CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1993 20 47187
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 22:39:06
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/11/2017 alle 21:57:13

Mi ispirava il camping vidor...ma sono OBBLIGATO a fare dal 29 al 3...senno lasciano un buco in alta stagione e dal telefono mi pareva parlasse di una catastrofe... devo ancora confermare,ma.sono più per il no che per il si,non mi piace stare 5 giorni nello stesso campeggio. Ora sto guardando un eventuale tour nelle dolomiti,oppure tour nella romantische strasse
Sicuramente,piuttosto che dover prenotare e stare 5 giorni in campeggio,la Romantische stasse è molto meglio,con varianti birra e therme!

CarloVa
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 23:40:00
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/11/2017 alle 22:39:06

Sicuramente,piuttosto che dover prenotare e stare 5 giorni in campeggio,la Romantische stasse è molto meglio,con varianti birra e therme!  
Ora cercherò qualcosa per documentarmi...soste...tappe...cenoni particolari... e intrattenimenti per le bimbe
knausboxlife
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 00:55:53
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/11/2017 alle 22:39:06

C’è qualcuno che ha idee per un periodo più lungo sempre per Natale e sopratutto in climi più miti?
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 01:02:20
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 10/11/2017 alle 22:21:28

Ciao Ivan, grazie della risposta, in effetti non avevo pensato alle conseguenze di un eventuale incidente o frenata brusca, ho deciso di montare un portamoto esterno, pero ingegnandosi forse qualcuno potrebbe ideare qualcosa di sicuro.
prima di mettere il portamoto,
vai in pesa con il camper in assetto 
viaggio.
se rientri nelle portate allora deciderai
se montare il portamoto.
personalmente uso un carrello.
LUIGI SANTONI
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 05:16:13
In risposta al messaggio di batnat del 11/11/2017 alle 00:55:53

C’è qualcuno che ha idee per un periodo più lungo sempre per Natale e sopratutto in climi più miti?
Andalusia(Cordoba,Granada,Siviglia,Ronda).

CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 06:41:41
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/11/2017 alle 23:40:00

Ora cercherò qualcosa per documentarmi...soste...tappe...cenoni particolari... e intrattenimenti per le bimbe
A Fussen,la sera di S.Silvestro c'è una regata sul fiume con fuochi e gluhwein.
Rothenburg,se non ci sei mai andato merita senz'altro una visita,per le soste non ci sono problemi,in quasi ogni paese c'è l'area di sosta,altri spunti te li saprà dare sicuramente Nanonet che ultimamente,dopo l'acquisto del raptor bazzica qui spesso.
Io non mi farei mancare poi una visita ad Andech per la birra e le terme di Bad Worihofen.

CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 06:47:41
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/11/2017 alle 23:40:00

Se non vuoi "salire"troppo e rimanere nel sud Baviera,ci sono dei paesini fantastici come Mittenwald e Oberammergau!

CarloVa
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 07:30:28
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/11/2017 alle 06:47:41

Se non vuoi saliretroppo e rimanere nel sud Baviera,ci sono dei paesini fantastici come Mittenwald e Oberammergau!  
Grazie...comincio a guardare una bozza di itinerario...
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 09:30:08
Qualcuno a Zagabria?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 13:29:51
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 11/11/2017 alle 01:02:20

prima di mettere il portamoto, vai in pesa con il camper in assetto  viaggio. se rientri nelle portate allora deciderai se montare il portamoto. personalmente uso un carrello.
A fine gennaio mi arriverà il Malibu, il peso in ordine di marcia lo danno per 2880kg è vero che poi devo caricarlo di acqua portamoto e moto oltre che ai bagagli ecc, ma adì arrivare a 3675kg (3500+ 5% di tolleranza) ce ne vuole e quindi penso che rientrerò tranquillamente.
Rocchefeller
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 19:18:54
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/11/2017 alle 13:29:51

A fine gennaio mi arriverà il Malibu, il peso in ordine di marcia lo danno per 2880kg è vero che poi devo caricarlo di acqua portamoto e moto oltre che ai bagagli ecc, ma adì arrivare a 3675kg (3500+ 5% di tolleranza) ce ne vuole e quindi penso che rientrerò tranquillamente.
Infatti, io avendo un 3,3t,sono al pelo,
ma dopo averlo allestito con gli accessori
che monterai, prima di fare il lavoro dai sempre una pesata.

