CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2023 20 47185
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 10:11:58
In risposta al messaggio di Mumio del 17/02/2018 alle 18:11:07

Buon pomeriggio io ho un Weinsberg 601k simile al tuo , nel vano bombola mi entrava solo quella da 5 kg , ho allungato l'apertura tagliando il compenso nella parte bassa ed adesso mi sta la bombola da dieci e quella da cinque la tengo di scorta ben imboscata , quindi come autonomia qualche giorno lo faccio 
Immagino che il vano bombola dopo la modifica sia nuovamente tutto sigillato e completamente separato dalla cellula, con la sua griglia di ventilazione, come di legge, altrimenti ... non vorrei far parte del tuo equipaggio wink, ma ti consiglio di sistemarlo al più presto.
In ogni caso anche con una bombola da 10 + 5 si fanno ben pochi giorni in inverno. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 18/02/2018 alle 10:13:24
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 14:12:15
In risposta al messaggio di campersempre del 18/02/2018 alle 10:11:58

Immagino che il vano bombola dopo la modifica sia nuovamente tutto sigillato e completamente separato dalla cellula, con la sua griglia di ventilazione, come di legge, altrimenti ... non vorrei far parte del tuo equipaggio , ma ti consiglio di sistemarlo al più presto. In ogni caso anche con una bombola da 10 + 5 si fanno ben pochi giorni in inverno. 
Io sto cercando di eliminare anche il gas per cucinare e al posto della bombola istallare un bel efoy.
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 08:29:51
Up!
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 09:36:41
In risposta al messaggio di maocap del 17/02/2018 alle 14:09:08

Temevo queste risposte. Ma nell'ottica di montare il webasto montereste il 2000 o l'Air top 40?
Se sei interessato ad un webasto EVO AirTop 3900 revisionato completamente, con un anno di garanzia, mandami un MP.
Ciao
Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 11:17:49
In risposta al messaggio di VittoVero del 18/02/2018 alle 14:12:15

Io sto cercando di eliminare anche il gas per cucinare e al posto della bombola istallare un bel efoy.
Perchè non un piano cottura a gasolio ?

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 09:17:26
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/02/2018 alle 11:17:49

Perchè non un piano cottura a gasolio ?  
mi dicono che in estate il piano a gasolio scalda tutto il camper in quanto molto lento a raffreddarsi.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 09:30:03
In risposta al messaggio di topanga del 21/02/2018 alle 09:17:26

mi dicono che in estate il piano a gasolio scalda tutto il camper in quanto molto lento a raffreddarsi.
Esatto e, aggiungo, una volta eliminato il riscaldamento e il frigo, per cucinare basta una bomboletta di camping gas, più un'altra di scorta , che il consumo è veramente irrisorio .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 10:48:42
In risposta al messaggio di fabiseb del 21/02/2018 alle 09:30:03

Esatto e, aggiungo, una volta eliminato il riscaldamento e il frigo, per cucinare basta una bomboletta di camping gas, più un'altra di scorta , che il consumo è veramente irrisorio .
Infatti sul mio è cosi ...Ho una bombola da 2.8kg + una da 1.8kg di scorta ... ma già la prima dura mesi e mesi. 

La proposta del piano cottura a gasolio era per eliminare il carburante dell'Efoy ed avere un unico carburante a bordo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 21/02/2018 alle 10:49:47
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 11:21:54
Effettivamente anche io minimizzo il gas a bordo... credo che la bombola da 10 litri che ho mi durerà un sacco... e ne ho 2, ma la seconda la lascio a casa... tanto il livello si dovrebbe vedere, così mi dicono.
in ogni caso, quando si tratterà di cambiarla ne utilizzerò di + piccole.
Il gas mi serve per il frigorifero, cucinare ed il boiler. Penso che i primi due consumino veramente pochissimo. il terzo ben di +. La bombola che ho adesso mi dovrebbe consentire di vedere il livello... appena andrà nell'area visibile, valuterò.

