In risposta al messaggio di SaDaSa del 06/04/2018 alle 17:14:30Le modifiche che ho visto da quello in fiera a Parma a quelli che arrivano nei conce,è che il rubinetto x lo scariche delle grige non è più dietro nello sportellino sulla sx ma nella botolina centrale del doppio pavimento!
Benissimo, tra l'altro il modello nuovo(il tuo) ha risolto un paio di difettini. Vedi porta del bagno scorrevole anzichè normale. Noi siamo in 3 e lo sfruttiamo bene.
In risposta al messaggio di SaDaSa del 06/04/2018 alle 17:41:52Savino grazie; all'epoca non c'era il pacchetto Funline, ma concordo che siano solo i cavi tirati nel pensile; ma sai in quale devo cercare, sarebbe già un passo avanti; cucina (dove c'è una scatola di derivazione 12V nel pensile alto) e centralina (sotto la semidinette) sono sui due lati opposti del mezzo
Dal sito Knaus Boxstar, la predisposizione Solare+Parabola costa 90€. Per 90€ hai giusto 3 cavi Alla fine è identico al mio: hanno tirato i cavi pannello, ed il cavo antenna. Cerca all'interno dei pensili alti, dovrestitrovarti i 3 cavi che sbucano, in più io ho anche una morsettiera 12V, immagino per alimentare antenna motorizzata, o centralina controllo impianto solare. Se hai già la TV, e l'antenna sul tetto, probabilmente hai 1/2 lavoro fatto, cerca da dove è uscita l'antenna, li trovi anche i cavi del solare. Savino
In risposta al messaggio di PDR del 07/04/2018 alle 06:57:32Devi capire anche se la sezione dei cavi è adatta, nel mio caso hanno preferito passarne di più grossi.
Savino grazie; all'epoca non c'era il pacchetto Funline, ma concordo che siano solo i cavi tirati nel pensile; ma sai in quale devo cercare, sarebbe già un passo avanti; cucina (dove c'è una scatola di derivazione 12V nel pensile alto) e centralina (sotto la semidinette) sono sui due lati opposti del mezzo
In risposta al messaggio di SaDaSa del 06/04/2018 alle 17:14:30Secondo me, nei van, la porta scorrevole in bagno è il sistema più intelligente per sfruttare al meglio tutte le zone interne in contemporanea con altre persone.
Benissimo, tra l'altro il modello nuovo(il tuo) ha risolto un paio di difettini. Vedi porta del bagno scorrevole anzichè normale. Noi siamo in 3 e lo sfruttiamo bene.
In risposta al messaggio di PDR del 07/04/2018 alle 06:57:32Ti ho risposto nell'altro tred che hai aperto su accessori, controlla nelle pareti posteriori dei pensili alti zona letto posteriore se hai una copertura nera avvitata. Non quelle grigie sopra il blocco cucina li hai un 12v ed un 230v ma non i cavi predisposizione solare e antenna.
Savino grazie; all'epoca non c'era il pacchetto Funline, ma concordo che siano solo i cavi tirati nel pensile; ma sai in quale devo cercare, sarebbe già un passo avanti; cucina (dove c'è una scatola di derivazione 12V nel pensile alto) e centralina (sotto la semidinette) sono sui due lati opposti del mezzo
In risposta al messaggio di AA430 del 08/04/2018 alle 08:27:25ecco, appunto, ho cercato lì nelle cassette di derivazione sulla cucina e non mi pareva di fossero; grazie, controllo nei pensili dietro.
Ti ho risposto nell'altro tred che hai aperto su accessori, controlla nelle pareti posteriori dei pensili alti zona letto posteriore se hai una copertura nera avvitata. Non quelle grigie sopra il blocco cucina li hai un 12v ed un 230v ma non i cavi predisposizione solare e antenna.
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/04/2018 alle 18:11:04ecco, lo scarico nella botolina è davvero una figata! così non devi pestare le cacche nelle aree scarico autogrill, Comunque davvero intelligente! Non sai che fatica aprire la valvola, con il portabici ed il gavoncino pieno...
Le modifiche che ho visto da quello in fiera a Parma a quelli che arrivano nei conce,è che il rubinetto x lo scariche delle grige non è più dietro nello sportellino sulla sx ma nella botolina centrale del doppio pavimento! Anche noi siamo in 2/3 e 2 diversamente pelosi!
In risposta al messaggio di SaDaSa del 09/04/2018 alle 10:38:35Già!Avevo già pensato ad un elettrovalvola per aprire lo scarico ma ora non serve più,solo una telecamerina per centrare la griglia!
ecco, lo scarico nella botolina è davvero una figata! così non devi pestare le cacche nelle aree scarico autogrill, Comunque davvero intelligente! Non sai che fatica aprire la valvola, con il portabici ed il gavoncino pieno... Savino
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/04/2018 alle 10:41:00A proposito di apertura serbatoio di recupero, il mio kyros 2 non è così fico da avere l'apertura dalla botola
Già!Avevo già pensato ad un elettrovalvola per aprire lo scarico ma ora non serve più,solo una telecamerina per centrare la griglia!
In risposta al messaggio di mangiacrauti del 04/04/2018 alle 21:11:43Raduno Velocicamperraptor a Curtatone
Raduno Velocicamperraptor a Curtatone 14/15 Aprile . Mettiamo qui il solito copia incolla . PUNGITOPOGIGIO 2 persone . OTTINA 2 persone GOLIA (con riserva) 2 persone KIRK 2 persone Batnat 2 LUCKYJOINT 2 (arrivo sabato pomeriggio) GIGI e AGO 2 persone MANGIACRAUTI 2 persone Ciao a tutti!
