CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2147 20 47185
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 14:56:50
fegataccio, non sò che lavoro fai, ma ti garantisco che ormani nessuno produce facendo magazzino. tutto gira su commessa, volkswagen se ordini una t-cross aspetti 6 mesi, una t-roc appena uscita aspettavi 12 mesi, la bmw x5 appena uscita aveva 18 mesi di attesa... poi ci sono i casi di fiat, che ha disponili migliaia di auto e le aspetti 1 settimana... 
comunque tutte le meccaniche dei furgonati escono dallo stabilimenti sevel di atessa, sia citroen che fiat.
detto questo, sicuramente possl (che in realtà viene costruita da dethleffs) ha sottostimato la richiesta e ha saturato le linee di produzione per il 2020 per le meccaniche citroen già da 1 mese. io avevo ordinato un 640dk su citroen ma con il rischio di veder saltare l'ordine ho cambiato su fiat, ma mi aspetto che da "primavera inoltrata" il mezzo mi arriverò ad estate inoltrata.. quelli che vedi che hanno 15-20 mezzi in arrivo li hanno comunque ordinati (x tempo) e fatti fare.
sopratutto su mezzi personalizzabili come i camper lo trovo corretto, anzi, molte volte ci in****iamo se non ci è concesso mettere il frigo a compressore, o la truma diesel...

Modificato da subzer0 il 17/11/2019 alle 15:02:11
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 15:01:53
In risposta al messaggio di spranto del 17/11/2019 alle 14:16:52

Stanno costruendo un secondo capannone per fare fronte alle richieste.  . .
Marketing.

Guarda io sono nato  a pochissimi km da val di sangro dove il fa il ducato lo so benissimo e ho molti amici che ci lavorano ..

In qualsiasi azienda vige una regola semplice : se hai il prodotto lo vendi se non ce l’hai non lo vendi. Il management di un'azienda ha solo una ,grande e importante responsabilita’ fare il forecast. Questo e solo questo distingue per il 90% il buon manager dal cattivo.Se non riesci a prevedere in anticipo quale sara’ l’espansione di mercato hai due grandi danni a) quelle fette vengono prese dai concorrenti che hanno prodotto b) non recuperai mai le vendite perse.Nel caso specifico di Possl e’ ancora piu’ grave poiche’ e’ la piu’ antica in senso di produzione Van quindi avrebbe dovuto assolutamente sapere cosa stava succedendo al “suo” mercato dove e’ leader  e a cosa andavano incontro , li definirei dei “somari” in sales ,Spesso anzieds in “nero” sono piu’ in pericolo di quelle con i conti in rosso perche’ si rilassato e adagiano su se stesse e regolarmente vengono aggredite dalla concorrenza che sappiamo e’ spietata.I furgoni comunque non li produce solo citroen o meglio sei hai saturato citroen prendi fiat ...non e’ quello il motivo.Nella mia azienda un’errore del genere avrebbe azzerato la dirigenza ergo non comprero’ mai da loro con i tempi di attesa che hanno raggiunto anche perche’ a Parma non ho poi visto questa grandissima differenza fra questa e le altre anzi...il famoso rapporto qualita’/prezzo non che poi sia cosi famoso.Probabilmente i concorrenti si sono resi conto che si stava aprendo un mercato Van in crescita florida( crescita a doppia cifra nel 2018) e ci si sono ficcati chi qualche anno fa’ chi solo adesso .Questo comporta che le percentuali di crescita della rorta andranmo a loro ,pensa un po’ che ****ata hanno fatto.

Tra l’altro volevamo acquistare lo stesso van il DK che hai preso tu  ( noi due io e mio cognato) ora la settimana prossima andiamo a vedere l’Adria 600/ 640 spx o sgx ( stesso bagno del DK) vedremo che effetto mi fa’ ...dunque siamo anche noi alla ricerca ...escluso Possl. Vi/ti aggiorno. ciao.