Grigno...al suo primo Camper

Modificato da Grigno il 21/02/2018 alle 11:22:47
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 11:42:57
Buongiorno amici, finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario, il mio camper Malibu 600DB è arrivato proprio come l'avevo ordinato e cioè completo di: aumento di portata a 35 quintali, motore 2.3 da 150cv, tendalino, Truma Combi D/E, 4 oblò posteriori, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, radio multimedia Mediacenter, cerchi in lega Mak da 16 modello Stone 5 black (che monterò dal mio gommista) e portamoto Edicar con sospensioni AlKo pneumatiche. 
Dovro' aspettare circa il 10 di marzo per il collaudo e la immatricolazione in Italia e poi sarò dei vostri. 
Vi chiedo un consiglio, siccome sabato andrò a vederlo e deciderò con il capo officina gli accessori da mettere, avevo intenzione di metterci il rilevatore fughe gas (ditemi per favore il prezzo giusto da pagare istallazione compresa) e qualche presa a 12 volt posteriore per attacco TV, la stessa la ordinerò in un secondo modello forse la marca sarà Moove perché me ne hanno parlato bene e perché ha incorporato il dvd e prese usb che tra l'altro adesso hanno tutte, l'antenna non la metterò perché farò con quelle da interno dove non devo forare niente o la metto a calamita a parete, premetto che della TV a parte film ne faccio a meno. Qualcuno di voi ha messo il doppio serbatoio acqua? 
Se poi avete accessori utili da consigliarmi fate pure. 
Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti.
Rocchefeller
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 13:19:03
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/02/2018 alle 11:42:57

Buongiorno amici, finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario, il mio camper Malibu 600DB è arrivato proprio come l'avevo ordinato e cioè completo di: aumento di portata a 35 quintali, motore 2.3 da 150cv, tendalino,
Truma Combi D/E, 4 oblò posteriori, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, radio multimedia Mediacenter, cerchi in lega Mak da 16 modello Stone 5 black (che monterò dal mio gommista) e portamoto Edicar con sospensioni AlKo pneumatiche.  Dovro' aspettare circa il 10 di marzo per il collaudo e la immatricolazione in Italia e poi sarò dei vostri.  Vi chiedo un consiglio, siccome sabato andrò a vederlo e deciderò con il capo officina gli accessori da mettere, avevo intenzione di metterci il rilevatore fughe gas (ditemi per favore il prezzo giusto da pagare istallazione compresa) e qualche presa a 12 volt posteriore per attacco TV, la stessa la ordinerò in un secondo modello forse la marca sarà Moove perché me ne hanno parlato bene e perché ha incorporato il dvd e prese usb che tra l'altro adesso hanno tutte, l'antenna non la metterò perché farò con quelle da interno dove non devo forare niente o la metto a calamita a parete, premetto che della TV a parte film ne faccio a meno. Qualcuno di voi ha messo il doppio serbatoio acqua?  Se poi avete accessori utili da consigliarmi fate pure.  Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti.
...
Se posso dire la mia ? Non mettere proprio un bel niente, usalo prima e renditi conto di cosa VERAMENTE ti serve, e in che modo (per esempio le prese supplementari potresti metterle in un posto che poi risulta scomodo ). A spender soldi si fa sempre in tempo wink
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
9
SaDaSa
SaDaSa
05/10/2016 31
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 13:55:28
In risposta al messaggio di Atragon del 06/02/2018 alle 14:28:20

Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha esperienza di montaggio after market su furgonato ducato 295 H3 di retrocamera integrata su terzo stop da collegare a sistema con display 2din multiservizi (videocamera, autoradio,
compatibilità android, nav...) Qualcuno ha esperienza con quei modelli, presenti pure su ama..., che sostituiscono il terzo stop di serie inglobando la retrocamera? Sono omologati? Devono essere fissati dall'interno (e quindi tocca smontare eventuali allestimenti...)? Sistema 2din su cui orientarsi? Android? grazie
...
Ciao,
durante le feste natalizie, ho approfittato per montare telecamera posteriore e radio doppio Din.
Per quanto riguarda l'omologazione...non saprei dirti, il venditore su A**zon dice che è omologato.
Per quanto riguarda la radio, avevo in prima battuta acquistato sempre sul solito sito, durante il black friday, una cinesata.
In fase di montaggio però mi accorgo che non è un vero 2Din, ma più largo. Buttata via.
Ho comprato perciò una entrylevel della kenwood, che è una figata!
Sono stato molto fortunato, quando, smontando radio e terzo stop: mi sono trovato il precablaggio per la retrocamera! Niente fili da tirare!
Alla fine per tutto il lavoro ho acquistato:
- radio doppio Din;
- Retrocamera;
- due cavi adattatori per sfruttare il precablaggio;
- staffa doppio Din + mascherina
- interuttore da cruscotto per attivare retrocamera;
- portafusibile, filo 12V 

La mia retrocamera si monta dall'interno: ho dovuto smontare un pò di allestimento, ma niente di che, sul mio mezzo, non ho avuto problemi. Per il resto si integra perfettamente, anzi, ha addirittura una gurnizione, che il terzo stop originale non ha.
Avevo visto però anche dei modelli con montaggio all'esterno ( come terzo stop originale).

