CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2015 20 47394
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 15:48:44
In risposta al messaggio di caronbz del 24/01/2018 alle 14:47:18

Grazie topanga per i suggerimenti; la storia della sicurezza percepita in autostrada non l’avevo considerata e non mi sembra roba da poco, in effetti il furgonato e molto più aerodinamico e meno scatolone del semintegrale.
Avevo considerato quest’ultimo in funzione della miglior coibentazione sia nelle pareti che nel pavimento, miglior capacità di carico col gavone posteriore, lunghezza del mezzo ridottissime. il punto 6 è quello che mi piace di piu, sono anche io “furgonato” dentro, irrazionale!!
...
Miglior coibentazione del semintegrale non ne sarei così sicuro...
knausboxlife
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 15:56:49
Penso piu che altro alla parete posteriore, il portellone dei nostri furgonati, e il pavimento. In effetti il semintegrale di cui parlo ha 41 mm di isolamento nel pavimento e 35 nelle pareti, comunque niente che una buona truma diesel non possa risolvere 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 17:40:15
In risposta al messaggio di caronbz del 24/01/2018 alle 15:56:49

Penso piu che altro alla parete posteriore, il portellone dei nostri furgonati, e il pavimento. In effetti il semintegrale di cui parlo ha 41 mm di isolamento nel pavimento e 35 nelle pareti, comunque niente che una buona truma diesel non possa risolvere 
non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo.
Discorso diverso per gli impianti...ma qui diventa un discorso moooolto più lungo e complesso...

Visto che ci siamo...
QUALCUNO HA MAI SOFFERTO IL FREDDO NEL RAPTOR CON IL RISCALDAMENTO ACCESO?? 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
9
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 17:56:18
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15

non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo. Discorso diverso per gli impianti...ma
qui diventa un discorso moooolto più lungo e complesso... Visto che ci siamo... QUALCUNO HA MAI SOFFERTO IL FREDDO NEL RAPTOR CON IL RISCALDAMENTO ACCESO?? 
...
Ciao, semmai il contrario,io sul mio ho un gran caldo,vero è che non è ben distribuito
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 18:03:39
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15

non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo. Discorso diverso per gli impianti...ma
qui diventa un discorso moooolto più lungo e complesso... Visto che ci siamo... QUALCUNO HA MAI SOFFERTO IL FREDDO NEL RAPTOR CON IL RISCALDAMENTO ACCESO?? 
...
nemmeno a - 18 gradi lo scorso inverno... 
Poi a me fa più' paura il caldo che il freddo...e li che si vede la vera coibentazione... 
knausboxlife
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 18:14:44
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15

non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo. Discorso diverso per gli impianti...ma
qui diventa un discorso moooolto più lungo e complesso... Visto che ci siamo... QUALCUNO HA MAI SOFFERTO IL FREDDO NEL RAPTOR CON IL RISCALDAMENTO ACCESO?? 
...
Il sottoscritto ha dovuto coibentare le porte posteriori ed il portellone laterale per scarsità di isolamento è naturale che non si senta freddo col riscaldamento acceso ma se si può risparmiare isolandolo e meglio 
Mau62
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 18:15:43
In risposta al messaggio di batnat del 24/01/2018 alle 17:56:18

Ciao, semmai il contrario,io sul mio ho un gran caldo,vero è che non è ben distribuito
Condivido
Mau62
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 18:42:50
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15

non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo. Discorso diverso per gli impianti...ma
qui diventa un discorso moooolto più lungo e complesso... Visto che ci siamo... QUALCUNO HA MAI SOFFERTO IL FREDDO NEL RAPTOR CON IL RISCALDAMENTO ACCESO?? 
...
Non ho mai detto di aver sofferto il freddo, e io sul furgonato ci vivo, e non precisamente ai Caraibi 
il discorso della coibentazione era ragionato sulla costruzione del semintegrale che, avendo meno “punti aperti” quale portelloni laterale e posteriore, e uniformità di costruzione, magari (non lo so per non averlo vissuto personalmente), riesce ad avere una migliore distribuzione del caldo senza avere punti freddi. Sono sicuro che la percezione del calore, scalzi, sul pavimento sarà più gradevole sul semintegrale
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 07:31:57
Buongiorno a tutti,avete qualche idea o suggerimento per un dove mettere le scarpe nei nostri furgo? O costruire una scarpiera che non imbrogli troppo?
saluti
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 08:53:25
In risposta al messaggio di VittoVero del 25/01/2018 alle 07:31:57

Buongiorno a tutti,avete qualche idea o suggerimento per un dove mettere le scarpe nei nostri furgo? O costruire una scarpiera che non imbrogli troppo? saluti
intendi le scarpe di scorta o quelle  in uso?
Quelle in uso (quindi da usare anche la mattina dopo) le mettiamo davanti sotto alla plancia (siamo in 4 come voi) quando non uso.
Per quelle di scorta abbiamo una "cassettiera" (sono 3 contenitori che scorrono sui binari) Ikea sotto al letto accessibile dall'interno, in uno dei contenitori ci sono le scarpe e ciabatte per la doccia. Devono essere fermati in qualche maniera così da  evitare che quando freni i contenitori scivolino sul corridoio...
Le scarpe da treking le teniamo nel gavone causa spazio e utilizzo particolare e saltuario.
Moltiplicare tutto per 4 non è facile in un furgonato, specialmente se 3 delle 4 paia di scarpe sono dal numero 40 al 44....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
11
anilad
anilad
24/09/2014 7
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 09:03:07
In risposta al messaggio di VittoVero del 25/01/2018 alle 07:31:57

