CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2150 20 47185
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:08:38
In risposta al messaggio di subzer0 del 18/11/2019 alle 23:04:50

nemmeno io stretto accordo in fiera. avrei voluto, ma avevo il mio da vendere, se ci fossi riuscito avrei potuto contare sull'offerta fiera, che si traduceva solo di tendalino, autoradio, retrocamera, pannello solare e regolatore
a 990 euro. diversamente avrei dovuto darlo in permuta ma avrei sicuramente perso soldi. per il resto a livello di sconti, nada, o meglio spunti la stessa scontistica che ti fanno normalmente. sono riuscito a vendere circa 1 mese dopo la fiera, per cui ordinato con sconto, e il kit che era in sconto a 990 mi è stato dato senza il pannello e regolatore. fegataccio, i tempi che dici non combaciano con quelli che l'importatore ha, quindi se hai ordinato presso un concessionario possl, sappi che TUTTI gli ordini passano sempre e solo per l'importatore che li carica a sistema, e seguendo alcuni video e post su facebook nutro seri dubbi sui tempi che vengono dati, in quanto mi sembrano alcune tattiche commerciali. io seguo anche il forum e il gruppo tedesco, e i tempi copiano i nostri. su citroen era saturata la produzione, rimaneva qualche telaio heavy (ordine di 1 amico è stato confermato su citroen settimana scora ma obbligato a prendere heavy). ducato aveva tempi un pelo + corti di un paio di mesi. i tempi cambiano molto anche da modello a modello. i summit in questo momento mi risulta che non vengano nemmeno raccolti ordini, sui 2 win c'è molta campionatura messa in produzione, quindi qualcosa si trova.
...
Grazie.Non si tratta di video o post su FB ma di cose scritte con nome e cognome .Girerò’ le mail del concessionario direttamente all’importatore vediamo che mi dice.

Modificato da Fegataccio il 19/11/2019 alle 15:10:06
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:17:27
In risposta al messaggio di hilbert del 19/11/2019 alle 08:05:49

