CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2160 20 47186
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 07:58:35
In risposta al messaggio di hilbert del 24/01/2020 alle 07:55:39

Scusa se mi intrometto qui IvanG: ma mi serve per capire i meccanismi di questo sito: per caso hai ricevuto un messaggio di qualche tipo da me? Perché un paio di giorni fa ho provato a scriverti, ma non ho più avuto risposta.
Ciao, controllo lo spam, a volte finiscono li.
ti faccio sapere subito.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 09:24:34
In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/01/2020 alle 19:41:55

C. I. Kiros portato a casaaaaaaa!! Fatto 50 km dal concessionario a casa, la prima cosa che ho notato...le ruote da 16 rispetto alle 15 sono più confortevoli Il resto dovrò sperimentarlo di volta in volta, e domani pomeriggio se ho tempo si inizia l'opera di riempimento.  
Evviva laugh... i Kyros devil
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 10:54:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/01/2020 alle 09:24:34

Evviva ... i Kyros
Ciao a tutti,

siamo alla ricerca del primo camper, siamo tre io mia moglie e un piccolo di sette mesi, e stiamo valutando un possl nuovo roadcruiser B per sfruttare i letti gemelli con un letto da tre posti.

il preventivo parla di circa 51k (versione citroen 165cv tendalino doppia batteria kit letto aggiuntivo).

Premesso che speravo di spendere un po meno avete altri modelli da consigliarmi o comunque sto facendo una buona scelta?

grazie per le risposte e buona giornata
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 11:16:39
In risposta al messaggio di AleRmVan del 24/01/2020 alle 10:54:59

Ciao a tutti, siamo alla ricerca del primo camper, siamo tre io mia moglie e un piccolo di sette mesi, e stiamo valutando un possl nuovo roadcruiser B per sfruttare i letti gemelli con un letto da tre posti. il preventivo
parla di circa 51k (versione citroen 165cv tendalino doppia batteria kit letto aggiuntivo). Premesso che speravo di spendere un po meno avete altri modelli da consigliarmi o comunque sto facendo una buona scelta? grazie per le risposte e buona giornata
...
Se il kit letto aggiuntivo è quello per avere il letto trasversale in dinette secondo me sono soldi sprecati. Io l'ho preso ma poi mio figlio di 1,85 dorme sul letto creato creato tra dinette e sedile guida. Sopra metto il materasso del kit per uniformare le superfici, ma andreabbe bene qualsiasi altro materassino su misura fatto per pochi soldi. Inoltre se poi vorrai avere il 3^ letto trasversale basterà fare un a tavola a misura con delle zampe pieghevoli (o svitabili) anche quella con poca spesa. Sul kyros il letto longitudinale si compone benissimo, immagino anche sul possl, basta andare a pomezia e verificare ...
Andrea

Modificato da anasta il 24/01/2020 alle 11:17:16
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 11:33:43
In risposta al messaggio di anasta del 24/01/2020 alle 11:16:39

Se il kit letto aggiuntivo è quello per avere il letto trasversale in dinette secondo me sono soldi sprecati. Io l'ho preso ma poi mio figlio di 1,85 dorme sul letto creato creato tra dinette e sedile guida. Sopra metto
il materasso del kit per uniformare le superfici, ma andreabbe bene qualsiasi altro materassino su misura fatto per pochi soldi. Inoltre se poi vorrai avere il 3^ letto trasversale basterà fare un a tavola a misura con delle zampe pieghevoli (o svitabili) anche quella con poca spesa. Sul kyros il letto longitudinale si compone benissimo, immagino anche sul possl, basta andare a pomezia e verificare ... Andrea
...
Il letto e trasversale sulla semidinette e va dal tavolino al portellone quindi un letto singolo "vero". Ma di fatto non lo utilizzeremo per diverso tempo visto che il nostro bimbo ha sette mesi quindi dormirà nel lettone generato da due letti gemelli.

