CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1932 20 47190
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 09:38:28
Parallelo secco con fusibili sui poli positivi delle batterie, tolto il relè parallelatore con la batteria motore e installato caricabatteria intelligente a 12 Volt della CTek per evitare che se troppo scariche prendano la botta di carica dall'alternatore e dalla BM quando accendo il mezzo.

http://www.ctek.it/dettaglio-mo...

Con questo ho ottimizzato la carica e ho tolto anche il regolatore per il pannello solare visto che ha un ingresso dedicato con tecnologia MPPT (col pannello fa anche la carica di mantenimeto della BM)
Ciao
Davide
10
vivalacalza
vivalacalza
13/01/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 09:46:55
di seguito l'elenco equipaggi con indicati adulti e ragazzi e arrivo previsto (fare copia e incolla e aggiungere il proprio nik)
- TOPANGA 2+2 arrivo sabato pomeriggio
- Paolo&Paola 2
- Gianni&Mary 2
- gattuati 2
- Ottina 2
- B747 (2+2) - venerdì sera
- VeroVitto (2+2+1)
- Gazzabuba 2+2 venerdì sera
- Salvatore Ingui 2 sabato mattina
- Golia - 4 venerdi' sera (se x quella data avro' ancora il camper)
-BATNAT.- 2 sabato mattina
-Kirk 2 sabato in mattinata
-Gianguido 2 sabato in mattinata
-giornifelici 2 venerdi sera
-brancilee 2+1 sabato pomeriggio
-Vivalacalza 2+1 (venerdì sera)
-
-
-

Francesco

Modificato da vivalacalza il 09/03/2017 alle 09:48:06
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:01:11
Una splendida notte passata a Rucas con un panorama spettacolare sulla valle: 

http://yarighidone.blogspot.it

/2017/03/chi-si-ferma-e-perduto.html" target="_blank">

/...

Buona giornata a tutti! ;)
Il mio blog di avventure:

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:03:46
In risposta al messaggio di topanga del 09/03/2017 alle 08:36:01

hai i Remis? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

si, ho i remis, ma le alette sono fissate sul letto basculante, quindi ruotano di lato
knausboxlife
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:09:24
dove ho acquistato il van, per farmi il "lavoretto" seconda batteria, siamo arrivato a 700 euro di preventivo....che poi son sempre 100-150 euro in piu'.
Seconda batteria, I manager della truma per gestire le batterie piu' manodopera da medico chirurgo primario specializzato unico al mondo..... da pazzi
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:11:41
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/03/2017 alle 10:09:24

dove ho acquistato il van, per farmi il lavoretto seconda batteria, siamo arrivato a 700 euro di preventivo....che poi son sempre 100-150 euro in piu'. Seconda batteria, I manager della truma per gestire le batterie piu' manodopera da medico chirurgo primario specializzato unico al mondo..... da pazzi knausboxlife

350 euro se ordinavi con il mezzo?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

10
vivalacalza
vivalacalza
13/01/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:17:03
In risposta al messaggio di yarighidone del 09/03/2017 alle 10:01:11

Una splendida notte passata a Rucas con un panorama spettacolare sulla valle:  Buona giornata a tutti! ;) Il mio blog di avventure:

Yari basta qui stiamo lavorando!!!!!!angryangrysmiley
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:17:04
In risposta al messaggio di topanga del 09/03/2017 alle 10:11:41

350 euro se ordinavi con il mezzo? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

eh....lo so....son quelle cose che poi ti penti in seguito.... arrivato ad un certo budget, cominci a non esagerare con gli accessori.
knausboxlife
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2793
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:18:08

dove ho acquistato il van, per farmi il lavoretto seconda batteria, siamo arrivato a 700 euro di preventivo....che poi son sempre 100-150 euro in piu'. Seconda batteria, I manager della truma per gestire le batterie piu' manodopera da medico chirurgo primario specializzato unico al mondo..... da pazzi knausboxlife

È da sempre che,dopo l'acquisto il conce non mi vede più!
Solo x problemi in garanzia.
💰💰💳💳

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:52:22
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/03/2017 alle 23:20:02

Buonasera a tutti....ch di voi ha la seconda BS? E COME è collegata? ??? Tra paralleli secchi....power switch, parallelatori... truma i manager non ci capisco più una fava knausboxlife

Ciao, come detto in altri messaggi, costi a parte, valuta bene il tuo tipo di situazione: se hai la possibilità di tenere in carica il mezzo (rimessaggio o casa) può essere una soluzione valida (anche col pannello se lo tieni all'aperto).
diversamente, il semplice viaggio di poche ore nel week end, non carica completamente neanche la prima BM.

