CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2146 20 47185
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 13:25:09
In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/11/2019 alle 13:02:41

Mi potere indicare delle buone marche, di qualità. Io conosco Possel, Malibù, Hymer, che secondo me sono il Top della categoria, ma posso anche sbagliare.
Ok orientarsi sui top, ma le tipologie di furgonati sono tantissime, il "guscio" esterno è pur sempre quello, ma le disposizioni interne possono variare e di molto, tutto sta nel trovare quella più adatta alle proprie esigenze/gusti/necessità.

Ti consiglio vivamente di fare un giro da qualche rivenditore, entrare e provare, specialmente nel bagno, purtroppo nei furgonati i bagni sono piccoli, chi più chi meno, per cui ti consiglio di entrare nei bagni chiuderti dentro, simulare la doccia, il lavarsi la faccia e la seduta sul wc, insomma devi provarli come se li usassi per davvero, non limitarti e mettere dentro la faccia o entrarci fare una piroetta su te stesso wink ed uscire.

Indubbiamente Pössl è quello che offre la maggior scelta, ed è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, il fatto che in giro se ne vedono tanti è dato da queste caratteristiche, il che non significa che sia il migliore in circolazione.

Ripeto, identifica il tipo di interno che più ti aggrada (non ultimo impianti, coibentazioni e dotazioni), e poi vedi cosa offrono i vari marchi.

In tutti i modi si arriva ad un punto che è meglio fermarsi e "buttarsi", se finisci nel "tunnel" delle valutazioni estreme, peggiori le cose e non ti piacerà più nulla.
Dai anche retta al gusto ed alla prima impressione, in genere è sempre quella giusta

Ciao

Davide
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 14:20:42
Grazie a tutti per le info sul frigorifero. Oggi provo a sentire il concessionario se è possibile fare la modifica ed anche montare la seconda batteria.
Grazie ancora  
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 14:35:59
Consiglio di valutare anche i Bravia e VanTourer. Entrambi con bagno umano e finiture eccellenti. I VanTourer poi hanno una soluzione intelligentissima per sfruttare il gavone al meglio e la doccia passante con paratie rigide
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 15:26:29
Ciao Davide, ho già trovato la pianta che m'interessa, e andrò a vedere le vari modelli per provarli
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 15:26:52
Grillo5, io sono nuovo dei furgonati (sono al primo che deve arrivare ) .
Prima di scegliere il Possl ne ho visti parecchi e di diverse tipologie interne.
Come ti ha consigliato già qualcuno vai a vederli e prova a sederti in dinette, bagno ed anche sdraiarti sul letto. Sembra banale ma in alcuni casi i letti sono piccoli.  Il mio amico che ha preso adesso un Malibu stava firmando per un Knaus che ha il letto sollevabile mediante meccanismo.... peccato che il letto è lungo solo 180 cm. Chi ci dorme in 180 cm ? Meno male che ci siamo accorti per tempo . Il concessionario non lo aveva detto che era corto.
 Ci siamo accorti leggendo le schede tecniche e facendo un paragone con il mio Possl. 
Ci sono molti marchi che fanno buoni furgonati ma dopo un esame molto vario credo che Possl abbia forse la maggiore esperienza (30 anni ) ed una gamma di disposizioni che può accontentare quasi tutti. Secondo me l'unico limite di questo marchio è la bellezza ( modernità ) degli arredi. I tedeschi badano più alla solidità che alla parte estetica.

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 15:44:51
In risposta al messaggio di ge64 del 07/11/2019 alle 15:26:52

Grillo5, io sono nuovo dei furgonati (sono al primo che deve arrivare ) . Prima di scegliere il Possl ne ho visti parecchi e di diverse tipologie interne. Come ti ha consigliato già qualcuno vai a vederli e prova a sederti
in dinette, bagno ed anche sdraiarti sul letto. Sembra banale ma in alcuni casi i letti sono piccoli.  Il mio amico che ha preso adesso un Malibu stava firmando per un Knaus che ha il letto sollevabile mediante meccanismo.... peccato che il letto è lungo solo 180 cm. Chi ci dorme in 180 cm ? Meno male che ci siamo accorti per tempo . Il concessionario non lo aveva detto che era corto.  Ci siamo accorti leggendo le schede tecniche e facendo un paragone con il mio Possl.  Ci sono molti marchi che fanno buoni furgonati ma dopo un esame molto vario credo che Possl abbia forse la maggiore esperienza (30 anni ) ed una gamma di disposizioni che può accontentare quasi tutti. Secondo me l'unico limite di questo marchio è la bellezza ( modernità ) degli arredi. I tedeschi badano più alla solidità che alla parte estetica.    
...
E per quello che mi sto indirizzato sui tedeschi.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 10:22:40
Considerato l’approssimarsi della stagione invernale penso possa essere utile condividere la mio recente acquisto:
Michelin Easy Grip Evolution.
Questo nuovo modello aggiornato di catene in materiale composito, fatto in aramide (fibra simile al kevlar) con dei ganci in acciaio inossidabile sono adatte per neve e ghiaccio e risultano ora omologate anche in Italia come indicato sull’etichetta: 

https://it.michelin-lifestyle.c...