Quello che mi chiedevo è se la mia scelta è giusta oppure per il prezzo del possl dovrei puntare ad altro che sia più economico o più funzionale
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 11:41:09
In risposta al messaggio di AleRmVan del 24/01/2020 alle 11:33:43

Il letto e trasversale sulla semidinette e va dal tavolino al portellone quindi un letto singolo vero. Ma di fatto non lo utilizzeremo per diverso tempo visto che il nostro bimbo ha sette mesi quindi dormirà nel lettone
generato da due letti gemelli. Quello che mi chiedevo è se la mia scelta è giusta oppure per il prezzo del possl dovrei puntare ad altro che sia più economico o più funzionale
...
Per il 3^ letto il mio è un suggerimento, secondo me non serve prenderlo come optional, io non lo rifarei, poi la scelta è tua.
Riguardo al modello/ prezzo, se ho ben capito sei di roma, il prezzzo del posll è congruo, non male, per il modello devi vedere tu, fatti un giro sulla pontina e guarda con calma. Se hai già fatto, come credo, confronti e valutazioni, prendilo senza timori ...
Andrea
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:01:08
In risposta al messaggio di AleRmVan del 24/01/2020 alle 11:33:43

Il letto e trasversale sulla semidinette e va dal tavolino al portellone quindi un letto singolo vero. Ma di fatto non lo utilizzeremo per diverso tempo visto che il nostro bimbo ha sette mesi quindi dormirà nel lettone
generato da due letti gemelli. Quello che mi chiedevo è se la mia scelta è giusta oppure per il prezzo del possl dovrei puntare ad altro che sia più economico o più funzionale
...
Possl ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è presente nel mondo dei camper puri da quasi 30anni.
ma anche Adria non è da meno.
la scelta comunque è molto ampia.
Ciao
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:25:30
Adria e possl hanno storicamente maggiore esperienza rispetto ad altri marchi che si sono messi a fare furgonati trascinati dall'onda delle vendite in aumento a doppia cifra degli ultimi anni.

detto questo, io ho preso un possl, ho girato in fiera tutti i mezzi presenti di tutti i produttori, e possl mi ha dato maggiore sensazione di "saper fare" quel tipo di mezzo.

a me serviva anche il soffietto, quindi era limitato nelle scelte (avrei potuto farne a meno comunque).

quando presi il primo camper, ragionai allo stesso modo, e presi 1 Hymer mansardato, venduto da poco e se tanto mi dà tanto, prendendo possl sul nuovo, sono ragionevolmente sereno nel dire che se fanno SOLO furgonati da 20 e più anni, qualche cartuccia  in più rispetto agli altri ce l'hanno...

Modificato da subzer0 il 24/01/2020 alle 12:26:31
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:43:20
In risposta al messaggio di subzer0 del 24/01/2020 alle 12:25:30

Adria e possl hanno storicamente maggiore esperienza rispetto ad altri marchi che si sono messi a fare furgonati trascinati dall'onda delle vendite in aumento a doppia cifra degli ultimi anni. detto questo, io ho preso un
possl, ho girato in fiera tutti i mezzi presenti di tutti i produttori, e possl mi ha dato maggiore sensazione di saper fare quel tipo di mezzo. a me serviva anche il soffietto, quindi era limitato nelle scelte (avrei potuto farne a meno comunque). quando presi il primo camper, ragionai allo stesso modo, e presi 1 Hymer mansardato, venduto da poco e se tanto mi dà tanto, prendendo possl sul nuovo, sono ragionevolmente sereno nel dire che se fanno SOLO furgonati da 20 e più anni, qualche cartuccia  in più rispetto agli altri ce l'hanno...
...
qualche esperienza sul sunlight il cliff 640 e la pianta che mi interessa e a prima vista sembra avere un prezzo più basso ma come qualità?
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:02:06
In risposta al messaggio di AleRmVan del 24/01/2020 alle 12:43:20

qualche esperienza sul sunlight il cliff 640 e la pianta che mi interessa e a prima vista sembra avere un prezzo più basso ma come qualità?
Modello e marchio recenti, non saprei.
trovo i clever migliorati moltissimo nella qualità, io guardo anche a questo marchio per il futuro.
Purtroppo pare che abbiano saturato la loro capacità produttiva e non ci sia possibilità per noi italiani di acquistarne uno quest'anno.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:05:05
In risposta al messaggio di subzer0 del 24/01/2020 alle 12:25:30

