In risposta al messaggio di Mumio del 17/02/2018 alle 18:11:07Immagino che il vano bombola dopo la modifica sia nuovamente tutto sigillato e completamente separato dalla cellula, con la sua griglia di ventilazione, come di legge, altrimenti ... non vorrei far parte del tuo equipaggio
Buon pomeriggio io ho un Weinsberg 601k simile al tuo , nel vano bombola mi entrava solo quella da 5 kg , ho allungato l'apertura tagliando il compenso nella parte bassa ed adesso mi sta la bombola da dieci e quella da cinque la tengo di scorta ben imboscata , quindi come autonomia qualche giorno lo faccio
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 18/02/2018 alle 10:11:58Io sto cercando di eliminare anche il gas per cucinare e al posto della bombola istallare un bel efoy.
Immagino che il vano bombola dopo la modifica sia nuovamente tutto sigillato e completamente separato dalla cellula, con la sua griglia di ventilazione, come di legge, altrimenti ... non vorrei far parte del tuo equipaggio , ma ti consiglio di sistemarlo al più presto. In ogni caso anche con una bombola da 10 + 5 si fanno ben pochi giorni in inverno.
In risposta al messaggio di maocap del 17/02/2018 alle 14:09:08Se sei interessato ad un webasto EVO AirTop 3900 revisionato completamente, con un anno di garanzia, mandami un MP.
Temevo queste risposte. Ma nell'ottica di montare il webasto montereste il 2000 o l'Air top 40?
In risposta al messaggio di VittoVero del 18/02/2018 alle 14:12:15Perchè non un piano cottura a gasolio ?
Io sto cercando di eliminare anche il gas per cucinare e al posto della bombola istallare un bel efoy.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/02/2018 alle 11:17:49mi dicono che in estate il piano a gasolio scalda tutto il camper in quanto molto lento a raffreddarsi.
Perchè non un piano cottura a gasolio ?
In risposta al messaggio di topanga del 21/02/2018 alle 09:17:26Esatto e, aggiungo, una volta eliminato il riscaldamento e il frigo, per cucinare basta una bomboletta di camping gas, più un'altra di scorta , che il consumo è veramente irrisorio .
mi dicono che in estate il piano a gasolio scalda tutto il camper in quanto molto lento a raffreddarsi.
In risposta al messaggio di fabiseb del 21/02/2018 alle 09:30:03Infatti sul mio è cosi ...Ho una bombola da 2.8kg + una da 1.8kg di scorta ... ma già la prima dura mesi e mesi.
Esatto e, aggiungo, una volta eliminato il riscaldamento e il frigo, per cucinare basta una bomboletta di camping gas, più un'altra di scorta , che il consumo è veramente irrisorio .
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/02/2018 alle 11:42:57Se posso dire la mia ? Non mettere proprio un bel niente, usalo prima e renditi conto di cosa VERAMENTE ti serve, e in che modo (per esempio le prese supplementari potresti metterle in un posto che poi risulta scomodo ). A spender soldi si fa sempre in tempo
Buongiorno amici, finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario, il mio camper Malibu 600DB è arrivato proprio come l'avevo ordinato e cioè completo di: aumento di portata a 35 quintali, motore 2.3 da 150cv, tendalino,Truma Combi D/E, 4 oblò posteriori, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, radio multimedia Mediacenter, cerchi in lega Mak da 16 modello Stone 5 black (che monterò dal mio gommista) e portamoto Edicar con sospensioni AlKo pneumatiche. Dovro' aspettare circa il 10 di marzo per il collaudo e la immatricolazione in Italia e poi sarò dei vostri. Vi chiedo un consiglio, siccome sabato andrò a vederlo e deciderò con il capo officina gli accessori da mettere, avevo intenzione di metterci il rilevatore fughe gas (ditemi per favore il prezzo giusto da pagare istallazione compresa) e qualche presa a 12 volt posteriore per attacco TV, la stessa la ordinerò in un secondo modello forse la marca sarà Moove perché me ne hanno parlato bene e perché ha incorporato il dvd e prese usb che tra l'altro adesso hanno tutte, l'antenna non la metterò perché farò con quelle da interno dove non devo forare niente o la metto a calamita a parete, premetto che della TV a parte film ne faccio a meno. Qualcuno di voi ha messo il doppio serbatoio acqua? Se poi avete accessori utili da consigliarmi fate pure. Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di Atragon del 06/02/2018 alle 14:28:20Ciao,
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha esperienza di montaggio after market su furgonato ducato 295 H3 di retrocamera integrata su terzo stop da collegare a sistema con display 2din multiservizi (videocamera, autoradio,compatibilità android, nav...) Qualcuno ha esperienza con quei modelli, presenti pure su ama..., che sostituiscono il terzo stop di serie inglobando la retrocamera? Sono omologati? Devono essere fissati dall'interno (e quindi tocca smontare eventuali allestimenti...)? Sistema 2din su cui orientarsi? Android? grazie
In risposta al messaggio di SaDaSa del 21/02/2018 alle 13:55:28Proprio qualche giorno fa avevo postato un quesito su retrocamera e Multifunzione 2DIN....
