In risposta al messaggio di finnico del 07/03/2017 alle 22:50:10
Buona sera io e la mia compagna con un piccolo di 10 anni si sta valutando di acquistare un camper puro. Premetto che siamo camperisti dal 95 e siamo al quarto camper. Ora volevo un aiuto da chi mi sa dire per capire!!....Lamia prima e' sui vani toilet. Vedo in molti bagni l'utilizzo di tendine per la doccia ma questa non vi si attacca addosso da bagnati?.........poi invece ho visto altri che quando sei in doccia sfruttano parte del corridoio ( togliendo un coperchio dal pavimento) ed hanno una serrandina per evitare di bagnare ovunque scelta che mi sembra migliore. Altra cosa o soluzione che mi incuriosisce e' quella adottata da hymer e mi sembra qualche altro marchio ed e' quella di ricavare una zona notte dal tetto quanto puo' reggere questa soluzione in un clima rigido tipo montagna magari durante una nevicata? Grazie
per quanto riguarda la tenda della doccia alcuni costruttori, come knaus, adottato un "salsicciotto" gonfiabile a metà tenda che la terrebbe discosta dal corpo, non ho idea se funzioni, te lo dirà chi ce l'ha. Io invece ho la doccia passante ( knaus boxstar 540 ) e ti posso dire quelli che secondo me sono i pro e i contro. I pro sono evidenti, una box doccia comodo quasi come quello di casa e un bagno arioso, il contro più importante è che quando si usa il bagno (anche solo il bagno, non necessariamente la doccia ) il camper viene di fatto diviso in due, non è possibile andare dietro, gli altri occupanti devono rimanere fermi dove sono, e questo fa perdere tempo la mattina perchè non è possibile, per esempio, rimettere in ordine il letto mentre uno è in bagno. Sulle prime ero rimasto perplesso, ma poi ci siamo organizzati e, sempre per fare un esempio, mentre io sono in bagno mia moglie riesce a lavare le tazze della prima colazione , anche se in maniera un po' scomoda, e mentre lei è in bagno, se non piove, io riesco a sistemare il letto aprendo i portelloni posteriori. Del resto si è in vacanza, non è mica obbligatorio fare tutto in fretta .
In risposta al messaggio di B747 del 07/03/2017 alle 16:13:46
è tranquillo? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Ciao, anch'io se riesco a partire il venerdì sera pensavo di dormire nei dintorni.
In risposta al messaggio di batnat del 07/03/2017 alle 23:56:55
Ciao, anch'io se riesco a partire il venerdì sera pensavo di dormire nei dintorni.
Potremmo trovarci tutti nello sresso posto e passare la notte prima di entrare nell'area il sabato mattina.
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/03/2017 alle 06:21:52
Potremmo trovarci tutti nello sresso posto e passare la notte prima di entrare nell'area il sabato mattina. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Per me va bene, fatemi sapere , non conosco la zona, grazie
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/03/2017 alle 06:21:52
Potremmo trovarci tutti nello sresso posto e passare la notte prima di entrare nell'area il sabato mattina. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
ottima idea, mi associo
In risposta al messaggio di B747 del 08/03/2017 alle 08:33:24
ottima idea, mi associo Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Come suggerito da pungitopogigio,ci si potrebbe fermare all'outlet.
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/03/2017 alle 08:52:47
Come suggerito da pungitopogigio,ci si potrebbe fermare all'outlet. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ok..ci si vede all'outlet.ciao
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/03/2017 alle 08:52:47
Come suggerito da pungitopogigio,ci si potrebbe fermare all'outlet. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Così sarà contenta anche la moglie 😊
In risposta al messaggio di batnat del 08/03/2017 alle 09:19:29
Così sarà contenta anche la moglie 😊
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/03/2017 alle 20:39:21
Hai poi trovato la pizzeria per il sabato sera? CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Il gestore mi ha riferito la presenza di una pizzeria a circa 900 metri.
