CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2100 20 47190
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 20:34:10
In risposta al messaggio di koccinella del 13/04/2019 alle 17:19:58

Sul contratto di acquisto ci avevano scritto fine marzo, in questi giorni ci hanno telefonato dicendo che sono in ritardo con le consegne. Il tuo per quando prevedi la consegna?
Non ho ancora notizie.
Una decina di giorni fa su FB il venditore mi ha detto che lo stavano aspettando.
Nel frattempo, considerato anche il brutto tempo e che mio figlio ha un po’ di febbre, mi sono messo a montare il Volkswagen T1 Camper Van della Lego (il Bulli) . laugh 

Modificato da Davnet75 il 13/04/2019 alle 21:04:47
7
Vlow 601
Vlow 601
19/11/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 08:49:53
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/04/2019 alle 16:48:17

Ma con l’ordine ad inizio dicembre ti hanno garantito che ti arriverà nel 2019? Perché ho letto che per alcuni furgonati ordinati a dicembre/gennaio le consegne sono slittate al 2020 (ad esempio Malibù). Inoltre non
potrebbe anche esserci il problema relativo all’immatricolazione di un Euro B (o C che sia) dopo il 31/08? Perché mi pare che dal 1 settembre si possano immatricolare solo euro 6D temp o superiori. Io ho ordinato il mio Hymercar alla Fiera di Parma e non è ancora stato consegnato.
...
Ciao, io su Roma ordinato Carado 601 unlimited nuovo a settembre . Arrivato ma per le nazionalizzazioni a Roma ci vogliono circa 2 mesi . Siamo nell’era preistorica, 60gg per un mezzo tedesco ... 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6032
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:43:50
In risposta al messaggio di Vlow 601 del 14/04/2019 alle 08:49:53

Ciao, io su Roma ordinato Carado 601 unlimited nuovo a settembre . Arrivato ma per le nazionalizzazioni a Roma ci vogliono circa 2 mesi . Siamo nell’era preistorica, 60gg per un mezzo tedesco ... 
se i documenti del mezzo sono già "in mano" al concessionario per la immatricolazione di un mezzo UE ci vogliono al massimo tre settimane, fra pagamento F24 e nazionalizzazione (la fanno solo un giorno a settimana a settimane alterne, almeno per i camper di provenienza tedesca presso la MCTC di Roma); io ho aspettato meno di un mese, a far data dal bonifico del saldo ma il COC era già presso il concessionario; quindi il problema non è la preistoria, è, forse, altrove
Paolo DR

Modificato da PDR il 16/04/2019 alle 13:45:13
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 20:43:25
In risposta al messaggio di Vlow 601 del 14/04/2019 alle 08:49:53

Ce mancato un pelo che a parma non lo comprassi pure io sai fino all'ultimo ero deciso di comprarlo, gran bel mezzo
www.maxcancer.net
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
7
Vlow 601
Vlow 601
19/11/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:13:54
In risposta al messaggio di MaxCancer del 16/04/2019 alle 20:43:25

Ce mancato un pelo che a parma non lo comprassi pure io sai fino all'ultimo ero deciso di comprarlo, gran bel mezzo
Poi ti dirò le mie impressioni ( quando me lo daranno ) ... Gruppo Hymer dovrebbe essere ben fatto . Ciao 
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 08:47:28
Io ho ordinato un Possl a Parma, la consegna era prevista fine marzo inizi aprile, ma già un mese fa chiedendo lumi al concessionario dopo avere interpellato la casa madre mi ha detto che sono in forte ritardo, 3 mesi (e spero siano solo quelli), in pratica il mezzo che ho preso io viene prodotto in uno stabilimento tedesco dove a causa di una nevicata i telai furgonati sono rimasti sepolti sotto una coltre di 2 mt (il conce mi ha  mandato le foto a testimonianza) e quindi visto che viene montato su linee Dethleffs, hanno approntato le linee per altri mezzi e da qui slittato il tutto. Mi ha anche detto che quelli che hanno prenotato dopo il salone rischiano di saltare addirittura l'annata. Presumo che ormai la richiesta dei raptor si veramente oltre l'offerta.
Jllsley
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 22:30:45
Grand Canyon arrivato al concessionario!
 smiley
Domani vado a vederlo e porto gli accessori ulteriori che ho acquistato direttamente per farli installare.
Nel frattempo inizieranno le pratiche per l’immatricolazione, ma ormai la metà si avvicina. 
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 11:58:19
In risposta al messaggio di Davnet75 del 18/04/2019 alle 22:30:45

Grand Canyon arrivato al concessionario!   Domani vado a vederlo e porto gli accessori ulteriori che ho acquistato direttamente per farli installare. Nel frattempo inizieranno le pratiche per l’immatricolazione, ma ormai la metà si avvicina. 
Bene, speriamo arrivi presto anche il nostro. Buon inizio di una nuova avventura.
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:54:00
Ieri sono incappato in questo:

https://www.volkswagen-veicolic...

