CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1920 20 47186
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:42:43
Costantino 64,puoi anche essere perplesso ,ma il valore è sicuramente giusto, poichè anch'io sebbene avessi la Ton....li,non era che fossi molto diverso a quotazione finale dopo un solo anno e un tot di accessori.Mi pare di ricordare , che per quanto concerne il valore del veicolo, fa testo il prezzo di listino del modello base;tutto il resto è optional e già dopo un solo  anno il valore di questi ultimi  si dimezza.
Ciao

Modificato da titty59 il 14/02/2017 alle 19:43:22
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:48:43

Anche io non capisco bene che tipo di tappo sia, ma mi pare una buona soluzione, a condizione che la ghiera fissa sia ben sigillata sul foro praticato e che il tappo abbia una guarnizione che garantisca la tenuta ai gas.
Io sul mio (Poessl 2Win) non potrei farlo questo lavoro, perché sopra il vano bombole ho un basso vano contenitore (quasi un vano segreto) con botola di accesso da sotto il materasso, dal quale tra l'altro si accede per sostituire lampade posteriori del mezzo (ma speriamo che durino più a lungo possibile ...)
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 14/02/2017 alle: 20:08:08
In risposta al messaggio di campersempre del 14/02/2017 alle 19:48:43

Anche io non capisco bene che tipo di tappo sia, ma mi pare una buona soluzione, a condizione che la ghiera fissa sia ben sigillata sul foro praticato e che il tappo abbia una guarnizione che garantisca la tenuta ai gas.
Io sul mio (Poessl 2Win) non potrei farlo questo lavoro, perché sopra il vano bombole ho un basso vano contenitore (quasi un vano segreto) con botola di accesso da sotto il materasso, dal quale tra l'altro si accede per sostituire lampade posteriori del mezzo (ma speriamo che durino più a lungo possibile ...) Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

E' proprio all'interno di quel vano che pensavo di metterlo, perché lo spessore è   minimo, esiste anche ermetico.
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Inserito il 14/02/2017 alle: 21:03:54
ciao a tutti, ho un globecar 636 e stò valutando di acquistare un portapacchi o barre per caricare delle tavole da windsurf.
qualcuno di voi ha esperienza di carichi "extra" o qualche consiglio da darmi?
saluti
matteo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/02/2017 alle: 21:38:12
In risposta al messaggio di Mocambo del 14/02/2017 alle 20:08:08

E' proprio all'interno di quel vano che pensavo di metterlo, perché lo spessore è   minimo, esiste anche ermetico.

Si è vero sarà profondo 6/7 cm quel vano ... Lo uso qualche volta in ferie per mettere regali al sicuro da rotture e danni.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 14/02/2017 alle: 22:58:32
In risposta al messaggio di campersempre del 14/02/2017 alle 19:48:43

Io sul mio (Poessl 2Win) non potrei farlo questo lavoro, perché sopra il vano bombole ho un basso vano contenitore (quasi un vano segreto) con botola di accesso da sotto il materasso, dal quale tra l'altro si accede per sostituire lampade posteriori del mezzo (ma speriamo che durino più a lungo possibile ...) Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

sono tappi o portelli di varie forme e  misure che si usano sulle barche la dove serve un'apertura  esterna che una volta chiusa sia impermeabile e sono, manco a dirlo, a prova d'acqua. Ce ne sono di più leggeri o rinforzati da mettere anche a pavimento senza deformarsi col peso di una persona sopra. Considerato che il gas va verso il basso, e che nel vano bombole c'è uno sfiato inferiore e quindi il gas di un'eventuale fuga non andrà mai in pressione, anche se sono progettati per l'acqua direi che vanno benissimo. Logicamente devono essere montati a regola, la cornice esterna che va avvitata sullo scafo, pardon, sul vano bombole deve essere ben sigillata con silicone o, meglio, sicaflex, Il tappo invece è fornito di adeguata guarnizione.  Per chi avesse dubbi vorrei ricordare che neilla maggior parte dei furgonati il vano bombole si apre all'interno del camper e non all'esterno come sui profilati, e che lo sportello di apertura è provvisto di guarnizioni molto più spartane e poco efficaci rispetto a  quelle montate su questi tappi.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/02/2017 alle: 00:05:23
In risposta al messaggio di fabiseb del 14/02/2017 alle 22:58:32

sono tappi o portelli di varie forme e  misure che si usano sulle barche la dove serve un'apertura  esterna che una volta chiusa sia impermeabile e sono, manco a dirlo, a prova d'acqua. Ce ne sono di più leggeri o rinforzati
da mettere anche a pavimento senza deformarsi col peso di una persona sopra. Considerato che il gas va verso il basso, e che nel vano bombole c'è uno sfiato inferiore e quindi il gas di un'eventuale fuga non andrà mai in pressione, anche se sono progettati per l'acqua direi che vanno benissimo. Logicamente devono essere montati a regola, la cornice esterna che va avvitata sullo scafo, pardon, sul vano bombole deve essere ben sigillata con silicone o, meglio, sicaflex, Il tappo invece è fornito di adeguata guarnizione.  Per chi avesse dubbi vorrei ricordare che neilla maggior parte dei furgonati il vano bombole si apre all'interno del camper e non all'esterno come sui profilati, e che lo sportello di apertura è provvisto di guarnizioni molto più spartane e poco efficaci rispetto a  quelle montate su questi tappi. - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

