In risposta al messaggio di fabiseb del 28/09/2017 alle 19:11:56vorrei rimanere su marche conosciute solo perchè in teoria le trovo più affidabili, visto il peso e la velocità che può arrivare il furgonato, senza accorgersene
io con le vanco mi son trovato davvero male, a 19.000 km erano tutte crepate sul batiistrada,anche il gommista è rimasto stupito. La migliore scelta sarebbe michelin agilis camping, ma dipende anche dall'uso che se ne fa,perchè non sono 4 stagioni ( sono M+S ma non hanno il fiocco di neve, se vai all'estero non sono riconosciute come invernali) e per chi, come me, non va in montagna d'inverno e non ha convenienza a fare il cambio estive invernali, più che altro per ottemperare agli obblighi di legge o per una nevicata occasionale, le 4 stagioni sono una buona opzione, oggi ormai sono affidabilissime; per questo motivo ho scelto le vredestein 4 stagioni con cui mi son trovato molto bene fin'ora sull'asciutto e sul bagnato, ma le monto anche sulla volvo V70 e le ho collaudate con successo pure sulla neve in montagna .
In risposta al messaggio di pobss del 28/09/2017 alle 17:23:58Salve, io sul mio ho le Michelin agilis camping, ho gia 46000 km in poco più di due anni, quelle davanti si sono consumate di più di quelle dietro ma penso sia normale, ma comunque ancora non sono da cambiare.
è arrivato il momento di cambiare ... gomme, le originali sono vanco 2, continuo con quelle o provo le vancocampe? i vostri furgonati che montano?
In risposta al messaggio di pobss del 28/09/2017 alle 20:07:11Io oramai ho già sperimentato diverse gomme
vorrei rimanere su marche conosciute solo perchè in teoria le trovo più affidabili, visto il peso e la velocità che può arrivare il furgonato, senza accorgersene . comunque in montagna d'inverno ci andrò 1-2 volte ed estero mai. quanti km hai già fatto con queste gomme? il gommista ti ha sostituito in garanzia le gomme rovinate?
In risposta al messaggio di topanga del 29/09/2017 alle 08:10:22Ok...grazie
CI HANNO PRENOTATO LE PIAZZOLE DALLA 56 ALLA 70 - TOPANGA 2+2 + pizza - LUCKY JOINT 2 + pizza - MATTEO BOZZONI 2+1 - MONTANARA 2+2 - KIRK 2 - ANNA FANTAPIZ 2 - MOGATH 2 + 1 - LUVAL 2+2 - brancilee 2 + 1 - pungitopogigio 2 - batnat 2 - Pappagalloblu 2+1
In risposta al messaggio di batnat del 29/09/2017 alle 08:34:58CI HANNO PRENOTATO LE PIAZZOLE DALLA 56 ALLA 70
Ok...grazie
In risposta al messaggio di pobss del 28/09/2017 alle 20:07:11Hai ragione sul fatto che le vredestein da noi in Italia sono poco conosciute, probabilmente non c'è un buon importatore, ma stiamo parlando di una marca "top" , in Germania sono molto diffuse, non di una "cineseria" . Sul camper ho fatto per ora pochi chilometri, circa 4.000 , ma sulla volvo le ho testate molto bene e in tutte le condizioni. Poi, quando si parla di gomme, ognuno ha le sue idee, qualcuno ritiene le 4 stagioni nè carne nè pesce, io le ritengo il miglior compromesso se si fanno percorrenze annuali basse. Con le invernali d'estate ho provato solo una volta e non lo farò mai più in vita, col calore hanno delle risposte che proprio non mi piacciono e diventano rumorose. Logicamente, come dicevo, è solo il mio parere, non sono un esperto di gomme, però sono uno che faceva anche 100.000 km all'anno per lavoro, cambiavo due treni di gomme all'anno, e mi son fatto le mie idee .
vorrei rimanere su marche conosciute solo perchè in teoria le trovo più affidabili, visto il peso e la velocità che può arrivare il furgonato, senza accorgersene . comunque in montagna d'inverno ci andrò 1-2 volte ed estero mai. quanti km hai già fatto con queste gomme? il gommista ti ha sostituito in garanzia le gomme rovinate?
In risposta al messaggio di Daniele1957 del 29/09/2017 alle 11:00:38non hai messo i prezzi....
Vista la vosta esperienza potresti aiutarmi? Ci hanno rubato il camper 2 mesi fa (Concorde compact del 1996 su ducato 2500 turbo , sig! Ci trovavamo benissino). Siamo orientati a questi con la dinette posteriore trasformabilein letto. Camper Bravia del 2009 Camper Kyros sd su ducato2300 mjtd del 2008 Adria wind d del 2004 su ducato 2800 jtd del 2004 Globecar campscout del 2006 ducato 2800 jtd Ci piacerebbe anche un Trigano eurocamp 1 del 2004 sempre su ducato 2008 jtd Secondo voi qual è l’allestimento più curato per coibentazione e impiantistica?
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 28/09/2017 alle 21:48:20Tornando al discorso vanco, queste erano le mie dopo circa 18.000 km , con una guida normale, non ho mai preso un marciapiede e al massimo qualche centinaia di metri di sterrato a bassa nadatura. So di non essere il solo ad aver avuto un problema simile .