Modificato da Fegataccio il 17/11/2019 alle 15:23:55
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 15:18:17
I lunghi tempi di attesa di Possl mi portano ad alcune considerazioni: un prodotto così richiesto dovrebbe essere valido , la lunga attesa per averlo è frutto quindi del successo ma evidenzia anche una mancata pianificazione. Sul mercato secondo me esistono altri marchi : Adria , Font Vendome ecc. per me più innovativi e dello stesso prestigio. Il mio prossimo e primo Van non sarà Possl . Possiamo scegliere.
Roberto Ardissone
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 15:20:13
anche io mi ero avvicinato all'adria, stessa pianta del DK, ma non danno possibiità di avere il soffietto, per cui mi sono messo l'anima in pace e aspetto...
spero solo, che per sopperire ai ritardi, non spingano troppo le linee produttive con il relativo calo di qualità che comporta fare le cose di fretta, questo si sarebbe grave..
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 15:24:52
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 17/11/2019 alle 15:18:17

I lunghi tempi di attesa di Possl mi portano ad alcune considerazioni: un prodotto così richiesto dovrebbe essere valido , la lunga attesa per averlo è frutto quindi del successo ma evidenzia anche una mancata pianificazione.
Sul mercato secondo me esistono altri marchi : Adria , Font Vendome ecc. per me più innovativi e dello stesso prestigio. Il mio prossimo e primo Van non sarà Possl . Possiamo scegliere.
...
io ho una MIA idea sulla qualità possl, e preferisco aspettare...
ho fatto uguale quando avevo hymer...
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 15:26:00
In risposta al messaggio di subzer0 del 17/11/2019 alle 15:20:13

anche io mi ero avvicinato all'adria, stessa pianta del DK, ma non danno possibiità di avere il soffietto, per cui mi sono messo l'anima in pace e aspetto... spero solo, che per sopperire ai ritardi, non spingano troppo le linee produttive con il relativo calo di qualità che comporta fare le cose di fretta, questo si sarebbe grave..
Soffietto fra un anno o paretine mobili subito ? quesro e’ il dilemma.
Parliamo di Aprile mezzo consegnato in Adria...e qui in commento ulteriormente.
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 15:27:38
non l'ho capita, ma và comunque bene così
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 15:28:00

I lunghi tempi di attesa di Possl mi portano ad alcune considerazioni: un prodotto così richiesto dovrebbe essere valido , la lunga attesa per averlo è frutto quindi del successo ma evidenzia anche una mancata pianificazione.
Sul mercato secondo me esistono altri marchi : Adria , Font Vendome ecc. per me più innovativi e dello stesso prestigio. Il mio prossimo e primo Van non sarà Possl . Possiamo scegliere.
...
Ho scritto la stessa cosa. siamo in linea. Mi verrebbe una parolaccio...ma sorvoliamo.Vendono prodotti che superano abbondantemente i 50.000€ e mi fai aspettare un anno ? ma neanche la ferrari ...
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:09:33
io ho aspettato 11 mesi il mio malibu ed erano gia preventivati in fiera, mi avevano avvertito sulle date, e sono stati precisi
www.maxcancer.net
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:21:54
Da quello che ho potuto notare dagli amici che hanno cambiato camper (qualsiasi tipologia) negli ultimi anni, tutti hanno atteso almeno 6 mesi (Laika, Hymer, Carthago) nel caso abbiano voluto scegliere le proprie configurazioni. Se poi ci si adatta al pronta consegna ovviamente si ha tutto e subito ma stante una spesa non indifferente non si sceglie nulla (a meno che non sia abbia la fortuna di incappare in un pronta consegna identico alle proprie idee). 
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:43:13
In risposta al messaggio di giodesi del 17/11/2019 alle 17:21:54

