CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1981 20 47185
8
Gunnar
Gunnar
24/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 22:00:04
In risposta al messaggio di topanga del 24/09/2017 alle 19:02:50

benvenuti.  Anche altri hanno deciso di passare dalla roulotte al furgonato apprezzando la maggior agilità. Vi accorgerete anche della maggior facilità di utilizzo nei We non avendo necessità di appoggiarvi a strutture.
Si, non vediamo l’ora di poter vivere più liberamente anche i we.
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 08:47:06
In risposta al messaggio di Gunnar del 24/09/2017 alle 22:00:04

Si, non vediamo l’ora di poter vivere più liberamente anche i we.
Adesso faccio il complicato: voglio rompere le uova nel paniera...
Noi non siamo più stati a Parma, a causa di Silvia, la mia compagana, che si è rotta la gamba: cosa ne pensate, spudoratamete e apertamente di questo profilato che, a parte la larghezza leggermente superiore (222 vs 205) ha in tutto e per tutto la dimensione di un van? è lungo 5.45m? il mezzo in questione è Hymer Van 314.

Prmia uccidetemi... poi vi dico perchè lo stiamo prendendo in considerazione, preferendolo al Camper Puro.

Una nota... a suo sfavore, ve la dico subito: costa sui 5-6 mila euro di più.

Grigni
Grigno...al suo primo Camper
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 08:51:46
In risposta al messaggio di Grigno del 25/09/2017 alle 08:47:06

Adesso faccio il complicato: voglio rompere le uova nel paniera... Noi non siamo più stati a Parma, a causa di Silvia, la mia compagana, che si è rotta la gamba: cosa ne pensate, spudoratamete e apertamente di questo profilato
che, a parte la larghezza leggermente superiore (222 vs 205) ha in tutto e per tutto la dimensione di un van? è lungo 5.45m? il mezzo in questione è Hymer Van 314. Prmia uccidetemi... poi vi dico perchè lo stiamo prendendo in considerazione, preferendolo al Camper Puro. Una nota... a suo sfavore, ve la dico subito: costa sui 5-6 mila euro di più. Grigni
...
Dal mio punto di vista, il problema è che ha solo due posti letto... :-)
Mentre a noi ne servono quattro...
Per il resto, a me piace un sacco!
Memento audere semper!
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 09:11:58
In risposta al messaggio di danicoach del 25/09/2017 alle 08:51:46

Dal mio punto di vista, il problema è che ha solo due posti letto... :-) Mentre a noi ne servono quattro... Per il resto, a me piace un sacco!
Ok, anche per noi... è un vincolo, in prospettiva futura, ma con la dinette... vorremmo tirare in là un po'...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 09:15:06

Adesso faccio il complicato: voglio rompere le uova nel paniera... Noi non siamo più stati a Parma, a causa di Silvia, la mia compagana, che si è rotta la gamba: cosa ne pensate, spudoratamete e apertamente di questo profilato
che, a parte la larghezza leggermente superiore (222 vs 205) ha in tutto e per tutto la dimensione di un van? è lungo 5.45m? il mezzo in questione è Hymer Van 314. Prmia uccidetemi... poi vi dico perchè lo stiamo prendendo in considerazione, preferendolo al Camper Puro. Una nota... a suo sfavore, ve la dico subito: costa sui 5-6 mila euro di più. Grigni
...
Secondo il mio punto di vista , ognuno può fare ed acquistare quello che vuole , purché non faccia del male al prossimo , complimenti per il mezzo , saluti e felici km
Mau62
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 10:19:01

...
Se ti piace e il costo maggiore non è un problema...vai...alle brutte stai sempre comprando un hymer...
a livello funzionale, però l'unica cosa che gli riconosco e il vano di carico trasversale...che però ti mette il letto parecchio in alto..non so la vostra età ma già scavalcarsi la notte può essere un impiccio...aggiungerci il passaggio sulla scaletta non mi sembra il massimo.
potresti risolvere col modello che ha i letti gemelli...però sali a 6 metri...cosa fa ritornare appetibili i furgonati con quella disposizione.

