CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1961 20 47190
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 14:07:36
In risposta al messaggio di vivalacalza del 03/07/2017 alle 11:29:05

finalmente ho montato lo spoiler!
Si possono avere maggiori info su questo spoiler?
Grazie
Saluto tutti Pietro
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 14:07:38
In risposta al messaggio di vivalacalza del 03/07/2017 alle 11:29:05

finalmente ho montato lo spoiler!
Si possono avere maggiori info su questo spoiler?
Grazie
Saluto tutti Pietro
14
dcac
dcac
25/01/2011 26
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 07:32:15
In risposta al messaggio di peter1 del 05/07/2017 alle 14:07:38

Si possono avere maggiori info su questo spoiler? Grazie
Dachspoiler functional design.de
Dcac Lorenzo

Modificato da dcac il 06/07/2017 alle 07:33:00
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 07:51:44

http://www.functional-design.de...

target="_blank" rel="noreferrer noopener">www.functional-design.de/dachspoiler-eurochassis-l.html

e listino prezzi

http://www.functional-design.de...

target="_blank" rel="noreferrer noopener">www.functional-design.de/tl_files/downlo...l_design_02_2015.pdf
"il est interdit d'interdir"
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
vivalacalza
vivalacalza
13/01/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 08:18:28
In risposta al messaggio di peter1 del 05/07/2017 alle 14:07:38

Si possono avere maggiori info su questo spoiler? Grazie
Ti ho risposto in PVT.
Ciao!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 08:22:19
cosa pensate di questo articolo del Corriere?

http://motori.corriere.it/motor...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 10:56:01
In risposta al messaggio di topanga del 06/07/2017 alle 08:22:19

Penso che... non lo posso leggere perchè ho superato la quota degli articoli gratuiti!! cheeky

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 12:01:59
In risposta al messaggio di topanga del 06/07/2017 alle 08:22:19

Mi sembra una collezione di false banalità.
Un modo economico di fare vacanza? Ma dove? Hanno provato a chiedere un preventivo per un noleggio in alta stagione? O magari a comprare un camper di classe media?
Ti fai tre settimane nel Mar Rosso o sulla riviera romagnola per il resto della vita
10
vivalacalza
vivalacalza
13/01/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 12:50:36
In risposta al messaggio di Emanuele del 06/07/2017 alle 12:01:59

Mi sembra una collezione di false banalità. Un modo economico di fare vacanza? Ma dove? Hanno provato a chiedere un preventivo per un noleggio in alta stagione? O magari a comprare un camper di classe media? Ti fai tre settimane nel Mar Rosso o sulla riviera romagnola per il resto della vita
laugh senza considerare i prezzi dei campeggi!!

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 13:11:35
Ciao, qualcuno di voi ha montato un Webasto/Eberspacher sul furgone? Se si, quale modello, con quante bocchette e dove? Riuscite ad usarlo come unico riscaldamento? Vorrei tenere la truma a gas come riscaldamento di "emergenza"/cucina/boiler, usandolo molto riscaldarsi a gas costa veramente uno sproposito! Grazie, Yari
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 14:04:21
In risposta al messaggio di yarighidone del 06/07/2017 alle 13:11:35

Ciao, qualcuno di voi ha montato un Webasto/Eberspacher sul furgone? Se si, quale modello, con quante bocchette e dove? Riuscite ad usarlo come unico riscaldamento? Vorrei tenere la truma a gas come riscaldamento di emergenza/cucina/boiler, usandolo molto riscaldarsi a gas costa veramente uno sproposito! Grazie, Yari
Pure io vorrei montare un riscaldatore di "rispetto" come si dice in termini nautici, per eventualmente soccorrere quello principale già a gasolio e scaldare il motore, sbrinare i vetri. Oltre le marche che citi ci sono quelli asiatici / russi più economici se ne parla nel forum da tempo. Quando acquistai il camper Possl avrei voluto farlo montare di primo impianto ma esitai nella decisione e nel frattempo l'ordine per la meccanica era partito e non era più modificabile.
Si dovra' tenere conto del consumo in termini di energia elettrica.
"il est interdit d'interdir"
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 14:09:03
Hai ragione, purtroppo ho letto che il modello più piccolo consuma circa 35 watt, che significa a piena potenza quasi 3 ampere/ora.. praticamente è come avere un altro frigo a compressore... Ma probabilmente una volta che porta il mezzo in temperatura poi consuma di meno, non lo so...
In ogni caso per l'inverno dovrò aggiungere comunque un terzo pannello e, forse, anche una terza batteria... Vedremo...
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

Modificato da yarighidone il 06/07/2017 alle 14:09:35
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4669
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 15:14:48
In risposta al messaggio di yarighidone del 06/07/2017 alle 14:09:03

Hai ragione, purtroppo ho letto che il modello più piccolo consuma circa 35 watt, che significa a piena potenza quasi 3 ampere/ora.. praticamente è come avere un altro frigo a compressore... Ma probabilmente una volta che
porta il mezzo in temperatura poi consuma di meno, non lo so... In ogni caso per l'inverno dovrò aggiungere comunque un terzo pannello e, forse, anche una terza batteria... Vedremo...
...
Aggiunto a quello a gas un airtop 2000, approfittando una buona offerta, mi hanno messo tre bocchette. Non so ancora quanto crei problemi alla batteria, e quanto scaldi.. finora l'ho usato al minimo e in campeggio. Sulle specifiche lo dà per un assorbimento da 14 a 29W
Io più che per pagare meno l'ho messo per diminuire l'ansia di rimanere senza gas all'estero, dove non potrei caricare le beyfin da 5kg

