CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2145 20 47236
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1920
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:21:14
Ciao
Domanda banale oer I più esperti... Aui possl pompa ad immersione su tutti i modelli? 
Grazie 
gio_miller
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 16:14:58
Il vero velocicamperaptor ! laugh

https://www.youtube.com/watch?v...

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
6
Rasta84
Rasta84
06/06/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 18:23:50
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per svuotare il serbatoio acque chiare del Weinsberg Cosmos 2005 che ho acquistato di recente. Non ho trovato rubinetti, aprendo il tappo di ispezione, ho trovato una pipetta in corrispondenza del tubo che esce sotto il pianale. Ho provato a ruotarlo, alzarlo e abbassarlo ma rimane fermo. Come posso fare? L'unica cosa che non ho provato é ruotarlo con l'ausilio di una chiave inglese, ma non vorrei fare cavolate.. qualcuno ha lo stesso furgone e sa aiutarmi? Non vorrei che ci sia un rubinetto poco visibile..
IMG_20191101_161913.jpg
Fabio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 17:31:44
In risposta al messaggio di Rasta84 del 01/11/2019 alle 18:23:50

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per svuotare il serbatoio acque chiare del Weinsberg Cosmos 2005 che ho acquistato di recente. Non ho trovato rubinetti, aprendo il tappo di ispezione, ho trovato una pipetta in corrispondenza
del tubo che esce sotto il pianale. Ho provato a ruotarlo, alzarlo e abbassarlo ma rimane fermo. Come posso fare? L'unica cosa che non ho provato é ruotarlo con l'ausilio di una chiave inglese, ma non vorrei fare cavolate.. qualcuno ha lo stesso furgone e sa aiutarmi? Non vorrei che ci sia un rubinetto poco visibile..
...
se è in corrispondenza del tubo e esternamente non ci sono rubinetti o simili allora deve essere quella, a mio modesto parere, che deve aprire. Dato che ha la testa è esagonale proverei con una chiave inglese, con cautela, magari alla base tra piletta e serbatoio spruzza dello sbloccante.
Andrea
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 18:10:22
Ma è' un serbatoio per acque chiare, non spruzzare spray sbloccanti!
Prova a passare in una concessionaria del marchio, magari ti è di aiuto.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 12:23:01
In risposta al messaggio di IvanG del 02/11/2019 alle 18:10:22

Ma è' un serbatoio per acque chiare, non spruzzare spray sbloccanti! Prova a passare in una concessionaria del marchio, magari ti è di aiuto.  
Hai ragione, meglio non spruzzare, ma tra spruzzare e spaccare preferisco spruzzare, poi sapone piatti e risciacquo ...
Andrea
20
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 09:57:43
Ciao a tutti. 
Scrivo qui sperando di non sbagliare sezione del forum. 
Ho finalmente preso ( almeno al 90% ) un nuovo camper POSSL 2WIN PLUS che dovrebbe arrivarmi a gennaio ma si presenta il problema del portamoto esterno. Quello che ho sul mio vecchio camper non si può montare .
Voi quale avete ?  Pregi e difetti. Mi aiutereste cosi nella scelta.   
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:49:03
In risposta al messaggio di Rasta84 del 01/11/2019 alle 18:23:50

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per svuotare il serbatoio acque chiare del Weinsberg Cosmos 2005 che ho acquistato di recente. Non ho trovato rubinetti, aprendo il tappo di ispezione, ho trovato una pipetta in corrispondenza
del tubo che esce sotto il pianale. Ho provato a ruotarlo, alzarlo e abbassarlo ma rimane fermo. Come posso fare? L'unica cosa che non ho provato é ruotarlo con l'ausilio di una chiave inglese, ma non vorrei fare cavolate.. qualcuno ha lo stesso furgone e sa aiutarmi? Non vorrei che ci sia un rubinetto poco visibile..
...
Io ho un Weinsberg Cosmos del 2008, non ho capito il tuo problema, quella pipetta raccoglie l'acqua da svuotare ed è troppo alta, e quindi ti rimangono dei cm di acqua sul fondo?
Non capisco che rubinetti cerchi per svuotare, nel mio le acque chiare si svuotano azionando manualmente la levetta sotto la dinette (quella che è collegata al boiler e alla valvola di scarico acqua in caso di gelo). Non ci sono altri metodi di svuotamento acque chiare, comunque il serbatoio a me si svuota completamente (e lentamente).
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:30:18
In risposta al messaggio di ge64 del 05/11/2019 alle 09:57:43

Ciao a tutti.  Scrivo qui sperando di non sbagliare sezione del forum.  Ho finalmente preso ( almeno al 90% ) un nuovo camper POSSL 2WIN PLUS che dovrebbe arrivarmi a gennaio ma si presenta il problema del portamoto esterno. Quello che ho sul mio vecchio camper non si può montare . Voi quale avete ?  Pregi e difetti. Mi aiutereste cosi nella scelta.   
io ho quello dell edicar ma dovessi ricomprarlo valuterei quello che trasla sulla sinistra..senza contare che lo scorso week end ho perso per strada dei pezzi , sinceramente non sono certa lo ricomprerei
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:51:07
In risposta al messaggio di ge64 del 05/11/2019 alle 09:57:43

