In risposta al messaggio di caronbz del 24/01/2018 alle 14:47:18Miglior coibentazione del semintegrale non ne sarei così sicuro...
Grazie topanga per i suggerimenti; la storia della sicurezza percepita in autostrada non l’avevo considerata e non mi sembra roba da poco, in effetti il furgonato e molto più aerodinamico e meno scatolone del semintegrale.Avevo considerato quest’ultimo in funzione della miglior coibentazione sia nelle pareti che nel pavimento, miglior capacità di carico col gavone posteriore, lunghezza del mezzo ridottissime. il punto 6 è quello che mi piace di piu, sono anche io “furgonato” dentro, irrazionale!!
In risposta al messaggio di caronbz del 24/01/2018 alle 15:56:49non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo.
Penso piu che altro alla parete posteriore, il portellone dei nostri furgonati, e il pavimento. In effetti il semintegrale di cui parlo ha 41 mm di isolamento nel pavimento e 35 nelle pareti, comunque niente che una buona truma diesel non possa risolvere
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15Ciao, semmai il contrario,io sul mio ho un gran caldo,vero è che non è ben distribuito
non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo. Discorso diverso per gli impianti...maqui diventa un discorso moooolto più lungo e complesso... Visto che ci siamo... QUALCUNO HA MAI SOFFERTO IL FREDDO NEL RAPTOR CON IL RISCALDAMENTO ACCESO??
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15nemmeno a - 18 gradi lo scorso inverno...
non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo. Discorso diverso per gli impianti...maqui diventa un discorso moooolto più lungo e complesso... Visto che ci siamo... QUALCUNO HA MAI SOFFERTO IL FREDDO NEL RAPTOR CON IL RISCALDAMENTO ACCESO??
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15Il sottoscritto ha dovuto coibentare le porte posteriori ed il portellone laterale per scarsità di isolamento è naturale che non si senta freddo col riscaldamento acceso ma se si può risparmiare isolandolo e meglio
In risposta al messaggio di batnat del 24/01/2018 alle 17:56:18Condivido
Ciao, semmai il contrario,io sul mio ho un gran caldo,vero è che non è ben distribuito
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15Non ho mai detto di aver sofferto il freddo, e io sul furgonato ci vivo, e non precisamente ai Caraibi
In risposta al messaggio di VittoVero del 25/01/2018 alle 07:31:57intendi le scarpe di scorta o quelle in uso?
Buongiorno a tutti,avete qualche idea o suggerimento per un dove mettere le scarpe nei nostri furgo? O costruire una scarpiera che non imbrogli troppo? saluti
In risposta al messaggio di VittoVero del 25/01/2018 alle 07:31:57Salve, noi siamo in tre adulti ed ho messo , appeso al portadoccia,nella parete del bagno(kiros5) un multitasche dell'ikea e, per non doverlo lavare spesso causa sporcizia delle scarpe o inserito nelle tasche dei sacchetti di nylon .
Buongiorno a tutti,avete qualche idea o suggerimento per un dove mettere le scarpe nei nostri furgo? O costruire una scarpiera che non imbrogli troppo? saluti
In risposta al messaggio di VittoVero del 25/01/2018 alle 09:06:09Presa nel 2012, ho tagliato le gambe per poterla incastrare sotto al letto.
Qual'e' la cassettiera Ikea? stavo cercando qualcosa del genere... ne ho già una simile dalla parte del bagno sotto al letto con coperte,teli mare e accappatoi...ma è troppo grande. Oppure volevo costruire dei ripiani dell'armadio a colonna visto che sotto è pieno di scarpe ma tutte alla rinfusa
http://www.ikea.com/it/it/catal...
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15Freddo freddo da far battere i denti no, ma avendo solo tre bocchette del riscaldamento e tutte concentrate nel blocco cucina/frigo/bagno e con una potenza limitata a soli 2000W, già a zero gradi, in dinette, soprattutto quando si è seduti nel posto di guida si percepisce un discreto freddo alle gambe (con oscurante termico esterno, più interno sui vetri, tende oscuranti tirate, ricircolo aria inserito e bocchette cruscotto chiuse, in più nelle portiere e nei gradini ho messo fogli isolanti).
In risposta al messaggio di IvanG del 25/01/2018 alle 13:20:53con la truma 6000 e 8 bocchette l'unico problema è l'autonomia
Freddo freddo da far battere i denti no, ma avendo solo tre bocchette del riscaldamento e tutte concentrate nel blocco cucina/frigo/bagno e con una potenza limitata a soli 2000W, già a zero gradi, in dinette, soprattuttoquando si è seduti nel posto di guida si percepisce un discreto freddo alle gambe (con oscurante termico esterno, più interno sui vetri, tende oscuranti tirate, ricircolo aria inserito e bocchette cruscotto chiuse, in più nelle portiere e nei gradini ho messo fogli isolanti). Adesso non resta che provare il mezzo a temperature molto più rigide, però dopo aver risolto qualche problemino elettrico e avere la certezza dell'autonomia elettrica per almeno una notte. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di costantino64 del 25/01/2018 alle 18:32:39Purtroppo,non è un problema da poco
con la truma 6000 e 8 bocchette l'unico problema è l'autonomia
In risposta al messaggio di costantino64 del 25/01/2018 alle 18:32:398 bocchette??
con la truma 6000 e 8 bocchette l'unico problema è l'autonomia
In risposta al messaggio di VittoVero del 25/01/2018 alle 21:51:02Si, sono 8 in totale, due sotto al letto,una contro lo sportello,una in bagno,due sotto la dinette,due nel gradino.
8 bocchette??
In risposta al messaggio di anilad del 25/01/2018 alle 09:03:07Come hai fatto a tenerlo fermo senza dondolare?
Salve, noi siamo in tre adulti ed ho messo , appeso al portadoccia,nella parete del bagno(kiros5) un multitasche dell'ikea e, per non doverlo lavare spesso causa sporcizia delle scarpe o inserito nelle tasche dei sacchetti di nylon . Quando vogliamo fare la doccia sposto il multitasche nella dinette. abbastanza comodo e poco costoso. saluti Danila