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
lella13
lella13
13/01/2013 182
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 15:28:13
In risposta al messaggio di manudani0 del 04/07/2017 alle 19:46:43

Grazie, Maria Gabriella! Una velociraptor?
si certo, ciao. 
om mani padme hum
stalky
stalky
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 15:43:54
Ciao a tutti. Mi chiamo Claudio e sono di Bolzano. Attualmente ho un mansardato ma io e mia moglie stavamo valutando un furgonato. Lunghezza 636 con letti gemelli posteriori. Visitando vari siti e confrontando i modelli ho notato una cosa interessante: non vi sembra che i nuovi VLOW della Carado siano molto simili ai Burstner City Car? Le differenze sono nelle finestre (con cornice Burstner) e nel bagno (lavabo ribaltabile Burstner). Confrontando anche le piantine mi sembrano pressoché simili. Al di là di questa nota...Avete una idea della qualità dell'isolamento dei Burstner?
Al momento i nostri modelli "papabili" sono:
Possl Roadcruiser B
Possl Roadstar 640 DK (no letti gemelli ma lettone trasversale grande e soprattutto doccia separata per mettere lettiera del gatto e ovviamente molto comoda per una doccia)
Malibu 640 LE
Burstner City Car C 640 / Carado VLOW V 640
Knaus Box Life 630 me

Noi vorremmo preferibilmente riscaldamento a gasolio (lo abbiamo adesso e per me è una figata pazzesca)

Che ne pensate dei modelli elencati come qualità? Soprattutto per uso anche invernale.

Grazie a tutti...
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 15:52:56
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/07/2017 alle 15:14:48

Aggiunto a quello a gas un airtop 2000, approfittando una buona offerta, mi hanno messo tre bocchette. Non so ancora quanto crei problemi alla batteria, e quanto scaldi.. finora l'ho usato al minimo e in campeggio. Sulle
specifiche lo dà per un assorbimento da 14 a 29W Io più che per pagare meno l'ho messo per diminuire l'ansia di rimanere senza gas all'estero, dove non potrei caricare le beyfin da 5kg  
...
Perché non puoi ricaricare le Beyfin?
Due anni fa l'ho ricaricata in Norvegia,l'anno scorso a Creta!

CarloVa
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4669
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 16:14:13
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/07/2017 alle 15:52:56

Perché non puoi ricaricare le Beyfin? Due anni fa l'ho ricaricata in Norvegia,l'anno scorso a Creta!  
Ci ho provato in Francia e non ci sono riuscito. Non ho escluso quella a gas, ma ora sono più tranquillo... anche se mi rimane poco gas so che non mi rovino le vacanze per quello.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 18:02:20
In risposta al messaggio di stalky del 06/07/2017 alle 15:43:54

Ciao a tutti. Mi chiamo Claudio e sono di Bolzano. Attualmente ho un mansardato ma io e mia moglie stavamo valutando un furgonato. Lunghezza 636 con letti gemelli posteriori. Visitando vari siti e confrontando i modelli ho
notato una cosa interessante: non vi sembra che i nuovi VLOW della Carado siano molto simili ai Burstner City Car? Le differenze sono nelle finestre (con cornice Burstner) e nel bagno (lavabo ribaltabile Burstner). Confrontando anche le piantine mi sembrano pressoché simili. Al di là di questa nota...Avete una idea della qualità dell'isolamento dei Burstner? Al momento i nostri modelli papabili sono: Possl Roadcruiser B Possl Roadstar 640 DK (no letti gemelli ma lettone trasversale grande e soprattutto doccia separata per mettere lettiera del gatto e ovviamente molto comoda per una doccia) Malibu 640 LE Burstner City Car C 640 / Carado VLOW V 640 Knaus Box Life 630 me Noi vorremmo preferibilmente riscaldamento a gasolio (lo abbiamo adesso e per me è una figata pazzesca) Che ne pensate dei modelli elencati come qualità? Soprattutto per uso anche invernale. Grazie a tutti...
...
in merito a Burstner City Car C 640 / Carado VLOW V 640 non li conosco, gli altri sono ottimi marchi e, a mio parere,  si equivalgono.
Oltre ai letti ti consiglio di verificare anche il bagno....
Presumo che il riscaldamento a gasolio sia disponibile su tutti i marchi (almeno come optional), per il boiler invece è un altro paio di maniche...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 14:29:40
In risposta al messaggio di yarighidone del 06/07/2017 alle 13:11:35

Ciao, qualcuno di voi ha montato un Webasto/Eberspacher sul furgone? Se si, quale modello, con quante bocchette e dove? Riuscite ad usarlo come unico riscaldamento? Vorrei tenere la truma a gas come riscaldamento di emergenza/cucina/boiler, usandolo molto riscaldarsi a gas costa veramente uno sproposito! Grazie, Yari
Ciao, io ho una Webasto 2000 STC con tre bocchette, provato fino a -5°C tutto bene, consumo di carburante irrilevante. È però rumoroso e poco affidabile nel mantenere la temperatura impostata, scordati il comfort della truma a gas. A livello energetico se hai due batterie e due pannelli sei già messo molto bene, se poi ti sposti di frequente non penso tu possa avere problemi di energia. Sicuramente consuma più della truma a gas, con il vecchio camper e tutto a gas in inverno facevo fino a 5 giorni di libera senza spostarmi, ora che ho frigo compressore, Webasto e pompa a pressostato, non ho mai fatto più di un giorno e mezzo piu che altro per precauzione, con due piccoli bambini evito possibili situazioni di disagio. Ciao. Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 13:51:24
Sento un po' di fresco... - 5!!

CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link