Ciao a tutti.  Scrivo qui sperando di non sbagliare sezione del forum.  Ho finalmente preso ( almeno al 90% ) un nuovo camper POSSL 2WIN PLUS che dovrebbe arrivarmi a gennaio ma si presenta il problema del portamoto esterno. Quello che ho sul mio vecchio camper non si può montare . Voi quale avete ?  Pregi e difetti. Mi aiutereste cosi nella scelta.   
Ciao. Anch'io ho il portamoto della Edicar. Sul mezzo precedente ha fatto il suo servizio per 15 anni senza darmi alcun problema, per cui l'ho riconfermato sul nuovo Van. Il pregio maggiore è che, essendo retrattile, non hai l'assoluta necessità di rimuoverlo quando non serve in quanto, chiuso, sporge dal paraurti poco più di 20 cm.. Ideale quindi, se parcheggi il mezzo in un rimessaggio con solo "posto camper", senza la possibilità di ulteriori spazi. Una volta presa la mano poi, i supporti del telaio sono facili e veloci da montare. I contro invece possono essere il peso, essendo tutto in acciaio (circa 50 kg.) ed il fatto che sul Van non sia possibile l'accesso ai portelloni posteriori quando è in opera l'intelaiatura di supporto.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 05/11/2019 alle 18:58:46
6
Rasta84
Rasta84
06/06/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 23:22:21
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/11/2019 alle 12:49:03

Io ho un Weinsberg Cosmos del 2008, non ho capito il tuo problema, quella pipetta raccoglie l'acqua da svuotare ed è troppo alta, e quindi ti rimangono dei cm di acqua sul fondo? Non capisco che rubinetti cerchi per svuotare,
nel mio le acque chiare si svuotano azionando manualmente la levetta sotto la dinette (quella che è collegata al boiler e alla valvola di scarico acqua in caso di gelo). Non ci sono altri metodi di svuotamento acque chiare, comunque il serbatoio a me si svuota completamente (e lentamente).
...
Mi sa che nel 2008 hanno cambiato qualcosa, non ho trovato alcuna levetta sotto la dinette. In compenso sono riuscito a svuotare il serbatoio svitando la pipetta con una chiave inglese.

Ne approfitto per un'altra domanda: ho un truma combi 4002, ho schiacciato verso il basso la valvola per scaricare l'acqua del boiler, ma non mi è parso di sentire alcun rumore dello svuotamento. Possibile? L'acqua del boiler viene scaricata a terra o nel serbatoio delle grigie? Visto che pioveva non ho potuto verificare se sotto era bagnato. Grazie a tutti!
Fabio
16
orme
orme
27/08/2009 271
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 07:46:45
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/11/2019 alle 12:49:03

Io ho un Weinsberg Cosmos del 2008, non ho capito il tuo problema, quella pipetta raccoglie l'acqua da svuotare ed è troppo alta, e quindi ti rimangono dei cm di acqua sul fondo? Non capisco che rubinetti cerchi per svuotare,
nel mio le acque chiare si svuotano azionando manualmente la levetta sotto la dinette (quella che è collegata al boiler e alla valvola di scarico acqua in caso di gelo). Non ci sono altri metodi di svuotamento acque chiare, comunque il serbatoio a me si svuota completamente (e lentamente).
...
io ho l'

eurocarry slide 170

, credo sia uno di quelli con maggior portata, direi ben fatto, alluminio (niente ruggine), permette, facendolo scorrere verso sx, l'accesso al portellone dx anche con scooter (o bici) caricate.
Lo uso per lo scooter (piuttosto raramente) e per due mtb (di cui una assistita) molto frequentemente.
In ogni caso è facilmente smontabile, anche da una sola persona, sia completamente che solo la parte dove si fissano le bici (tolta la quale si possono aprire entrambi i portelloni).
IMG_20190524_181559.jpg

edit: chiedo scusa, ho sbagliato a quotare la risposta...comunque si capisce a chi mi riferivo! ;-)

Modificato da orme il 06/11/2019 alle 08:09:23
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1411
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 14:39:47
In risposta al messaggio di orme del 06/11/2019 alle 07:46:45

io ho l'eurocarry slide 170, credo sia uno di quelli con maggior portata, direi ben fatto, alluminio (niente ruggine), permette, facendolo scorrere verso sx, l'accesso al portellone dx anche con scooter (o bici) caricate.
Lo uso per lo scooter (piuttosto raramente) e per due mtb (di cui una assistita) molto frequentemente. In ogni caso è facilmente smontabile, anche da una sola persona, sia completamente che solo la parte dove si fissano le bici (tolta la quale si possono aprire entrambi i portelloni). edit: chiedo scusa, ho sbagliato a quotare la risposta...comunque si capisce a chi mi riferivo! ;-)
...
@ orme
anch'io ho lo stesso portatutto su cui carico prevalentemente le 3 bici senza rompermi la schiena. wink
Molto comodo questo modello per i motivi che hai detto oltrre al fatto che slittando a sinistra riesco ad accedere senza problemi al gavoncino del gas per aprire la bombolina da 5 kg.

