In risposta al messaggio di IvanG del 01/06/2018 alle 13:27:48Non serve misurare. I 2 letti sono identici, ne ero certo.
Perchè il Ducato verso l'alto si rastrema. Quindi o quello sotto è già più piccolo ed intercambiabile con quello sopra, oppure hanno misure diverse. Tutti i van che ho visitato, nella configurazione letti a castello (sumeccanica 599), avevano uno standard di lunghezza di 184cm, sopra, invece, circa 10cm in meno. Alcuni addirittura mettevano, per i superiori, un limite di peso massimo ammesso di 70kg a piazza! Sono curioso, se ti va di prendere un metro e di misurarli, poi facci sapere, se fosse generoso potrei valutare, in futuro il Bavaria. Ciao Ivan
.png)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 13:48:05Quindi è perché il letto sotto è stato tenuto piu basso e di conseguenza anche quello superiore rimane nella parte più larga del Ducato.
Non serve misurare. I 2 letti sono identici, ne ero certo. E non credo tu possa prenderlo in considerazione in futuro perchè la Bavaria Camp non esiste più come marchio separato dal gruppo Knaus ed è diventata Knaus atutti gli effetti, anche per l'assistenza. Gli spessori sono cuscini che servono ad avere una superficie uniforme al netto delle guide. Comunque io sono alto 1 e 80 e non tocco in fondo.
www.kastenwagen.de
sul quale si trovano moltissimi spunti per l'autocostruzione di accessori e modifiche di ogni tipo.In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 12:13:47Comunque,lo spazio sotto al letto inferiore sul Kyros è maggiore,per cui è tutto spostato più in alto,sia letto inf. che letto sup.
Questi sono i miei, posizionabili a piacere lungo le 4 guide che sono ovviamente verticali e quindi i letti devono essere necessariamente identici. Non ricordo la lunghezza esatta, la larghezza è 140cm. Nella foto mancano le coperture delle guide.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 16:38:55
Probabilmente perchè sotto al letto ci sarà la bombola del gas che io non ho ... e quindi serve un'altezza maggiore. Infatti il vano è chiuso, io vani chiusi non ne ho
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 16:01:37Non riesco ad aprire il collegamento al forum tedesco; sono interessato alla soluzione della slitta con le casse...puoi mettere qualche foto? Grazie
Se quello superiore lo alzi non ci riesci più a stare ... secondo me l'altezza è la stessa. Secondo me sono gli incavi dalla testa e dai piedi che nel mio caso fanno la differenza. Sotto il letto ho 38cm di altezza peri bagagli. Per sfruttarlo al meglio ho realizzato una slitta con dentro 3 casse in plastica richiudibili se necessario in modo che la posso estrarre e recuperare gli oggetti che altrimenti rimarrebbero in fondo al bagagliaio. L'ho copiata dal forum www.kastenwagen.de sul quale si trovano moltissimi spunti per l'autocostruzione di accessori e modifiche di ogni tipo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 13:48:05Ok, capito.
Non serve misurare. I 2 letti sono identici, ne ero certo. E non credo tu possa prenderlo in considerazione in futuro perchè la Bavaria Camp non esiste più come marchio separato dal gruppo Knaus ed è diventata Knaus atutti gli effetti, anche per l'assistenza. Gli spessori sono cuscini che servono ad avere una superficie uniforme al netto delle guide. Comunque io sono alto 1 e 80 e non tocco in fondo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 20:28:58Grazie
In questo caso sono state utiilzzate delle guide da cassetti da 140 cm ad estrazione totale fissate al pavimento mentre io ho usato dei dischetti a basso attrito sotto alla cornice che trattiene le cassette. Per i piedidi sostegno ho usato lo stesso profilato della cornice con 2 cerniere che consentono ai piedini di scendere in automatico come le barelle delle ambulanze. Poca spesa tanta resa.
In risposta al messaggio di Al Ula del 01/06/2018 alle 18:13:42E' stato scritto male il link quello giusto mi risulta sia questo
Non riesco ad aprire il collegamento al forum tedesco; sono interessato alla soluzione della slitta con le casse...puoi mettere qualche foto? Grazie Stefano
http://www.kastenwagenforum.de
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) su questa pagina
del forum linkato si parla delle slitte scorrevoli del gavone posteriore
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 13:48:05Anche il dépliant del kyros dice che sono lunghi uguali, (1860) e li differenzia solo per larghezza (1440/1320)... la prossima volta li misuro, perché a me quello sopra sembra più corto, ma se vale il dépliant, è solo un'impressione

In risposta al messaggio di extasydj del 07/06/2018 alle 08:00:04Un sistema simile , che si chiude a pantografo
Buongiorno, sto utilizzando il van (ducato 599) come auto ma ora ho acquistato l'auto nuova anche se mi muovo principalmente in scooter e lo userò meno e pensavo visto che devo tenerlo fuori al sole (vivo dove ci sono 350giorni di sole all'anno) di comprare il telo di copertura completo è difficile da mettere e levare da soli ? non ho portabici ne verande che impicciano
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/06/2018 alle 09:48:03non è mio il parcheggio e non posso montare certe strutture...pensavo al telo completo della Brunner solo che non vorrei fosse troppo complicato metterlo e toglierlo
Un sistema simile , che si chiude a pantografo potrebbe andare bene ?
In risposta al messaggio di extasydj del 07/06/2018 alle 11:26:22Da circa 10 anni ho sempre usato il telo, nel parcheggio condominiale.
non è mio il parcheggio e non posso montare certe strutture...pensavo al telo completo della Brunner solo che non vorrei fosse troppo complicato metterlo e toglierlo