Volkswagen se ne è uscita con il Gran California!
In realtà non si è inventata niente, mi sembra di capire che ha preso le soluzioni Westfalia su Crafter, ed ha iniziato a produrle e commercializzarle in autonomia (come aveva fatto a suo tempo con il california).
Mick - Subaru Libero E12
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 09:24:41
In risposta al messaggio di koccinella del 19/04/2019 alle 11:58:19

Bene, speriamo arrivi presto anche il nostro. Buon inizio di una nuova avventura.
Grazie mille, vedrai che ha breve riceverai la bella novella!

Nel frattempo ieri sono andato a vederlo e la piccola maggiore attesa è stata ampiamente ripagata!
FCA ha aggiornato il pacchetto di assistenza alla guida del Ducato, che avevo fatto inserire, ed ha aggiunto la Frenata automatica di emergenza.
Ora il pacchetto prevede la frenata auto ma  ha perso i sensori di retromarcia e quelli degli pneumatici che si pagano a parte.
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 22:18:39
Ho bisogno del vostro aiut​​​o.
Nello Yellowstone che abbiamo preso, il vecchio proprietario ha montato il porta bici sul portellone posteriore (modello Fiamma per due bici), belli convinti abbiamo caricato le bici e chiuso il portellone (almeno pensavamo), qui il primo colpo al cuore, un rumore pazzesco e un sacco di vibrazioni per non contare poi che il portellone risultava ancora aperto.
Non abbiamo avuto il coraggio di riprovarci così abbiamo scaricato le bici, chiuso il portellone e ricaricato il tutto.
Viene da se che non possiamo tutte le volte che dobbiamo aprire i portelloni, scaricare e ricaricare il tutto.

​​Siamo noi che ci facciamo delle pippe mentali!!
Sui vostri mezzi avete il portabici montato sul portellone posteriore (se si vi fate scrupoli a sbattere la portiera con le bici già caricate) o avete montato portamoto/portabici (se si quale??).

Grazie

Lele
9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 23:03:03
Anche noi portabici fiamma da due su portellone ducato. No, non abbiamo particolari disguidi nel chiudere il portellone però carichiamo bici piccole pieghevoli quindi forse nn lo mettiamo tanto sotto sforzo. Non saprei dirti.
vania cesco e wt, Kyros 5 experience, "viagiar descanta"
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 07:53:17
In risposta al messaggio di lele80 del 22/04/2019 alle 22:18:39

Ho bisogno del vostro aiut​​​o. Nello Yellowstone che abbiamo preso, il vecchio proprietario ha montato il porta bici sul portellone posteriore (modello Fiamma per due bici), belli convinti abbiamo caricato le bici
e chiuso il portellone (almeno pensavamo), qui il primo colpo al cuore, un rumore pazzesco e un sacco di vibrazioni per non contare poi che il portellone risultava ancora aperto. Non abbiamo avuto il coraggio di riprovarci così abbiamo scaricato le bici, chiuso il portellone e ricaricato il tutto. Viene da se che non possiamo tutte le volte che dobbiamo aprire i portelloni, scaricare e ricaricare il tutto. ​​Siamo noi che ci facciamo delle pippe mentali!! Sui vostri mezzi avete il portabici montato sul portellone posteriore (se si vi fate scrupoli a sbattere la portiera con le bici già caricate) o avete montato portamoto/portabici (se si quale??). Grazie  
...
Ciao, 
anche io ho quel portabici,io faccio molta attenzione nel chiuderlo,cioè lo accompagno e solo alla fine gli do la spinta per far sì che si chiuda ,appoggiando una mano dove c’è la chiusura,poi il più delle volte prendo le cose da dentro.

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 09:52:45
In risposta al messaggio di lele80 del 22/04/2019 alle 22:18:39