Io oramai ho già sperimentato diverse gomme e stanco di cambi inverno/estate, tengo le winter anche d estate . Al limite ne metto due fresche all inizio dell inverno e vado tranquillo. le Michelin camping sono tra le peggioriche abbia avuto le multistagionali non sono né carne né pesce . preferisco avere delle buone gomme in inverno piuttosto che in estate , tanto l andatura è sempre tranquilla e soprattutto se sei attrezzato per l inverno può essere di stimolo ad andare sulla neve più spesso. ora ho sotto delle hankook winter nella misura 225/70-15 costano un po' meno , per ora , e sulla neve hanno una buona trazione. non fatevi infatuare dalle riviste di settore, la neve non è mai la stessa, e alcune gomme che vanno bene sul battuto , poi vanno male sul soffice, neve fredda e neve calda la resa è diversa da una gomma ad un altra. i test vengono fatti da piloti professionisti che guidano sempre ai limiti e noi neanche lontanamente ci avviciniamo a quel tipo di guida. michelin, Pirelli vanno più che bene sulla neve, ma anche altri marchi non sono da meno, purché conosciuti . Evitate le cineserie dai nomi impronunciabili.

In risposta al messaggio di fabiseb del 29/09/2017 alle 11:10:39Le vanco le ho avute come primo equipaggiamento,
Tornando al discorso vanco, queste erano le mie dopo circa 18.000 km , con una guida normale, non ho mai preso un marciapiede e al massimo qualche centinaia di metri di sterrato a bassa nadatura. So di non essere il solo ad aver avuto un problema simile .
In risposta al messaggio di Daniele1957 del 29/09/2017 alle 11:00:38Io posso solo parlare dell’aria win d, il mio. Sono molto soddisfatto del mezzo ma se potessi cambiare qualcosa è proprio la dinette posteriore che è inutile, l’avrò usata 1 volta in 4 anni. La semi dinette avanzata è più che sufficiente e dietro è meglio avere il letto sempre pronto. Considera che la trasformazione del letto posteriore si ottiene con 5 cuscini di forma diversa e quando ci dormi si sentono. L’unico vantaggio della doppia dinette è l’omologazione a 6 posti viaggio.
Vista la vosta esperienza potresti aiutarmi? Ci hanno rubato il camper 2 mesi fa (Concorde compact del 1996 su ducato 2500 turbo , sig! Ci trovavamo benissino). Siamo orientati a questi con la dinette posteriore trasformabilein letto. Camper Bravia del 2009 Camper Kyros sd su ducato2300 mjtd del 2008 Adria wind d del 2004 su ducato 2800 jtd del 2004 Globecar campscout del 2006 ducato 2800 jtd Ci piacerebbe anche un Trigano eurocamp 1 del 2004 sempre su ducato 2008 jtd Secondo voi qual è l’allestimento più curato per coibentazione e impiantistica?
In risposta al messaggio di finnico del 22/09/2017 alle 23:01:03Bello...e' bello, ma si possono istallare le cose sul tetto? Oblo'...antenne, pannelli solari, ecc ecc?
Ancora qualche giorno e poi anchè noi in raptor....gli adesivi come faccio ad averli?
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/09/2017 alle 11:10:39Anche il mio battistrada si presentava come il tuo, del resto le Continental Vanco Camper (CP) hanno una cattiva reputazione.
Tornando al discorso vanco, queste erano le mie dopo circa 18.000 km , con una guida normale, non ho mai preso un marciapiede e al massimo qualche centinaia di metri di sterrato a bassa nadatura. So di non essere il solo ad aver avuto un problema simile .
In risposta al messaggio di topanga del 28/09/2017 alle 08:20:03Ciao a tutti i partecipanti del raduno. E' stato un occasione di piacevole scambio rispetto ai viaggi, ai consigli tecnici e ...alle prelibatezze culinarie che ci ha resi tutti piu' uniti. Grazie ai Topanga per l'iniziativa sempre ben coordinata,agli addetti alla griglia,meravigliosi,a quanti si sono ingegnati con la maxi copertura-tendalini,grandiosi!
MONZAMBANANDO 2017 CONFERMATO!! Riepiloghiamo il tutto: - sabato pomeriggio giro in bici a Peschiera per quanti vorranno partecipare (adatto anche ai bambini grazie alla ciclabile del Mincio), partenza ore 16.00. - sabatosera pizza in una delle pizzerie del paese da raggiungere a piedi (raccogliamo le adesioni entro le 16.00 di sabato pomeriggio, se volete già aderire scrivete pure di fianco al vostro nik) - domenica mattina GRIGLIATA PORTA E CONDIVIDI (non portate troppa roba, viene avanzata ogni anno). Sono bene accette le specialità che ognuno vuole condividere. RICORDATE CARBONE E IL NECESSARIO PER ACCENDERE IL FUOCO. - grande pranzo in compagnia - dichiararsi con Nikname alla reception quando si arriva. Per i bambini nessun problema, possono essere lasciati liberi di giocare nell'area, sicuramente faranno amicizia divertendosi. - TOPANGA 2+2 + pizza - LUCKY JOINT 2 + pizza - MATTEO BOZZONI 2+1 - MONTANARA 2+2 - KIRK 2 - ANNA FANTAPIZ 2 - MOGATH 2 + 1 - LUVAL 2+2 - brancilee 2 + 1 - pungitopogigio 2 - batnat 2 Non credo l'area sia piena quindi se volete aggiungervi siete benvenuti
In risposta al messaggio di topanga del 02/10/2017 alle 08:12:02Buongiorno..grazie a tutti per averci fatto vivere questa nostra prima esperienza di raduno veramente positiva, siamo stati accolti da amici e non da persone mai viste,
un grazie a tutti anche per essere stati più caparbi del meteo un grazie anche alle nostre mascotte
In risposta al messaggio di topanga del 02/10/2017 alle 08:12:02Peccato non esserci stati :-(
un grazie a tutti anche per essere stati più caparbi del meteo un grazie anche alle nostre mascotte