CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2159 20 47186
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 15:18:35
In risposta al messaggio di simo il 4 del 21/01/2020 alle 15:01:46

Amici? No molto di più. Un'amicizia nata dopo la consegna del mezzo, con frequentazioni e telefonate molto simpatiche. E l'amicizia dura tutt'ora, anche se Helix è chiuso da anni (no giusto per sottolineare che non ho NESSUN
guadagno a parlare bene di Helix). Mai avuto un problema, coibentazione perfetta, riscaldamento ottimamente posizionato con 6 bocchette sparse, stivaggio (in 4) notevole, gavone dietro enorme, bagno e doccia ben fatti. Devo continuare? Invece, tu sono anni, ma anni, che ti lamenti. Sai solo fare quello. Ma chissà come mai, non hai ancora cambiato mezzo... pensa un pò che qualche mese fa volevano pure comprarmelo!
...
Ritorniamo sempre sullo stessa solfa.
io non posso dire lo stesso.
alternatore "smart" presente sul mio mezzo ti dice qualcosa? Fai finta di niente?
io mi fermo qua, se vuoi avere l'ultimo scritto prego!

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 15:21:39
Salve, siamo in dolce attesa di un Vantourer 540D, dobbiamo decidere gli accessori di base, quali le batterie servizi, pannelli, mi date un aiutino a scegliere? confido nella vostra esperienza sui van e le relative esigenze energetiche laugh.
il van ha la stufa combi diesel e frigo a compressore.
l'indecisione è se mettere

batteria al litio NDS 3LION da 100ah +3link
oppure
2 pannelli( ma non subito) e 2 batterie piombo da 100ah
a parte la questione soldi, che cosa mi consigliereste come riserva energetica, sono molto attratto dalla promesse del litio ma anche un po intimorito da questa nuova tecnologia, non so ci sono rischi da valutare?
spero in un vostro aiuto grazie
Sergio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 15:28:49
In risposta al messaggio di Sernat del 21/01/2020 alle 15:21:39

Salve, siamo in dolce attesa di un Vantourer 540D, dobbiamo decidere gli accessori di base, quali le batterie servizi, pannelli, mi date un aiutino a scegliere? confido nella vostra esperienza sui van e le relative esigenze
energetiche . il van ha la stufa combi diesel e frigo a compressore. l'indecisione è se mettere batteria al litio NDS 3LION da 100ah +3link oppure 2 pannelli( ma non subito) e 2 batterie piombo da 100ah a parte la questione soldi, che cosa mi consigliereste come riserva energetica, sono molto attratto dalla promesse del litio ma anche un po intimorito da questa nuova tecnologia, non so ci sono rischi da valutare? spero in un vostro aiuto grazie Sergio
...
Ciao, prenderei in considerazione le litio solo se sono un optional dell'allestimento, non di terze parti.

Prova a valutare anche un carica batteria Booster tipo il votronic da 30A ora DC 12/12. Con due agm e 200w di FV dovresti fare libera tranquillamente anche due notti in inverno. Poi accendi il motore e hai ben 30A di ricarica caso mai.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 15:29:47
In risposta al messaggio di IvanG del 21/01/2020 alle 15:18:35

Ritorniamo sempre sullo stessa solfa. io non posso dire lo stesso. alternatore smart presente sul mio mezzo ti dice qualcosa? Fai finta di niente? io mi fermo qua, se vuoi avere l'ultimo scritto prego!  
No, non mi dice niente perchè ho di meglio da fare che leggere le tue lamentele.
Cia-one.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 15:35:30

Salve, siamo in dolce attesa di un Vantourer 540D, dobbiamo decidere gli accessori di base, quali le batterie servizi, pannelli, mi date un aiutino a scegliere? confido nella vostra esperienza sui van e le relative esigenze
energetiche . il van ha la stufa combi diesel e frigo a compressore. l'indecisione è se mettere batteria al litio NDS 3LION da 100ah +3link oppure 2 pannelli( ma non subito) e 2 batterie piombo da 100ah a parte la questione soldi, che cosa mi consigliereste come riserva energetica, sono molto attratto dalla promesse del litio ma anche un po intimorito da questa nuova tecnologia, non so ci sono rischi da valutare? spero in un vostro aiuto grazie Sergio
...
Ciao Sernat, Le nuove batterie al Litio intrigano anche me ma costano al momento ancora troppo. Sulla carta hanno una vita lunghissima ma prob. cambio prima il camper delle batterie.
Se il tuo mezzo ha stufa diesel e sopratutto frigo a compressore penso siano assolutamente necessarie le due batterie al piombo .
Anche un pannello lo ritengo indispensabile, meglio 2 ma poi dipende dallo spazio sul tetto.
Ho visto un pannello solare con forma ad U che abbraccia il maxi olbò e che permette di recuperare spazio sul tetto.
Fino a pochi giorni fa avevo un camper con il webasto ed una sola batteria da 95 AH + pannello. Sono sempre riuscito a fare un WE in montagna ma alla domenica sera ero a secco. 
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 15:40:42
In risposta al messaggio di IvanG del 21/01/2020 alle 14:32:07