LUIGI SANTONI
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 20:05:33
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/11/2017 alle 06:41:41

A Fussen,la sera di S.Silvestro c'è una regata sul fiume con fuochi e gluhwein. Rothenburg,se non ci sei mai andato merita senz'altro una visita,per le soste non ci sono problemi,in quasi ogni paese c'è l'area di sosta,altri
spunti te li saprà dare sicuramente Nanonet che ultimamente,dopo l'acquisto del raptor bazzica qui spesso. Io non mi farei mancare poi una visita ad Andech per la birra e le terme di Bad Worihofen.  
...
Appena stato a Rothenburg...bellissima
andrea
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 16:23:11
Chi viene a Zibello questi week end?
knausboxlife
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 19:02:15
In risposta al messaggio di VittoVero del 13/11/2017 alle 16:23:11

Chi viene a Zibello questi week end?
se riesco a liberarmi io ci sono...
andrea
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 151
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 18:42:13
Ciao a tutti... ho una domanda per gli esperti del forum. Ci stiamo orientando per l'acquisto del nostro primo camper dopo anni di noleggio e la direzione è sicuramente verso un furgonato da 599 cm H2.
Alcuni punti fermi li abbiamo già, e mirano alla massima indipendenza, specialmente all'estero, ovvero
riscaldamento a gasolio e accorgimenti vari mirati il più possibile per ottimizzare climi freddi.
Matrimoniale trasversale posteriore e serbatoio acque chiare da 100 litri. Bagno con doccia comoda, pensiamo che meno contorsionismi riducano il consumo di acqua (doccie più brevi :-)
Il quesito riguarda alla tipologia di frigorifero, visto che vorremmo circoscrivere l'uso gel gas solo per la cottura, vale la pena valutare un frogorifero solo elettrico?
Che tipo di consuni/autonomia è lecito aspettarsi in inverno con riscaldamento acceso in sosta libera?
Consigliata/indispensabile la seconda BS?
So che è una domanda molto generica, ma a parità di utilizzo della cellula in sosta libera, quanto influisce sui consumi elettrici il frogorifero a compressore?
Altra domanda: come funziona il riscaldamento a gasolio + elettrico 220V potendo attaccarsi alla rete elettrica in sosta? Solo il boiler sarà a corrente o tutto il riscaldamento?
grazie in anticipo per le risposte, vedo che siete molto preparati (mi sono letto in una settimana oltre 500 pagine del 3D)
PS: il candidato è il malibu DB 600
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 19:55:37
In risposta al messaggio di riccardo23 del 14/11/2017 alle 18:42:13

Ciao a tutti... ho una domanda per gli esperti del forum. Ci stiamo orientando per l'acquisto del nostro primo camper dopo anni di noleggio e la direzione è sicuramente verso un furgonato da 599 cm H2. Alcuni punti fermi
li abbiamo già, e mirano alla massima indipendenza, specialmente all'estero, ovvero riscaldamento a gasolio e accorgimenti vari mirati il più possibile per ottimizzare climi freddi. Matrimoniale trasversale posteriore e serbatoio acque chiare da 100 litri. Bagno con doccia comoda, pensiamo che meno contorsionismi riducano il consumo di acqua (doccie più brevi :-) Il quesito riguarda alla tipologia di frigorifero, visto che vorremmo circoscrivere l'uso gel gas solo per la cottura, vale la pena valutare un frogorifero solo elettrico? Che tipo di consuni/autonomia è lecito aspettarsi in inverno con riscaldamento acceso in sosta libera? Consigliata/indispensabile la seconda BS? So che è una domanda molto generica, ma a parità di utilizzo della cellula in sosta libera, quanto influisce sui consumi elettrici il frogorifero a compressore? Altra domanda: come funziona il riscaldamento a gasolio + elettrico 220V potendo attaccarsi alla rete elettrica in sosta? Solo il boiler sarà a corrente o tutto il riscaldamento? grazie in anticipo per le risposte, vedo che siete molto preparati (mi sono letto in una settimana oltre 500 pagine del 3D) PS: il candidato è il malibu DB 600
...
ciao , io personalmente ho un impianto webasto dual top,
che ha il boiler integrato .
ha il vantaggio che è montato all esterno ,ma in una zona dietro lo sbalzo posteriore
non proprio sicura se si superano scalini o strade malmesse.
se dovessi scegliere ora farei un impianto misto webasto per riscaldamento ,
e boiler truma a gas .
il frigo trivalente non mi ha mai creato problemi.
per la sola sosta libera , doppia batteria e pannello solare.
LUIGI SANTONI
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 08:45:51

