CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1989 20 47185
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 18:37:11
In risposta al messaggio di pobss del 21/10/2017 alle 16:38:22

ho trovato tracce sul motore, secondo me è salito dalle ruote poi gironzolando sul motore avrà trovato qualche spiraglio ed è entrato. comunque colpa nostra, avevamo lasciato il furgone al deposito in fretta e furia, pieno di bricciole e pezzi di cibo (grazie alla mia bimba). di solito diamo sempre una pulita veloce e non è mai successo niente...
Una volta avevo trovato formiche, e per diversi mesi ci avevano fatto compagnia, spuntavano ogni dove crying
Colpo di una siepe che toccava la fiancata del mezzo.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 23:22:26
In risposta al messaggio di IvanG del 21/10/2017 alle 18:37:11

Una volta avevo trovato formiche, e per diversi mesi ci avevano fatto compagnia, spuntavano ogni dove  Colpo di una siepe che toccava la fiancata del mezzo. Ciao Ivan
Io per colpa delle formiche ho dovuto smontare il blocco cucina del vecchio camper...mannaggia a quel ramo che si era appoggiato sopra l'oblò.

andrea
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 10:26:05
In risposta al messaggio di tomnik del 21/10/2017 alle 23:22:26

Io per colpa delle formiche ho dovuto smontare il blocco cucina del vecchio camper...mannaggia a quel ramo che si era appoggiato sopra l'oblò.  
adesso per precauzione ho messo le casette appicicose  per formiche e scarafaggi e una per topolini dietro il blocco cucina, nascosto per noi ma non per loro.
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 10:34:34
In risposta al messaggio di pobss del 22/10/2017 alle 10:26:05

adesso per precauzione ho messo le casette appicicose  per formiche e scarafaggi e una per topolini dietro il blocco cucina, nascosto per noi ma non per loro.
anche una busta di repellente naturale dentro al vano motore e bocconcini nel deposito dove metto il furgone.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 12:08:59
Ciao a tutti,
ho rotto il connettore elettrico in cui collego il portabici da gancio al camper, quello per intenderci che accende le luci ecc ecc
Sapete dove acquistarlo per sostituirlo?
Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 12:57:27
In risposta al messaggio di simo il 4 del 23/10/2017 alle 12:08:59

Ciao a tutti, ho rotto il connettore elettrico in cui collego il portabici da gancio al camper, quello per intenderci che accende le luci ecc ecc Sapete dove acquistarlo per sostituirlo? Simone
Connettore 13 poli o 7 poli? propendo per il 13 ormai standard attuale e di serie su gancio traino ducato.
se quello maschio

QUI

se quello femmina (lato veicolo)

QUI

in ogni caso puoi fare una ricerca con "connettore 13 poli"  o "7poli" se diverso

QUI

lo schema elettrico 7 e 13 poli
controlla quando smonti/scolleghi il tuo le corrispondenze cavo-numero connettore (meglio ancora fai delle foto) poi ricollega il tutto.
Attento a non lasciare connettori laschi fissa bene le viti dei vari fili altrimenti rischi qualche corto.

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 22:32:51
Tutti a spasso ??
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 21:17:57
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 24/10/2017 alle 22:32:51

Tutti a spasso ??
Magari...tutti al lavoro...mi sento un cinese con tutti sto straordinari... 
knausboxlife
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 19:29:13
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 24/10/2017 alle 22:32:51

Tutti a spasso ??
per il ponte del primo novembre... Losanna e Ginevra.
andrea
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 14:54:09
In risposta al messaggio di tomnik del 26/10/2017 alle 19:29:13

per il ponte del primo novembre... Losanna e Ginevra.
aspettando il nuovo raptor ancora 1 we con il vecchio bronto, approfittando di una partita del figlio a rieti e dintorni.
Non sarà Losanna, vabbè ...
Andrea
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 18:34:04
Per chi vuole fare un'uscita mangereccia con il raptor...

http://novemberporc.it/it-IT/ho...

Noi andremo a Zibello 17-18 novembre
knausboxlife
13
gigiottus
gigiottus
01/03/2012 18
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 20:08:34
In risposta al messaggio di VittoVero del 17/10/2017 alle 14:00:50

Anche io ho valutato possl prima di prendere knaus... ma ci volevano 8000 euro in più tra differenza di soldi che mi dava il concessionario con permuta del California e tetto a soffietto per avere 4 posti letto e buon stivaggio
Ciao
Io a Parma mi sono fatto fare offerta su Knaus e Possl. Alla fine ha vinto il secondo per alcuni particolari come dimensioni letto,bagno e stivaggio. La differenza tra i due in strada era di circa 1.500€ su 50.000.
Venduto il California privatamente (oltre 13.000€ per un T4 del 93...) e mega promo sul finanziamento mi hanno convinto. Alla fine pago il Possl 2.500 meno del Knaus (calcolando gli interessi erano rimasti 120€ di differenza) 
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 23:06:50
In risposta al messaggio di gigiottus del 27/10/2017 alle 20:08:34