ciao

Di condominio ne basta uno, per il resto c'è il camper
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 10:48:34
In risposta al messaggio di nascapatata del 25/09/2017 alle 10:19:01

Se ti piace e il costo maggiore non è un problema...vai...alle brutte stai sempre comprando un hymer... a livello funzionale, però l'unica cosa che gli riconosco e il vano di carico trasversale...che però ti mette il letto
parecchio in alto..non so la vostra età ma già scavalcarsi la notte può essere un impiccio...aggiungerci il passaggio sulla scaletta non mi sembra il massimo. potresti risolvere col modello che ha i letti gemelli...però sali a 6 metri...cosa fa ritornare appetibili i furgonati con quella disposizione. ciao  
...
Ottimo!
ti ringrazio per queste rilevanti considerazioni sul letto. Il modello a 6 metri, non lo abbiamo scartato del tutto... ma di certo affievolisce il "vantaggio" sul van. Anzi, lo annulla del tutto, penalizzandosi anche della maggior larghezza.
la cosa che ci ha maggiormente colpito è il garage. non abbiamo considerato negativa la soluzione del letto matrimoniale, ma la mancanza del doppio letto matrimoniale sempre pronto... bè sì, quella sì.
Abbiamo 34 e 30 anni: è ragionevole supporre della prole futura... il problema maggiore è il fatto di dover allestire la Dinette volta per volta.
Sul resto, essendo in 2, ci pare possa vincere su tutta la linea, ma abbiamo bisogno di capire se non ci stia sfuggendo qualcosa di importante
16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 11:36:29
In risposta al messaggio di nemesis del 22/09/2017 alle 11:47:18