Guarda, all'atto pratico sono d'accordo con te, ma senza tutto quell'acido allo stomaco. Io penso che la cosa migliore, in un qualsiasi mercato, è che ci sia equilibrio tra diverse parti. Se poessel ha lavorato talmente
bene con i vecchi clienti da essersene fidelizzati a sufficienza per saturare la produzione di 2 anni, è opportuno che la richiesta rimanente si rivolga ad altri produttori, in modo da dare lavoro anche a loro. Se Poessel avesse anticipato tutta questa richiesta con il potenziamento della linea produttiva, ci sarebbero stati 2 risultati negativi:gli altri produttori avrebbero trovato difficoltà a mantenere i lavoratori impegnati (e quindi pagati) al termine di questo boom di vendite (perché ammettiamolo che questa incidenza di vendite non durerà indefinitamente), Poessel si sarebbe trovato con un esubero di persone, e di strutture/strumenti da ammortizzareNo, io concordo pienamente con te, sul fatto che attendere 11 mesi per avere il mio camper sarebbe inammissibile, e ragione piena per scegliere un produttore diverso. Tuttavia approvo a piene mani la condotta di  Poessel e le sue scelte di pianificazione. Caspita, ogni volta che ci penso, mi viene un capogiro: 11 mesi? Non ce la farei mai ad aspettare tanto! Brrrrr...
...
Guarda non ci torno perche’ nei miei precedenti interventi ho avuto modo e’ spazio per descrivere e spiegate latgamente  la mia posizione rispetto a quest’Azienda e a questo mercato che definire assurdo e’ poco.
Quindi chiuderò’ per quanto mi riguarda con questo intervento l’argomento .
E’ la prima volta in assoluto nonostante tutti i libri, conferenze, master e congressi al,riguardo che leggo :” e’ meglio che l’allargamento del mercato vada hai concorrenti cosi lavorano pure loro “ non so’ che lavoro fai ma e’ un errore i concorrenti devono chiudere.Il mercato e’ una cosa spietata.Se hai tu Possl ( o chi per lei  ) sbagliato cosi gravemente la pianificazione di prodotto ci sono due vie o lo licenzi in tronco oppure se sei tu ( proprietario ) la tua azienda sara’ raggiunta e fagocitata dalle altre bene ,che ti vada avrai crescita zero.Rispetto alla tua fetta di mercato .Tutta la vicenda e’ assai piu’ grave per due motivi a) perche ‘ possl e’ leader di mercato dunque non poteva DOVEVA prevedere un’espansione e anche di quanto .Il peggio che possa succedere a un leader di mercato ma anche le altre) e’ NON avere prodotto proprio quando c’è l’espansione.Dal mio punto di vista e’ assurdo perche’ ci sono indici e funzioni molto precise seppur spannometriche per misurare con un errore accettabile  la capacita’ di assorbimento  del mercato ,allora tu fai jn nuovo capannone e di dimensioni per quella crescita si chiama rischio imprenditoriale e’ bravo chi riesce a ridurlo percentualmente al massimo ma c’è e ci sara’ sempre.Ti faccio un esempio:se tu hai 5 su jn mercato di 10 ( hai il 50% del mercati )  se il mercato diventa 20 tu per avere sempre il 50% dovrai produrre non piu’ 5 ma 10 ora se tu continui a produrre 5 il tua fetta non sara’ piu’ 50% ma 25% il resto o quasi va a chi ha prodotto chiaro che rischi la leadership .Pero’ puoi innalzare e “tenere” il mercato non a volumi ma a valore facendo leva sul prezzo del prodotto  tentando la scalata che e’ il sogno di tante aziende si chiama premium price ovvero,produrre un’auto costa piu o meno la stessa cifra ma io ho un marchio che mi consente enormi ricavi anparita di spesa pensa ad un jans americano e a uno marchiato Armani e’ un processo lungome difficile e non credo che sia fattibile ...nella fattispecie poi....Tutto qui. 

Modificato da Fegataccio il 19/11/2019 alle 15:38:23
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:31:10
In risposta al messaggio di Fegataccio del 19/11/2019 alle 15:17:27

Guarda non ci torno perche’ nei miei precedenti interventi ho avuto modo e’ spazio per descrivere e spiegate latgamente  la mia posizione rispetto a quest’Azienda e a questo mercato che definire assurdo e’ poco.
Quindi chiuderò’ per quanto mi riguarda con questo intervento l’argomento . E’ la prima volta in assoluto nonostante tutti i libri, conferenze, master e congressi al,riguardo che leggo :” e’ meglio che l’allargamento del mercato vada hai concorrenti cosi lavorano pure loro “ non so’ che lavoro fai ma e’ un errore i concorrenti devono chiudere.Il mercato e’ una cosa spietata.Se hai tu Possl ( o chi per lei  ) sbagliato cosi gravemente la pianificazione di prodotto ci sono due vie o lo licenzi in tronco oppure se sei tu ( proprietario ) la tua azienda sara’ raggiunta e fagocitata dalle altre bene ,che ti vada avrai crescita zero.Rispetto alla tua fetta di mercato .Tutta la vicenda e’ assai piu’ grave per due motivi a) perche ‘ possl e’ leader di mercato dunque non poteva DOVEVA prevedere un’espansione e anche di quanto .Il peggio che possa succedere a un leader di mercato ma anche le altre) e’ NON avere prodotto proprio quando c’è l’espansione.Dal mio punto di vista e’ assurdo perche’ ci sono indici e funzioni molto precise seppur spannometriche per misurare con un errore accettabile  la capacita’ di assorbimento  del mercato ,allora tu fai jn nuovo capannone e di dimensioni per quella crescita si chiama rischio imprenditoriale e’ bravo chi riesce a ridurlo percentualmente al massimo ma c’è e ci sara’ sempre.Ti faccio un esempio:se tu hai 5 su jn mercato di 10 ( hai il 50% del mercati )  se il mercato diventa 20 tu per avere sempre il 50% dovrai produrre non piu’ 5 ma 10 ora se tu continui a produrre 5 il tua fetta non sara’ piu’ 50% ma 25% il resto o quasi va a chi ha prodotto chiaro che rischi la leadership .Pero’ puoi innalzare e “tenere” il mercato non a volumi ma a valore facendo leva sul prezzo del prodotto  tentando la scalata che e’ il sogno di tante aziende si chiama premium price ovvero,produrre un’auto costa piu o meno la stessa cifra ma io ho un marchio che mi consente enormi ricavi anparita di spesa pensa ad un jans americano e a uno marchiato Armani e’ un processo lungome difficile e non credo che sia fattibile ...nella fattispecie poi....Tutto qui. 
...
Non sto dicendo che non è come dici tu.
Sto dicendo che sul lungo termine la politica che descrivi tu non è positiva per il mercato.
Ma approfondendo qui il discorso, andremmo fortemente off-topic, e non è bello.