Ciao Io a Parma mi sono fatto fare offerta su Knaus e Possl. Alla fine ha vinto il secondo per alcuni particolari come dimensioni letto,bagno e stivaggio. La differenza tra i due in strada era di circa 1.500€ su 50.000.
Venduto il California privatamente (oltre 13.000€ per un T4 del 93...) e mega promo sul finanziamento mi hanno convinto. Alla fine pago il Possl 2.500 meno del Knaus (calcolando gli interessi erano rimasti 120€ di differenza) 
...
quello che fregava a me era il tetto a soffietto da mettere sul possl... e sono 5000 euro se non sbaglio. Poi il venditore per il mio mi dava 32.900 euro, contro i 38.000 del concessionario Knaus.
Alla fine il mio l'ho venduto privatamente a 40.000. gli accessori e gomme termiche altri 1000 e cosi' ho risparmiato un sacco di solidi
knausboxlife
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 01:15:52
Ciao,
siamo in cerca di consigli: da qualche tempo siamo alla ricerca di un puro con doppio matrimoniale abbiamo chiuso il cerchio con tre modelli 
1- carthago Malibu dsb4
2- adria spt family
3- knaus boxstar family

1 ampio gavone per essere un H2 con doppio matrimoniale, bagno bellissimo,pochi pensili ma armadio enorme, un po povero nei dettagli per essere un carthago, serbatori coibentati per il resto una garanzia
2 gavone micro, doccia passante (ho paura si crei un mezzo allagamento ad ogni doccia) ricchissimi di dettagli tipo prese, attaccapanni in bagno, molti pensili zero armadio compensano i pensili, frigo 135lt,  serbatoi coibentati e riscaldati,qui sono di parte avevo un FANTASTICO coral
3 non conosco il marchio interno davvero gradevole gavone accettabile

avanti con le vostre impressioni, aiutatemi mi sono riempito la testa e sono davvero indeciso

con rispetto e la massima ironia

Modificato da Giulimart 1 il 29/10/2017 alle 01:17:07
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 07:47:48
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 29/10/2017 alle 01:15:52

Ciao, siamo in cerca di consigli: da qualche tempo siamo alla ricerca di un puro con doppio matrimoniale abbiamo chiuso il cerchio con tre modelli  1- carthago Malibu dsb4 2- adria spt family 3- knaus boxstar family 1 ampio
gavone per essere un H2 con doppio matrimoniale, bagno bellissimo,pochi pensili ma armadio enorme, un po povero nei dettagli per essere un carthago, serbatori coibentati per il resto una garanzia 2 gavone micro, doccia passante (ho paura si crei un mezzo allagamento ad ogni doccia) ricchissimi di dettagli tipo prese, attaccapanni in bagno, molti pensili zero armadio compensano i pensili, frigo 135lt,  serbatoi coibentati e riscaldati,qui sono di parte avevo un FANTASTICO coral 3 non conosco il marchio interno davvero gradevole gavone accettabile avanti con le vostre impressioni, aiutatemi mi sono riempito la testa e sono davvero indeciso  
...
Ciao Giulimart, senza ombra di dubbio il Malibu, a me deve arrivare, certo sono di parte visto che l'ho scelto, le finiture, il gavone grande, il bagno grandissimo per questa categoria e la qualità dei materiali unità al prestigio del marchio però mi hanno fatto propendere per lui, avevo valutato tutti gli altri e se qualcuno se pur di qualità, non mi convinceva appunto la soluzione del bagno passante, nel Malibu inoltre puoi ordinare con 500 euro in più i quattro oblò rotondi (due per lato) posteriori che esteticamente sono una figata, naturalmente ripeto è una considerazione personale, così come ne arriveranno altre di parere discordante e quindi come me dovrai decidere di testa tua, aggiungo soltanto di valutare il letto posteriore della versione 600 DB perché ha un letto davvero di dimensioni domestiche, 195x160 cm dove puoi mettere le lenzuola come nei comuni letti, la versione con letti singoli oltre avere sagomature anomale hai un bagno più piccolo con lavandino a chiusura (almeno mi sembra) ma sopratutto 36 cm in più che se dopo vorrai mettere come me un portamoto posteriore ti farà superare i 7mt di lunghezza compromettendo la praticità di un furgonato.
Spero di esserti stato di aiuto, buona domenica.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 29/10/2017 alle 07:59:06
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 08:31:45
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 29/10/2017 alle 01:15:52

