CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1946 20 47185
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 14:13:31
Ciao Simo, tranquillo che anche a me piace cenare in compagnia sotto le stelle davanti ad un bel panorama. Tavolate e punti di vista differenti, ma sempre di amicizia si parla ;)

ps ho finalmente montato tendalino e portabici!

http://yarighidone.blogspot.it

/2017/04/due-accessori-che-non-devono-mancare-al.html" target="_blank">

/...

Il mio blog di avventure:

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2788
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 14:24:50
In risposta al messaggio di yarighidone del 29/04/2017 alle 14:13:31

Ciao Simo, tranquillo che anche a me piace cenare in compagnia sotto le stelle davanti ad un bel panorama. Tavolate e punti di vista differenti, ma sempre di amicizia si parla ;) ps ho finalmente montato tendalino e portabici! Il mio blog di avventure:

Beh.....effettivamente,concordo al 100%.
Però questo raduno al Falzarego è molto intrigante,sia per il luogo che per i partecipanti(amanti di momtagna),purtroppo si fa in un periodo non ottimale per noi,mia moglie lavora in CH e quindi li il 2 non è festa,diventerebbe una sfacchinata,però.......la voglia c'è,vediamo come evolve la situazione. 

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 19:03:46
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/04/2017 alle 14:24:50

Beh.....effettivamente,concordo al 100%. Però questo raduno al Falzarego è molto intrigante,sia per il luogo che per i partecipanti(amanti di momtagna),purtroppo si fa in un periodo non ottimale per noi,mia moglie lavora
in CH e quindi li il 2 non è festa,diventerebbe una sfacchinata,però.......la voglia c'è,vediamo come evolve la situazione.    CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

Anch'io lavoro in CH però il 2 giugno lo faccio lo stesso...laugh
Peccato non farlo con voi perché per il ponte noi andremo al camping rubicone con amici come ogni anno.
Divertitevi e spero prima o poi di esserci ad un raduno di raptor.
andrea
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 18:15:18
Domanda a chi possiede il portabici Atera serie DL ( forse è l'unico che riuscirei a montare sul mio gancio, da verificare ) : La portatata massima indicata sul sito atera  per il DL-2 è di 47 kg , 23,5 kg massimo per bici; io ho due bici elettriche, spogliate di tutto ( batterie, lucchetti etc ) pesano una 23,5 e l'altra 22, quindi al limite, ma starei dentro i pesi. Il mio dubbio nasce dal fatto che  i pesi sono mal distribuiti, la bici di mia moglie ha il motore, e quindi il maggior peso, nel mozzo anteriore, la mia ha il motore centrale e quindi la maggior parte del peso è nel posteriore; mettendo le bici incrociate per non far toccare i manubri avrei i pesi concentrati da un lato. Questo fatto ne potrebbe  comprometterne la stabilità ? ( al limite potrei girare i manubri ogni volta, almeno di una bici, è un po' una rottura ma quando avevo il semintegrale col garage piccolo facevo così ). Purtroppo l'importatore, interpellato,  non da risposte esaurienti e nemmeno mi indica il nome di un rivenditore, e anche i venditori su amazon mandano risposte "preconfezionate". Sto prendendo in seria considerazione l'idea di ordinare il portabici su amazon ed eventualmente renderlo approfittando dell'opzione "prime". In fondo, anche se mi secca fare un reso, è la loro politica commerciale e in passato quando ne ho avuto bisogno ( tagle sbagliate ), non ho mai avuto problemi. Amazon non ci rimette certo .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 19:32:15
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/04/2017 alle 18:15:18