Il mio helix ha il matrimoniale da 115cm di larghezza, ci aiuta a tenere una linea invidiabile . Comunque se sta a 75000€, allora un La Strada Avanti è preferibile.
Parte da 75.000 ma con accessori ed optional (sia lato camperizzazione sia lato  furgone) ci vorrà poco a farlo salire ancora di molto.

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 15:50:10

...
Guarda i prezzi delle batterie al litio su Amazon in Germania. I prezzi solo competitivi.
Fossi in te prenderei per iniziare una litio da 100 ed un buon pannello solare tra i 250 ed i 300 watt circa.
Poi potrai aggiungerne una seconda sempre al litio tra 1 o 2 anni quando prezzi saranno più concorrenziali.
Considera un nuovo Cyrix Li-Ct per collegare tra loro batteria servizi e batteria motore, in modo tale che tu possa caricare batteria servizi e batteria motore indifferentemente con la 220, con il pannello e con l'alternatore del motore.
Se in futuro ti interesserà mettere una antenna satellitare valuta dove sarà da montare in modo da valutare bene gli spazi per il pannello solare.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 16:27:28
In risposta al messaggio di Davnet75 del 21/01/2020 alle 15:50:10

Guarda i prezzi delle batterie al litio su Amazon in Germania. I prezzi solo competitivi. Fossi in te prenderei per iniziare una litio da 100 ed un buon pannello solare tra i 250 ed i 300 watt circa. Poi potrai aggiungerne
una seconda sempre al litio tra 1 o 2 anni quando prezzi saranno più concorrenziali. Considera un nuovo Cyrix Li-Ct per collegare tra loro batteria servizi e batteria motore, in modo tale che tu possa caricare batteria servizi e batteria motore indifferentemente con la 220, con il pannello e con l'alternatore del motore. Se in futuro ti interesserà mettere una antenna satellitare valuta dove sarà da montare in modo da valutare bene gli spazi per il pannello solare.
...
Quando si carica la litio è bene considerare quanta corrente è possibile reintegrare.
per questo, io, preferisco che il mezzo nasca già con cavi di sezione adeguata per fare "passare" almeno 40A, altrimenti i benefici di riducono alla possibilità di poterla scaricare al 90% e al minore peso.
Se a bordo c'è un cb da 20A al massimo caricherà 20A a prescindere dalla tecnologia della batteria.
Sbaglio?

Modificato da IvanG il 22/01/2020 alle 07:14:15
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 16:38:52
In risposta al messaggio di IvanG del 21/01/2020 alle 15:18:35

Ritorniamo sempre sullo stessa solfa. io non posso dire lo stesso. alternatore smart presente sul mio mezzo ti dice qualcosa? Fai finta di niente? io mi fermo qua, se vuoi avere l'ultimo scritto prego!  
Mi intrometto solo per raccogliere informazioni che mi potranno tornare utili...

Ma l'alternatore "smart" non è una caratteristica del furgone di partenza, più che dell'allestimento?
Oppure sbaglio?
Mick - Subaru Libero E12

Modificato da hilbert il 21/01/2020 alle 16:46:55
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 18:14:59
In risposta al messaggio di hilbert del 21/01/2020 alle 16:38:52

Mi intrometto solo per raccogliere informazioni che mi potranno tornare utili... Ma l'alternatore smart non è una caratteristica del furgone di partenza, più che dell'allestimento? Oppure sbaglio?
Certamente è frutto di mamma Renault, però in qualche modo bisognerà tenerne conto quando poi vai ad allestire un mezzo ... mandami privatamente un indirizzo email che ti inoltrerò un po'  di materiale che ti tornerà utile, per favore.

