In risposta al messaggio di yarighidone del 21/09/2017 alle 01:59:20Ho letto tutto il racconto... Veramente complimenti!
Ciao a tutti, lo scorso week-end sono stato in cima al Col du Sommeiller a 3000 metri col mio raptor. Dopo 8 mesi sono più che contento della scelta sul 5,40. Son salito con molta calma ma ci sono arrivato, che freddo ma che panorama spettacolare! Metto qui sotto due foto, vi lascio il link al racconto e album completo:
In risposta al messaggio di yarighidone del 21/09/2017 alle 12:21:13E' vero, ma a me piaceva tantissimo andare in alto, mi dava la stessa sensazione che provavo navigando in alto mare senza vedere costa
Si, un pochino si sentiva (o forse è il mio scarso allenamento!? :D ) però se già puoi sfiorare i 2000 metri direi che non è male... Ci sono molte belle montagne e boschi su quella quota.. anzi, a dirti la verità sopra i 2300/2400 dove finisce il bosco a me non fa impazzire... però ogni tanto è interessante vedere il panorama lunare...
In risposta al messaggio di piccolo333 del 14/09/2017 alle 20:15:01Ciao. Scusa il ritardo nella risposta ma il tempo mi scorre via ...
budget di spesa di una simile soluzione ditte/artigiani che fanno queste trasformazioni complessita' burocratiche ( o i sopracitati allestitori se ne occupano in toto ) ma sopratutto pareri di chi ha una soluzione simile escludo il fai da te perche' non ne sarei in grado
In risposta al messaggio di nemesis del 22/09/2017 alle 11:47:18Il discorso del camper fai da te è invece diverso e percorribile. Ti hanno già spiegato come, puoi risparmiare perchè non hai i mostruosi costi di manodopera e divertirti oltre che ad avere grossa soddisfazione. Ma devi essere bravo e capace, sicuro di cosa vuoi e sapere che la rivendibilità potrebbe essere ancora più complicata. Ammiro chi lo fa e se ha raggiunto i risultati sperati gli faccio anche i miei complimenti.
Ciao. Scusa il ritardo nella risposta ma il tempo mi scorre via ... Farsi allestire un mezzo ha vantaggi e svantaggi. Se veramente ritieni di volere una soluzione personalizzata e che non trovi sul mercato o se ti piace l'ideadi poter seguire l'allestimento passo passo, scegliere i materiali, farti fare particolari o soluzioni tecniche a te gradite allora l'allestitore può essere una buona idea. Indubbiamente il mondo degli allestitori è variegato devi andare e parlare, parlare e ancora parlare tenendo presente che comunque nella maggior parte dei casi la spesa finale sarà superiore a un mezzo nuovo se l'allestimento sarà su meccanica nuova e maggiore, comunque,rispetto ad un camper usato se farai l'allestimento su meccanica usata (l'allestimento sarà nuovo comunque con i corrispondenti costi). E qui apro una parentesi: ma davvero vale la pena fare un allestimento nuovo su mezzo usato? Già ci si lamenta che i mezzi allestiti sono più difficili da rivendere (a mio parere non sempre...i miei usati se venduti a cifre ragionevoli sono sempre stati venduti nel giro di un mese) come puoiinvogliare la rivendibilità quando chi compra si rende conto che la meccanica è stata allestita usata? Ok. Se trovi un furgone con pochissimi km e tenuto benissimo allora ci sta...ma far allestire mezzi con 100.000 km...mah... Parlando poi di allestimenti ciò che si vuole ottenere è molto soggettivo. Se tu sei un tipo talmente spartano da trovare tutti i mezzi attualmente in commercio dotati di inutili lussi e orpelli allora potrai cercare chi ti prepara un mezzo con 10 o 15.000 euro ma poi avrai tutto in corrispondenza. Pensar di spendere poco e avere tanto o anche solo abbastanza NON ESISTE. Per comprare una meccanica usata a 10.000 Euro e metterci sopra un allestimento da 15.000 meglio cercare un camper furgonato usato di serie di 8/10 anni ben tenuto e comprare quello...parere personale. Un allestimento fatto decentemente e paragonabile a quelli di serie NON PUO' costare (meccanica esclusa) meno di 22/25.000 Euro. E già così si è al limite. Un allestitore paga di più i materiali, di più la meccanica e di più la manodopera, allineare il prezzo di un'artigianale a un mezzo di serie è utopia ( (20.000 Euro di meccanica nuova + 22/25.000 Euro di allestimento, comprensivi di utile sono il prezzo di mezzi di bassa media gamma seriali, i conti si fanno da se). Se vuoi andare tranquillo (lasciando da parte la serietà e la competenza dei vari allestitori che dovrai valutare attentamente tu informandoti e parlandoci) un mezzo artigianale sui 5.50/6.00 metri completo di equipaggiamento standard, con un allestimento non troppo specifico, meccanica media come motorizzazione e accessori non può costare meno di 50.000 minimo fino a 55/60.000 (ovviamente meccanica nuova). Poi si può salire anche a 65/70 se aumenti dotazioni e personalizzazioni tecniche e stilistiche. Questo, in base alla mia esperienza e al mio pensiero (soggettivo per carità), è quello che penso. Ovviamente se ti appoggi ad un allestitore in toto la parte burocratica viene fatta da loro in toto. Comunque, come ti hanno già detto, la maggior parte della parte burocratica va comunque fatta da personale abilitato per cui appoggiarti ad un allestitore è praticamente obbligatorio in qualunque caso. Fare nomi...molto difficile e non so se approvato dalla moderazione. Un elenco esaustivo è impossibile da redigere. Molti si dilettano anche con buoni risultati ad allestire pur essendo conosciuti come riparatori. Magari fanno un mezzo l'anno e non hanno un loro marchio o non si pubblicizzano, lavorano con il passaparola (in tal caso occhio solo alla capacità di disbrigo della burocrazia). Posso dare qualche nome di allestitori specializzati che conosco e che comunque hanno un nome costante nel tempo senza dare giudizi specifici (per quelli puoi contattarmi di persona). Se non vengono bannati eccoli: Overcar, Nuova Allcar, Solaria, Campertre, Gulliver, Top Group, Adami, C-Lover, New Florence Camper, Ark Design, Camper Valtesse... Sicuramente ne ho dimenticati e mi scuso, alcuni invece non li ho scritti di proposito, come ti ho detto posso rispondere in privato anche ad altre domande se vuoi. L'argomento è comunque complesso e difficile da trattare nel dettaglio qui. Un po' di esperienza nel settore ce l'ho e se decidi per la strada dell'allestimento qualche consiglio posso dartelo.