Hanno il vantaggio di essere più leggere, di facile montaggio, di non rovinare cerchi e gomme, di non produrre vibrazioni, di essere sufficientemente sottili da poter essere installate su tutte le configurazioni, senza alcun rischio che tocchino con qualche organo meccanico o ad esempio con i paraschizzi per chi li ha montati.
Sono chiaramente meno robuste delle catene, quindi su asfalto vanno levate il prima possibile e sicuramente meno performanti, ma dalle prove che ho visto se la cavano egregiamente.
Personalmente le ho prese solo per situazioni di emergenza e sono abbinate alle mie Michelin Agilis CrossClimate che hanno anche la certificazione invernale “Three peaks mountain + snowflake”, nonostante siano “solo” delle 4 stagioni. Poi il mio mezzo è anche dotato del Traction Control Plus e non è mia intenzione andare a cercare situazioni limite in inverno, anzi ho pochissimo tempo per usare il camper.
Per chi ha le 225/75/16 il modello corretto è l’Evo 17.
D11F0EDF-DB10-4A83-A6AA-19FDBC77561F.jpeg

Modificato da Davnet75 il 10/11/2019 alle 13:30:17
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 16:56:06
Buongiorno a tutti
Visto che si avvicina l' uso invernale pensavo di mettere a terra una moquette o tappeti o qualsiasi rivestimento per evitare i "piedi freddi" e migliorare l' isolamento termico.
Penso a qualcosa con le seguenti caratteristiche: facilmente amovibile, materiale a "pelo corto" possibilmente ignifugo, lavabile a fine stagione. Qualcuno ha qualcosa di simile? Conoscete un artigiano in zona Milano che lo faccia su misura?
Come al solito grazie per le dritte.
Ciao
Gigio
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 17:47:13
In risposta al messaggio di spranto del 11/11/2019 alle 16:56:06

Buongiorno a tutti Visto che si avvicina l' uso invernale pensavo di mettere a terra una moquette o tappeti o qualsiasi rivestimento per evitare i piedi freddi e migliorare l' isolamento termico. Penso a qualcosa con le seguenti
caratteristiche: facilmente amovibile, materiale a pelo corto possibilmente ignifugo, lavabile a fine stagione. Qualcuno ha qualcosa di simile? Conoscete un artigiano in zona Milano che lo faccia su misura? Come al solito grazie per le dritte. Ciao Gigio
...
Ciao Gigio.
Prova a vedere questo sito se fa al caso tuo!

https://www.ballabioiltappezzie...

Saluti.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:14:55
In risposta al messaggio di spranto del 11/11/2019 alle 16:56:06

Buongiorno a tutti Visto che si avvicina l' uso invernale pensavo di mettere a terra una moquette o tappeti o qualsiasi rivestimento per evitare i piedi freddi e migliorare l' isolamento termico. Penso a qualcosa con le seguenti
caratteristiche: facilmente amovibile, materiale a pelo corto possibilmente ignifugo, lavabile a fine stagione. Qualcuno ha qualcosa di simile? Conoscete un artigiano in zona Milano che lo faccia su misura? Come al solito grazie per le dritte. Ciao Gigio
...
una semplice moquette da Brico tagliata e sagomata a misura?
vicino al portellone metti un tappetino aggiuntivo dove salire con le scarpe umide e/o sporche che poi con la bocchetta si asciugheranno.
quando vorrai la potrai togliere e sbattere mentre a fine stagione potrai lavarla con gli appositi prodotti (anche con la lancia se hai spazio).
Se non va bene il prossimo anno prendi qualcosa di più serio e comunque hai speso relativamente pochi soldi
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 19:48:31
In risposta al messaggio di Davnet75 del 10/11/2019 alle 10:22:40