Io non sono nessuno. Conto poco anche come consumatore, in realtà :D
Ma nel mio piccolo, in generale tendo a dare il mio infimo contributo a mantenere una situazione di concorrenza, evitando come la peste tutte le aziende che puntano e si avvicinano alla conquista del monopolio.
Mick - Subaru Libero E12
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 17:54:32
Forse si è perso di vista il fatto che parliamo di veicoli ricreazionali, dai numeri estremamente piccoli, quella dei furgonati non è una moda è una tendenza soprattutto per chi proviene da veicoli più grandi che per fluire di vita cambia/modifica proprie esigenze; applicare logiche da grande industria ad un comparto di grande artigianato non lo trovo sensato, troppi parametri che non c'entrano gli uni con gli altri, uno per tutti l'automazione che qui manca totalmente.
Al momento le tempistiche di consegna del nuovo sono quelle di tutti gli anni, aprile dell'anno successivo per gli ordini di settembre /ottobre, che secondo me scapperanno in avanti di tanti mesi quanto ritarderanno le consegne i produttori delle meccaniche, ed alla fine tutti i produttori saranno sulla stessa barca, parlando di consegne. Io il mio lo aspetto con tranquillità, me lo sono organizzato come volevo, le rassicurazioni sul fatto che non vi saranno accelerazioni produttive a scapito della qualità le ho avute e quindi a posto così, consapevole che la scelta equivale a quella di una golf in campo automobilistico, uno tra i migliori mix qualità/prezzo, riconosciuto dal mercato, gli usati mantengono un valore significativo e van via come il pane.
Pensare di spuntare sconti a due cifre anche senza usato per un acquisto in questa nicchia è più che velleitario, a meno che qualche disperato abbia in casa un ordinato ed invenduto, non certo di ultima produzione.

Modificato da fabio55 il 20/11/2019 alle 07:24:47
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 22:36:23
fegataccio, non puoi nè stupirti nè lamentarti se qualche utente (me compreso) han notato il "peso" di alcune parole certi tuoi toni in qualche risposta + indietro...
dai su, se vuoi che facciamo i seri e composti devi farlo tu per primo...
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 07:54:59
Mi spiace che tu l'abbia presa così, non era assolutamente mia intenzione offenderti, né prenderti in giro.