Adria e possl hanno storicamente maggiore esperienza rispetto ad altri marchi che si sono messi a fare furgonati trascinati dall'onda delle vendite in aumento a doppia cifra degli ultimi anni. detto questo, io ho preso un
possl, ho girato in fiera tutti i mezzi presenti di tutti i produttori, e possl mi ha dato maggiore sensazione di saper fare quel tipo di mezzo. a me serviva anche il soffietto, quindi era limitato nelle scelte (avrei potuto farne a meno comunque). quando presi il primo camper, ragionai allo stesso modo, e presi 1 Hymer mansardato, venduto da poco e se tanto mi dà tanto, prendendo possl sul nuovo, sono ragionevolmente sereno nel dire che se fanno SOLO furgonati da 20 e più anni, qualche cartuccia  in più rispetto agli altri ce l'hanno...
...
Soluzioni funzionali, razionali ed intelligenti in ambito furgonati si possono riscontrare anche in Hynercar specie sui modelli non "rimarchiati" come Ayer Rock, Grand Canyon e Yellostone.
Proprio questo aspetto, unitamente all'elevata qualità mi hanno convinto per questo marchio, benché purtroppo si faccia pagare...
Di Possl mi è piaciuta la serie D, di cui si percepisce la buona qualità, ma non avevano la pianta che più era utile per me.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:12:53
In risposta al messaggio di hilbert del 24/01/2020 alle 07:53:55

Congraturalzioni! Sono felice per il tuo entusiasmo, ma mi scappa un sorriso mentre ti chiedo: come fa a capire che sono proprio i cerchi da 16 a renderlo più confortevole?
Ciao grazie.
Perchè con quelli da 15 sul ducato che uso per lavoro ne ho fatto più di un milione di KM.
Diciamo che era un pò una battuta, per esserne sicuro dovrei aver la possibilità di montare quelli da 16 su quello da lavoro e viceversa, fare un paragone con un mezzo allestito a camper e no, non rende bene l'idea.
Che però ci siano benefici con gomma e spalla più alta è innegabile.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:18:05
In risposta al messaggio di Davnet75 del 24/01/2020 alle 13:05:05

Soluzioni funzionali, razionali ed intelligenti in ambito furgonati si possono riscontrare anche in Hynercar specie sui modelli non rimarchiati come Ayer Rock, Grand Canyon e Yellostone. Proprio questo aspetto, unitamente
all'elevata qualità mi hanno convinto per questo marchio, benché purtroppo si faccia pagare... Di Possl mi è piaciuta la serie D, di cui si percepisce la buona qualità, ma non avevano la pianta che più era utile per me.
...
concordo su Hymer, purtroppo hanno un concetto di bagno troppo lontano dal mio, per cui, anche se mi sarebbe molto piaciuto rimanere nel marchio, ho puntato altro.
ho preso un possl 640dk con doccia separata e tetto a soffietto.
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:19:41
In risposta al messaggio di Mgdroid del 24/01/2020 alle 13:12:53

Ciao grazie. Perchè con quelli da 15 sul ducato che uso per lavoro ne ho fatto più di un milione di KM. Diciamo che era un pò una battuta, per esserne sicuro dovrei aver la possibilità di montare quelli da 16 su quello
da lavoro e viceversa, fare un paragone con un mezzo allestito a camper e no, non rende bene l'idea. Che però ci siano benefici con gomma e spalla più alta è innegabile.
...
in teoria se cresce il cerchio, scende la spalla, per cui dovrebbe essere esattamente il contrario...
non a caso le auto sportive hanno cerchi enormi con spalla ridotta, viceversa i fuoristrada hanno cerchi piccolo e spalle enormi...
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:20:15
In risposta al messaggio di subzer0 del 24/01/2020 alle 13:18:05