Ciao. Scusa il ritardo nella risposta ma il tempo mi scorre via ... Farsi allestire un mezzo ha vantaggi e svantaggi. Se veramente ritieni di volere una soluzione personalizzata e che non trovi sul mercato o se ti piace l'idea
di poter seguire l'allestimento passo passo, scegliere i materiali, farti fare particolari o soluzioni tecniche a te gradite allora l'allestitore può essere una buona idea. Indubbiamente il mondo degli allestitori è variegato devi andare e parlare, parlare e ancora parlare tenendo presente che comunque nella maggior parte dei casi la spesa finale sarà superiore a un mezzo nuovo se l'allestimento sarà su meccanica nuova e maggiore, comunque,rispetto ad un camper usato se farai l'allestimento su meccanica usata (l'allestimento sarà nuovo comunque con i corrispondenti costi). E qui apro una parentesi: ma davvero vale la pena fare un allestimento nuovo su mezzo usato? Già ci si lamenta che i mezzi allestiti sono più difficili da rivendere (a mio parere non sempre...i miei usati se venduti a cifre ragionevoli sono sempre stati venduti nel giro di un mese) come puoiinvogliare la rivendibilità quando chi compra si rende conto che la meccanica è stata allestita usata? Ok. Se trovi un furgone con pochissimi km e tenuto benissimo allora ci sta...ma far allestire mezzi con 100.000 km...mah... Parlando poi di allestimenti ciò che si vuole ottenere è molto soggettivo. Se tu sei un tipo talmente spartano da trovare tutti i mezzi attualmente in commercio dotati di inutili lussi e orpelli allora potrai cercare chi ti prepara un mezzo con 10 o 15.000 euro ma poi avrai tutto in corrispondenza. Pensar di spendere poco e avere tanto o anche solo abbastanza NON ESISTE. Per comprare una meccanica usata a 10.000 Euro e metterci sopra un allestimento da 15.000 meglio cercare un camper furgonato usato di serie di 8/10 anni ben tenuto e comprare quello...parere personale. Un allestimento fatto decentemente e paragonabile a quelli di serie NON PUO' costare (meccanica esclusa) meno di 22/25.000 Euro. E già così si è al limite. Un allestitore paga di più i materiali, di più la meccanica e di più la manodopera, allineare il prezzo di un'artigianale a un mezzo di serie è utopia ( (20.000 Euro di meccanica nuova + 22/25.000 Euro di allestimento, comprensivi di utile sono il prezzo di mezzi di bassa media gamma seriali, i conti si fanno da se). Se vuoi andare tranquillo (lasciando da parte la serietà e la competenza dei vari allestitori che dovrai valutare attentamente tu informandoti e parlandoci) un mezzo artigianale sui 5.50/6.00 metri completo di equipaggiamento standard, con un allestimento non troppo specifico, meccanica media come motorizzazione e accessori non può costare meno di 50.000 minimo fino a 55/60.000 (ovviamente meccanica nuova). Poi si può salire anche a 65/70 se aumenti dotazioni e personalizzazioni tecniche e stilistiche.  Questo, in base alla mia esperienza e al mio pensiero (soggettivo per carità), è quello che penso. Ovviamente se ti appoggi ad un allestitore in toto la parte burocratica viene fatta da loro in toto. Comunque, come ti hanno già detto, la maggior parte della parte burocratica va comunque fatta da personale abilitato per cui appoggiarti ad un allestitore è praticamente obbligatorio in qualunque caso. Fare nomi...molto difficile e non so se approvato dalla moderazione. Un elenco esaustivo è impossibile da redigere. Molti si dilettano anche con buoni risultati ad allestire pur essendo conosciuti come riparatori. Magari fanno un mezzo l'anno e non hanno un loro marchio o non si pubblicizzano, lavorano con il passaparola (in tal caso occhio solo alla capacità di disbrigo della burocrazia). Posso dare qualche nome di allestitori specializzati che conosco e che comunque hanno un nome costante nel tempo senza dare giudizi specifici (per quelli puoi contattarmi di persona). Se non vengono bannati eccoli: Overcar, Nuova Allcar, Solaria, Campertre, Gulliver, Top Group, Adami, C-Lover, New Florence Camper, Ark Design, Camper Valtesse... Sicuramente ne ho dimenticati e mi scuso, alcuni invece non li ho scritti di proposito, come ti ho detto posso rispondere in privato anche ad altre domande se vuoi. L'argomento è comunque complesso e difficile da trattare nel dettaglio qui. Un po' di esperienza nel settore ce l'ho e se decidi per la strada dell'allestimento qualche consiglio posso dartelo.
...
rispondo volentieri visto e considerato che il MIO camper è frutto di costruzione completamente in FAI DA ME ,e quando dico ciò è perché la realizzazione è partita da ZERO . non stò neanche a elencare il tempo passato   a risolvere problemi logistici in quanto è stato il secondo mezzo che mi sono allestito e la sostituzione è stata decisa x il discorso letto , già il letto che sul mezzo precedente ( fiat 244 ) era trasversale con tutti i problemi che comporta e quindi deciso x un mezzo costruito con l'allestimento nuovo . l'iveco daily furgonato da 6 metri e due anni di vita ha assolto tale compito . concordo con NEMESIS che un allestimento prettamente artigianale ha un costo  ben al di sopra rispetto a uno di serie e che i 20/25 mila  sono il minimo sindacale , io stesso che naturalmente ho acquistato quanto occorre presso rivenditore non ci starei dentro a un simile prezzo . poi x il discorso rivendibilità se un mezzo è costruito come si deve la vendita è assicurata anche se in un furgonato non ci stanno tante frivolezze ,e sempre sul MIO camper ho solamente i letti gemelli e che x averli ho sacrificato il bagno che comunque ha la doccia e il wc ,cosa che adopero qualche volta ,ma in fin dei conti siamo in due e tanto basta . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
cribro
cribro
11/04/2012 51
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 11:55:32
In risposta al messaggio di brancilee del 22/09/2017 alle 21:14:20

Comincio con l'elenco dei partecipanti aggiungendo quanti hanno dato adesione su FB, vi prego di cancellare il vostro nome e SOSTITUIRLO con il nik o AGGIUNGERE SOTTO: - TOPANGA 2+2 - LUCKY JOINT 2 - MATTEO BOZZONI 2+1 - Ottina 2 - KIRK 2 - CRISTINA BRONDONI 2 - ANNA FANTAPIZ 2 - MOGATH 2 + 1 - Mangiacrauti 2 - LUVAL 2+2 - brancilee 2 + 1
Ciao a tutti, ma per impegni lavorativi nel we noi passiamo. Buoni km!