Ciao, siamo in cerca di consigli: da qualche tempo siamo alla ricerca di un puro con doppio matrimoniale abbiamo chiuso il cerchio con tre modelli  1- carthago Malibu dsb4 2- adria spt family 3- knaus boxstar family 1 ampio
gavone per essere un H2 con doppio matrimoniale, bagno bellissimo,pochi pensili ma armadio enorme, un po povero nei dettagli per essere un carthago, serbatori coibentati per il resto una garanzia 2 gavone micro, doccia passante (ho paura si crei un mezzo allagamento ad ogni doccia) ricchissimi di dettagli tipo prese, attaccapanni in bagno, molti pensili zero armadio compensano i pensili, frigo 135lt,  serbatoi coibentati e riscaldati,qui sono di parte avevo un FANTASTICO coral 3 non conosco il marchio interno davvero gradevole gavone accettabile avanti con le vostre impressioni, aiutatemi mi sono riempito la testa e sono davvero indeciso  
...
Se il doppio matrimoniale posteriore su H2 non ti crea problemi e lo stivaggio del gavone e vari pensili ti aggrada è la soluzione migliore (ricorda la lunghezza del matrimoniale sopra...)
in alternativa valuta il matrimoniale basculante anteriore con matrimoniale posteriore o singoli a castello posteriori, ci sono vari marchi
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 09:54:22
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/10/2017 alle 07:47:48

Ciao Giulimart, senza ombra di dubbio il Malibu, a me deve arrivare, certo sono di parte visto che l'ho scelto, le finiture, il gavone grande, il bagno grandissimo per questa categoria e la qualità dei materiali unità al
prestigio del marchio però mi hanno fatto propendere per lui, avevo valutato tutti gli altri e se qualcuno se pur di qualità, non mi convinceva appunto la soluzione del bagno passante, nel Malibu inoltre puoi ordinare con 500 euro in più i quattro oblò rotondi (due per lato) posteriori che esteticamente sono una figata, naturalmente ripeto è una considerazione personale, così come ne arriveranno altre di parere discordante e quindi come me dovrai decidere di testa tua, aggiungo soltanto di valutare il letto posteriore della versione 600 DB perché ha un letto davvero di dimensioni domestiche, 195x160 cm dove puoi mettere le lenzuola come nei comuni letti, la versione con letti singoli oltre avere sagomature anomale hai un bagno più piccolo con lavandino a chiusura (almeno mi sembra) ma sopratutto 36 cm in più che se dopo vorrai mettere come me un portamoto posteriore ti farà superare i 7mt di lunghezza compromettendo la praticità di un furgonato. Spero di esserti stato di aiuto, buona domenica.
...
Ciao non vorrei farmi abbagliare dalla scritta cathago, oltre al mobilio ha poco del carthago il malibù ho notato delle parti di lamiera a vista sul portellone dietro.
la versione di cui parlo io e doppio matrimoniale e 5,99 di lunghezza
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 09:59:06
In risposta al messaggio di topanga del 29/10/2017 alle 08:31:45

Se il doppio matrimoniale posteriore su H2 non ti crea problemi e lo stivaggio del gavone e vari pensili ti aggrada è la soluzione migliore (ricorda la lunghezza del matrimoniale sopra...) in alternativa valuta il matrimoniale basculante anteriore con matrimoniale posteriore o singoli a castello posteriori, ci sono vari marchi
Diciamo che se adria avesse il bagno del malibù avrei gia scelto, sul malibù macano i pensili almeno due e comunque quelli presenti sono piccoli, ora le bimbe sono piccole ma conto di festeggiare il loro 18 in questo... 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 10:24:25
Saremo strani noi,ma di un bagno grande su un furgonato cosa ve ne fate?
Tanto la doccia + di 5 minuti non dura, per i bisogni ancora meno,lo trovo spazio sprecato!

CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 11:12:38
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/10/2017 alle 10:24:25

Saremo strani noi,ma di un bagno grande su un furgonato cosa ve ne fate? Tanto la doccia + di 5 minuti non dura, per i bisogni ancora meno,lo trovo spazio sprecato!  
Condivido, è un pò il ragionamento che abbiamo fatto quando abbiamo deciso per l'Hymercar Yellowstone, che notoriamente ha un bagno piccino, per noi su un camper la precedenza va ai letti, il buon sonno è sacro, poi viene il posto a tavola (e perchè no, comodi davanti alla tv), tutto il resto viene dopo e ci si può adattare.
Ma noi siamo solo in due.
Comunque il bagno del Malibu ci è piaciuto molto...
Davide

Modificato da nanonet il 29/10/2017 alle 11:18:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link