Domanda a chi possiede il portabici Atera serie DL ( forse è l'unico che riuscirei a montare sul mio gancio, da verificare ) : La portatata massima indicata sul sito atera  per il DL-2 è di 47 kg , 23,5 kg massimo per
bici; io ho due bici elettriche, spogliate di tutto ( batterie, lucchetti etc ) pesano una 23,5 e l'altra 22, quindi al limite, ma starei dentro i pesi. Il mio dubbio nasce dal fatto che  i pesi sono mal distribuiti, la bici di mia moglie ha il motore, e quindi il maggior peso, nel mozzo anteriore, la mia ha il motore centrale e quindi la maggior parte del peso è nel posteriore; mettendo le bici incrociate per non far toccare i manubri avrei i pesi concentrati da un lato. Questo fatto ne potrebbe  comprometterne la stabilità ? ( al limite potrei girare i manubri ogni volta, almeno di una bici, è un po' una rottura ma quando avevo il semintegrale col garage piccolo facevo così ). Purtroppo l'importatore, interpellato,  non da risposte esaurienti e nemmeno mi indica il nome di un rivenditore, e anche i venditori su amazon mandano risposte preconfezionate. Sto prendendo in seria considerazione l'idea di ordinare il portabici su amazon ed eventualmente renderlo approfittando dell'opzione prime. In fondo, anche se mi secca fare un reso, è la loro politica commerciale e in passato quando ne ho avuto bisogno ( tagle sbagliate ), non ho mai avuto problemi. Amazon non ci rimette certo . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

Esiste anche un Modello con 60 kg di portata.
se regoli i fermaruota sui binari dovresti riuscire a caricarle entrambe dallo stesso lato (una tutta a dx e una tutta a sx)
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 19:58:38
In risposta al messaggio di topanga del 30/04/2017 alle 19:32:15

Esiste anche un Modello con 60 kg di portata. se regoli i fermaruota sui binari dovresti riuscire a caricarle entrambe dallo stesso lato (una tutta a dx e una tutta a sx) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Grazie, non avevo pensato a sfalsare in questo modo le bici . Lo so, ci sono lo strada vario ed evo che hanno maggiore portata, ma costano di più e pesano di più, e poi dovrei essere sicuro che abbiano l'identico attacco del DL che tu ed altri su questo forum hanno già testato. Il fatto è che in questi giorni ho visionato decine di foto e filmati in rete, e mi sembra che in effetti l'attacco dell'Atera sia più "basso" ( mi basta un centimetro ) del westfalia che avevo adocchiato e che mi attizzava per il prezzo, a Conegliano lo vendono a 350 euro, il dl2 Atera  su amazon si trova a 484,  il vario e l'evo a circa 580 . 100 euro di qua, 100 euro di la .....  alla fine risparmiare non fa schifo a nessuno wink . In fondo se dichiarano 47 chili di portata massima e io ci sto al pelo sono in regola ed immagino che Atera, che è considerato uno dei migliori portabici, abbia calcolato la portata con una certa tolleranza, cioè se dichiarano 47, 47 li porta .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 20:28:23
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/04/2017 alle 19:58:38

Grazie, non avevo pensato a sfalsare in questo modo le bici . Lo so, ci sono lo strada vario ed evo che hanno maggiore portata, ma costano di più e pesano di più, e poi dovrei essere sicuro che abbiano l'identico attacco
del DL che tu ed altri su questo forum hanno già testato. Il fatto è che in questi giorni ho visionato decine di foto e filmati in rete, e mi sembra che in effetti l'attacco dell'Atera sia più basso ( mi basta un centimetro ) del westfalia che avevo adocchiato e che mi attizzava per il prezzo, a Conegliano lo vendono a 350 euro, il dl2 Atera  su amazon si trova a 484,  il vario e l'evo a circa 580 . 100 euro di qua, 100 euro di la .....  alla fine risparmiare non fa schifo a nessuno . In fondo se dichiarano 47 chili di portata massima e io ci sto al pelo sono in regola ed immagino che Atera, che è considerato uno dei migliori portabici, abbia calcolato la portata con una certa tolleranza, cioè se dichiarano 47, 47 li porta . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

Credo che i limiti di carico abbiano un certo margine. Se è 47 non è che a 47,5 si spacca tutto. Probabilmente si può arrivare in sicurezza anche a 50 e forse anche un po' oltre. La raccomandazione è sempre quella di fare attenzione in presenza di dossi e avvallamenti che amplificano le sollecitazioni sulla struttura.
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 14:53:06
Buon 1° maggio a tutti !!

dopo un lunghisssssssimo periodo di assenza, riesco finalmente a fare ritorno sul forum.
Il nostro lamierotto continua a fare il suo dovere, solo che le giornate a disposizione sono sempre troppo poche.
Ho visto il nuovo raduno. Mi pare un luogo molto bello, peccato per il tempo sempre tiranno!!