Considerato l’approssimarsi della stagione invernale penso possa essere utile condividere la mio recente acquisto: Michelin Easy Grip Evolution. Questo nuovo modello aggiornato di catene in materiale composito, fatto in
aramide (fibra simile al kevlar) con dei ganci in acciaio inossidabile sono adatte per neve e ghiaccio e risultano ora omologate anche in Italia come indicato sull’etichetta:  Hanno il vantaggio di essere più leggere, di facile montaggio, di non rovinare cerchi e gomme, di non produrre vibrazioni, di essere sufficientemente sottili da poter essere installate su tutte le configurazioni, senza alcun rischio che tocchino con qualche organo meccanico o ad esempio con i paraschizzi per chi li ha montati. Sono chiaramente meno robuste delle catene, quindi su asfalto vanno levate il prima possibile e sicuramente meno performanti, ma dalle prove che ho visto se la cavano egregiamente. Personalmente le ho prese solo per situazioni di emergenza e sono abbinate alle mie Michelin Agilis CrossClimate che hanno anche la certificazione invernale “Three peaks mountain + snowflake”, nonostante siano “solo” delle 4 stagioni. Poi il mio mezzo è anche dotato del Traction Control Plus e non è mia intenzione andare a cercare situazioni limite in inverno, anzi ho pochissimo tempo per usare il camper. Per chi ha le 225/75/16 il modello corretto è l’Evo 17.    
...
Dove le hai acquistate ? Mi sembrano interessanti !
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 22:16:57
In risposta al messaggio di bela settanta del 11/11/2019 alle 19:48:31

Dove le hai acquistate ? Mi sembrano interessanti !
Su Amazon, dove tra l’altro hanno un prezzo più conveniente. Arrivate oggi. Sono più spesse di quanto credessi.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 04:36:52
Grazie per infowink
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 21:24:49
Mi sembra di aver capito che chi vuole un Possl nuovo  potrebbe aspettare fino a un anno! 
Gli usati introvabili si vendono in due giorni.
La fonte é più che sicura.
Sembra ci sia una PosslMania . . ..

Modificato da spranto il 16/11/2019 alle 21:26:40
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 00:45:02
In risposta al messaggio di spranto del 16/11/2019 alle 21:24:49

Mi sembra di aver capito che chi vuole un Possl nuovo  potrebbe aspettare fino a un anno!  Gli usati introvabili si vendono in due giorni. La fonte é più che sicura. Sembra ci sia una PosslMania . . ..
Infatti, ho saputo anch'io questa notizia, colpa dell'importatore italiano che non sa gestire.

10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 01:05:20
difficile addossare la colpa all'importatore quando è la stessa possl che afferma di avere raccolto ordini europei e aver saturato la produzione...
i ritardi comunque sono principalmente su meccanica citroen e in particolare sui summit prime e l'importatore non ne ha nessuna colpa...

Modificato da subzer0 il 17/11/2019 alle 01:06:06
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 01:08:32
Credo invece che abbianro un ottimo rapporto qualità e prezzo . Infatti la produzione è gia quasi venduta tutta per il 2020. Riescono a farne 8500 pezzi all anno. Io sono riuscito a trovarne uno da un concessionario che ne aveva alcuni in arrivo .E configurato al 99% come lo volevo ma diversamente si parlava di fine 2020 inizio 2021. 
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 11:58:46
In risposta al messaggio di ge64 del 17/11/2019 alle 01:08:32

Credo invece che abbianro un ottimo rapporto qualità e prezzo . Infatti la produzione è gia quasi venduta tutta per il 2020. Riescono a farne 8500 pezzi all anno. Io sono riuscito a trovarne uno da un concessionario che ne aveva alcuni in arrivo .E configurato al 99% come lo volevo ma diversamente si parlava di fine 2020 inizio 2021. 
Ho fatto lo stesso,percorso .Non acquistrei mai un prodotto  qualsiasi che mi fa’ aspettare un anno .Mancata pianificazione, non saper leggere il mercato questi sono dei ****oni e pensare che ne dovevamo prendere due. Ci rivolgeremo altrove .Ci sono dei furgonati pari o superiori a Possl a prezzi anche competitivi rispetto a quest’ ultimo .Un mercato assurdo dove anziche produrre venti modelli ne potresti fare cinque dando ad esempio opzione di tre bagni e tre letti invece il cliente non puo minimamente fare variazioni .Un mercato dove e’ perfino difficile trovare listino prezzi dei vari modelli delle varie case .Un mercato, penso forse l’unico, dove non si conosxono i dati vendita per marca e modello una cosa grave per il cliente che rischia di ritrovarsi con una marca e un modello fuffo che paghera’ poi alla rivendita in lratica una giungla in cui mi sono ritrovato e che definire una m____a e’ poco.
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 14:06:25
Fegataccio. La scarsa disponibilità di mezzi Possl dipende dalla notevole richiesta sopratutto nei paesi oltralpe. La citroen più di un tot. Mezzi non riesce a consegnarne ma producono su Fiat con tempi di attesa più corti.
Da quanto mi dicono i vari concessionari contattati la capacità di produzione annua è già stata raggiunta. 
Il concessionario dove ho preso il mio in modo intelligente ne acquista un certo numero con notevole anticipo con diverse meccaniche,colori ed accessori. Può cosi accontentare parecchi clienti. 
Al momento ne ha 15/20 mezzi in arrivo tra fine ed inizio 2020. 
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 14:16:52
Stanno costruendo un secondo capannone per fare fronte alle richieste.  . .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link