In risposta al messaggio di Fegataccio del 09/12/2019 alle 16:17:46Ho preso un pronta consegna e c'era solo il 120, avrei potuto già averlo a casa ma ho preferito immatricolazione a gennaio così risulta 2020...poi io preferisco che non sia smart ma quello "ignorante"
a questo punto convine prendere il 160 cv ? quanto costa questo optional?
In risposta al messaggio di Fegataccio del 09/12/2019 alle 16:17:46Conviene se vuoi un 160 cv. Ma non per L ecopack che io ne faccio a meno dello start e stop.
a questo punto convine prendere il 160 cv ? quanto costa questo optional?
In risposta al messaggio di Davnet75 del 12/12/2019 alle 00:03:50Ciao, per curiosità che temperatura hai raggiunto?
Qualcuno di voi ha mai pensato di isolare meglio la parte inferiore del portellone scorrevole? Ad esempio con una doppia guarnizione (come nelle portiere delle auto meglio rifinite) o in qualche altro modo? In questi giorniho usato il camper al freddo e ne ho apprezzato la buona coibentazione generale. Tuttavia si sente che dalla parte inferiore del portellone scorrevole arriva un po' di fresco... si nota chiaramente passandoci vicino scalzi o avvicinando la mano, mentre il resto del camper è bello caldo, quella zona è più fredda.
In risposta al messaggio di IvanG del 12/12/2019 alle 07:40:45Come temperatura minima niente di eccezionale, sono stato di circa tra +1 e -4 circa. Però ti consente già di capire come si comporta il mezzo in uso invernale. In effetti un salsicciotto è la soluzione più semplice, tanto che una notte in un era senza allaccio, in cui mio figlio per sbaglio aveva acceso in serata e per un bel po’ di ore la resistenza che riscalda le grigie ed in cui temevo di rimanere a secco, per ottimizzare il consumo della stufa e ridurre la dispersione, ho fatto un salame con un asciugamano ed è già bastato.
Ciao, per curiosità che temperatura hai raggiunto? l'unica soluzione, facile, al tuo quesito è mettere un paraspifferi, che sia un salsicciotto o una guaina per le porte (però in questo caso devi incollarla). Comunque in inverno, intendo inverno freddo freddo, qualche inconveniente a livello di comfort è da mettere in conto in un van. Ivan
In risposta al messaggio di Davnet75 del 12/12/2019 alle 08:22:41Non so se la doppia guarnizione sia efficace o meno. Non essendo stata progettata fin dall'origine potresti avere problemi a chiudere il portellone, già con finestre e oblò chiusi a volte bisogna "lanciarlo" per chiuderlo.
Come temperatura minima niente di eccezionale, sono stato di circa tra +1 e -4 circa. Però ti consente già di capire come si comporta il mezzo in uso invernale. In effetti un salsicciotto è la soluzione più semplice,tanto che una notte in un era senza allaccio, in cui mio figlio per sbaglio aveva acceso in serata e per un bel po’ di ore la resistenza che riscalda le grigie ed in cui temevo di rimanere a secco, per ottimizzare il consumo della stufa e ridurre la dispersione, ho fatto un salame con un asciugamano ed è già bastato. Però mi sarebbe piaciuta una soluzione più definitiva e fissa, senza dover avere altre cose da dover portare dietro. Inoltre un’eventualità doppia guarnizione consentirebbe anche un migliore isolamento acustico. Se ci presta attenzione infatti, ad esempio quando la strada è bagnata, da quel punto si sente maggiormente la rumorosità proveniente dalla strada. La doppia guarnizione su certe auto la inseriscono proprio a questo scopo.
In risposta al messaggio di ge64 del 23/12/2019 alle 15:58:04Siamo in due a essere in'attesa per gennaio
Grazie Gigio, Auguri a tutti e buoni Km con i vostri mezzi.... non vedo l'ora che arrivi gennaio per ritirare il mio furgonato.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 12/12/2019 alle 00:03:50Auguri di buone feste e buona continuazione..
Qualcuno di voi ha mai pensato di isolare meglio la parte inferiore del portellone scorrevole? Ad esempio con una doppia guarnizione (come nelle portiere delle auto meglio rifinite) o in qualche altro modo? In questi giorniho usato il camper al freddo e ne ho apprezzato la buona coibentazione generale. Tuttavia si sente che dalla parte inferiore del portellone scorrevole arriva un po' di fresco... si nota chiaramente passandoci vicino scalzi o avvicinando la mano, mentre il resto del camper è bello caldo, quella zona è più fredda.
.png)