21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 19:10:33
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/04/2017 alle 19:58:38

Grazie, non avevo pensato a sfalsare in questo modo le bici . Lo so, ci sono lo strada vario ed evo che hanno maggiore portata, ma costano di più e pesano di più, e poi dovrei essere sicuro che abbiano l'identico attacco
del DL che tu ed altri su questo forum hanno già testato. Il fatto è che in questi giorni ho visionato decine di foto e filmati in rete, e mi sembra che in effetti l'attacco dell'Atera sia più basso ( mi basta un centimetro ) del westfalia che avevo adocchiato e che mi attizzava per il prezzo, a Conegliano lo vendono a 350 euro, il dl2 Atera  su amazon si trova a 484,  il vario e l'evo a circa 580 . 100 euro di qua, 100 euro di la .....  alla fine risparmiare non fa schifo a nessuno . In fondo se dichiarano 47 chili di portata massima e io ci sto al pelo sono in regola ed immagino che Atera, che è considerato uno dei migliori portabici, abbia calcolato la portata con una certa tolleranza, cioè se dichiarano 47, 47 li porta . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

Ciao, io ho montato il Westfalia BC60. Acquistato a Conegliano dove ti sei già informato.Il mio gancio di traino è Westfalia e ho chiesto di provare a montare il portabici per verificare il noto problema dell'apertura delle porte.Nella prova ho verificato che dopo il ribaltamento del portabici è possibile aprire completamente la porta dx e per tre quarti la porta di sx, comunque + che sufficiente per caricare o scaricare merce varia sia agire sulle bombole gas.Attenzione! esiste anche il nuovo modello BC70 che non va bene perchè è più alto del BC60 e le porte non si aprono.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 21:39:00
Mi sono costruito una piastra per appendere la ruota di scorta e ho trovato un cerchio usato.
Il mio gommista ha una gomma usata ma non troppo, ma di una misura leggermente diversa...215 invece che 225... che faccio? Gliela chiedo  lo stesso?
In ogni caso pensavo di prenderne una consumata, contando di usarla solo tu n caso di emergenza

Ciao

Giorgio

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2788
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 22:00:54
Appena rientrati da un toscanotour,Arezzo,Anghiari,Poppi,Stia e Scarperia,tanti raptor in giro, tante belle cose da vedere e.....tanto cibo e vino buono!!!
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 07:57:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/05/2017 alle 21:39:00

Mi sono costruito una piastra per appendere la ruota di scorta e ho trovato un cerchio usato. Il mio gommista ha una gomma usata ma non troppo, ma di una misura leggermente diversa...215 invece che 225... che faccio? Gliela
chiedo  lo stesso? In ogni caso pensavo di prenderne una consumata, contando di usarla solo tu n caso di emergenza   Ciao Giorgio
...

verifica tra le misure indicate nel libretto.
In qualunque caso si dovrebbero avere 2 gomme uguali (per usura e tipo ) sullo stesso asse ma se in caso di emergenza accettano il ruotino dovrebbero accettare anche una gomma "diversa" se le misure rientrano tra quello riportate nel libretto.
Ovviamente parere personale...
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 09:19:32
In risposta al messaggio di 0asi54 del 01/05/2017 alle 19:10:33

Ciao, io ho montato il Westfalia BC60. Acquistato a Conegliano dove ti sei già informato.Il mio gancio di traino è Westfalia e ho chiesto di provare a montare il portabici per verificare il noto problema dell'apertura delle
porte.Nella prova ho verificato che dopo il ribaltamento del portabici è possibile aprire completamente la porta dx e per tre quarti la porta di sx, comunque + che sufficiente per caricare o scaricare merce varia sia agire sulle bombole gas.Attenzione! esiste anche il nuovo modello BC70 che non va bene perchè è più alto del BC60 e le porte non si aprono.
...

