In risposta al messaggio di Sernat del 28/11/2019 alle 19:15:46Ho un furgonato da 11 anni 6 mt su Fiat Ducato con motore 2.2 da 120 cv.
Grazie per la risposta, abbiamo un mansardato Ford 2.4 tdci 140 CV (103 kW) a 3500 giri/min. Coppia massima 375 Nm a 2000 giri/min il paragone è un po’ difficile, già la trazione posteriore è un po’ diversa, comunque abbiamo sempre fatto molta montagna, mai avuto problemi di trazione in salita attendo un furgonato munito con il 2.3 120 6d
In risposta al messaggio di raffaellalella del 29/11/2019 alle 09:05:21Grazie la tua esperienza diretta mi tranquillizza molto
Ho un furgonato da 11 anni 6 mt su Fiat Ducato con motore 2.2 da 120 cv. Ti garantisco che sono arrivata dappertutto (e il contachilometri segna ormai 180.000 km), se l'hai già in consegna da 120 cv stai tranquillo che va bene anche così.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 29/11/2019 alle 09:05:21Concordo, non sono i cavalli ma la coppia a rendere piacevole il viaggiare in camper.
Ho un furgonato da 11 anni 6 mt su Fiat Ducato con motore 2.2 da 120 cv. Ti garantisco che sono arrivata dappertutto (e il contachilometri segna ormai 180.000 km), se l'hai già in consegna da 120 cv stai tranquillo che va bene anche così.
https://youtu.be/T0_3EsCnY-U
https://www.westfalia-mobil.com...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/12/2019 alle 22:05:41Mi pare uguale a quello attuale che ho visto questa estate. Il riscaldamento a radiatori è un plus non indifferente, non hai l'aria secca come nei nostri mezzi.
Per caso youtube mi ha proposto il video del nuovo Westfalia Columbus 600d, sembra un bel mezzo: Aggiungo anche il link al sito ufficiale, in cui si possono vedere anche le altre caratteristiche e foto: Notevole il riscaldamento con radiatori e serpentina sotto al pavimento. Sembra un po' carente dal punto di vista dello stivaggio, manca almeno un guardaroba.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 06/12/2019 alle 17:41:57Benvenuto, mi pare che per il tuo modello non sia previsto, invece con il pacchetto Eco è necessario per via dell'alternatore Smart.
Eccomi, un saluto a tutti.....dopo 2 mansardati e un semi integrale ci siam fatti il raptors C.I Kiros 2 Limited 2020 2300 120cv era in pronta consegna, ma abbiamo preferito immatricolare a gennaio. Versione limited ci sonogià inclusi e montati diversi optional (a parte porta bici per 2). Una domanda, se ho capito bene leggendo le pagine addietro....spero non sia di serie il carica batterie intelligente, preferirei quello ignorante
In risposta al messaggio di Mgdroid del 07/12/2019 alle 12:42:15@Mgdroid
Buongiorno, altra cosa che mi chiedo e vi chiedo....potrebbe essere che in questo mezzo così recente (2020) abbiano previsto anche la ricarica batteria motore da pannello FV? Nel precedente avevo messo il famoso diodo+resistenzadi Marco M48 (che ringrazio ancora) e problemi nessuno anche a camper fermo un paio di mesi...mi sà che devo correre ai ripari pure con questo Qualcuno mi risponderà se chiedi al concessionario non fai prima? Magari non lo sà se non và a verificare di persona su quel mezzo, ma si fà anche per fare due chiacchiere tra di noi.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 07/12/2019 alle 12:42:15Se ti riferisci alla predisposizione FV indicata tra le caratteristiche del mezzo, sul mio (del 2016) c’era ma il conce non sapeva neanche dove arrivassero i cavi... ho anche scritto al produttore della centralina e mi ha risposto che se il pannello superava i 100w era meglio bypassarla.