Bene grazie della esaurientissima spiegazione ... uomo di mare? Mi ricordava qualcosa ... ora mi hai fatto venire in mente che l'avevo visto a bordo di una barca a vela di un amico col quale avevo fatto qualche uscita. Riguardo allo sportello con le guarnizioni che abbiamo sotto il letto conosco la situazione e mi sono sempre chiesto per quanto tempo dovrò trattarle con lubrificanti per tenerle morbide e quando dovrò cambiarle ... e sono anche cosciente del tipo di chiusura dello sportello che non mi da nessun affidamento circa il serraggio dello sportello contro le suddette guarnizioni. Forse bisognerebbe avere un enorme tappo come quello postato dal confratello @Mocambo, credo che sarei molto più sicuro della tenuta ...
Si impara sempre qualcosa da queste parti ...
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Inserito il 15/02/2017 alle: 16:16:25

sul mio furgone ho trovato questa modifica, molto comoda, visto che alzando il materasso posso raggiungere facilmente le bombole però per sicurezza ho fatto installare il triogas....                             

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 15/02/2017 alle: 16:43:46
In risposta al messaggio di pobss del 15/02/2017 alle 16:16:25

sul mio furgone ho trovato questa modifica, molto comoda, visto che alzando il materasso posso raggiungere facilmente le bombole però per sicurezza ho fatto installare il triogas....                             

al di là dell'estetica che per alcuni potrebbe essere discutibile (almeno per me lo è), non credo sia a norma a meno che non abbia al suo interno una guarnizione a battuta lungo tutto il perimetro
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Inserito il 15/02/2017 alle: 17:04:00
In risposta al messaggio di PDR del 15/02/2017 alle 16:43:46

al di là dell'estetica che per alcuni potrebbe essere discutibile (almeno per me lo è), non credo sia a norma a meno che non abbia al suo interno una guarnizione a battuta lungo tutto il perimetro

infatti è orribile!!!
all'interno è stato fatto una cornice in acciaio di 3cm con una guarnizione di circa 1cm su tutti i bordi dove appoggia la porticina...
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Inserito il 16/02/2017 alle: 15:54:38
Buongiorno a tutti, 
provo qui, come suggeritomi da un utente, poiché, qualche giorno fa ho scritto su "sondaggio Malibú " ma nonostante parecchie letture, nessuna risposta.
Speriamo che ci siano ancora utenti proprietari di Malibú che frequentano questo forum
La prossima settimana ritireremo dal concessionario un furgonato modello 2017 Malibú 600 LE.
Quello che ci preme ora è capire la fattibilità del montaggio della ruota di scorta, purtroppo non presente sul nuovo,  ma recuperata in buonissimo stato da un amico, il quale ci ha dato anche il kit completo "arganello" che era montato su un Ducato furgonato x250 (presumiamo che sia identico all attuale x290)
Ora, se qualche possessore di van  Malibú con ruota di scorta, fosse cosi cortese da illuminarci sul montaggio  è meglio ancora fosse possibile avere qualche foto di dove sono fissati i vari pezzi di questo "arganello " che cala la ruota,  sarebbe per noi profani cosa eccezionale. 
Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che vorranno cortesemente aiutarci
ciao

Ema
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 16/02/2017 alle: 16:11:45
In risposta al messaggio di Emap del 16/02/2017 alle 15:54:38

Buongiorno a tutti,  provo qui, come suggeritomi da un utente, poiché, qualche giorno fa ho scritto su sondaggio Malibú ma nonostante parecchie letture, nessuna risposta. Speriamo che ci siano ancora utenti proprietari
di Malibú che frequentano questo forum La prossima settimana ritireremo dal concessionario un furgonato modello 2017 Malibú 600 LE. Quello che ci preme ora è capire la fattibilità del montaggio della ruota di scorta, purtroppo non presente sul nuovo,  ma recuperata in buonissimo stato da un amico, il quale ci ha dato anche il kit completo arganello che era montato su un Ducato furgonato x250 (presumiamo che sia identico all attuale x290) Ora, se qualche possessore di van  Malibú con ruota di scorta, fosse cosi cortese da illuminarci sul montaggio  è meglio ancora fosse possibile avere qualche foto di dove sono fissati i vari pezzi di questo arganello che cala la ruota,  sarebbe per noi profani cosa eccezionale.  Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che vorranno cortesemente aiutarci ciao   Ema
...

potresti "correre il rischio" che la impiantistica sul tuo sia posizionata in modo differente da quello degli amici che risponderanno, vanificando il contributo; forse sarebbe più opportuno sapere com'è fatto esattamente il tuo sotto per poi verificare se l'arganello che hai recuperoato calza o meno.
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Inserito il 16/02/2017 alle: 16:52:04
In risposta al messaggio di PDR del 16/02/2017 alle 16:11:45

potresti correre il rischio che la impiantistica sul tuo sia posizionata in modo differente da quello degli amici che risponderanno, vanificando il contributo; forse sarebbe più opportuno sapere com'è fatto esattamente il tuo sotto per poi verificare se l'arganello che hai recuperoato calza o meno.