Voleva soltanto essere una metafora per descrivere quello che dalle tue parole traspare: tanta rabbia nei confronti dell'azienda.
Mick - Subaru Libero E12
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 08:51:54
Più che sull'azienda sul mondo dei v.r. che non seguono una logica confacente la sua visione; se guardiamo all'inizio di questa discussione chi ha messo in piedi queste duemila e passa pagine ha atteso oltre 10 mesi un mezzo nel 2006 quindi di cosa parliamo?
La sensazione epidermica che ho avuto è che non avendo trovato subito disponibile ed alle condizioni economiche desiderate la tipologia di interesse, automaticamente l'azienda sia diventata una schifezza, il prodotto sopravvalutato ecc il che mi ha rammentato il buon vecchio Fedro, la volpe e l'uva..
Vediamo ora quando inizieranno ad essere immatricolati questi benedetti €6 d temp e monitorando il rispetto delle date di consegna, quando perverranno in modo un po' più ufficiale di un aprile 2020 messo lì di default, ne capiremo di più
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 09:52:02
In risposta al messaggio di subzer0 del 19/11/2019 alle 22:36:23

fegataccio, non puoi nè stupirti nè lamentarti se qualche utente (me compreso) han notato il peso di alcune parole certi tuoi toni in qualche risposta + indietro... dai su, se vuoi che facciamo i seri e composti devi farlo tu per primo...
I Suoi modi non sono in linea con quanto dettato dal Regolamento ed è invitato a non reiterarli.
Non ci saranno altri avvisi.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione

brutti maleducati che non siete altro! facciamo ina cosa andate. cagare voi e il team di moderazione.

Modificato da Fegataccio il 21/11/2019 alle 13:46:08
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 09:58:29
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/11/2019 alle 08:51:54

Più che sull'azienda sul mondo dei v.r. che non seguono una logica confacente la sua visione; se guardiamo all'inizio di questa discussione chi ha messo in piedi queste duemila e passa pagine ha atteso oltre 10 mesi un mezzo
nel 2006 quindi di cosa parliamo? La sensazione epidermica che ho avuto è che non avendo trovato subito disponibile ed alle condizioni economiche desiderate la tipologia di interesse, automaticamente l'azienda sia diventata una schifezza, il prodotto sopravvalutato ecc il che mi ha rammentato il buon vecchio Fedro, la volpe e l'uva.. Vediamo ora quando inizieranno ad essere immatricolati questi benedetti €6 d temp e monitorando il rispetto delle date di consegna, quando perverranno in modo un po' più ufficiale di un aprile 2020 messo lì di default, ne capiremo di più
...
No non e' cosi.
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 10:44:20
In risposta al messaggio di subzer0 del 19/11/2019 alle 13:16:50

la penso come te. la perdita della cappelliera, in mezzi così compatti dove ogni anfratto è prezioso, solo x sembrare un semiintegrale non lo capisco... però il mercato vede quello che la gente chiede...anche se sono + convinto che la gente compri quelli che gli credono di voler avere...
Per i claustrofobici come me quel vetro sopra la testa con la luce che cala dall' alto sarebbe stata cosa gustosa . . Mi spaventò la maggior dispersione termica e la perdita di spazio e rinunciai. Quindi, purtroppo, ho poi continuato a pestare la fronte e mettere cerotti ma avendo avuto un 5,99 quello è spazio prezioso cui non si rinuncia. Peccato, è una bella soluzione.
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 10:47:01
In risposta al messaggio di spranto del 20/11/2019 alle 10:44:20

Per i claustrofobici come me quel vetro sopra la testa con la luce che cala dall' alto sarebbe stata cosa gustosa . . Mi spaventò la maggior dispersione termica e la perdita di spazio e rinunciai. Quindi, purtroppo, ho poi
continuato a pestare la fronte e mettere cerotti ma avendo avuto un 5,99 quello è spazio prezioso cui non si rinuncia. Peccato, è una bella soluzione.
...
è innegabile che sia davvero "arioso" un van senza cappelliera, e su alcuni mezzi si avvicina molto a qualche semi-integrale, però dal finestrino non ho idea di quali risvolti possano esserci in termini termici...
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 10:51:16
In risposta al messaggio di subzer0 del 20/11/2019 alle 10:47:01