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di finnico del 22/09/2017 alle 23:01:03
Ancora qualche giorno e poi anchè noi in raptor....gli adesivi come faccio ad averli?
http://camperaptor.blogspot.it/...
In risposta al messaggio di finnico del 22/09/2017 alle 23:01:03Bello complimenti per l'acquisto, felici km
Ancora qualche giorno e poi anchè noi in raptor....gli adesivi come faccio ad averli?
In risposta al messaggio di finnico del 22/09/2017 alle 23:01:03Molto bello! Complimenti!
In risposta al messaggio di finnico del 22/09/2017 alle 23:01:03Stupendo! Mi piacciono le soluzione della Hymer a cominciare del tavolo a scomparsa.
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 23/09/2017 alle 17:30:49Ok....invio
Ciao . Per gli adesivi manda una mail qua . velocicamperraptor@gmail.com
In risposta al messaggio di IvanG del 23/09/2017 alle 20:27:50Grazie....anche a noi sono piaciute le soluzioni
Stupendo! Mi piacciono le soluzione della Hymer a cominciare del tavolo a scomparsa. Facci sapere come ti trovi in inverno con il tetto a soffietto, che magari sarà il prossimo acquisto! Ciao Ivan
In risposta al messaggio di drengot del 23/09/2017 alle 22:46:58Sicuramente 10 a 1 come abitabilità interna, poi la soluzione dei letti posteriori sollevabili, per avere ancora maggiore spazio a disposizione per bimbi è ingegnoso.
Buonasera amici !! Rieccomi ...a Parma ci sono stato ...ho visto parecchi camper puri , se vi ricordate ero partito con l'idea di acquistare probabilmente un camper puro da sostituire al mio mansardato ...avevo qualcheidea precisa anche sui modelli ...vedendoli ad esempio tra i miei preferiti in assoluto il malibu ...ma poi, come spesso accade nella vita , si dice una cosa e se ne fa il contrario !! Ci siamo innamorati di un semimansardato e lo abbiamo comprato!! abbiamo comprato il CHALLENGER 396 !! Alla fine abbiamo voluto dare precedenza ad un più grande spazio dedicato ai bambini piuttosto che alla libertà di movimento . il camper puro rimane un'opzione meravigliosa ma al momento abbiamo scelto diversamente grazie per tutti i consigli :)
In risposta al messaggio di IvanG del 24/09/2017 alle 07:27:04Ciao Ivan ,
Sicuramente 10 a 1 come abitabilità interna, poi la soluzione dei letti posteriori sollevabili, per avere ancora maggiore spazio a disposizione per bimbi è ingegnoso. Ciao Ivan PS: però sono quasi 7 metri e mezzo :)
In risposta al messaggio di finnico del 22/09/2017 alle 23:01:03Ma voi siete in 2 o più?
In risposta al messaggio di topanga del 24/09/2017 alle 11:45:51Ciao....siamo in 3 quindi utilizzeremo tutti e due i matrimoniali
Ma voi siete in 2 o più? dormirete contemporaneamente sotto e sopra?
In risposta al messaggio di Gunnar del 24/09/2017 alle 18:30:51Benvenuti, vedrai sarà comodissimo andarci in giro
Buonasera, sono nuovo del forum e dopo avervi letto un po’ ho deciso di scrivere: alla fiera di Parma abbiamo ordinato il nostro primo mezzo motorizzato e la scelta è ricaduta sul nuovo City Car C 601 della Bürstner conletto basculante posteriore; per ora siamo in due ma la famiglia si dovrebbe allargare presto ed abbiamo già ordinato il kit per il secondo letto matrimoniale da fare sempre in coda. Abbiamo scelto un furgonato sia per un tarlo che avevamo da tempo che per la comodità che speriamo dimostrerà: dopo aver girato mezza Europa con una caravan Averso 420 ts Bürstner volevamo diventare molto piú comodi e liberi sia negli spostamenti che nei pernottamenti. Un saluto a tutti.
In risposta al messaggio di Gunnar del 24/09/2017 alle 18:30:51benvenuti.
Buonasera, sono nuovo del forum e dopo avervi letto un po’ ho deciso di scrivere: alla fiera di Parma abbiamo ordinato il nostro primo mezzo motorizzato e la scelta è ricaduta sul nuovo City Car C 601 della Bürstner conletto basculante posteriore; per ora siamo in due ma la famiglia si dovrebbe allargare presto ed abbiamo già ordinato il kit per il secondo letto matrimoniale da fare sempre in coda. Abbiamo scelto un furgonato sia per un tarlo che avevamo da tempo che per la comodità che speriamo dimostrerà: dopo aver girato mezza Europa con una caravan Averso 420 ts Bürstner volevamo diventare molto piú comodi e liberi sia negli spostamenti che nei pernottamenti. Un saluto a tutti.