Giustissimo,
Abbiamo dato un occhiata quando è arrivato dal concessionario, la parte posteriore del pianale (sotto) è libera da serbatoi o quant'altro.
C'è una traversa con fori filettati e francamente altro non ricordiamo.
Grazie

Ema
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 16/02/2017 alle: 18:31:54
il portaruota è semplicemente quello originale della fiat, nel mio malibu di febbraio 2015 era già montato
Costantino
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Inserito il 16/02/2017 alle: 19:23:18
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/02/2017 alle 18:31:54

il portaruota è semplicemente quello originale della fiat, nel mio malibu di febbraio 2015 era già montato Costantino

Bene, nel 2015 il Ducato era il modello X250 (vero?),  quasi sicuramente il pianale del X290 non è variato, quindi l'arganello portaruota del primo andrà bene anche sul secondo. 
Per gentilezza non ti riesce di scattare qualche foto per vedere L esatto montaggio. 
Grazie mille comunque per la risposta
ciao
Ema
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 17/02/2017 alle: 10:26:52
In risposta al messaggio di Emap del 16/02/2017 alle 19:23:18

Bene, nel 2015 il Ducato era il modello X250 (vero?),  quasi sicuramente il pianale del X290 non è variato, quindi l'arganello portaruota del primo andrà bene anche sul secondo.  Per gentilezza non ti riesce di scattare qualche foto per vedere L esatto montaggio.  Grazie mille comunque per la risposta ciao Ema

il mio è l'ultimo modello, per la foto vedo di riuscirci in quanto devo tirarlo fuori da dove è parcheggiato, inoltre avendo il portamoto spero di riuscirci
Costantino
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 17/02/2017 alle: 10:59:16
In risposta al messaggio di Emap del 16/02/2017 alle 15:54:38

Buongiorno a tutti,  provo qui, come suggeritomi da un utente, poiché, qualche giorno fa ho scritto su sondaggio Malibú ma nonostante parecchie letture, nessuna risposta. Speriamo che ci siano ancora utenti proprietari
di Malibú che frequentano questo forum La prossima settimana ritireremo dal concessionario un furgonato modello 2017 Malibú 600 LE. Quello che ci preme ora è capire la fattibilità del montaggio della ruota di scorta, purtroppo non presente sul nuovo,  ma recuperata in buonissimo stato da un amico, il quale ci ha dato anche il kit completo arganello che era montato su un Ducato furgonato x250 (presumiamo che sia identico all attuale x290) Ora, se qualche possessore di van  Malibú con ruota di scorta, fosse cosi cortese da illuminarci sul montaggio  è meglio ancora fosse possibile avere qualche foto di dove sono fissati i vari pezzi di questo arganello che cala la ruota,  sarebbe per noi profani cosa eccezionale.  Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che vorranno cortesemente aiutarci ciao   Ema
...

Attenzione !! C'è stato un richiamo con sostituzione di una serie di arganelli difettosi nei modelli prodotti nel 2007  (nel mese di luglio). Venivano sostituiti anche fuori garanzia. In pratica non era sicuro il gancio che teneva la ruota.
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Inserito il 17/02/2017 alle: 15:14:25
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/02/2017 alle 10:59:16

Attenzione !! C'è stato un richiamo con sostituzione di una serie di arganelli difettosi nei modelli prodotti nel 2007  (nel mese di luglio). Venivano sostituiti anche fuori garanzia. In pratica non era sicuro il gancio che teneva la ruota.

yes
Ema
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 19/02/2017 alle: 17:51:41
ciao a tutti e ciao a Paolo mi pare ci fosse un sito fiat dove si trovano tutti i richiami del ducato- non lo ricordo ma forse anche li si trova questo per gli arganelli
ho trovato anche che cera il filtro gasolio da sostitutire ( il mio si era rotto e l'ho riparato a mie spese sigh posso fare nulla adesso??
ciao pepi
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 19/02/2017 alle: 21:52:55
Mi rivolgo ai possessori di Poss/Globecar (il mio è del 2015) perchè vorrei sapere se quando il camper è attaccato alla 220 ricarica entrambe le batterie. Mi è capitato che dopo aver messo sotto carica per oltre 48 ore il camper, dopo tre settimane sono andato a prenderlo nel capannone dove lo posteggio e ho trovato la batteria quasi completamente scarica, al punto che ho dovuto ricorrere all'aiuto di un furgone e con i cavi collegati alle batterie rimetterlo in moto. Mi è anche venuto il dubbio che la batteria motore sia già andata. Possibile?
Saluto tuttiPietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link