Posso farti una domanda?
Ho visto dalla foto che il tuo portamoto è abbastanza sollevato rispetto al suolo (come il mio). Per caricare con la rampa di alluminio lo scooter SH, utilizzi qualche ausilio (oppure 2 persone) oppure lo accendi dosando la trazione/freno?
Cordialmente Gigi
16
orme
orme
27/08/2009 271
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 15:08:41
In risposta al messaggio di salomogi del 06/11/2019 alle 14:39:47

@ orme anch'io ho lo stesso portatutto su cui carico prevalentemente le 3 bici senza rompermi la schiena. Molto comodo questo modello per i motivi che hai detto oltrre al fatto che slittando a sinistra riesco ad accedere
senza problemi al gavoncino del gas per aprire la bombolina da 5 kg. Posso farti una domanda? Ho visto dalla foto che il tuo portamoto è abbastanza sollevato rispetto al suolo (come il mio). Per caricare con la rampa di alluminio lo scooter SH, utilizzi qualche ausilio (oppure 2 persone) oppure lo accendi dosando la trazione/freno?
...
è piuttosto alto perchè su Maxi, lo carico a motore acceso da solo...
20
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 10:33:41
Grazie a tutti per le info sul portamoto.
Penso che adotterò anche io quello traslabile  visto che ho un SH e vedo che ci sta preciso. Se poi è facile da smontare quando non serve ancora meglio.
Sul mio camper attuale il portamoto è ancora piu alto di quello del furgonato. Lo accendo e salgo . Bisogna fare attenzione perchè la rampa è molto inclinata e devo accellerare abbastanza per salire . A volte devo mettere dei cunei sotto la rampa per rendere più dolce la salita.
Credo che sul  furgonato i problemi siano minori . 

Posso chiedere consiglio anche sul frigorifero? ( ammesso che possa ancora fare la modifica ).
Di serie sul Possl 2 Win viene montato il trivalente Dometic da 80 litri con la celletta freezer minuscola .Questo frigo mi sembra piccolino e non ha la commutazione automatica della fonte di energia . Avevo questo frigo 25 anni fà e pensavo non esistesse più. Bisogna ricordarsi di accenderlo ogni volta che ci ferma...incredibile. In alternativa a soli 109 euro in più potrei montare il frigo a compressore Thetford da 90 litri che sarebbe un po più grande dell'altro. Mi spaventa molto l'autonomia avendo soll una batteria ed un pannello . Mia moglie poi quando ha saputo che è rumoroso non ne vuole neanche parlare.  
Qualcun lo ha sul suo camper ?  consigli ? E' veramente cosi rumoroso ?  

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 10:41:14
Sul mio attuale ho il frigo a compressore e lo avrò anche nel prossimo. Ho due batterie e il pannello solare, e da quando ho il pannello ho risolto ogni problema di autonomia, che in precedenza avevo con due batterie.
Per il rumore, è un ronzio paragonabile a quello della pompa dell'acqua in funzione. Si sente, ma certo non mi ha mai disturbato il sonno, diciamo che ci si abitua, altrimenti non dormirebbe nessuno ...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7438
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 11:08:45
Il ronzio dipende anche dall'installazione del frigo nel mobilio, può essere anche molto più leggero, fino al limite di non avvertirlo nemmeno. 
In ogni caso non è un problema, così come non lo è nelle nostre case quando parte il compressore del frigo in cucina.
L'autonomia invece era un problema reale .. prima dei pannelli solari. Ora non più.

_____________ Armando
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 12:51:43
metti il compressore, fidati.
io l'avevo messo sul mio, e mai + tornerò al trivalente.
per il rumore, io sul mio dovevo appoggiare l'orecchio al frigo per sentire se era in funzione, mentre l'altra notte ho dormito in 1 hotel che aveva 1 frigo indel-b che ho dovuto spegnere dal rumore, quindi tutto è relativo.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 13:02:41
Mi potere indicare delle buone marche, di qualità.
Io conosco Possel, Malibù, Hymer, che secondo me sono il Top della categoria, ma posso anche sbagliare.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 13:07:58
possl è quella che la maggior scelta di piante, io ho appena preso un 640DK con tetto a soffietto.
Malibù ovviamente buona, ma non mi piace il locale bagno
Hymer ovviamente buona ma ma anche lì il bagno è minuscolo
Valuta anche Adria che fà piante diverse e ha una buona esperienza sui furgonati.
Poi trovi anche knaus secondo me molto buoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link