- TOPANGA 2+2
- LUCKY JOINT 2
- MATTEO BOZZONI 2+1
- Ottina 2
- KIRK 2
- ANNA FANTAPIZ 2
- MOGATH 2 + 1
- Mangiacrauti 2
- LUVAL 2+2
- brancilee 2 + 1
C&A Vars 478
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 12:04:36
In risposta al messaggio di Grigno del 25/09/2017 alle 10:48:34

Ottimo! ti ringrazio per queste rilevanti considerazioni sul letto. Il modello a 6 metri, non lo abbiamo scartato del tutto... ma di certo affievolisce il vantaggio sul van. Anzi, lo annulla del tutto, penalizzandosi anche
della maggior larghezza. la cosa che ci ha maggiormente colpito è il garage. non abbiamo considerato negativa la soluzione del letto matrimoniale, ma la mancanza del doppio letto matrimoniale sempre pronto... bè sì, quella sì. Abbiamo 34 e 30 anni: è ragionevole supporre della prole futura... il problema maggiore è il fatto di dover allestire la Dinette volta per volta. Sul resto, essendo in 2, ci pare possa vincere su tutta la linea, ma abbiamo bisogno di capire se non ci stia sfuggendo qualcosa di importante
...
letti separati, se volete la prole futura, li sconsiglio (è una battuta ovviamenteangel)

il resto dipende da quanto è  lontano questo futuro...se è prossimo...forse punterei su un doppio matrimoniale posteriore, che in caso di doppia prole, ti allungherebbe la vita utile dell'investimento...se ti limiti ad un 2 posti letto adesso, potresti dover rifare la spesa a breve...peraltro all'inizio i nuovi arrivati stanno con la mamma a dormire per ovvi motivi...per cui se devi cercarti una sistemazione per la notte, fa che sia comoda.
allestimento dinette ogni volta, lo sconsiglio caldamente...la dinette in genere è un'estensione del portabagagli...e per trasformarla devi prima liberarla...

ciao

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 12:17:26

Ottimo! ti ringrazio per queste rilevanti considerazioni sul letto. Il modello a 6 metri, non lo abbiamo scartato del tutto... ma di certo affievolisce il vantaggio sul van. Anzi, lo annulla del tutto, penalizzandosi anche
della maggior larghezza. la cosa che ci ha maggiormente colpito è il garage. non abbiamo considerato negativa la soluzione del letto matrimoniale, ma la mancanza del doppio letto matrimoniale sempre pronto... bè sì, quella sì. Abbiamo 34 e 30 anni: è ragionevole supporre della prole futura... il problema maggiore è il fatto di dover allestire la Dinette volta per volta. Sul resto, essendo in 2, ci pare possa vincere su tutta la linea, ma abbiamo bisogno di capire se non ci stia sfuggendo qualcosa di importante
...
Hai visto il Dreamer family select?
CarloVa
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 12:30:54

...
Ma il Weinsberg Carabus 601 DQ presente a Parma e fratello del knaus solution di cui riprende la pianta del primo modello(basculante anteriore con uso della dinette anche con letto abbassato), ma costando di meno, non ha destato l'interesse di nessuno?
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 13:05:49
In risposta al messaggio di Atragon del 25/09/2017 alle 12:30:54

Ma il Weinsberg Carabus 601 DQ presente a Parma e fratello del knaus solution di cui riprende la pianta del primo modello(basculante anteriore con uso della dinette anche con letto abbassato), ma costando di meno, non ha destato l'interesse di nessuno?
sì, valutati... ma c'è sempre lo svantggio del garage, rispoetto all'Hymer van.