Da quello che ho potuto notare dagli amici che hanno cambiato camper (qualsiasi tipologia) negli ultimi anni, tutti hanno atteso almeno 6 mesi (Laika, Hymer, Carthago) nel caso abbiano voluto scegliere le proprie configurazioni.
Se poi ci si adatta al pronta consegna ovviamente si ha tutto e subito ma stante una spesa non indifferente non si sceglie nulla (a meno che non sia abbia la fortuna di incappare in un pronta consegna identico alle proprie idee). 
...
Concordo, se lo vuoi su misura aspetti altrimenti speri, dal pronto, che ve ne sia uno il più possibile vicino alla tua configurazione ideale, con quello che costano personalmente aspetto volentieri, anche 3 mesi non mi spostano, considerando possl il migliore rapporto qualità-prezzo. 
Poi ognuno ragione come crede e così le aziende, che dire allora di clever che si dice costretta a rinunciare a mercati esteri avendo saturato produzione con mercato interno?
Se ad Atessa viene una alluvione, ti si allungano le consegne di qualche mese, ciao alle programmazioni e non hai una alternativa valida e pronta su cui ripiegare ma confidi, data la tipologia del prodotto, sul fatto che l'acquirente abbia la medesima pazienza nell'attendere, pari a quella che ha avuto nello scegliere.    
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:44:57

...
Ciao Roberto, non conosco la qualità di Adria e Font Vendome, ultima l'ho vista in qualche concessionario, ma non conosco la marca.
Sono buone e di qualità, secondo la tua esperienza?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:47:01
In risposta al messaggio di Fegataccio del 17/11/2019 alle 11:58:46

Ho fatto lo stesso,percorso .Non acquistrei mai un prodotto  qualsiasi che mi fa’ aspettare un anno .Mancata pianificazione, non saper leggere il mercato questi sono dei ****oni e pensare che ne dovevamo prendere due.
Ci rivolgeremo altrove .Ci sono dei furgonati pari o superiori a Possl a prezzi anche competitivi rispetto a quest’ ultimo .Un mercato assurdo dove anziche produrre venti modelli ne potresti fare cinque dando ad esempio opzione di tre bagni e tre letti invece il cliente non puo minimamente fare variazioni .Un mercato dove e’ perfino difficile trovare listino prezzi dei vari modelli delle varie case .Un mercato, penso forse l’unico, dove non si conosxono i dati vendita per marca e modello una cosa grave per il cliente che rischia di ritrovarsi con una marca e un modello fuffo che paghera’ poi alla rivendita in lratica una giungla in cui mi sono ritrovato e che definire una ma e’ poco.
...
Ci sono dei furgonati pari o superiori a Possl a prezzi anche competitivi rispetto a quest’ ultimo .

Posso sapere quali sarebbero per te?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:49:26
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/11/2019 alle 17:09:33

io ho aspettato 11 mesi il mio malibu ed erano gia preventivati in fiera, mi avevano avvertito sulle date, e sono stati precisi
Anche io, come si vede dalla firma, sono in attesa: acquistato in fiera (2º giorno) con consegna preventivata ad Aprile 2020 (7 mesi)
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:06:02
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/11/2019 alle 17:47:01

Ci sono dei furgonati pari o superiori a Possl a prezzi anche competitivi rispetto a quest’ ultimo . Posso sapere quali sarebbero per te?
secondo me sia Malibu che hymer sono superiori a possl
www.maxcancer.net
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:16:14
Direi piuttosto che ognuna di queste marche soddisfa esigenze diverse per ogni viaggiatore, per le mie di esigenze di viaggio, ho trovato in possl il miglior mix, altri con esigenze diverse lo troveranno in altri marchi, tutto qui.

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:51:21
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/11/2019 alle 18:16:14

