grazie alla verniciatura, ma forse anche no. In ogni caso con piatto doccia con acqua conviene lasciare botola aperta, altrimenti asciugare o togliere quanto meno le gocce di acqua.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:42:48
In risposta al messaggio di yarighidone del 08/02/2017 alle 17:19:08

io non ho trovato nessun cartello e ho dormito senza alcun problema... Bruno: grazie delle info, vedrò cosa fare, anche se facendo attenzione all'inclinazione del mezzo, con la bocchetta del bagno aperta si asciuga velocemente
il piatto doccia... Siccome il mio Ducato non ha il termomentro, ne sto cercando uno che segni la temperatura interna/esterna. Quale mi consigliate e dove lo mettereste al posto mio? Il mio blog di avventure:
...

Io ho messo un termometro (mobile con calamita) per interno con display nel corridoio sulla parete del bagno tra porta e letto, ma forse non è la poszionemigliore, perché sotto a pavimento ho una bocchetta dell'aria calda che sicuramente interferisce sulla lettura della temperatura interna corretta. Forse sarebbe meglio sulla parete sopra il divanetto della dinette (forse sposterò). Prodotto comprato anni fa da Lidll.
Per temperatura esterna avevo acquistato tempo fa sempre da Lidll un termometro con dispaly da cruscotto, cavetto e sonda da mettere da qualche parte (specchietto, paraurti, ecc.) viste le difficoltà per far passare il cavo tra interno cabina ed esterno, e grazie al forum per un

3D che avevo aperto

, ho acquistato (sempre da Ldll) per pochi euro un mese fa un display interno ed una unità esterna senza fili da posizionare possibilmente protetto sotto il mezzo o sul retro paraurti anteriore. Ho già il materiale ma non ho avuto il tempo di lavorarci e testarlo.

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 09/02/2017 alle: 09:43:33
In risposta al messaggio di nascapatata del 08/02/2017 alle 13:11:56

qualche pagina indietro ne ho parlato diffusamente. ciao

E' talmente confusionario questo topic che la tua risposta equivale ad una "non risposta".
E' come rispondere "se n'è parlato diffusamente" a tutti quelli che ogni giorno scrivono "vorrei acquistare un furgonato", o chiedono informazioni sui cavi elettrici, sui cavi dell'acqua, sui pannelli solari....

Cmq grazie cercherò da me. Una volta di certo questo topic era diverso.

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link