Grazieeeeee ! finalmente un feedback sul westfalia , che a onor del vero mi è sembrato un ottimo prodotto. Comunque il gancio thule, abbiamo visto sul posto, è più alto, ma non mi hanno specificato se si trattasse del BC 60 o 70, sul preventivo hanno scritto solo "portilo" che è il nome del modello. Ogi gli telefono per chiedere , ma nel frattempo ho ordinato l'atera con amazon prime, così l'eventuale reso è completamente gratuito e senza problemi ( in questo amazon è una garanzia) , domani dovrebbero consegnarlo, poi appena avrò un attimo di tempo lo provo .
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 09:42:23
In risposta al messaggio di topanga del 02/05/2017 alle 07:57:50

verifica tra le misure indicate nel libretto. In qualunque caso si dovrebbero avere 2 gomme uguali (per usura e tipo ) sullo stesso asse ma se in caso di emergenza accettano il ruotino dovrebbero accettare anche una gomma diversa se le misure rientrano tra quello riportate nel libretto. Ovviamente parere personale... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Sul libretto da 16 c'è solo quella che ho (225/75R16CP)... 215 c'è 215/70R15, ma andare in giro con una da 15 mi sembrerebbe molto peggio.
Quella che ho trovato è 215/75R16C (ed è di un'altra marca).
Se non le trovo, uguali dovrei prenderle nuove, ma preferirei evitare.

Ciao

Giorgio

21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 14:48:52
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/05/2017 alle 09:19:32

Grazieeeeee ! finalmente un feedback sul westfalia , che a onor del vero mi è sembrato un ottimo prodotto. Comunque il gancio thule, abbiamo visto sul posto, è più alto, ma non mi hanno specificato se si trattasse del
BC 60 o 70, sul preventivo hanno scritto solo portilo che è il nome del modello. Ogi gli telefono per chiedere , ma nel frattempo ho ordinato l'atera con amazon prime, così l'eventuale reso è completamente gratuito e senza problemi ( in questo amazon è una garanzia) , domani dovrebbero consegnarlo, poi appena avrò un attimo di tempo lo provo . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

Di nulla!! Sì! ti consiglio di andare con il tuo furgo da Berton (Conegliano) sono molto gentili e professionali (titolare il sig. Giovannni Berton) e chiedi di provare il BC60 così ti togli ogni dubbio.
Io del CB 60 apprezzo anche la possibilità, in caso di problematiche di spazio per parcheggi o traghetti o altro, di ripiegarlo velocemente e toglierlo per riporlo nel gavone viste le ridotte dimensioni a cui si riduce Circa 60x70x25 cm.
Ciao, buona strada.
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 18:29:58
Io, dopo aver visto un furgone con il portabici da gancio traino con le 4 bici "parcheggiate" sul cofano di una BMW in autostrada, non mi da proprio fiducia... Parere personale.... piuttosto portabici da portellone
knausboxlife
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 23:19:11
Scusa VittoVero, potresti spiegare meglio? Parcheggiate cosa vuol dire, che si é staccato il portabici o che l'auto ha tamponato il furgone o?
grazie!

EDIT: corretto il nik del nostro collega digitato male. FINE EDIT

Modificato da adri63 il 03/05/2017 alle 13:55:38
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 14:57:13
E' arrivato l'atera, il problema del gancio non c'è, il portellone si apre, ma ........

....non tutto. Ok, mi va bene lo stesso, si riesce ad accedere dietro , anche al gas, ma vorrei capire perchè
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 15:00:08
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/05/2017 alle 18:29:58

Io, dopo aver visto un furgone con il portabici da gancio traino con le 4 bici parcheggiate sul cofano di una BMW in autostrada, non mi da proprio fiducia... Parere personale.... piuttosto portabici da portellone knausboxlife

prova a sollevare due bici da 22 chili all'altezza del portabici al portellone ( ammesso che le regga, cosa che non è ) quando avrai 65 anni e, non te lo auguro, ma io purtroppo ci sono passato, due infarti, e poi ne riparliamo laugh
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 16:38:37
In risposta al messaggio di fabiseb del 03/05/2017 alle 14:57:13

E' arrivato l'atera, il problema del gancio non c'è, il portellone si apre, ma ........ ....non tutto. Ok, mi va bene lo stesso, si riesce ad accedere dietro , anche al gas, ma vorrei capire perchè - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio

Provo a darmi una risposta da solo : Forse il DL2 ha la rotaia più  corta del DL3 Dovendo portare solo 2 bici, e quindi bascula di meno all'indietro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link