Dai, altre criticità che vi possano venire in mente sul Hymer Van 314
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 13:37:29
In risposta al messaggio di Grigno del 25/09/2017 alle 13:05:49

sì, valutati... ma c'è sempre lo svantggio del garage, rispoetto all'Hymer van. Dai, altre criticità che vi possano venire in mente sul Hymer Van 314
Da possessore di Weinsberg van 601 k , costano di meno perchè fanno economia sul montaggio dei componenti (meno viti di fissaggio) poi sull'isolante termo acustico , lo posso dire con certezza, ho smontato dei componenti interni per fare migliorie e si è rivelato quello che ho sopra scritto , quindi non fate il mio sbaglio non acquistate weinsberg 
Ps: disposto ad ogni confronto ..
Mau62
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 13:46:34
Non so se la Moderazione mi passa il post, comunque ci provo lo stesso,In fiera abbiamo deciso di cambiare il ns. furgonato del 2015 per uno apparentemente più consono alle ns. necessità. se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato.
Grazie M.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 13:58:44
In risposta al messaggio di macrocd del 25/09/2017 alle 13:46:34

Non so se la Moderazione mi passa il post, comunque ci provo lo stesso,In fiera abbiamo deciso di cambiare il ns. furgonato del 2015 per uno apparentemente più consono alle ns. necessità. se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato. Grazie M.
Anche noi in fiera abbiamo acquistato il nuovo,l'altro del 2015, venduto in 15 giorni su Subito!
CarloVa
12
lorenzo1945
lorenzo1945
16/04/2013 50
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 16:56:55
In risposta al messaggio di Mumio del 25/09/2017 alle 13:37:29

Da possessore di Weinsberg van 601 k , costano di meno perchè fanno economia sul montaggio dei componenti (meno viti di fissaggio) poi sull'isolante termo acustico , lo posso dire con certezza, ho smontato dei componenti
interni per fare migliorie e si è rivelato quello che ho sopra scritto , quindi non fate il mio sbaglio non acquistate weinsberg  Ps: disposto ad ogni confronto ..
...
Sarebbe bello e giusto che qualcuno rispondesse a queste continue accuse ed inviti a cancellare un marchio solo perchè uno non si è trovato bene. E' un continuo denigrare, a destra e a manca, credo che Nemesis o chi per esso possa dare un giudizio più equilibrato da addetto (ex)ai lavori. 
Tra l'altro, mi sembra, che la maggior parte dei van non sia coimbentato ne nel portellone ne tantomeno (purtroppo) nelle porte post.. 
lorenzo1945
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 17:40:33
Chi è che sa darmi la misura del ducato nuovo   con gli specchi chiusi e aperti...nel box ho 2,45 grazie 
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 18:24:24
In risposta al messaggio di lorenzo1945 del 25/09/2017 alle 16:56:55

Sarebbe bello e giusto che qualcuno rispondesse a queste continue accuse ed inviti a cancellare un marchio solo perchè uno non si è trovato bene. E' un continuo denigrare, a destra e a manca, credo che Nemesis o chi per
esso possa dare un giudizio più equilibrato da addetto (ex)ai lavori.  Tra l'altro, mi sembra, che la maggior parte dei van non sia coimbentato ne nel portellone ne tantomeno (purtroppo) nelle porte post.. 
...
Prova a vedere l'isolamento del gruppo trigano , poi io parlo anche di montaggio componentistica senza paure di smentite ,,all'ex addetto ai lavori se mi contatta  gli faccio vedere .
Mau62
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 18:49:04
In risposta al messaggio di finnico del 25/09/2017 alle 17:40:33

Chi è che sa darmi la misura del ducato nuovo   con gli specchi chiusi e aperti...nel box ho 2,45 grazie 
Beato te che hai il box..io purtroppo strada, comunque se nessuno ti risponde domani ti mando le misure, ora sono fuori
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link