Ciao a tutti... ho una domanda per gli esperti del forum. Ci stiamo orientando per l'acquisto del nostro primo camper dopo anni di noleggio e la direzione è sicuramente verso un furgonato da 599 cm H2. Alcuni punti fermi
li abbiamo già, e mirano alla massima indipendenza, specialmente all'estero, ovvero riscaldamento a gasolio e accorgimenti vari mirati il più possibile per ottimizzare climi freddi. Matrimoniale trasversale posteriore e serbatoio acque chiare da 100 litri. Bagno con doccia comoda, pensiamo che meno contorsionismi riducano il consumo di acqua (doccie più brevi :-) Il quesito riguarda alla tipologia di frigorifero, visto che vorremmo circoscrivere l'uso gel gas solo per la cottura, vale la pena valutare un frogorifero solo elettrico? Che tipo di consuni/autonomia è lecito aspettarsi in inverno con riscaldamento acceso in sosta libera? Consigliata/indispensabile la seconda BS? So che è una domanda molto generica, ma a parità di utilizzo della cellula in sosta libera, quanto influisce sui consumi elettrici il frogorifero a compressore? Altra domanda: come funziona il riscaldamento a gasolio + elettrico 220V potendo attaccarsi alla rete elettrica in sosta? Solo il boiler sarà a corrente o tutto il riscaldamento? grazie in anticipo per le risposte, vedo che siete molto preparati (mi sono letto in una settimana oltre 500 pagine del 3D) PS: il candidato è il malibu DB 600
...
allora.... 2 batterie per un uso invernale (dove il pannello non serve a molto e la stufa consuma parecchio) le vedo indispensabili.
Il frigo a compressore consuma molto in estate quando è caldo (ma non usi la stufa), non consuma in inverno visto che non deve raffreddare molto. 
Se usi molto il camper nei climi freddi devi valutare il consumo elettrico della stufa non del frigo a mio parere. Un pannello può comunque aiutare anche in inverno.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 09:05:38
Grazie per le risposte,
che midite della truma 6 DE? e'una soluzione valida per soste allacciati alla rete elettrica? il funzionamento elettrico è solo per il boiler o interviene anche per riscaldamento?
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 10:14:01

...
Ti rispondo per il pannello solare, se fai invernale il pannello da "camper" da 100/120 Watt con regolatore PWM serve a poco, se ne vuoi uno che ti dia autonomia anche in inverno devi montare un pannello "civile" da 240 Watt con un regolatore MPPT.
Il pannello in questione è il Panasonc all'avanguardia per tecnica e prestazioni:

https://eu-solar.panasonic.net/...

Come regolatore puoi mettere un Western WRM 20:

http://www.western.it/regolator...

In più dovresti prevedere oltre alle due batterie servizi (vanno bene anche quelle da avviamento da comprare al supermercato, non ti fare abbindolare da prestazioni strabilianti delle varie agm spendi il doppio per avere si e no un 10/15% in più...) un caricabatterie intelligente (o powerservice) per caricare dall'alternatore che nei nuovi mezzi è "intelligente" e quindi non carica a sufficenza le batterie servizi, ad es. il CTek:

http://www.ctek.it/dettaglio-mo...

Ciao
Davide
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 12:38:04
Confermo le 2 batterie...si potrebbe dire quasi essenziali..
l'ho montata sabato assieme ad un voltmetri e amperometro per monitorarle.
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link