Direi piuttosto che ognuna di queste marche soddisfa esigenze diverse per ogni viaggiatore, per le mie di esigenze di viaggio, ho trovato in possl il miglior mix, altri con esigenze diverse lo troveranno in altri marchi, tutto qui.   
in realta non e solo una questione di esigenze personali e i gusti, per la prima io nel bagno del possl nemmeno ci entro e per i gusti che non sono opinabili mi piace di piu un dreamer del possl, parliamo anche di materiale interno, di qualita e di coibentazione, io ho visto a parma due font vendome, che dovrebbero essere considerati top level con le maniglie per terra,strappate dal tanto aprire dei clienti, ho visto un van della weinsberg, che dovrebbe essere una delle migliori marche che se bussavi nella porta del bagno gli facevi un buco talmente era fatto di carta, ci sono tanti fattori a fare di una marca "migliore" di un altra indipendentemente dai gusti personali e/o dalle proprie esigenze, e su questo qui possiamo star mesi a parlarne, invece per quello ceh riguarda la qualita di costruzione degli interni c'e proprio poco da dire, dobbiamo incontrarci ad un concessionario, e ti faccio veder personalmente cosa intendo, ti faccio vedere che con un dito in alcuni punti ti buco un pensile di alcune marche che dovrebbero essere medio alte, nel malibu ad esempio, ho trovato una compattezza e una qualita del mobilio rara nei van, a 11000 km non senti scricchiolare nemmeno i piatti nei pensili, no scherzo, quelli li senti per forza da come li ho messi :P
www.maxcancer.net
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:06:43
Rispondendo a "Grillo" . Si penso di poter affermare che le marche che ho citato : Adria, Font Vendome, aggiungo Knaus posson competeno a pieno titolo con Possl , mi sembra che Adria facesse all'inizio i camper furgonati di Possl.
Per quanti io abbia visto , ovviamente per le mie esigenze,  il modello SGX supreme di Adria offre veramente soluzioni interessanti.
Il letto posteriore dietro rende molto fruibile il carico, il bagno modulabile e variabile mi sembra veramente funzionale (per me il migliore con quello del Font Vendome). Gli arredi sono moderni e rappresentano un po' una svolta rispetto al legno che la fa da padrone sui furgonati più classici. Infine la dinette con la rinuncia della cappelliera sopra i posti guida assume una nuova dimensione di spazio che lo avvicina ad un semintegrale. Da ultimo e per me importante tuo questo in H2.
Roberto Ardissone
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:12:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/11/2019 alle 17:47:01

Ci sono dei furgonati pari o superiori a Possl a prezzi anche competitivi rispetto a quest’ ultimo . Posso sapere quali sarebbero per te?
Un mese fa ho acquistato un Adria SGX, mi arriverà a Marzo 2020, almeno cosi mi hanno detto ma non ho fretta, comunque prima  di sottoscrivere l'acquisto ne  ho visti che ne ho visti e valutati,
Possl li ho visti a Parma ma non l'ho poi ritrovato nei conce, dovevo fare troppa strada e questo non mi garbava per un eventuale riparazione,
però ho valutato Knaus Himer Malibu Cartago ecc 
Che dire, sono arrivato a questa scelta per la piantina, premetto che sono  interessato  due posti letto non di più, mi è piaciuto notevolmente perchè posso caricare due bici o eventuale scooterino alzando il letto e dormire sopra, poi il pack accessori fornito è notevole compreso telaio maxi 35q, ho aggiunto solo sebatoio 90 lt (gratuitimente), motore 140cv, altri optional saranno after market.
La scelta mi ha fatto scartare  Himer per il Bagno che ha, non ci sto dentro, e non ci sono alternative, 
 Knaus  con  piantina  simile a Adria SGX, mi sono chinato per guardare il sotto e ho trovato un intreccio di tubi mi sono meravigliato che un mezzo del genere sotto abbia una "ragnatela" di tubi che vanno allo scarico, poi per equivalere per un po il pack che Adria propone sarei andato fuori badget, inoltre avrei dovuto mettere il bagno volume  variabile, tralascio altre piccolezze che mi hanno fatto cambiare idea sul materiale dei mobili
Poosl ha diverse tipologie che ho valutato ho provato simulare un preventivo (fai date) con i listini che ho ma anche qui avrei superato  il prezzo che pago l'SGX, inoltre avevo gia sentito questi ritardi di consegna e non ho poi preso in considerazione, come  ho scritto sopra il conce troppo lontano.
Due marchi valutati in a Parma son Robeta e Bravia, li valutati perche mi son piaciuti molto, Robeta penso che sia unico nel materiale che utilizza nell'allestimento, ho trovato materiale molto buono e consistente, con finiture Top, due requisiti non mi hanno fatto orientare a questi due  mezzi uno la distanza del conce l'altra i prezzi.
Quindi concludo che ognuno di noi ha  le proprie esigenze e vede l utilità a proprio modo, aggiungo anche estetiche e brand che fanno trend.
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:45:20
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/11/2019 alle 18:06:02

secondo me sia Malibu che hymer sono superiori a possl
Sono superiori, specialmente Hymercar, ma purtroppo anche il prezzo è superiore e non di poco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link