Buongiorno a tutti,avete qualche idea o suggerimento per un dove mettere le scarpe nei nostri furgo? O costruire una scarpiera che non imbrogli troppo? saluti
Salve, noi siamo in tre adulti ed ho messo , appeso al portadoccia,nella parete del bagno(kiros5) un multitasche dell'ikea e, per non doverlo lavare spesso causa sporcizia delle scarpe o inserito nelle tasche dei sacchetti di nylon .
Quando vogliamo fare la doccia sposto il multitasche nella dinette.
abbastanza comodo  e poco costoso.
saluti Danila
che bello viaggiare!!
per il corpo e per la mente
Gianni, Danila Annalisa
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 09:06:09
Qual'e' la cassettiera Ikea?
stavo cercando qualcosa del genere... ne ho già una simile dalla parte del bagno sotto al letto con coperte,teli mare e accappatoi...ma è troppo grande.
Oppure volevo costruire dei ripiani dell'armadio a colonna visto che sotto è pieno di scarpe ma tutte alla rinfusa
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 09:31:27
In risposta al messaggio di VittoVero del 25/01/2018 alle 09:06:09

Qual'e' la cassettiera Ikea? stavo cercando qualcosa del genere... ne ho già una simile dalla parte del bagno sotto al letto con coperte,teli mare e accappatoi...ma è troppo grande. Oppure volevo costruire dei ripiani dell'armadio a colonna visto che sotto è pieno di scarpe ma tutte alla rinfusa
Presa nel 2012, ho tagliato le gambe per poterla incastrare sotto al letto.
Adesso non saprei dirti a che modello corrisponde.
tipo questo 

http://www.ikea.com/it/it/catal...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 13:20:53
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2018 alle 17:40:15

non ho mai letto sul forum di utenti che abbiano avuto freddo nel furgonato...il fatto di isolare portelloni, mettere oscuranti, tappeti o tende varie è solo finalizzato al consumo. Discorso diverso per gli impianti...ma
qui diventa un discorso moooolto più lungo e complesso... Visto che ci siamo... QUALCUNO HA MAI SOFFERTO IL FREDDO NEL RAPTOR CON IL RISCALDAMENTO ACCESO?? 
...
Freddo freddo da far battere i denti no, ma avendo solo tre bocchette del riscaldamento e tutte concentrate nel blocco cucina/frigo/bagno e con una potenza limitata a soli 2000W, già a zero gradi, in dinette, soprattutto quando si è seduti nel posto di guida si percepisce un discreto freddo alle gambe (con oscurante termico esterno, più interno sui vetri, tende oscuranti tirate, ricircolo aria inserito e bocchette cruscotto chiuse, in più nelle portiere e nei gradini ho messo fogli isolanti).
Adesso non resta che provare il mezzo a temperature molto più rigide, però dopo aver risolto qualche problemino elettrico e avere la certezza dell'autonomia elettrica per almeno una notte.
Ciao
Ivan
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 18:32:39
In risposta al messaggio di IvanG del 25/01/2018 alle 13:20:53

Freddo freddo da far battere i denti no, ma avendo solo tre bocchette del riscaldamento e tutte concentrate nel blocco cucina/frigo/bagno e con una potenza limitata a soli 2000W, già a zero gradi, in dinette, soprattutto
quando si è seduti nel posto di guida si percepisce un discreto freddo alle gambe (con oscurante termico esterno, più interno sui vetri, tende oscuranti tirate, ricircolo aria inserito e bocchette cruscotto chiuse, in più nelle portiere e nei gradini ho messo fogli isolanti). Adesso non resta che provare il mezzo a temperature molto più rigide, però dopo aver risolto qualche problemino elettrico e avere la certezza dell'autonomia elettrica per almeno una notte. Ciao Ivan  
...
con la truma 6000 e 8 bocchette l'unico problema è l'autonomia
Costantino
9
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 18:34:22
In risposta al messaggio di costantino64 del 25/01/2018 alle 18:32:39

con la truma 6000 e 8 bocchette l'unico problema è l'autonomia
Purtroppo,non è un problema da poco
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 21:51:02
In risposta al messaggio di costantino64 del 25/01/2018 alle 18:32:39

con la truma 6000 e 8 bocchette l'unico problema è l'autonomia
8 bocchette??
knausboxlife
9
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 07:24:06
In risposta al messaggio di VittoVero del 25/01/2018 alle 21:51:02

8 bocchette??
Si, sono 8 in totale, due sotto al letto,una contro lo sportello,una in bagno,due sotto la dinette,due nel gradino.
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 07:32:39
Arrivate ieri al lavoro le bandelle di alluminio per il mio nuovo progetto sul furgo...
knausboxlife
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 08:43:13
In risposta al messaggio di anilad del 25/01/2018 alle 09:03:07

Salve, noi siamo in tre adulti ed ho messo , appeso al portadoccia,nella parete del bagno(kiros5) un multitasche dell'ikea e, per non doverlo lavare spesso causa sporcizia delle scarpe o inserito nelle tasche dei sacchetti di nylon . Quando vogliamo fare la doccia sposto il multitasche nella dinette. abbastanza comodo  e poco costoso. saluti Danila
Come hai fatto a tenerlo fermo senza dondolare?
Velcro o altro?
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link