....comunque arriviamo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di finnico del 07/03/2017 alle 22:50:10
Buona sera io e la mia compagna con un piccolo di 10 anni si sta valutando di acquistare un camper puro. Premetto che siamo camperisti dal 95 e siamo al quarto camper. Ora volevo un aiuto da chi mi sa dire per capire!!....Lamia prima e' sui vani toilet. Vedo in molti bagni l'utilizzo di tendine per la doccia ma questa non vi si attacca addosso da bagnati?.........poi invece ho visto altri che quando sei in doccia sfruttano parte del corridoio ( togliendo un coperchio dal pavimento) ed hanno una serrandina per evitare di bagnare ovunque scelta che mi sembra migliore. Altra cosa o soluzione che mi incuriosisce e' quella adottata da hymer e mi sembra qualche altro marchio ed e' quella di ricavare una zona notte dal tetto quanto puo' reggere questa soluzione in un clima rigido tipo montagna magari durante una nevicata? Grazie
Ciao. Ti rispondo sulla base della pur breve esperienza di furgonato che ho io. Innanzi tutto occorre valutare bene quelle che sono le proprie abitudini perché è innegabile che il passaggio al camper puro può rappresentare un bel salto per chi ha viaggiato su altre tipologie di veicoli ricreazionali: gli spazi sono limitati, la capacità di stivaggio pure, il che non vuol dire che sono invivibili ma solo che necessitano di un modo diverso di viverli. Con un ragazzo di 10 anni, quindi già abbastanza cresciuto, ti troveresti nel giro di qualche anno ad avere un mezzo insufficiente a meno che non abbiate un approccio mentale "spartano" e molto molto pratico. Poi dipende anche da quanto tempo siete disposti a tenere il mezzo: se pochi anni (4, 5?), direi che ci potete provare perché qualora le esigenze dovessero cambiare, poco male. In definitiva, non esiste la soluzione perfetta ma quella che più si adatta alla composizione dell'equipaggio, alle abitudini, al tipo di vacanza che si è soliti affrontare, alla possibilità di utilizzare il camper anche come auto di famiglia. Per quanto riguarda il bagno, ti confermo che la doccia che occupa il corridoio (c.d. passante) è una buona soluzione ma ha qualche controindicazione, come è stato già evidenziato e a mio avviso giustificabile solo se si desidera un mezzo lungo 5,40 mt: sul 6 mt preferirei la doccia integrata nel bagno. Per quanto riguarda il tetto a soffietto, neanche io ho esperienza anche se spesso ho letto che chi ce l'ha la utilizza anche in inverno; credo però che qualche problemino a livello di temperatura ci potrebbe essere, come è naturale che sia. A quella soluzione preferirei orientarmi su mezzi tipo Weinsberg Carabus o Possl Vario, per intendersi quelli con il sovratetto in vtr, meno aggraziati nella forma ma, secondo me, superlativi per un equipaggio di 3 o addirittura 4 persone (non trascurare che tra qualche anno il "bambino" potrebbe chiedervi di ospitare qualche sua amica
) che però sono difficili da trovare usati. Spero di aver contribuito a chiarirvi le idee e vi auguro buone riflessioni. In risposta al messaggio di finnico del 07/03/2017 alle 22:50:10
Se hai il camper vieni al raduno del 01 aprile al lago di Bilancino dove potrai trovare equipaggi da 3/4 persone con molte soluzioni diverse.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
) un tubo di alluminio che ho già visto al brico, sulla leva del miscelatore, che arrivi fino al retro della tendina (quella che separa water e lavandino dal piatto doccia) e mi permetta di comandare il miscelatore, agirando lo scomodo tasto sul doccino (che mi dicono potrebbe accorciare la vita della pompa acqua, in caso resti chiuso a lungo). è stata un'intuizione, non è detto che funzionerà. In risposta al messaggio di B747 del 08/03/2017 alle 08:33:24
ottima idea, mi associo Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
al momento ci hanno spostato un impegno e non possiamo venire
...gli eventi in questi giorni si stanno accavallando...magari mi ri-libero...mi farebbe molto piacere e approfitterei per venire dal venerdì vista la distanza.. In risposta al messaggio di topanga del 08/03/2017 alle 09:47:49
Il gestore mi ha riferito la presenza di una pizzeria a circa 900 metri. Per questa cosa ho bisogno di un aiuto da chi arriva venerdì sera e/o sabato mattina presto...chi si offre? 1- Andare a verificare il locale (numeroposti e disponibilità) 2- prenotare orientativamente per 50/60 persone (devono preparare la pasta....) 3- entro le 16.00 raccogliere le adesioni dai presenti e dare conferma del numero preciso (adulti e bambini) Purtroppo, causa imprevisto, non credo di riuscire ad arrivare ad un orario decente al pomeriggio, forse nemmeno per la pizza ....comunque arriviamo Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Io dovrei arrivare venerdì subito dopo pranzo