​​​​​​
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 10:36:45
In risposta al messaggio di IvanG del 21/01/2020 alle 18:14:59

Certamente è frutto di mamma Renault, però in qualche modo bisognerà tenerne conto quando poi vai ad allestire un mezzo ... mandami privatamente un indirizzo email che ti inoltrerò un po'  di materiale che ti tornerà utile, per favore. ​​​​​​
però lo stesso "problema" dell'alternatore smart credo la abbia riscontrato anche Tommaso sul suo Hymer: si è frugato ben bene nelle tasche e a posto rimedio a modo suo (ottimamente); forse nel tuo caso c'è stata una serie di concomitanze che non ti hanno soddisfatto, ma a quanto pare sei l'unico dei "lumaconi" ad essere così negativo sull'acquisto

Paolo DR

Modificato da PDR il 22/01/2020 alle 10:37:07
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:33:05
In risposta al messaggio di PDR del 22/01/2020 alle 10:36:45

però lo stesso problema dell'alternatore smart credo la abbia riscontrato anche Tommaso sul suo Hymer: si è frugato ben bene nelle tasche e a posto rimedio a modo suo (ottimamente); forse nel tuo caso c'è stata una serie di concomitanze che non ti hanno soddisfatto, ma a quanto pare sei l'unico dei lumaconi ad essere così negativo sull'acquisto  
Non male il termine "lumacone" ... 
... anche io ho frugato nelle mie tasche, ed in tre anni ben più di una volta ...
6
carcat
carcat
22/01/2019 452
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 20:50:42

...
intanto, complimenti per la scelta, uno dei migliori 540 per soluzioni e qualità.
La scelta energetica dipende dalle tue necessità, uso prevalentemente estivo? solo libera? week end invernali?
A prescindere dalla scelta delle batterie...un pannello più o meno potente ti serve!
Carlo
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 10:43:24

...
Buongiorno Sergio, io ti consiglio di uma batterie al litio e un pannello, se fai abbastanza libera.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 19:41:55
C. I. Kiros portato a casaaaaaaa!! Fatto 50 km dal concessionario a casa, la prima cosa che ho notato...le ruote da 16 rispetto alle 15 sono più confortevoli laughlaugh
Il resto dovrò sperimentarlo di volta in volta, e domani pomeriggio se ho tempo si inizia l'opera di riempimento.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 19:43:28
In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/01/2020 alle 19:41:55

C. I. Kiros portato a casaaaaaaa!! Fatto 50 km dal concessionario a casa, la prima cosa che ho notato...le ruote da 16 rispetto alle 15 sono più confortevoli Il resto dovrò sperimentarlo di volta in volta, e domani pomeriggio se ho tempo si inizia l'opera di riempimento.  
Congratulazioni, buoni km!
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 19:46:46
In risposta al messaggio di IvanG del 23/01/2020 alle 19:43:28

Congratulazioni, buoni km!
yes
Devo stare attento alla mattina a non sbagliare Ducato, ne ho un'altro che uso per lavoro laugh
Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 19:49:33
In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/01/2020 alle 19:46:46

Devo stare attento alla mattina a non sbagliare Ducato, ne ho un'altro che uso per lavoro
Hahaha, la tentazione sarà forte!
invece di lavorare: via per una vacanza!
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 07:53:55
In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/01/2020 alle 19:41:55

C. I. Kiros portato a casaaaaaaa!! Fatto 50 km dal concessionario a casa, la prima cosa che ho notato...le ruote da 16 rispetto alle 15 sono più confortevoli Il resto dovrò sperimentarlo di volta in volta, e domani pomeriggio se ho tempo si inizia l'opera di riempimento.  
Congraturalzioni!
Sono felice per il tuo entusiasmo, ma mi scappa un sorriso mentre ti chiedo: come fa a capire che sono proprio i cerchi da 16 a renderlo più confortevole? laugh
Mick - Subaru Libero E12
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 07:55:39
In risposta al messaggio di IvanG del 23/01/2020 alle 19:49:33

Hahaha, la tentazione sarà forte! invece di lavorare: via per una vacanza!
Scusa se mi intrometto qui IvanG: ma mi serve per capire i meccanismi di questo sito: per caso hai ricevuto un messaggio di qualche tipo da me? Perché un paio di giorni fa ho provato a scriverti, ma non ho più avuto risposta.
Mick - Subaru Libero E12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link