In risposta al messaggio di luckyJoint del 11/04/2018 alle 01:40:18Ciao Luciano, ci aveva già avvertito Stefania su FB .
Raduno Velocicamperraptor a Curtatone 14/15 Aprile . Mettiamo qui il solito copia incolla . PUNGITOPOGIGIO 2 persone . OTTINA 2 persone GOLIA (con riserva) 2 persone KIRK 2 persone Batnat 2 ****ANNULLATO(LUCKYJOINT) GIGI e AGO 2 persone MANGIACRAUTI 2 persone Causa ritardo nella consegna per lavori di restyling siamo purtroppo costretti a depennare la nostra partecipazione al Raduno. Saluti a tutti ....a presto.
In risposta al messaggio di Atragon del 11/04/2018 alle 17:06:07Ciao, auguri per il nuovo mezzo!
Prime annotazioni sul Weinsberg 601 DQ 150 MAXI di colore bianco Montato in origine antifurto Fiat: 1 solo telecomando!! e 1 chiave di riserva, non si capisce come si disattiva l'antifurto con la chiave di riserva senzasvegliare il quartiere? Sul ducato precedente, con antifurto fiat, avevo 2 telecomandi!! Maxi: lo vedo + altino dietro (ma devo ancora caricarlo), questo comporta che l'acqua ristagna sul bordo degli oblò invece di scivolare via. Esteticamente carino grazie alle ruote da 16, le molle rinforzate, e ai paraurti, copri-parafanghi, e paracolpi laterali di colore nero e non grigio come altri gli ducato che ho sempre visto(versioni light?). Letto basculante anteriore un po' cigolante in marcia, ma credo basti registrare bene la chiusura. Motore 150 molto fluido e pronto fina dai regimi più bassi(venivo da un 2300 110CV su fiat ducato 244). Non aveva manco lo specchietto retrovisore che mi è stato gentilmente concesso dal conce su mia richiesta. Panchetta allargabile doverosa nel caso si viaggi in 4 altrimenti ci stanno solo due bambini pure magri. Note dolenti: il WC della Dometic troppo alto (toccherà trovare un rialzo per i piedi) e il fornello, con lavello incorporato, di dimensioni ridotte anche rispetto al fratello maggiore Knaus Solution. Per adesso mi fermo qui, graditi commenti e/o suggerimenti.
In risposta al messaggio di Atragon del 11/04/2018 alle 17:06:07il WC della Dometic troppo alto (toccherà trovare un rialzo per i piedi) ...
Prime annotazioni sul Weinsberg 601 DQ 150 MAXI di colore bianco Montato in origine antifurto Fiat: 1 solo telecomando!! e 1 chiave di riserva, non si capisce come si disattiva l'antifurto con la chiave di riserva senzasvegliare il quartiere? Sul ducato precedente, con antifurto fiat, avevo 2 telecomandi!! Maxi: lo vedo + altino dietro (ma devo ancora caricarlo), questo comporta che l'acqua ristagna sul bordo degli oblò invece di scivolare via. Esteticamente carino grazie alle ruote da 16, le molle rinforzate, e ai paraurti, copri-parafanghi, e paracolpi laterali di colore nero e non grigio come altri gli ducato che ho sempre visto(versioni light?). Letto basculante anteriore un po' cigolante in marcia, ma credo basti registrare bene la chiusura. Motore 150 molto fluido e pronto fina dai regimi più bassi(venivo da un 2300 110CV su fiat ducato 244). Non aveva manco lo specchietto retrovisore che mi è stato gentilmente concesso dal conce su mia richiesta. Panchetta allargabile doverosa nel caso si viaggi in 4 altrimenti ci stanno solo due bambini pure magri. Note dolenti: il WC della Dometic troppo alto (toccherà trovare un rialzo per i piedi) e il fornello, con lavello incorporato, di dimensioni ridotte anche rispetto al fratello maggiore Knaus Solution. Per adesso mi fermo qui, graditi commenti e/o suggerimenti.
In risposta al messaggio di fabiseb del 13/04/2018 alle 13:53:28Ottimo consiglio
il WC della Dometic troppo alto (toccherà trovare un rialzo per i piedi) ... La prima volta che passi davanti a un Ikea vai dentro direttamente al reparto bambini, generalmente alla fine del percorso, per cui se entriall'incontrario lo trovi subito, e prendi uno sgabellino come quello in foto. fa la sua funzione, e lo usa anche mia moglie in viaggio che è piccolina , così poggia bene i piedi.
In risposta al messaggio di IvanG del 13/04/2018 alle 13:29:50Nooo, il bello di partire e invece siamo tornati a casa. Bimbo con otite, siamo dalla pediatra.
Ai furgo boys con bimbi piccoli, la butto li: “Uscita lampo, last minute” Questo fine settimana andiamo all'area sosta di Costa Volpino (partiamo tra poco), chi volesse aggregarsi è il benvenuto. L'area è adiacenteal parco giochi pubblico del paese (bello per i bimbi), al sabato c'è il mercato a Lovere, possibilità ciclabile. Scrivo con bimbi piccoli perchè hanno esigenze tempistiche assai diverse dagli adulti (il mio di anni 2 ad esempio dorme il pomeriggio 2/3 ore e ci limita l’intera giornata), ma l'invito è esteso a tutti. Nessuna organizzazione, nessun ritrovo ufficiale, ma giusto per due chiacchere per conoscersi, se ci sarà il tempo :) Ciao Ivan