Ciao, durante le feste natalizie, ho approfittato per montare telecamera posteriore e radio doppio Din. Per quanto riguarda l'omologazione...non saprei dirti, il venditore su A**zon dice che è omologato. Per quanto riguardala radio, avevo in prima battuta acquistato sempre sul solito sito, durante il black friday, una cinesata. In fase di montaggio però mi accorgo che non è un vero 2Din, ma più largo. Buttata via. Ho comprato perciò una entrylevel della kenwood, che è una figata! Sono stato molto fortunato, quando, smontando radio e terzo stop: mi sono trovato il precablaggio per la retrocamera! Niente fili da tirare! Alla fine per tutto il lavoro ho acquistato: - radio doppio Din; - Retrocamera; - due cavi adattatori per sfruttare il precablaggio; - staffa doppio Din + mascherina - interuttore da cruscotto per attivare retrocamera; - portafusibile, filo 12V La mia retrocamera si monta dall'interno: ho dovuto smontare un pò di allestimento, ma niente di che, sul mio mezzo, non ho avuto problemi. Per il resto si integra perfettamente, anzi, ha addirittura una gurnizione, che il terzo stop originale non ha. Avevo visto però anche dei modelli con montaggio all'esterno ( come terzo stop originale). Se ti servono dettagli, chiedi pure. Savino
In risposta al messaggio di Atragon del 21/02/2018 alle 14:11:33paolo,
Proprio qualche giorno fa avevo postato un quesito su retrocamera e Multifunzione 2DIN.... Che modello di furgonato hai, altezza H2 o H3? La telecamera inglobata nel terzo stop,che si monta dall'interno, di cui parli, pensosia quella commercializzata dalla pho....r. Mi ero informato per l'H3 ma mi hanno detto che non era compatibile, inoltre toccava smontare l'allestimento.... Ora sono alla ricerca di altro modello, possibilmente montabile dall'esterno, su H3. Per l'autoradio Kenwood, che modello hai montato? Compatibile retrocamera e connessione con android suppongo... Per quanto riguarda il post precedente, i cerchi stone 5 non hanno un offset diverso da quelli di serie(55 invece di 68)? Non temi che possa creare problemi ai cuscinetti a lungo andare? ciao, paolo
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di topanga del 21/02/2018 alle 09:17:26... aggiungo anche che è molto lenta ad entrare a regime,ci vuole una mezz ora prima che
mi dicono che in estate il piano a gasolio scalda tutto il camper in quanto molto lento a raffreddarsi.
In risposta al messaggio di SaDaSa del 21/02/2018 alle 14:46:21Grazie er le info.
paolo, avevo appunto visto il tuo post, e rispondevo proprio a quello. Il mio Ducato è H3. Ma sono sicuro che non ci sono differenze tra H2 e H3 (parlando di terzo stop). La telecamera che ho preso è questa: il link oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1ottimo prodotto, unico neo, appunto, richiede il montaggio dall'interno. La radio è questa: una DMX 100BT. Non è Android, ma si collega via BT a qualsiasi smartphone, permettendo la riproduzione della musica, e fare telefonate (c'è anche un microfono esterno a filo). Unico neo ( ma per me è un plus) : la porta USB per la chiavetta è su staffa esterna, non sulla radio. Ho dovuto perciò fare un foro sul cruscotto per alloggiarla. Ha doppio ingresso AV, uno dedicato,appunto, alla retrocamera. Le staffe doppio DIN e la cornice le ho prese su un sito di ricambi tedesco (ars24.com). Secondo me, dovresti verificare se è presente la predisposizione (un cavo Dometic grigio con mini Din 6 poli M/F) Savino
https://youtu.be/fSRSnYS58ds
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/02/2018 alle 11:42:57Due pannelli solari con rispettive batterie
Buongiorno amici, finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario, il mio camper Malibu 600DB è arrivato proprio come l'avevo ordinato e cioè completo di: aumento di portata a 35 quintali, motore 2.3 da 150cv, tendalino,Truma Combi D/E, 4 oblò posteriori, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, radio multimedia Mediacenter, cerchi in lega Mak da 16 modello Stone 5 black (che monterò dal mio gommista) e portamoto Edicar con sospensioni AlKo pneumatiche. Dovro' aspettare circa il 10 di marzo per il collaudo e la immatricolazione in Italia e poi sarò dei vostri. Vi chiedo un consiglio, siccome sabato andrò a vederlo e deciderò con il capo officina gli accessori da mettere, avevo intenzione di metterci il rilevatore fughe gas (ditemi per favore il prezzo giusto da pagare istallazione compresa) e qualche presa a 12 volt posteriore per attacco TV, la stessa la ordinerò in un secondo modello forse la marca sarà Moove perché me ne hanno parlato bene e perché ha incorporato il dvd e prese usb che tra l'altro adesso hanno tutte, l'antenna non la metterò perché farò con quelle da interno dove non devo forare niente o la metto a calamita a parete, premetto che della TV a parte film ne faccio a meno. Qualcuno di voi ha messo il doppio serbatoio acqua? Se poi avete accessori utili da consigliarmi fate pure. Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/02/2018 alle 20:47:17Visto sabato scorso a Parma. Ben realizzato, buone finiture dentro è un Adria twin ben fatto.
Cosa ne pensate? Simpatico direi!