è innegabile che sia davvero arioso un van senza cappelliera, e su alcuni mezzi si avvicina molto a qualche semi-integrale, però dal finestrino non ho idea di quali risvolti possano esserci in termini termici...
Lo scopriremo presto.
sperando che le recensioni siamo effettivamente veritiere e non per partito preso, come spesso accade sui forum.
Ciao.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 10:55:01
Bello sì, funzionale..mah.. tenuta sotto pioggia, nel tempo, manutenzione nel senso di tenerlo pulito dagli insetti spiaccicati durante il viaggio, poi non essendo vetro potrebbe perdere nel tempo la perfetta trasparenza iniziale, per contro la sensazione di spaziosità che viene data alla parte anteriore è senz'altro notevole, anche qui si tratta di compromesso, diverso per ogni singolo utente.
Alla fine, almeno personalmente, quel ripostiglione dove ubicare tanti cancheri che non trovano immediato posizionamento all'interno del mezzo ha fatto notevole comodo 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 11:25:10
lancio un sondaggio per capire  meglio come funziona il mercato dei furgonati (io mi sono fatto una idea personale...)

chiedo a chi ha acquistato un furgonato NON in pronta consegna di scrivere,
- Nik name con mese/anno  di firma contratto
- mese/anno di immatricolazione effettiva con conteggio mesi attesa
Parto io, vi chiedo di accodare le vostre risposte.

- TOPANGA   10/2011   06/2012 (8 MESI)
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 11:33:36
In risposta al messaggio di subzer0 del 20/11/2019 alle 10:47:01

è innegabile che sia davvero arioso un van senza cappelliera, e su alcuni mezzi si avvicina molto a qualche semi-integrale, però dal finestrino non ho idea di quali risvolti possano esserci in termini termici...
un caldo della m@donn@, vista anche la vicinanza al maxi-oblò; d'estate è un delirio!
E te lo dice uno che ha solo il secondo
Paolo DR
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 11:51:58
In risposta al messaggio di topanga del 20/11/2019 alle 11:25:10

lancio un sondaggio per capire  meglio come funziona il mercato dei furgonati (io mi sono fatto una idea personale...) chiedo a chi ha acquistato un furgonato NON in pronta consegna di scrivere, - Nik name con mese/anno 
di firma contratto - mese/anno di immatricolazione effettiva con conteggio mesi attesa Parto io, vi chiedo di accodare le vostre risposte. - TOPANGA   10/2011   06/2012 (8 MESI)
...
- subzer0.   10/2019      05/2020 (7 mesi, che diventeranno 8-9 secondo me, mi basta arrivi entro le ferie di agosto)

Modificato da subzer0 il 20/11/2019 alle 12:27:55
21
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 12:11:46
- subzer0.   10/2011      05/2010 (7 mesi, che diventeranno 8-9 secondo me, mi basta arrivi entro le ferie di agosto)
- KIRK   09/2010   12/2010  IMMATRICOLATO 2011

http://camperaptor.blogspot.it/

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 12:35:00
- subzer0.   10/2011      05/2010 (7 mesi, che diventeranno 8-9 secondo me, mi basta arrivi entro le ferie di agosto)
-NANONET 10/2017 05/2018 (7 mesi)
Davide
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 12:41:10

- subzer0.   10/2019      05/2020 (7 mesi, che diventeranno 8-9 secondo me, mi basta arrivi entro le ferie di agosto) 
- MICHELE S 09/19 04/2020 (7 mesi, Possl 2WIN-R)

Modificato da Michele S il 20/11/2019 alle 16:02:01
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 12:58:22
- subzer0.   10/2019      05/2020 (7 mesi, che diventeranno 8-9 secondo me, mi basta arrivi entro le ferie di agosto)  
- MICHELE S 09/19 04/2020 (7 mesi)
-GIODESI 9/2019 04/2020 (7 mesi) [RRevolution Fiat 160]

----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link