Se ti servono dettagli, chiedi pure.
Savino
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 14:11:33
In risposta al messaggio di SaDaSa del 21/02/2018 alle 13:55:28

Ciao, durante le feste natalizie, ho approfittato per montare telecamera posteriore e radio doppio Din. Per quanto riguarda l'omologazione...non saprei dirti, il venditore su A**zon dice che è omologato. Per quanto riguarda
la radio, avevo in prima battuta acquistato sempre sul solito sito, durante il black friday, una cinesata. In fase di montaggio però mi accorgo che non è un vero 2Din, ma più largo. Buttata via. Ho comprato perciò una entrylevel della kenwood, che è una figata! Sono stato molto fortunato, quando, smontando radio e terzo stop: mi sono trovato il precablaggio per la retrocamera! Niente fili da tirare! Alla fine per tutto il lavoro ho acquistato: - radio doppio Din; - Retrocamera; - due cavi adattatori per sfruttare il precablaggio; - staffa doppio Din + mascherina - interuttore da cruscotto per attivare retrocamera; - portafusibile, filo 12V  La mia retrocamera si monta dall'interno: ho dovuto smontare un pò di allestimento, ma niente di che, sul mio mezzo, non ho avuto problemi. Per il resto si integra perfettamente, anzi, ha addirittura una gurnizione, che il terzo stop originale non ha. Avevo visto però anche dei modelli con montaggio all'esterno ( come terzo stop originale). Se ti servono dettagli, chiedi pure. Savino
...
Proprio qualche giorno fa avevo postato un quesito su retrocamera e Multifunzione 2DIN....
Che modello di furgonato hai, altezza H2 o H3?
La telecamera inglobata nel terzo stop,che si monta dall'interno, di cui parli, penso sia quella commercializzata dalla pho....r.
Mi ero informato per l'H3 ma mi hanno detto che non era compatibile, inoltre toccava smontare l'allestimento....
Ora sono alla ricerca di altro modello, possibilmente montabile dall'esterno, su H3.
Per l'autoradio Kenwood, che modello hai montato? Compatibile retrocamera e connessione con android suppongo...

Per quanto riguarda il post precedente, i cerchi stone 5 non hanno un offset diverso da quelli di serie(55 invece di 68)?
Non temi che possa creare problemi ai cuscinetti a lungo andare?

ciao, paolo

9
SaDaSa
SaDaSa
05/10/2016 31
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 14:46:21
In risposta al messaggio di Atragon del 21/02/2018 alle 14:11:33

Proprio qualche giorno fa avevo postato un quesito su retrocamera e Multifunzione 2DIN.... Che modello di furgonato hai, altezza H2 o H3? La telecamera inglobata nel terzo stop,che si monta dall'interno, di cui parli, penso
sia quella commercializzata dalla pho....r. Mi ero informato per l'H3 ma mi hanno detto che non era compatibile, inoltre toccava smontare l'allestimento.... Ora sono alla ricerca di altro modello, possibilmente montabile dall'esterno, su H3. Per l'autoradio Kenwood, che modello hai montato? Compatibile retrocamera e connessione con android suppongo... Per quanto riguarda il post precedente, i cerchi stone 5 non hanno un offset diverso da quelli di serie(55 invece di 68)? Non temi che possa creare problemi ai cuscinetti a lungo andare? ciao, paolo  
...
paolo,
avevo appunto visto il tuo post, e rispondevo proprio a quello.
Il mio Ducato è H3. Ma sono sicuro che non ci sono differenze tra H2 e H3 (parlando di terzo stop).
La telecamera che ho preso è questa:
retrocamenra.jpg
il link 

https://www.amazon.it/gp/produc...

ottimo prodotto, unico neo, appunto, richiede il montaggio dall'interno.
La radio è questa:
Kenwood.jpg
una DMX 100BT. Non è Android, ma si collega via BT a qualsiasi smartphone, permettendo la riproduzione della musica, e fare telefonate (c'è anche un microfono esterno a filo). Unico neo ( ma per me è un plus) : la porta USB per la chiavetta è su staffa esterna, non sulla radio. Ho dovuto perciò fare un foro sul cruscotto per alloggiarla. Ha doppio ingresso AV, uno dedicato,appunto, alla retrocamera.