Sul collegamento, leggo che il parallelo secco con diodo dà parecchie soddisfazioni senza montare gli apparecchietti dedicati (da quanto ho capito, fanno il loro dovere ma abbreviano la vita delle batterie, alzando il voltaggio che arriva alla batteria...ci sono paginate di discussioni se vuoi entrare nel merito).
ciao

_

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:10:46
In risposta al messaggio di nascapatata del 09/03/2017 alle 10:52:22

Ciao, come detto in altri messaggi, costi a parte, valuta bene il tuo tipo di situazione: se hai la possibilità di tenere in carica il mezzo (rimessaggio o casa) può essere una soluzione valida (anche col pannello se lo
tieni all'aperto). diversamente, il semplice viaggio di poche ore nel week end, non carica completamente neanche la prima BM. Sul collegamento, leggo che il parallelo secco con diodo dà parecchie soddisfazioni senza montare gli apparecchietti dedicati (da quanto ho capito, fanno il loro dovere ma abbreviano la vita delle batterie, alzando il voltaggio che arriva alla batteria...ci sono paginate di discussioni se vuoi entrare nel merito). ciao _   Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
...

il mezzo lo prendo tutti i giorni, almeno..un'ora al giorno sta in moto, in piu' ha il pannello solare e sta fuori nel posto auto.
knausboxlife
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:12:03
In risposta al messaggio di VittoVero del 09/03/2017 alle 11:10:46

il mezzo lo prendo tutti i giorni, almeno..un'ora al giorno sta in moto, in piu' ha il pannello solare e sta fuori nel posto auto. knausboxlife

yes
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2793
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:14:25

Con la metà di quei soldi,ci metti anche il pannello.

CarloVa

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:18:22
In risposta al messaggio di vivalacalza del 09/03/2017 alle 10:17:03

Yari basta qui stiamo lavorando!!!!!!

Oggi anche io... :D :D :D
Il mio blog di avventure:

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:46:48
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/03/2017 alle 10:18:08

È da sempre che,dopo l'acquisto il conce non mi vede più! Solo x problemi in garanzia. 💰💰💳💳   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Non sempre ....
Il genio che mi aveva montato il duocontrol vicino casa aveva messo il verticale, e così non potevo più mettere due bombole da 10 per mancanza di spazio ( che se faccio un viaggio lungo le vorrei poter portare ) . In occasione del tagliando l'ho fatto cambiare dal conce con quello orizzontale , mi ha preso meno della metà, va bene, senza tubi perchè già c'erano, ma con gli stessi soldi che avevo speso per montare il duocntrol da un esterno il conce mi ha fatto tagloando infiltrazioni, montato parallelatore al pannello per caricare anche BM e duocontrol nuovo.

A proposito, non vuole essere un annuncio, ma se a qualcuno interessasse un duocontrol usato che funzionava perfettamente ....

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2793
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:53:13
In risposta al messaggio di fabiseb del 09/03/2017 alle 11:46:48

Non sempre .... Il genio che mi aveva montato il duocontrol vicino casa aveva messo il verticale, e così non potevo più mettere due bombole da 10 per mancanza di spazio ( che se faccio un viaggio lungo le vorrei poter portare
) . In occasione del tagliando l'ho fatto cambiare dal conce con quello orizzontale , mi ha preso meno della metà, va bene, senza tubi perchè già c'erano, ma con gli stessi soldi che avevo speso per montare il duocntrol da un esterno il conce mi ha fatto tagloando infiltrazioni, montato parallelatore al pannello per caricare anche BM e duocontrol nuovo. A proposito, non vuole essere un annuncio, ma se a qualcuno interessasse un duocontrol usato che funzionava perfettamente ....   - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

Ma,io intendevo...con il fai da te!

CarloVa

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 12:01:38
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/03/2017 alle 11:53:13

Ma,io intendevo...con il fai da te!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Ah, certo, hai ragione, ma bisogna essere capaci e non fare lavori arrangiati  . Io quello che posso lo faccio da solo, ma su impianto elettrico e gas non ci metto le mani per incompetenza, meglio evitare .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 07:28:53
In risposta al messaggio di fabiseb del 09/03/2017 alle 12:01:38

Ah, certo, hai ragione, ma bisogna essere capaci e non fare lavori arrangiati  . Io quello che posso lo faccio da solo, ma su impianto elettrico e gas non ci metto le mani per incompetenza, meglio evitare . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio

Sono d'accordo sul fatto che bisogna che tutti ci rendiamo conto dei propri limiti per non creare problemi a noi ma sopratutto agli altri, poi che i lavori li facciamo fare al conce o a un altro non importa, importa la competenza di chi esegue il lavoro.
Per esperienza personale posso dire anch'io che il concessionario a cui mi rivolgevo non ha dimostrato la competenza necessaria a eseguire le attività che gli richiedevo.
Obelix
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 21:39:21
sono indeciso se installare un portabici o prendere bici pieghevoli, voi che soluzione avete adottato?
le bici verranno utilizzate solo per fare qualche giretto su strada e ciclabili e vorrei mettere un seggiolino per la bimba.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 21:56:57
In risposta al messaggio di pobss del 10/03/2017 alle 21:39:21

sono indeciso se installare un portabici o prendere bici pieghevoli, voi che soluzione avete adottato? le bici verranno utilizzate solo per fare qualche giretto su strada e ciclabili e vorrei mettere un seggiolino per la bimba.

Io ho scelto le bici pieghevoli.
Non volevo allungare il mezzo e "sporcarne" la linea.

Ciao

Giorgio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link