Ho bisogno del vostro aiut​​​o. Nello Yellowstone che abbiamo preso, il vecchio proprietario ha montato il porta bici sul portellone posteriore (modello Fiamma per due bici), belli convinti abbiamo caricato le bici
e chiuso il portellone (almeno pensavamo), qui il primo colpo al cuore, un rumore pazzesco e un sacco di vibrazioni per non contare poi che il portellone risultava ancora aperto. Non abbiamo avuto il coraggio di riprovarci così abbiamo scaricato le bici, chiuso il portellone e ricaricato il tutto. Viene da se che non possiamo tutte le volte che dobbiamo aprire i portelloni, scaricare e ricaricare il tutto. ​​Siamo noi che ci facciamo delle pippe mentali!! Sui vostri mezzi avete il portabici montato sul portellone posteriore (se si vi fate scrupoli a sbattere la portiera con le bici già caricate) o avete montato portamoto/portabici (se si quale??). Grazie  
...
noi portabici da gancio traino, per 2 bici è comunque una spesa notevole se non devi caricare bici elettriche.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 13:03:19
Intanto grazie, probabilmente le nostre bici non sono delle più leggere, valuteremo di cambiarle, ma stiamo anche valutando l’acquisto del portamoto/bici, non su gancio di traino, ma comunque qualcosa che ci permetta di aprire i portelloni.

Lele
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 14:23:21
In risposta al messaggio di lele80 del 24/04/2019 alle 13:03:19

Intanto grazie, probabilmente le nostre bici non sono delle più leggere, valuteremo di cambiarle, ma stiamo anche valutando l’acquisto del portamoto/bici, non su gancio di traino, ma comunque qualcosa che ci permetta di aprire i portelloni.  
Ciao, anche le mie bici da "battaglia" non sono leggerissime, però sul portellone ci stanno.
Quella più vicina alla carrozzerai del mezzo, per precauzione, giro il manubrio in modo che anche sbattendolo, il portellone, non vada a finirci contro (capitato con il camper precedente), poi lego con un laccio da 120kg di trazione le bici al porta bici, il tutto diventa solido e non si muove anche su strade dissestate, infine lucchettone che "abbraccia" bici e telaio fiamma.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 18:50:07
Qualcuno di voi fa uso del tavolo interno del van agganciato esternamente? io l'ho "provato" dal concessonario, essendo in due e stando uno da una parte e l'altro centrale l'abbiamo trovato comodo pero leggo in giro che molta gente non lo usa in quanto scomodo, voi lo usate?
www.maxcancer.net
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 18:51:12
In risposta al messaggio di Vlow 601 del 16/04/2019 alle 21:13:54

Poi ti dirò le mie impressioni ( quando me lo daranno ) ... Gruppo Hymer dovrebbe essere ben fatto . Ciao 
una delle cose che non mi e piaciuta tanto è il sistema di prolunga del tavolo con un pezzo di legno "volante" :(
www.maxcancer.net
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 19:11:02
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/04/2019 alle 18:51:12

una delle cose che non mi e piaciuta tanto è il sistema di prolunga del tavolo con un pezzo di legno volante :(
Al contrario l’ho trovato “geniale” perché consente di recuperare molto più spazio e vivibilità nel living, di poter viaggiare sui sedili posteriori senza avere l’impedimento del tavolino, quindi anche con una maggior sicurezza, di non aver la gamba del tavolino tra le gambe, di poter accedere con più facilità ai posti a sedere, di recuperare eventualmente un ampio spazio di stivaggio dove solitamente si ha il tavolino, di poter posizionare la scaletta per salire al soffietto trasversalmente, ma tenendo comunque mezzo tavolo montato, e consentendo, con scala in posizione, di poter agevolmente salire e scendere dal camper, di accedere al corridoio ed alla cabina di guida.
Questo solo a discapito di un tavolino un po’ più corto e un po’ meno fermo. Inoltre Hymercar ha studiato un pratico supporto per posizionare il tavolino pieghevole esterno, agganciato all’interno del portellone posteriore, e le sedie, senza occupare il minimo spazio nel camper avendole tuttavia sempre a portata di mano.
Chiaramente dipende dalle preferenze ed abitudini di ciascuno di noi.

Tra l'altro è particolarmente comodo in caso di uso con seggiolino come nel mio caso (la foto è tratta dal web ma è poi identica):
HYMERCAR_Grand_Canyon_Sitzgruppe_Kindersitz_Blick_von_Schiebetuer_4.jpg

Modificato da Davnet75 il 25/04/2019 alle 19:20:45
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4669
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 19:12:51
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/04/2019 alle 18:50:07

Qualcuno di voi fa uso del tavolo interno del van agganciato esternamente? io l'ho provato dal concessonario, essendo in due e stando uno da una parte e l'altro centrale l'abbiamo trovato comodo pero leggo in giro che molta gente non lo usa in quanto scomodo, voi lo usate?
Secondo me non è molto comodo, soprattutto per il peso e la gamba che impiccia nello spostamento.
Ho un tavolo ”arrotolabile” che da chiuso occupa poco e si può disporre senza essere obbligati ad essere attaccato sl camper (che potrebbe anche non essere in piano) e preferisco usare quello.
Lo userei solo se fossi all’osso con gli spazi.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 25/04/2019 alle 19:14:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link