Le staffe doppio DIN e la cornice le ho prese su un sito di ricambi tedesco (ars24.com).
Secondo me, dovresti verificare se è presente la predisposizione (un cavo Dometic grigio con mini Din 6 poli M/F)

Savino

15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 15:49:36
In risposta al messaggio di topanga del 21/02/2018 alle 09:17:26

... aggiungo anche che è molto lenta ad entrare a regime,ci vuole una mezz ora prima che
si possa scaldare una pentola d acqua.
prezzi da tedeschi.
con 5 kg di gas ci faccio un anno.
LUIGI SANTONI
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 15:49:55
In risposta al messaggio di SaDaSa del 21/02/2018 alle 14:46:21

paolo, avevo appunto visto il tuo post, e rispondevo proprio a quello. Il mio Ducato è H3. Ma sono sicuro che non ci sono differenze tra H2 e H3 (parlando di terzo stop). La telecamera che ho preso è questa: il link oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
ottimo prodotto, unico neo, appunto, richiede il montaggio dall'interno. La radio è questa: una DMX 100BT. Non è Android, ma si collega via BT a qualsiasi smartphone, permettendo la riproduzione della musica, e fare telefonate (c'è anche un microfono esterno a filo). Unico neo ( ma per me è un plus) : la porta USB per la chiavetta è su staffa esterna, non sulla radio. Ho dovuto perciò fare un foro sul cruscotto per alloggiarla. Ha doppio ingresso AV, uno dedicato,appunto, alla retrocamera. Le staffe doppio DIN e la cornice le ho prese su un sito di ricambi tedesco (ars24.com). Secondo me, dovresti verificare se è presente la predisposizione (un cavo Dometic grigio con mini Din 6 poli M/F) Savino  
...
Grazie er le info.
Il produttore mi dice che non è compatibile H3, tu invece dici di si. Casomai la prendo e poi se mi crea problemi la rendo. Per il cablaggio non so anvora ma mi dicono che non è un problema. Per la 2DIN preferirei una android se trovo buone recensioni altrimenti terrò presente la kenwood.
paolo
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 20:47:17

https://youtu.be/fSRSnYS58ds

Cosa ne pensate? Simpatico direi!
Rocchefeller
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 21:03:13
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/02/2018 alle 11:42:57

Buongiorno amici, finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario, il mio camper Malibu 600DB è arrivato proprio come l'avevo ordinato e cioè completo di: aumento di portata a 35 quintali, motore 2.3 da 150cv, tendalino,
Truma Combi D/E, 4 oblò posteriori, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, radio multimedia Mediacenter, cerchi in lega Mak da 16 modello Stone 5 black (che monterò dal mio gommista) e portamoto Edicar con sospensioni AlKo pneumatiche.  Dovro' aspettare circa il 10 di marzo per il collaudo e la immatricolazione in Italia e poi sarò dei vostri.  Vi chiedo un consiglio, siccome sabato andrò a vederlo e deciderò con il capo officina gli accessori da mettere, avevo intenzione di metterci il rilevatore fughe gas (ditemi per favore il prezzo giusto da pagare istallazione compresa) e qualche presa a 12 volt posteriore per attacco TV, la stessa la ordinerò in un secondo modello forse la marca sarà Moove perché me ne hanno parlato bene e perché ha incorporato il dvd e prese usb che tra l'altro adesso hanno tutte, l'antenna non la metterò perché farò con quelle da interno dove non devo forare niente o la metto a calamita a parete, premetto che della TV a parte film ne faccio a meno. Qualcuno di voi ha messo il doppio serbatoio acqua?  Se poi avete accessori utili da consigliarmi fate pure.  Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti.
...
Due pannelli solari con rispettive batterie 
Mau62
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 21:10:24
Grazie Mumio ma in venti anni di camper non ne ho mai messi pur avendo sempre una sola batteria, adesso con due spero proprio di continuare così.
Rocchefeller
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 17:52:06
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/02/2018 alle 20:47:17

Cosa ne pensate? Simpatico direi!
Visto sabato scorso a Parma. Ben realizzato, buone finiture dentro è un Adria twin ben fatto.
Non sono riuscito a sapere il prezzo che non era sull' esemplare esposto e intorno c'era nessuno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link