concordo su Hymer, purtroppo hanno un concetto di bagno troppo lontano dal mio, per cui, anche se mi sarebbe molto piaciuto rimanere nel marchio, ho puntato altro. ho preso un possl 640dk con doccia separata e tetto a soffietto.
vediamo sto cercando di recuperare informazioni sul sunlight.... da come ho capito qui non ci sono esperienze dirette
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:24:16
In risposta al messaggio di subzer0 del 24/01/2020 alle 13:18:05

concordo su Hymer, purtroppo hanno un concetto di bagno troppo lontano dal mio, per cui, anche se mi sarebbe molto piaciuto rimanere nel marchio, ho puntato altro. ho preso un possl 640dk con doccia separata e tetto a soffietto.
Bel mezzo.
Volevo rimanere invece entro i 6 metri ma senza perdere spazio per lo stivaggio. Il bagno più stretto del Grand Canyon mi consentiva di avere però un guardaroba a tutta altezza, senza tuttavia rinunciare ad un vero lavandino, perché quello ribaltabile di Hymercar rimane veramente grande, decisamente più di quello della concorrenza.
Anche io ho messo il soffietto visto che siamo in tre.
Non mi piacevano i veri letti a castello.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:49:23
In risposta al messaggio di subzer0 del 24/01/2020 alle 13:19:41

in teoria se cresce il cerchio, scende la spalla, per cui dovrebbe essere esattamente il contrario... non a caso le auto sportive hanno cerchi enormi con spalla ridotta, viceversa i fuoristrada hanno cerchi piccolo e spalle enormi...
Se ne è già parlato ampiamente, forse non sei a conoscenza del fatto che sul nuovo X290 Light puoi montare le 215/70 R15 (cerchi da 15") e le 225/75 R16 (cerchi da 16")
La spalla cambia di molto, così come i rapporti, che si allungano di circa il 9% (non variano i rapporti al cambio), questo è il libretto del mio precedente X290 Light
image(1366).png

Ora ho un Maxi, e su Maxi ci sono solo le 225/75 R16 (con rapporti adeguati)
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:53:32
In risposta al messaggio di AleRmVan del 24/01/2020 alle 13:20:15

vediamo sto cercando di recuperare informazioni sul sunlight.... da come ho capito qui non ci sono esperienze dirette
Sunlight fa parte del gruppo Hymer, ed il suo furgonato (il Cliff), è praticamente identico (anche come interni) al Bürstner City Car, al Laika Kosmo, e agli Hymercar serie Free, il bagno è identico (tutti con lavello fisso) e quasi identico a quello degli Hymercar Van (questi ultimi hanno però il lavello ripiegabile)
Davide
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 14:08:09
In risposta al messaggio di nanonet del 24/01/2020 alle 13:53:32

Sunlight fa parte del gruppo Hymer, ed il suo furgonato (il Cliff), è praticamente identico (anche come interni) al Bürstner City Car, al Laika Kosmo, e agli Hymercar serie Free, il bagno è identico (tutti con lavello fisso) e quasi identico a quello degli Hymercar Van (questi ultimi hanno però il lavello ripiegabile)
ok provo a ragionare sul prezzo gli interni da quello che riesco a capire su internet mi sembrano belli (sono cosciente della dimensione degli spazi a disposizione) di fatto sul modello da 6,36 vorrei stare pochissimo sopra i 40k....  
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 15:36:11
In risposta al messaggio di nanonet del 24/01/2020 alle 13:49:23

Se ne è già parlato ampiamente, forse non sei a conoscenza del fatto che sul nuovo X290 Light puoi montare le 215/70 R15 (cerchi da 15) e le 225/75 R16 (cerchi da 16) La spalla cambia di molto, così come i rapporti, che
si allungano di circa il 9% (non variano i rapporti al cambio), questo è il libretto del mio precedente X290 Light Ora ho un Maxi, e su Maxi ci sono solo le 225/75 R16 (con rapporti adeguati)
...
non hai capito.

una spalla da 75, sarà sempre + comoda di una spalla da 70.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link