Buongiorno, altra cosa che mi chiedo e vi chiedo....potrebbe essere che in questo mezzo così recente (2020) abbiano previsto anche la ricarica batteria motore da pannello FV? Nel precedente avevo messo il famoso diodo+resistenzadi Marco M48 (che ringrazio ancora) e problemi nessuno anche a camper fermo un paio di mesi...mi sà che devo correre ai ripari pure con questo Qualcuno mi risponderà se chiedi al concessionario non fai prima? Magari non lo sà se non và a verificare di persona su quel mezzo, ma si fà anche per fare due chiacchiere tra di noi.
In risposta al messaggio di salomogi del 08/12/2019 alle 21:51:04Grazie...vedremo a gennaio quando viene immatricolato.
@Mgdroid potrebbe essere che le nuove centraline prevedano anche questa opzione... Nel corso degli anni c'è stata sicuramente una evoluzione in tal senso, ci sono nuovi regolatori solari con un uscita dedicata per BM oppurecentraline del mezzo con parallelatore automatico quando collegatialla 220v (ma non attive con i pannelli solari) Sul mio nuovo mezzo del 2019 ho rimesso il diodo+resistenza perchè non ho il regolatore con doppia uscita BS + BM, nessun problema...
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/12/2019 alle 22:23:49Grazie anche a te, quel van esce già di serie con pannello da 120 e quando ci son salito sopra ho giò visto che hanno messo un regolatore PWM, col tempo vedrò se ho bisogno di seconda batteria.
Se ti riferisci alla predisposizione FV indicata tra le caratteristiche del mezzo, sul mio (del 2016) c’era ma il conce non sapeva neanche dove arrivassero i cavi... ho anche scritto al produttore della centralina e mi ha risposto che se il pannello superava i 100w era meglio bypassarla.
In risposta al messaggio di topanga del 09/12/2019 alle 11:22:39Col mio da lavoro sono arrivato a 400000 hai voglia a girare ancora!
ieri al ritorno dall'Austria abbiamo superato i primi 100.000 km con il nostro furgonato. Fino ad oggi non mi sono mai pentito della scelta fatta, dal 2012 sono cambiate alcune cose ma il nostro mezzo è ancora attuale e fino a quando nostra figlia continuerà a seguirci questo resterà il nostro mezzo.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/12/2019 alle 13:09:45
Grazie anche a te, quel van esce già di serie con pannello da 120 e quando ci son salito sopra ho giò visto che hanno messo un regolatore PWM, col tempo vedrò se ho bisogno di seconda batteria. Nel precedente avevo pannelloda 100 due BS da 100, reg. MPPT e Webasto, facendo poco invernale non sono mai andato in crisi, vedremo con una...inutile fasciarsi la testa prima
In risposta al messaggio di Mgdroid del 06/12/2019 alle 17:41:57Nel Ducato 120 cv non è previsto l'eco pack, optional su 140cv
Eccomi, un saluto a tutti.....dopo 2 mansardati e un semi integrale ci siam fatti il raptors C.I Kiros 2 Limited 2020 2300 120cv era in pronta consegna, ma abbiamo preferito immatricolare a gennaio. Versione limited ci sonogià inclusi e montati diversi optional (a parte porta bici per 2). Una domanda, se ho capito bene leggendo le pagine addietro....spero non sia di serie il carica batterie intelligente, preferirei quello ignorante
In risposta al messaggio di gipi 65 del 09/12/2019 alle 14:24:28Grazie...ottima notizia, mi fà piacere
Nel Ducato 120 cv non è previsto l'eco pack, optional su 140cv Che cosa è eco pack? E' un pacchetto che è montato di serie su motorizzazione 160 cv e 180 cv, imposto dalle norme di immatricolazione, e comprendealternatore smart, la pompa del gasolio a controllo elettronico e lo Start e Stop. Con l'Ecopack è fortemente consigliato dal costruttore il convertitore DC/DC che ottimizza la ricarica della batteria dei servizi, facendo in modo di caricarla al 100% (senza non sarebbe possibile), preservandone la durata nel tempo ed impedendo che questa venga usata dalla meccanica per esigenze del motore, impedendo quindi un utilizzo anomalo della batteria dei servizi che potrebbe a trovare la batteria non al 100% in fase di sosta.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/12/2019 alle 14:46:31a questo punto convine prendere il 160 cv ? quanto costa questo optional?
Grazie...ottima notizia, mi fà piacere